Jurassic Park

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Jurassic Park

Messaggio da Creed »

Una saga davvero stupenda a parer mio.
Primo episodio: Un capolavoro assoluto
Secondo episodio: Leggermente inferiore al primo, ma resta un grande film
Terzo episodio: Una delusione, lo Spinosauro non potrebbe mai vincere il T-REX e manca quell'alone di fascino che caratterizzava i primi due.
Quarto episodio: E' in fase di pre-produzione, lo gireranno anche in ambienti urbani, e corrono delle voci su una scena che vede come protagonisti dei Raptor in autostrada che inseguono dei Motociclisti.
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Jurassic Park

Messaggio da DarkSquall89 »

Cosa vedo *.* .
Per un bambino di 6 anni con una passione sfrenata per i dinosauri (cioè me XD) quel film è stato semplicemente la ciliegina sulla torta . Ricordo che la prima volta che l'ho visto sono uscito dalla sala così ---> :smt007 . E' un film che rimane tutt'oggi uno dei miei preferiti e che in un certo senso ha segnato la mia infanzia : bellissimo *.* .
Il secondo mi è abbastanza piaciuto , il terzo invece non molto .
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Takuya_1591

Re: Jurassic Park

Messaggio da Takuya_1591 »

molto bella come saga.... anche se il 1° e il 2° sono di certo i migliori..... :D
anche io quando vidi il primo episodio rimasi così --> :smt007 :asd:
però se li devo vedere adesso mi annoierei :smt005
vendicagiusti

Re: Jurassic Park

Messaggio da vendicagiusti »

Dei film di jurassic park l'unico che mi è piaciuto è il numero 1. Gli altri 2 non sono x niente belli.
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Jurassic Park

Messaggio da Shiva »

Avevo letto il libro e poi avevo visto il film, entrambi belli, anche se il libro vuole denunciare maggiormente rispetto al film il potere che l'uomo ha sul manipolare la natura.
Gli altri due film non mi sono piacuti molto, specialmente il terzo mi ha delusa.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Jurassic Park

Messaggio da Sabin_mn »

Creed ha scritto:Secondo episodio: Leggermente inferiore al primo, ma resta un grande film
Leggi il libro e ne riparleremo :tots: sono due cose assolutamente diverse :!:
Ed è meglio il libro, quasi per niente "hollywooddiano" ma ben scritto ed intrigante in pieno stile Crichton u.u

Per il resto quoto Shiva, anche se è uno dei pochi casi in cui il libro ed il film li considero pari merito :P
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Jurassic Park

Messaggio da Auron 3:16 »

Considerando che anch'io avevo la passione per i dinosauri il primo Jurassic Park mi è piaciuto tantissimo. Poi il secondo mi ha un po' deluso, tanto che non mi sono minimamente interessato al terzo finchè non mi è capitato di vederlo quest'estate in televisione, ma anche quello non mi è sembrato niente di che.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Jurassic Park

Messaggio da Shiva »

Lascio stare il terzo perchè non mi è piaciuto e il primo che invece mi aveva divertita molto
Spoiler
(il t-rex che sotto la pioggia abbatte il recinto non più elettrificato mi aveva lasciata a bocca aperta, w gli effetti speciali!)
.
Mi ha delusa il secondo film perchè è stata una forzatura per poter fare il seguito:
Spoiler
nel primo libro è palese che il matematico è morto, invece ricompare nel secondo :smt104
. Mi è sembrata una forzatura per realizzare il secondo.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Jurassic Park

Messaggio da Sabin_mn »

Ma veramente lì sarebbe comunque un errore dello scrittore originale, Crichton,
Spoiler
perchè sì nel libro sembra che muoia, così come pure muore Hammond di sicuro, ma poi nel secondo libro è lui il protagonista, e nella storia c'è qualche flash back in cui raccontano di lui come delirante, quasi spacciato ma miracolosamente salvatosi :tots:
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Jurassic Park

Messaggio da Shiva »

Infatti questo mi fa venire un dubbio, mi fa pensare che Spielberg abbia chiesto un seguito a Crichton giusto per poter fare un secondo episodio, che secondo me poteva anche non esserci.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: Jurassic Park

Messaggio da Sabin_mn »

Guarda, se anche l'ha chiesto, non l'ha proprio seguito se non per i nomi dei personaggi, sono diversissimi :!:
Tanto per dire
Spoiler
la ragazza del matematico era salvadoregna e non americana, il tipo che viene mangiato in due dai rex nel libro cadeva da una torretta di osservazione e veniva sbranato dai raptor, non c'erano fughe di animali in capitali dell'America centrale e quelli della InGram o come si scrive erano 3 sfigati in croce che si smagnetizzano la bussola e vengono divorati uno a uno dai compsognatus XD
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Jurassic Park

Messaggio da Shiva »

Difatti facendo così, cioè non seguendo alla lettera il libro, lo ha reso più cinematografico e spettacolare, mettendo il t-rex come vero protagonista.
Solo che secondo me non è all'altezza del primo film, che è stato all'epoca una novità sia come storia che come effetti speciali. :smt109
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Jurassic Park

Messaggio da FlareStar »

Dai però, nel III lo Spinosauro era più tamarro, più grande, più figo, ruggiva di più, per cui è ovvio che vinca.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Shiva
Aspirante Guerriero
Messaggi: 252
Iscritto il: 27 ott 2007, 17:42
Località: Tempio di Macalania

Re: Jurassic Park

Messaggio da Shiva »

Angeal ha scritto:Dai però, nel III lo Spinosauro era più tamarro, più grande, più figo, ruggiva di più, per cui è ovvio che vinca.
Se è per questo faceva anche le cacche più grosse... :asd:
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Jurassic Park

Messaggio da FlareStar »

Shiva ha scritto:
Angeal ha scritto:Dai però, nel III lo Spinosauro era più tamarro, più grande, più figo, ruggiva di più, per cui è ovvio che vinca.
Se è per questo faceva anche le cacche più grosse... :asd:
Con cellulari annessi pure, poi è più cool suvvia :supercool: .
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Cinema”