SWEENEY TODD

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Yuna.
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2007, 21:47
Sesso: F
Località: isole del destino
Contatta:

SWEENEY TODD

Messaggio da Yuna. »

hei ragazzi , voi cosa ne pensate di "sweeney todd" film riguardante il diabolico barbiere di fleet street interpretato dal mitico jonny depp(regista tim burton)?? io l'ho trovato fantastico, ma da molte persone è stato giudicato una delusione poichè noioso e per la presenza di troppe canzoni. a mio parere è stato bellissimo , e anche le canzoni sono davvero belle... voi che ne dite? :D
il cuore può essere debole
e delle volte arrendersi, ma ho imparato
che in profondità , c'è una luce
che non si spegne mai!


"... And then.... my new Guard, the Ace of the Zanarkand Abes. I... I'm glad I met you. I never felt this way till I met you...I don't know what I'd call it... I guess I'd just call it a really great feeling inside... Great, but... painful too. But like I said... it hurts...When I think about having to say goodbye to you... I'm scared...I guess that's strange... I just want to freeze this moment." Yuna
Immagine
Sabin
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 nov 2006, 16:06
Località: Castello di Edgar

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Sabin »

Strano, ero convintissimo che un topic su questo film fosse già stato aperto ma non lo trovo.
Yuna.
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 feb 2007, 21:47
Sesso: F
Località: isole del destino
Contatta:

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Yuna. »

Sabin ha scritto:Strano, ero convintissimo che un topic su questo film fosse già stato aperto ma non lo trovo.
no no ... ho controllato anke io ma nn c'è! :D
il cuore può essere debole
e delle volte arrendersi, ma ho imparato
che in profondità , c'è una luce
che non si spegne mai!


"... And then.... my new Guard, the Ace of the Zanarkand Abes. I... I'm glad I met you. I never felt this way till I met you...I don't know what I'd call it... I guess I'd just call it a really great feeling inside... Great, but... painful too. But like I said... it hurts...When I think about having to say goodbye to you... I'm scared...I guess that's strange... I just want to freeze this moment." Yuna
Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Mithrandir »

Un Film che fa sognare, un musical senza precedenti, un'atmosfera surreale azzeccatissima, un'altra testimonianza del genio di Tim Burton.
Eccezionale Jhonny Depp(e quando non lo è?) grande Helena Carter e Stupefacente Piton (Alan Rickman)...

Musiche eccellenti, in particolare My Friend(quando Sweney canta ai suoi rasoi)...

Voto:9.5
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
YunaX
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2008, 17:47
Località: Casa di Tom Felton *ç*

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da YunaX »

OH io l'ho visto e devo dire che sono rimasta affascinata dalle canzoni e dal modo di recitare di Jhonny Depp :smt007 adoro anche Helena Bonam Carter, è una grande attrice nonchè moglie del genio assoluto Tim Burton...E vogliamo parlare del mio Alan? Sublime mitico! La parte del cattivo è perfetta x lui (in quasi tt i film lui è sempre il malvagio XD) e poi c'è l'inetto aiutante di alan ke è impossibile da dimenticare (ke faccia da topo!) visto ke è apparso anke nel film di HP nella parte di Peter Minus (in inglese Pettigrew)...Ho trovato il film davvero bello e me lo rivedrei 100 volte!!
Immagine
Immagine
Non arrendetevi al fato ingiusto, ma combattete e plasmate la vostra storia!![/color]
DiZ : "Allora, quale via sceglierai, quella della luce o quella dell'oscurità?"
Riku : "Nessuno dei due, camminerò nel mezzo"
Diz : "Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?"
Riku : "No, quello dell'alba"

Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti
Edit Mod: il peso massimo della firma è 30KB! Guarda il Regolamento anche per le dimensioni massime, non è ammesso inserire dei papiri in firma
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Zack90 »

Molto particolare come film cmq l'ho trovato bello mi è piaciuto anche se nn mi ha fatto impazzire è un film da vedere ( da leggere + che altro :-D )
Immagine
Incredibile la maligna(Lelle)mi ha fatto l'avatar...e cosa ancora più sorprendente è bello!!incredibileXD
Grazie per la firma Aeris92 è billissimissimissima thanks^^

MEMBRO DELL'ITALO JAPPAN CLUB

Immagine

Saggio Balthy questa firma è tutta for you xD si torna a ruolare insiemeeeeeeee xD
W il saggio balthy U.U e guai a chi non è daccordo U.U
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!

xke nessuno può eguagliare la stupenda firma che mi ha fatto la mitica Aeris U.U
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da rikku_ffx_it »

E' una figata :smt023
E' quello che mi è piaciuto di più di Tim Burton insieme a Edward mani di forbici.

Voglio anch'io gestire un locale di quel tipo :-D
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Lucrecia »

Stupendo davvero, anche se non ci si poteva aspettare altro dal genio di Burton :wink: Lo trovato così romantico ed è troppo triste la fine :cry: Anche io ho sentito delle critiche, soprattutto per la troppa presenza di sangue =.= Ma figurarsi, si vede benissimo che è finto: è quasi arancione XD E poi le scene dove
Spoiler
sgozza i clienti sono troppo belle :smt005
Yuna. ha scritto:ma da molte persone è stato giudicato una delusione poichè noioso e per la presenza di troppe canzoni.
:blink non mi ha annoiato nemmeno un secondo! Però a parte quello (che dipende dai gusti), la presenza di troppe canzoni è semplicemente normale in un film di Tim Burton, che sono quasi tutti musical grotteschi :tots: E tra l'altro sono tutte stupende :sisi:
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
*Dreamer*
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 11 feb 2007, 18:03

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da *Dreamer* »

Anche a me è piaciuto, anche se mi sono coperta gli occhi molte volte :sisi:
Alcune scene mi hanno letteralmente shockato, ma per il resto, lo adoro XD
Le canzoni mi sono piaciute quasi tutte, ma è chiaro che ad alcuni potessero sembrare eccessive...
<<Non c'è mai grande ingegno senza una vena di pazzia>> parole sante :stupito

E ricorda*__*Akuroku4ever!!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da TeraFlare93 »

Odio i Musical, fanno venire troppe emozioni ai film, e secondo me una parte di tensione/tranquillità ogni tanto ci vuole. Se non fosse stato un Musical, probabilmente mi sarebbe piaciuto.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Kairi93
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 07 dic 2008, 16:20

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Kairi93 »

A me non sono mai piaciuti i musical, ma Sweeney Todd è magnifico. Sarà perchè è di Tim Burton o per il cast ma mi è piaciuto subito questo film. Soprattutto le canzoni, specie quella quando
Spoiler
guardano i passanti dalla vetrina del negozio e cominciano a pensare quali possono essere sgozzati :twisted:

:asd:
Takuya_1591

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Takuya_1591 »

anche io odio abbastanza i musical....
secondo me rovinano quello che è il film in sè...
magari mi sarebbe pure piaciuto, ma in stile musical, proprio no... :nono:
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da Lelle »

A mio parere è un bellissimo film, davvero eccezionale, sia per il cast che per l'ambientazione azzeccatissima.
Credo sia stata una buona idea farlo diventare un musical, dato che in fin dei conti è una storia romanzata (
Spoiler
Sweeney Todd uccideva solo per denaro, qui hanno messo in mezzo la vendetta
), nelle scene cantate si notano molti tratti della psicologia del personaggio.
Immagine

Do you know what hurts the most about a broken heart?
Not being able to remember how you felt before. Try to keep that feeling because if it goes, you'll never get it back.
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da ThebabyLici »

B'è forse molti odiano il musical perchè "high school musical" ha rovinato il genere dei musical per l'appunto xD
tornando al film,faaaaantastico,ormai lo so a memoria (pure le canzoni) e la parte più bella è quando
Spoiler
Sweeney e la Mrs Lovett sono sul prato e cantanto pensando acome potrebbe essere :smt007
e poi,vogliamo mettere l'accoppiata da sempre trionfale Burton-Depp?!?!? oohfantastico sisi
Grande Johnny :wink:
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: SWEENEY TODD

Messaggio da alejo »

Mi sembra che Burton non sia riuscito a giocare tutte le sue carte e abbia sfornato una pellicola che è al di sotto delle sue capacità. L'aura magica di molti suoi film qui si fa sentire per la sua assenza, e a dir la verità, la colonna sonora, pur ottimamente eseguita (molto bravo Depp a cantare), non sembra particolarmente ispirata; le canzoni sono belle, ma tutte sugli stessi toni, risultando alla lunga assai monotone.
Mi pare che il regista rimanga indeciso se fare un musical vero e proprio o un film a metà col thriller, genere in cui non si è mai cimentato, e si vede. Se avete l'intento di provare qualche brivido, di certo non vi consiglio questo film (infatti la definizione di musical horror è davvero idiota: casomai musical gotico). Se siete fan di Johnny Depp, scordatevi il nevrotico Sparrow, il sensibile ed ingenuo Edward o qualche altro suo personaggio: qui la recitazione di Depp è generalmente sotto le righe, quasi da sembrare poco ispirata (anche se rende abbastanza bene la malinconia del personaggio). H.B.Carter, moglie di Burton e protagonista femminile, è probabilmente quella che se la cava meglio nel film, e il suo personaggio risulta quello scritto con più brio. Stranamente anche i personaggi di contorno, solitamente punti di forza del cinema burtoniano, non sembrano essere stati accuratamente studiati. Applausi vanno invece a scenografie e ambientazioni, ottime come in tutti i film di Burton, nonchè alla resa cromatica davvero ben curata.

I difetti menzionati rendono il film imperfetto per diversi aspetti (compreso il frettoloso finale e il troppo lento inizio). in conclusione se il regista vi piace, guardatelo, però dal genio del caro vecchio Tim Burton è lecito aspettarsi molto di più.
Rispondi

Torna a “Cinema”