[Attenzione Spoiler] The Dark Knight

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Perseo »

è ciò che accade dopo a farmi credere che Batman sapesse chi dtava andando a salvare, indipendentemente da cosa il Jocker gli avesse detto.

sfortunatamente non ricordo i dialoghi, ma mi restata l'impressione che Batman ha salvato Dent di proposito e non perchè se l'è inaspettatamente trovato davanti.


non so, forse è solo la mia impressione, forse ho solo visto ciò che volevo vedere per come io interpreto questo Batman, un Batman che mi piace decisamente molto di più dei suoi predecessori, naturalmente in "questo" Batman includo anche il precedente capitolo.
Immagine
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da mixato »

Aeris92 ha scritto:
il Batman che ci dipingono in questo film, come agirebbe?? davvero metterebbe i suoi interessi al di sopra del bene supremo???? questo Batman che è pronto a sacrificare se stesso per ciò che ritiene giusto, davvero alla fine fa la scelta del cuore???
In questo casi proverei a mettermi nei suoi panni.
Salvare una città già marcia (perchè obbiettivamente Gotham City ha il tasso di criminalità di Napoli moltiplicato per 1000) o l'uomo/ragazzo che amo più della mia stessa vita?
Io, scusate l'egoismo, in quella frazione di minuti e senza pensarci due volre opterei sulla seconda opzione e dopo rifletterei sulle conseguenze delle mie azioni (perchè Batman, si, è un eroe, ma è pur sempre una persona).
allora ? :-D letto?? è cio che ho detto , scene forzate,batman inespressivo,doppiaggio non buono,joker stupendo, perchè vi scaldate tanto?
Batman inespressivo? :smt104
Io mi arrendo, tu trovi difetti che non esistono.
per aeris: semmai il dubbio esistenziale te lo dovevo far venire io visto che inizialmente lo fatta io quella domanda.. :-D
Spiacente, ma se rileggi il tuo post, semplicemente, non avevi nemmeno capito la storia dello scambio di indirizzi :asd: Ergo, nessun dubbio esistenziale per causa tua :-D
Se poi parliamo di Hans Zimmer per le musiche...
Lui è il mio Nobuo cinematografico :smt007
1) io non trovo difetti che non esistono :smt102 quelli ci sono e li ha citati anche pip, e se dobbiamo paragonare questo batman con gli altri....
2) sono spiacente ma se tu avessi letto con attenzione i miei post invece di partire gia in quinta per darmi addosso ti saresti accorta che uno dei miei piu' grossi dubbi era quello, ovvero perchè batman salva dent anziche rechel? visto che aveva scelto lei?? cmq ora lo capito ergo l'abbiamo capito :wink:
3)bhe si buon gusto...ma c'è di meglio
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Frenk »

Finalmente l'ho visto, gran bel film che ancora sottolinea quanto questa serie di Batman sia superiore alla precedente, come già era stato puntalizzato dal Begins.
Joker è uno dei personaggi più belli che siano mai apparsi su un cinema, anche se non riesco mai a farmi affascinare troppo dai cattivi. :asd: Comunque il nemico che ho sempre preferito è Duefacce.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Pip :> »

Che poi Batman abbia detto "vado da Rachel" secondo me è discutibile :mmh: adesso non ricordo bene cosa abbia detto a Gordon, ma penso che abbia semplicemente ripetuto ciò che gli ha detto Joker ovvero:

Batman: "Dent si trova all'indirizzo x, Rachel all'indirizzo y"
Gordon: "da chi vai?"
Batman: "Rachel"
Mi limito a rispondere su questo punto, ho già detto abbastanza XD

Guarda, se io avessi voluto andare da Dent, avrei detto: vado da Dent. Mi sembra logico, alla fine se se n'era accorto che aveva scambiato gli indirizzi, alla domanda da chi vai, non avrebbe detto Rachel. Avrei semplicemente detto Dent! Ho rivisto il film ed in effetti lui dice Rachel, quindi:

1) O non se n'era accorto, e ha deciso di andare da Rachel.
2) O se n'era accorto, ma allora non avrebbe avuto senso dire Rachel, se voleva salvare Dent.

Cioè, è un giro di parole inutile. Avrebbe detto gli indirizzi giusti e sarebbe andato da Dent, basta XD

Scusate, oggi non so parlare, ho scritto nel mio italiano peggiore :tots:
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Frenk »

Oh ma io non ho ancora capito perchè Batman lo fanno parlare da maiale assetato di sangue. :tots:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da einas »

Frenk ha scritto:Oh ma io non ho ancora capito perchè Batman lo fanno parlare da maiale assetato di sangue. :tots:

Io penso che parli in quel modo perchè, essendo(nel film) una persona famosa, chiunque avrebbe potuto riconoscerlo in veste di Batman se avesse parlato normalmente. In falsetto sarebbe risultato ridicolo, quindi credo abbiano optato per la soluzione "maialesca"XD!!

NdBatman:...Oink oink!!
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Frenk »

einas ha scritto:
Frenk ha scritto:Oh ma io non ho ancora capito perchè Batman lo fanno parlare da maiale assetato di sangue. :tots:

Io penso che parli in quel modo perchè, essendo(nel film) una persona famosa, chiunque avrebbe potuto riconoscerlo in veste di Batman se avesse parlato normalmente. In falsetto sarebbe risultato ridicolo, quindi credo abbiano optato per la soluzione "maialesca"XD!!

NdBatman:...Oink oink!!
Si ma cavolo, tutto tecnologico con l'armatura impossibile da perforare con un bazooka e non riescono a mettergli un coso per camuffargli la voce in modo decente? Cioè ci riesce anche l'assassino di Scream, non so se rendo. :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Aerith Gainsborough »

La colpa è del doppiatore e del suo doppiaggio orribile :sisi:
Che poi abbia un'armatura imperforabile è impossibile visto che nel film il terrore più grande di Bruce/Batman sono i cani :-D
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da One~Winged~Angel »

Aeris92 ha scritto:La colpa è del doppiatore e del suo doppiaggio orribile :sisi:
Concordo :sisi: per il doppiaggio si poteva fare di meglio :tots:

Per tutto il resto, mi è piaciuto tantisssiiiiiiiiimooooo The Dark Knight *___*
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Ruben -.- »

Ottimo ottimo ottimo film! Un po luuuuuungo...ma davvero ottimo.

Non sono d'accordo con chi dice che abbia superato i primi Batman. E per primi intendo quelli di Tim Burton non quelli di Joel Shumacher che erano effettivamente un gradino sotto. Questi utlimi due (Begins e Dark Knight) hanno uno stile diverso da quelli precedenti e quindi non sono paragonabili.
Questi utlimi si incentrano molto di più sull'umanità e le debolezze dell'uomo piuttosto che alla forza dell'eroe. Baman si fa male, si ferisce (e cuce da solo), ha paura dei cani :hihi: , etc etc
Joker lo mette proprio in crisi, non c'è che dire. Tuttavia ho trovato l'interpretazione del Joker piuttosto ... "normale", non così da osannare come molti hanno fatto. Direi anche che nei modi di fare somigli molto al Joker di Nicolson (un grande!).

Da menzionare invece le sempre ottime prestazioni di Kain e Freeman e Oldman. Maiuscole anche se in parti "minori". I grandi attori si riconoscono anche in questo!

Sulla questione Rechel o Arvey...io credo che Batman non sapesse che Joker aveva invertito gli indirizzi. Almeno, i dialoghi lasciano intendere questo. Non ci sono indizi che lui abbia capito e abbia salvato intenzionalmente Arvey.
A questo punto credo che sia una cosa soggetta ad interpretazione personale. :sisi:

Ci son rimasto malissimo quando ho scoperto che avevano cambiato l'attrice che interpreta Rachel! Io adoro Katy Holmes! :smt007
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Vykos »

Io veramente trovo che il Joker di Nicholson sia assolutamente agli antipodi di quello di Ledger. Siamo passati dal gangster spavaldo e pieno di sè ma comunque di classe al sadico ingannatore dalla mente distorta e dai piani machiavellici, da un Joker pieno di stile ad uno degenerato.
A chi dice che Gotham come NY stona vorrei ricordare che Gotham è nata appositamente per essere un'estremizzazione supereroistica di NY, erano piuttosto i vecchi film ad essere fuori strada - per quanto belli nella loro essenza, niente da dire su Burton.
Quanto a Ledger, c'è chi sostiene che sia stato proprio il ruolo del Joker, incredibilmente stressante e sconvolgente sul piano psicologico per un attore, a portarlo all'utilizzo di sostanze stupefacenti. Lo stesso Nicholson afferma che ai tempi in cui interpretava la parte si è sentito malissimo sul piano emotivo ed è addirittura arrivato a pensare al suicidio. Tuttavia è anche possibile che Ledger facesse uso di droghe anche prima, e per quanto sia brutto dirlo non è da escludersi che parte della sua interpretazione sia anche "merito" di momenti non del tutto lucidi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: [Attenzione Spoiler] The Dark Knight

Messaggio da Ruben -.- »

Direi anche che nei modi di fare somigli molto al Joker di Nicolson (un grande!).
Mi autoquoto per specificare che parlavo dei modi di fare comportamentali, non del carattere o delle motivazioni. La spavalderia è tipica del joker di Nic(h)olson [me proprio ci toppa sempre coi cognomi], il modo in cui uccide il gangster conficcandogli la matita in testa, ricorda il modo in cui l'altro joker ha incenerito il gangster con l'aggeggio che aveva nel palmo della mano. Cose che riportano al joker "originale"... caratteristiche del personaggio e non dell'attore che lo impersona. Direi anche che è un cosa normale.

Sul carattere e le motivazioni non posso che quotare Vyk. Non ce lo vedo proprio il joker di Nicholson sfidare Batman a chi si toglie per primo dalla strada... :sgamato:


Altro discorso su Arvey due facce. Irriconoscibile, rispetto al precedente di Tommy Lee Jones [l'avrò azzeccato almeno questo?]. Sarà anche perchè Due Facce si presenta in Batman Forever che è di Shumacher e non di Burton.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Rispondi

Torna a “Cinema”