Last Movie Seen

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Last Movie Seen

Messaggio da DarkSquall »

Un must per ogni sezione Cinema che si rispetti! E necessaria per non intasare il forum aprendo un topic ogni volta che si vede qualcosa di nuovo.
Ovviamente, la domanda è: Qual è stato l'ultimo film che avete visto? Vi è piaciuto? Era meglio dormire 2 ore? :-D
Buttate qui le vostre impressioni.

Inizio io: l'ultimo film visto(ieri notte) è stato Dal Tramonto all'Alba. Regia di Rodriguez, sceneggiato da Tarantino con G. Clooney, Q. Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis e Ernest Liu.
Se dovessi descriverlo con un aggettivo direi soltanto "Strano". E penso sia l'unica cosa che possa venir fuori unendo l'indole pulp di Tarantino(visibilissima nella prima parte del film), la "follia" di Rodriguez e una buona manciata di caro, buon, vecchio splatter.
Il film non è niente di impegnativo, ma trascorre piacevolmente e non annoia. Se lo si guarda senza sapere che è una storia di vampiri può ingannare molto la prima parte.
Comunque, mi è sembrato un volontario esperimento di Tarantino&Rodriguez di imitare i vecchi B-movie incentrati su sangue e svisceramenti. E devo dire che ci sono riusciti :-)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Sono riuscito a vedere (al terzo tentativo) Dune per intero. Unico film di Lynch che è lontanissimo dall'essere un capolavoro. Una bella storia ma raccontata in un tempo troppo breve. Poi per me la fantascienza è come l'arabo quindi non so se potrei anche riuscire a giudicarlo adeguatamente. Si prende comunque un bel 6/10
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Appena finito di vedere: Il mio miglior nemico.
Classica commedia italiana, ma non me la sento di condannarla. Sarà che dopo aver visto Come te nessuno mai e varie interviste Muccino m'è iniziato a stare simpatico(almeno come uomo e come "stile"), ma devo dire che questo film non m'è dispiaciuto.
Storia esasperata come tutte le commedie italiane, ma nel compenso il tempo passa in maniera abbastanza piacevole.
Voto 6.5
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Dancer in the Dark
Palma d'oro e premio come miglior attrice a Bijork al festival di Cannes.
Selma è un'immigrata cecoslovacca che lavora in una fabbrica negli USA. I risparmi di Selma vengono destinati ad un'importante operazione agli occhi del figlio affetto da una progressiva cecità ereditaria che sta portando via la vista di Selma.
Finale inaspettato e molto più sconvolgente del previsto. Bijork e Catherine Denevue sono bravissime. Un film talmente forte che rivedendolo non sono riuscito a guardare di nuovo la scena finale.
Lo sconsiglio a chi tende alle lacrime perchè rischierebbe di morire disidratato (la fatica che ho fatto io per trattenerle).
Voto 10/10
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Slevin: Patto Criminale

Ammetto di averlo visto solo qualche giorno fà e devo dire...grazie al cielo!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla trama elaborata per un genere di film che di norma io odio. Ricco di colpi di scena che nessuno si sarebbe mai aspettato e personalmente si merita un 9 pienissimo (il 10 mi sembra esagerato).
I dialoghi sono qualcosa di meraviglioso, la battuta indimenticabile è:
-E tu chi sei?
-L'uomo sbagliato nel momento sbagliatissimo.


Oppure: "Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Inoltre i capi gangster interpretati rispettivamente da Ben Kingsley e Morgan Freeman sono eccezionali (Morgan Freman è uno dei miei attori preferiti, ma Ben Kingsley è un attore davvero bravo)


l'ultimo film visto(ieri notte) è stato Dal Tramonto all'Alba

Molti mi dicono: "Ma scherzi? E' un capolavoro!!" Ma a me proprio non mi è piaciuto...anzi :roll:
Nella prima parte del film mi sembrava molto carino (Quentin Tarantino era bravissimo)...ma appena [spoiler]arrivano i vampiri ecc[/spoiler] il film non mi dà più di niente...non ha proprio senso, mah...gusti :shock: '''
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Mannaggia a me per quando accettai di scommettere 20 euro per guardare sto film. Ebbene, ho vinto 20 euro, ma ne è poi valsa la pena? E' stata l'ora e mezza più lunga della mia vita quella sprecata per vedere:

HIGH SCHOOL MUSICAL 2 :shock:
Ma come diavolo fa ad avere successo? E' peggio di Titanic, Cellular, Shakespeare in Love e I fantastici 4 messi insieme.
Poi in un musical anche se fai cantare tutte le canzoni in playback almeno bigogna fare in modo che non si noti.
Regia e montaggio fra i peggiori di tutti i prodotti televisivi (soprattutto il montaggio).
Ma poi sto Efron che ha di bello? Avrà 18 anni e sembra che gli abbiano fatto 10 lifting.
Almeno con i 20 euro mi sono comprato Blaze, il nuovo romanzo di Stephen King!

Voto: N.C.
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Nulla di più? Non sò...un voto complessivo? :smile2:

E comunque qualche giorno fà ho visto (rullo di tamburi)
Omen: Il Presagio
Che dire...non è un super filmone ma è un buon thriller basato sull'Anticristo, ovvero colui che distruggerà (anzi distrugge) tutto ciò che Gesù ha fatto per noi, il tema trattato potrebbe non essere apprezzato da alcune persone, ma devo ammettere che ha un finale molto carino :-)
Oltre questo non saprei dire nulla di più, fra gli attori sono riuscita a riconoscere soltanto la protagonista di Save The Last Dance^^"

Voto: 7
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Aeris92 ha scritto:Nulla di più? Non sò...un voto complessivo? :smile2:

E comunque qualche giorno fà ho visto (rullo di tamburi)
Omen: Il Presagio
Che dire...non è un super filmone ma è un buon thriller basato sull'Anticristo, ovvero colui che distruggerà (anzi distrugge) tutto ciò che Gesù ha fatto per noi, il tema trattato potrebbe non essere apprezzato da alcune persone, ma devo ammettere che ha un finale molto carino :-)
Oltre questo non saprei dire nulla di più, fra gli attori sono riuscita a riconoscere soltanto la protagonista di Save The Last Dance^^"

Voto: 7


Quale delle circa 20 versioni fatte di questo film?
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Perchè ce ne sono 20? :lol:
Che bello sapere che i film degli ultimi tempi hanno la caratteristica di essere molto vari :-D
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Aeris92 ha scritto:Perchè ce ne sono 20? :lol:
Che bello sapere che i film degli ultimi tempi hanno la caratteristica di essere molto vari :-D


20 no, ma 3 di sicuro sì.

Passando all'ultimo film visto:
The crying game
Mi rifiuto di chiamarlo col titolo italiano (la moglie del soldato) perchè credo che quello originale sia molto più suggestivo.
Il film racconta di Fergus, ex-membro dell'Ira, che per la promessa fatta ad un amico si prende cura di Dil, una bellissima donna di cui s'innamora. Ma Dil ha un grosso segreto.... in mezzo alle gambe!
Bellissima la penultima scena in cui [spoiler] Dil è distrutto/a da una crisi d'identità sessuale causatagli da Fergus[/spoiler]
Miranda Richardson tanto per cambiare è nel ruolo della cattiva di turno

Voto: 8,5/10
Ultima modifica di 92 il 14 ott 2007, 12:19, modificato 1 volta in totale.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

L'ultimo film che ho visto è stato silent hill.
certo lonatno anni luce dall' essere capolavoro ma per me ha vinto per effetti speciali. Non ho ( quasi) mai visto effeti speciali così belli e terrificanti. 7.5/10
per il penultimo film scelgo....
Pulp fiction.
mio padre mi ha costretto perchè secondo lui nn ho ancora visto il buon cinema. Incommentabile :-D 10/10
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Lo so molto bene. grazie a lui ho visto moltissimi capolavori
tipo Matrix, Highlander ritorno al futuro ecc ecc
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

La leggenda del re pescatore

Dato che sto morendo di sonno sarò breve: ottimi attori (Robin Williams regala la migliore interpretazione della su carriera), grande regista, film completamente folle (specialmente nella parte finale). Chi ancora non lo ha visto se lo procuri subito!

Voto: 9/10
=Ikari=
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 ott 2007, 10:47
Località: Rocca Di Papa(Roma)

Messaggio da =Ikari= »

92 ha scritto:La leggenda del re pescatore

Dato che sto morendo di sonno sarò breve: ottimi attori (Robin Williams regala la migliore interpretazione della su carriera), grande regista, film completamente folle (specialmente nella parte finale). Chi ancora non lo ha visto se lo procuri subito!

Voto: 9/10

sembra bello da come lo descrivi °_°
metto subito sotto torchio il Mulo

io invece l'ultimo visto è Blow
davvero bello, e dato che narra una storia vera è incredibilmente fedele
voto 9/10 velo consiglio vivamente... u_u
#Evangelion Abuser#
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

I Figli Degli Uomini
Di per sè questo film è davvero qualcosa di indescrivibile, la tensione è sempre alle stelle e devo dire....è molto difficile che un film riesca a turbarmi così.
Il tema trattato è molto particolare, non parla del _perchè la donna non è più fertile, ma delle conseguenze_
Se dovessi essere obiettiva questo film meriterebbe un 9.5 su 10
Ma se dovessi dare un giudizio soggettivo direi 8, ma probabilmente perchè dopo aver visto il film non ho chiuso occhio^^" Forse ho sbagliato a vederlo così precocemente... :? (Si lo ammetto mi sono spaventata >___<)
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Rispondi

Torna a “Cinema”