Star Wars

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Star Wars

Messaggio da Vykos »

In ogni caso, sono contrario all'onda di scetticismo dei fan riguardo all'acquisto della Disney: successe la stessa cosa con la Marvel, che poi ha sfornato degli ottimi film d'intrattenimento.
I film di supereroi sono un istante più facili da fare bene rispetto ad uno Star Wars che è una delle più famose opere cinematografiche del mondo.
Comunque, un certo perbenismo ha sempre permeato SW e non sarà certo Disney a farlo diventare un qualcosa dove i buoni vincono perchè si.

Abrams ha un po' rianimato Star Trek, però ha diretto serie tipo Lost e Fringe che onestamente trovo alquanto deludenti per l'enorme quantità di cose a caso aggiunte palesemente in corso d'opera non sapendo bene come andare avanti (non inizio neppure a parlare delle parole scientifiche a caso messe in Fringe per dare l'idea dei professoroni, è una roba che mi ha sempre suscitato il disgusto più profondo). Quindi, forse è una punta di diamante nelle idee, ma nella gestione della storia lo trovo a dir poco sopravvalutato. Confido che, sapendo fin da ora di dover fare una trilogia, lui si adegui e strutturi le cose in maniera vagamente accettabile.
Tra l'altro bisogna notare che Star Wars è fantascienza solo di nome, perchè in realtà si tratta di un fantasy con la tecnologia, tutt'altra cosa rispetto all'ambiente sci-fi che vede in Star Trek il rappresentante principale. Sci-fi è quando si usano nozioni scientifiche, Star Wars fa ben altro fin dalle basi, con la Forza e i relativi poteri si piazza già sul piano del fantasy.

Comunque vedremo. L'universo espanso di SW è già molto ricco ed apre la possibilità di moltissimi stili narrativi diversi, potremmo avere un capolavoro come un disastro. In ogni caso finirà come per tutti i film attesi e superpagati, fanboy e detrattori con una frangia drasticamente minoritaria di pareri neutri.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Star Wars

Messaggio da Higure »

Lost non l'ho mai visto, ma effettivamente mi han sempre riferito che verso la fine tende a tralasciare moltissime "sottotrame" potenzialmente sviluppabili, lasciandole irrisolte. Di Fringe ne sento parlare dai miei amici come "miglior telefilm degli ultimi tempi", è da un po' nella mia lista di telefilm da vedere ma sinceramente sono molto scettico (Breaking Bad ha completamente rivoluzionato il mondo delle serie TV a mio parere, superarlo è difficile).
Del suo Star Trek leggo bene, da non appassionato della serie (più perchè non ho mai visto niente che altro) gli darò una chance.

Riguardo alla Disney, mi piace notare come proprio negli ultimi tempi stia tornando a sfornare ottimi film d'animazione, spesso anche con delle morali al di là del solito "e vissero tutti felici e contenti". Hai anche ragione te, comunque, nel far notare che fare un bel film di supereroi non è difficile, basta che si menino come fabbri e facciano battute ad effetto.
Mi lascia solo un po' deluso il fatto che, nell'opinione comune, Disney = merda. Sembra che qualsiasi cosa acquistata dalla Disney diventi infantile, quando mi sembra che abbiano da tempo smentito tutte queste dicerie. E poi, diciamocelo, peggio di Jar Jar Binks non penso si possa fare...

Riguardo alla catalogazione di Star Wars, a me ricorda vagamente anche un'epica quasi "western", solo portata, appunto, nello spazio. Sono in ogni caso ottimista per il fatto che George Lucas non sia direttamente coinvolto come regista: penso che la "rovina" degli ultimi Star Wars sia stata proprio la sua regia.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Star Wars

Messaggio da Vykos »

Di Fringe ne sento parlare dai miei amici come "miglior telefilm degli ultimi tempi"
!?!? Ma "ultimi tempi" quanto, due settimane?
Sicuramente è uno dei telefilm che ha più seguito e una fanbase più numerosa, negli ultimi tempi, ma questo non la dice molto lunga sul livello qualitativo. Nel merito, in Fringe non sento che parole pseudoscientifiche a caso in modo tale che lo sceneggiatore possa decidere come gli pare senza limite nè premessa alcuna. La campagna di D&D media trovo sia scritta meglio e con più chiarezza.
Riguardo alla catalogazione di Star Wars, a me ricorda vagamente anche un'epica quasi "western", solo portata, appunto, nello spazio.
Beh, minoritariamente. Il malvagio che acquisisce il potere iniziando a commettere atti catastrofici e i buoni ridotti all'osso a capo dei ribelli che vincono nonostante la forza nettamente inferiore è uno stilema tipico del fantasy, basti vedere Tolkien.
Sono in ogni caso ottimista per il fatto che George Lucas non sia direttamente coinvolto come regista: penso che la "rovina" degli ultimi Star Wars sia stata proprio la sua regia.
Eh, non saprei davvero come darti torto, anche volendo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Star Wars

Messaggio da Sirius »

Personalmente non mi sento di poter esprimere un giudizio su un film non ancora prodotto, ma da fan della Trilogia di Thrawn mi spiace che abbiano deciso di non trasportarla su schermo; capisco l'intenzione di creare qualcosa di nuovo e non vincolato ma ho sempre considerato i libri di Zahn come la perfetta continuazione della saga di Star Wars.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Star Wars

Messaggio da Higure »

Report: Harrison Ford signs on to play Han Solo

Sembra proprio vera, ci sono numerose conferme.
Per me, vale già la pena di vederlo: Harrison è il mio attore preferito.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Star Wars

Messaggio da Vykos »

Ed è anche l'unico dei primi Star Wars a non essere stato annientato dal film XD tutti gli altri sono scomparsi nelle nicchie.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Stray
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 15 set 2012, 02:35
Sesso: M

Re: Star Wars

Messaggio da Stray »

Beh nicchie parliamone: Mark Hammil (Luke) è diventato il più importante doppiatore del Joker nell'ambito dell'animazione DC, oltre che uno dei più rinomati doppiatori in lingua anglofona, la Carrie Fisher (Leila) si è scoperta scrittrice non solo di libri, ma anche autrice di programmi televisivi. Certo non sono lavori per così dire pubblici, ma non sono finiti male come vorrebbe il comune pensare.

Per quanto riguarda J.J. ...ho decisamente paura delle esagerazioni che potrà inserire grazie alla sua mente "particolare", in particolar modo sulla caratterizzazione di personaggi come un possibile Ben Skywalker, Anakin-Jacen-Jaina Solo. Anche perché, personalmente considero sì migliore la prima trilogia, ma apprezzo anche la seconda e spesso noto che chi non ha apprezzato la seconda è proprio perché sì voleva sapere come Anakin fosse diventato Fener, ma sperava di vedere qualcosa di uguale/simile alla prima trilogia, e quindi si attacca anche a cose che tutti i fan davano per scontate, come che certi personaggi per non fare spoiler morissero.

Ed invece no, la prima è strutturata tipo fiaba, la seconda più come un'opera shakesperiana. E credo pure di essere uno dei pochi a cui Jar Jar piace proprio per il suo essere goffo.
We know what you are doing...
We will react.


And you will pay.
AlexiaJun
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 giu 2013, 21:51
Sesso: F
Località: Laputa
Contatta:

Re: Star Wars

Messaggio da AlexiaJun »

Chi non conosce, almeno anche solo per sentito dire, la saga di Star Wars??? Penso nessuno.. io però ero una di quelle che l'aveva sentito dire e sentito parlare sino alla nausea ma che però non si era mai incuriosita.. ebbene un giorno (qualche settimana fa) decisi di vedere questi film iniziando dalla trilogia classica.. finora ho visto solo i primi 2 film, ovvero l'episodio IV e V.. e che dire.. FANTASTICO!!
Spoiler
Io ero una di quelle persone che ancora non sapevano che Vader era il padre di Luke.. e quando l'ho visto, dire che ero shockata è veramente minimizzare moltissimo la scena
Stupendo.. sto attendendo di vedere l'episodio VI e poi do il via alla nuova trilogia ovvero il I, il II e il III episodio :)

Ps: sono un po' diffidente nei confronti della nuova trilogia che hanno annunciato, perché ho saputo che non è di George Lucas.. pensate che rovineranno una saga leggendaria come questa? Spero proprio di no.. anche se non mi fido poi così tanto. Purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi e gente potente che ha nelle mani qualcosa che vende.. beh.. il risultato è ovvio. Ma speriamo che mi sbaglio ;)
Un giorno mi preoccuperò di scrivere qualcosa.. ma prima di allora, niente.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Star Wars

Messaggio da Sirius »

Vi do ufficialmente il benvenuto nel fantastico universo di Star Wars. :asd: Confesso che sono sorpreso in merito alla parte sotto spoiler; con tutte le parodie e le citazioni pensavo che quella scena fosse la più spoilerata della storia del cinema.

Comunque, visto che sembrate apprezzate la saga di fantascienza per eccellenza, mi permetto di suggerirvi, anche se non è la sezione più adatta, di leggere la Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn. A mio modesto avviso è un capolavoro. :smt007
AlexiaJun
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 giu 2013, 21:51
Sesso: F
Località: Laputa
Contatta:

Re: Star Wars

Messaggio da AlexiaJun »

Sirius ha scritto:Confesso che sono sorpreso in merito alla parte sotto spoiler; con tutte le parodie e le citazioni pensavo che quella scena fosse la più spoilerata della storia del cinema.
Beh, ho evitato accuratamente ogni sorta di spoiler della saga.. e almeno non mi son rovinata tutto :asd:
Sirius ha scritto:Comunque, visto che sembrate apprezzate la saga di fantascienza per eccellenza, mi permetto di suggerirvi, anche se non è la sezione più adatta, di leggere la Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn. A mio modesto avviso è un capolavoro. :smt007
Ci farò un pensiero.. thanks :wink:
Un giorno mi preoccuperò di scrivere qualcosa.. ma prima di allora, niente.
Rispondi

Torna a “Cinema”