Consigliate un film!

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Messaggio da Bash »

aeris92 ha scritto:
Zonzy92 ha scritto:chi di voi ha visto Transformers? me lo consigliate?

E' un'ottimo film, al Cinema non mi divertivo così da parecchio tempo :-D


quoto mi sono sbellicato anch'io dalle risate.
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Io consiglierei di vedere i seguenti:
Shining, Stanley Kubrick: Un vero e proprio capolavoro, quello sì che è un film di paura, altro che gli attuali horror tutto sangue e niente storia. Inoltre vi consiglio di guardarlo più volte per analizzarlo al meglio.
Big Fish, come già consigliato.
Qualcuno volò sul nido del cuculo: Bellissimo e tristissimo.
Chicago:adoro i musical, ma solo se degni di questo nome, e Chicago è certamente il musical più bello che sia mai stato fatto (la versione film, Catherine Zeta-Jones :smt055, Renée Zellweger e Richard Gere).
L'importanza di chiamarsi Ernesto: (ancora meglio vederlo a teatro,) fa morir dal ridere!
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
Dracula

Messaggio da Dracula »

Come il mio nick suggerisce, vi consiglio caldamente di vedere Dracula, di Francis Ford Coppola con Gary Oldman. Più che un film di paura è una tristissima storia d'amore. Veramente bello :D .
neko
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2006, 10:42
Località: Milano

Messaggio da neko »

Me ne sono venuti in mente altri!!!

Vi consiglio vivamente di vedere "Non ti muovere", con una Penelope Cruz davvero fantastica, un film piuttosto controverso e intenso, davvero avvincente.

E anche "Scanner Darkly", film in cel-shading ma con interpreti reali.
Oltre a essere visivamente molto innovativo, tratta tematiche inusuali (droga), situazioni e stili di vita border line molto interessanti. La storia é piena di colpi di scena e introspezioni. Bello!
SquallBandito
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 28 lug 2006, 21:16
Località: Midgar, settore7

Messaggio da SquallBandito »

Aggiungo alla lista da me fatta prima "L'attimo fuggente", vi consiglio assolutamente di guardarlo e di assaporarlo a fondo. Ci si rende conto della fortuna di cui disponiamo vivendo in questa società, ed inoltre è molto sentito il tema dell'adolescenza e della difficoltà di esprimersi con gli adulti. E' un film che esorta a cogliere l'attimo e a vivere intensamente la propria vita.
Egli cavò fuori l'accetta del tutto, la brandì con tutte e due le mani, a malapena conscio di sé, e quasi senza sforzo, quasi macchinalmente, la calò sulla testa di lei dalla parte massiccia. La sua forza era in quel momento come assente. Ma appena ebbe calato l'accetta, subito la forza sorse in lui.
[...] Il sangue sgorgò, come da un bicchiere rovesciato, e il corpo piombò giù supino. Egli si scostò, la lasciò cadere e subito si chinò verso il suo viso; era già morta.
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

DarkSquall ha scritto:Chiedo a tutti(ma in particolare a 92, che vedo molto esperto sull'argomento Cinema e molto affiatato di Tarantino) consiglio su cosa vedere stasera: "Dall'alba al tramonto" o "Four Rooms"? :-D


Dal tramonto all'alba. Four rooms ti conviene andare direttamente agli ultimi due episodi altrimenti c'è il rischio che ti assormenti
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

92 ha scritto:Dal tramonto all'alba. Four rooms ti conviene andare direttamente agli ultimi due episodi altrimenti c'è il rischio che ti assormenti


Alla fine stasera non ho visto nessuno dei due perchè sono uscito, ma rimedierò domani. Grazie del consiglio^^
PS: Avevo scritto "Dall'alba al tramonto" invece che "Dal tramonto all'alba" :shock: che vergogna... :oops:
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

un fil d'azione bellissimo è sicuramente hidalgo poi c'è la tigre e la neve [spoiler]molto triste quando l'amico si suicida[/spoiler] ma cmq bellissimo
poi stra-consiglio il film che uscirà a settembre stardust (ho letto il libro lol) e poi quello che uscirà a dicembre la bussola d'oro![/spoiler]
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Greiver ha scritto:poi stra-consiglio il film che uscirà a settembre stardust (ho letto il libro lol)


Non penso che andrò a vederlo : il libro non mi è piaciuto per niente :?
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Messaggio da Bash »

quoto, la tigre e la neve è un ottimo film,[spoiler] anche se secondo me era quasi annunciata la morte dell'amico, poi ho creduto che lui non fosse sposato con lei fino alla fine[/spoiler]
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

cloud92 ha scritto:allora mo un paio di bei filmozzi ve li dico io!
1-Vanilla sky
4-L'ultimo samurai
6-Top Gun
9-La guerra dei mondi
ed infine MII3
w il grande Tom cruise!!guardateli che babba di films!


Vanilla Sky non l'ho visto quindi non posso dire se sia bello o meno. Ma guardando gli altri.... scusa, tu saresti un fan di Tom Cruise e consigli i film più brutti della sua carriera?
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Beh, ovviamente anche io considero Minority Report e Eyes Wide Shut degli ottimi fim ma reputo anche L'ultimo Samurai un grande film, ma continuano a essere parei quindi...
_Anima_
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 lug 2007, 16:38
Località: Hueco Mundo

Messaggio da _Anima_ »

Vi consiglio di vedere un bellissimo film ke ha segnato la mia esistenza:
La città incantata (super) :-D
Immagine
[Ohayo-Konnichiwa-konbanwa-oyaumi nasai] W Japan!
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Messaggio da phaenicis »

io consiglierei FFVII AC poi :roll: resident evil apocalypse(W GLI ZOMBIE!)
HP 5 (luna 4ever) e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cmq :ragione:
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Schindler's List (Steven Spielberg, 1993, 7 premi Oscar tra cui miglior Film e Regia; numerose altre onorificenze tra cui 7 British Accademy Awards ed il Golden Globe)

La storia di Oskar Schindler, membro del partito nazista, dongiovanni, speculatore che salvò le vite di più di 1100 Ebrei polacchi durante la Seconda Guerra Mondiale.
---------------------------------

Altro film che è Il Pianista (2002, 3 premi Oscar: Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura Non Originale) di Roman Polanski, che parla della vita del pianista Wladyslaw Szpilman, ebreo polacco, durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale e di come sia sopravvissuto.
Rispondi

Torna a “Cinema”