Il cinema d'oggi

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Il cinema d'oggi

Messaggio da Cuacqu »

Ecco un bel topic di attualità ^^ non so se cen'è uno già simile, ma qui vorrei tanto parlare di come la gente comune si trova andando al cinema ^^

Parto io

Il cinema è bello, si sa, però più va avati e più distrugge noi e se stesso ç___ç
Prima di tutto, è da molto tempo che non vado in un cinema pulito ** le pulizie di fine proiezione sono ormai diventate un optional del menu XD poi i prezzi °° vi pare normale che un Solero mi costi 8 euro??? °___° la porzione minima di pop-corn costa sui sei euro, ma se ti prendi la porzione gigante la differenza è di pochi centesimi -_- me la spiegate voi la logica? purtroppo i cinema oramai sono americanizzati al massimo... non è normale bersi un litro di bibita durante un film... sapete che ci stanno almeno 30 cucchiaini di zucchero, dentro? °°
beh, un'altra cosa, ma non so se quella sia la mia solita sfiga del grande demone celeste che mi perseguita, che negli ultimi tre film che ho visto al cinema, nel momento culmnante, si distrugge la macchina di proiezione *___*
bah... non mi stupisco poi se oramai tutti o quasi tutti preferiscono scaricarselo, un film, stando sdraiati sul divano a goderselo con una coperta attorno alle spalle e il riscaldamento o aria condizionata a piacere :smt100
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da DarkSquall89 »

Cuacqu ha scritto:Ecco un bel topic di attualità ^^ non so se cen'è uno già simile, ma qui vorrei tanto parlare di come la gente comune si trova andando al cinema ^^

Parto io

Il cinema è bello, si sa, però più va avati e più distrugge noi e se stesso ç___ç
Prima di tutto, è da molto tempo che non vado in un cinema pulito ** le pulizie di fine proiezione sono ormai diventate un optional del menu XD poi i prezzi °° vi pare normale che un Solero mi costi 8 euro??? °___° la porzione minima di pop-corn costa sui sei euro, ma se ti prendi la porzione gigante la differenza è di pochi centesimi -_- me la spiegate voi la logica? purtroppo i cinema oramai sono americanizzati al massimo... non è normale bersi un litro di bibita durante un film... sapete che ci stanno almeno 30 cucchiaini di zucchero, dentro? °°
Nessuno ti obbliga a comprare niente da mangiare o da bere andando al cinema :roll: (oltretutto a me da profondamente fastidio guardare un film e sentire una persona vicino o dietro a me che sgranocchia patatine) . E riguardo la pulizia dei cinema quello che hai scritto tu non è sempre applicabile alle situazioni degli altri : il cinema dove vado io è pulitissimo e non si sono mai presentati casi del genere XD .
Cuacqu ha scritto:beh, un'altra cosa, ma non so se quella sia la mia solita sfiga del grande demone celeste che mi perseguita, che negli ultimi tre film che ho visto al cinema, nel momento culmnante, si distrugge la macchina di proiezione *___*
bah... non mi stupisco poi se oramai tutti o quasi tutti preferiscono scaricarselo, un film, stando sdraiati sul divano a goderselo con una coperta attorno alle spalle e il riscaldamento o aria condizionata a piacere :smt100
Quella la chiamerei pura e semplice sfortuna :roll: .

Il problema per me non è rappresentato dal costo delle cose da mangiare , ma dal costo del biglietto in se . Sinceramente pagare 7 euro ogni volta per vedere un film non mi sembra un gran che come cosa :roll: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da Cuacqu »

Ovvio, che anche quelle cose valgono...

Beh, comunque a me avere qualcosa da sciogliere in bocca come dei popcorn o bere un te al limone, piace, durante un bel film ^^''
Kairi26
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 feb 2008, 23:31
Località: Accademia-Infermeria//Casa d Reno *___*
Contatta:

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da Kairi26 »

Effettivamente il cinema costa ^^''' solo per la proiezione siamo costretti a pagare (almeno penso che su per giù sia lo stesso prezzo) 7,50€....secondo me alzano i prezzi per il fatto che nn tutti lasciano la sala pulita...poi che divertimento c'è a lasciarla sporca....insomma aumentano i prezzi per la pulizia delle sale a mio avviso...beh devo dire che quoto Dark cioè nn sei obbligato a comprare qualcosa però il tempo lo devi passare mentre vedi il film...
My friend: Loli91, Cloud_92, VincentV., Yuna67, SepharFulvio, Dark, Rikku88, Lelle, Steu, Emo Boy, Julia_Blackrose, Yuna74, Yunetta, Kairi, Zack90, _RoXaS_, ary, Cloud-Strife 90 e la mia migliore amica Prinzess Ashe!![Family VVUKDB X3]
Immagine
....One Sky......One Destiny....
Scheda personale
MEMBRO DELL'ANTI-HENTAI!!
MEMBRO DELLA LEGA ANTI TAKUMI link della lega
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da DarkSquall89 »

Kairi26 ha scritto:Effettivamente il cinema costa ^^''' solo per la proiezione siamo costretti a pagare (almeno penso che su per giù sia lo stesso prezzo) 7,50€....secondo me alzano i prezzi per il fatto che nn tutti lasciano la sala pulita...poi che divertimento c'è a lasciarla sporca....insomma aumentano i prezzi per la pulizia delle sale a mio avviso...beh devo dire che quoto Dark cioè nn sei obbligato a comprare qualcosa però il tempo lo devi passare mentre vedi il film...
Che alzino i prezzi del biglietto per ovviare alle spese delle pulizie mi pare un pò improbabile :roll: . Ricordo che il biglietto fino all'avvento dell'euro costava massimo 6 milalire , ora come minimo il doppio . E le condizioni di alcune sale erano pietose anche parecchi anni fa , quindi non credo che il discorso regga :-D .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da Nataa »

Cuacqu ha scritto: Il cinema è bello, si sa, però più va avati e più distrugge noi e se stesso ç___ç
Prima di tutto, è da molto tempo che non vado in un cinema pulito ** le pulizie di fine proiezione sono ormai diventate un optional del menu XD poi i prezzi °° vi pare normale che un Solero mi costi 8 euro??? °___° la porzione minima di pop-corn costa sui sei euro, ma se ti prendi la porzione gigante la differenza è di pochi centesimi -_- me la spiegate voi la logica? purtroppo i cinema oramai sono americanizzati al massimo... non è normale bersi un litro di bibita durante un film... sapete che ci stanno almeno 30 cucchiaini di zucchero, dentro? °°


A dire il vero nei cinema in cui sono stata fino ad ora (sia intorno al mio paese, che a Roma) non ho mai visto un grado di sporcizia particolare, o, differente rispetto agli anni passati. Dopo ogni proiezione la sala viene pulita (da quintali di cartoni di pop-corn, lattine varie, fazzoletti, quindi al limite direi che gli utenti del cinema sono sporchi e non i cinema, quando ci sono i secchi in bella vista, perchè buttare per terra?) e poi riaperta al pubblico. I biglietti dipende da cinema a cinema, immagino, visto che ho pagato dai 6 ai 7,5 euro. Per quanto riguarda i prezzi dei prodotti che vendono al cinema sono effettivamente elevati (un Solero 8 euro, spero che fosse una tua esagerazione o sarebbe assurdo. Io quando compro lì i pop-corn e una cosa da bere spendo sui 6 euro :roll: ) e comunque ho una buona soluzione per questo: comprare le cose fuori :-D
Cuacqu ha scritto:beh, un'altra cosa, ma non so se quella sia la mia solita sfiga del grande demone celeste che mi perseguita, che negli ultimi tre film che ho visto al cinema, nel momento culmnante, si distrugge la macchina di proiezione *___*
bah... non mi stupisco poi se oramai tutti o quasi tutti preferiscono scaricarselo, un film, stando sdraiati sul divano a goderselo con una coperta attorno alle spalle e il riscaldamento o aria condizionata a piacere :smt100
Anche a me è successo un paio di volte :roll:. Colpa del proiettore vecchio. Ricordo ancora quella giornata ero ad un corso di cinematografia italiana contemporanea e vedevamo "Vento di terra" . Il proiettore si ruppe due volte e il film (che effettivamente durava neanche 90 minuti) durò una vita X.X.

Per concludere, a me piace andare al cinema, pregustarmi l'attesa, mi piace mangiare e bere (però preferisco comprare qualcosa prima del secondo tempo, così quando mangio gusto di più) e non trovo il cinema così disastroso :-D
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da Cuacqu »

XD quoto tutto

Peccato che non si trovano più tanto dei cinema che facciano la divisione in due tempi del film... :smt100
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da DarkSquall89 »

Cuacqu ha scritto:
Peccato che non si trovano più tanto dei cinema che facciano la divisione in due tempi del film... :smt100
A me invece il fatto che abbiano abolito la divisione del film in due tempi (almeno nei cinema dove vado io) non mi dispiace affatto . I film mi piace vederli tutti d'un fiato , senza pause o interruzioni in mezzo , di modo da non perdere il filo e la tensione accumulata (specie nei thriller e negli horror) :tots: .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
vendicagiusti

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da vendicagiusti »

Davvero hanno abolito i 2 tempi? :smt104 Non lo sapevo. Il cinema dove vado sempre ha sempre diviso in 2 tempi tutti i film e lo fa ancora. Non è giusto che non ci sia più la pausa nel film. Almeno prima uno poteva uscire dalla sala e andare al bar a comprare bibite e pop corn senza perdersi il film. Al posto di togliere la pausa non potevano togliere tutta la pubblicità che fanno prima del film? Così lo farebbero iniziare in orario invece che in ritardo come al solito. Non vado al cinema (e pagare il biglietto) per vedere la pubblicità. :grr:
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da DarkSquall89 »

vendicagiusti ha scritto:Al posto di togliere la pausa non potevano togliere tutta la pubblicità che fanno prima del film? Così lo farebbero iniziare in orario invece che in ritardo come al solito. Non vado al cinema (e pagare il biglietto) per vedere la pubblicità. :grr:
Ecco , su questo mi trovi d'accordo , la pubblicità andrebbe abolita :sisi: . Non tanto il momento in cui fanno vedere i Trailer dei prossimi film in uscita (cosa interessante , così se sta per uscire un bel film te lo puoi segnare) , ma piuttosto quando fanno pubblicità ai locali e ai negozi del posto :tots: . Il brutto tra l'altro è che spesso la pubblicità dura minimo 6-7 minuti -.- .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
requiem
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 apr 2007, 17:11
Località: funerali o a dare fastidio a lavindor(se si fa vedere)

Re: Il cinema d'oggi

Messaggio da requiem »

dove vado il biglietto costa 7 euro ma a fanno molti sconti,sono d'accordo pienamente sul fatto che devono abolire le pubblicità
Immagine

Would you believe in a night like this?
A night like this, when visions come true
Would you believe in a tale like this
A lay of bliss, we're praising the old lore
Come to the blazing fire and

See me in the shadows
See me in the shadows
Rispondi

Torna a “Cinema”