MANGAKA

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

MANGAKA

Messaggio da Oushi »

http://i39.tinypic.com/2u46mtc.jpg

Il 1° Luglio in uscita MANGAKA!

19,7x26,5, S, 64 pp, col. € 5,00
Una nuova rivoluzione manga si è abbattuta sulla penisola italiana. Una rivista interamente dedicata ad autori europei che disegnano in stile giapponese. MANGAKA è infatti un coloratissimo magazine che ospita artisti italiani, svedesi, spagnoli e austriaci "nutritisi" di manga e anime e ora pronti a realizzare opere in perfetto japan style. Non solo, MANGAKA contiene articoli e interviste riccamente illustrate dedicate ad autori italiani che si sono imposti nel mondo disegnando alla giapponese. Infine, pubblica interessanti lezioni per diventare mangaka, aprendo le proprie pagine alle collaborazioni (pagate!) dei lettori.

Il primo numero di MANGAKA si apre con una strabiliante copertina che esalta il coloratissimo street fashion nipponico. Al suo interno, il manga "Lo Studio" di Åsa Ekström racconta l’esperienza di un’artista europea divenuta assistente di un autore giapponese. Un coloratissimo articolo introduce le opere kawaii di Simone Legno in arte Tokidoki. E poi ancora manga, interviste, lezioni, curiosità sul variegato mondo dei manga made in Europe. Da leggere, da studiare, da conservare.
Da Jappamondo

Perdonate l'immagine non sottoforma di link, se i moderatori lo riterranno potranno benissimo editare il post. Al momento sono troppo eccitata per frenare l'entusiasmo.

È un concentrato di stereotipi sui manga e sui mangaka, ma è innegabile che si tratti della prima vera rivista italiana che tratti in maniera specifica il fenomeno del fumetto europeo ispirato allo stile manga.
Potrebbe morire alla terza uscita, come essere il futuro degli aspiranti "mangaka" nostrani. Io voglio essere fiduciosa.
E ricordate che più gente lo compra o si mostra interessato al progetto, più possibilità ci sono che qualcosa cambi.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Sono felice anche io di questa nuova iniziativa,però cavolo 5 euro è un prezzo un pò altino.
Spero che nelle edicole della mia città arrivi, se riesco a comprarlo vi dirò le mie impressioni
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: MANGAKA

Messaggio da Aeli »

E alla fine l'hai aperto il topic <3 cinque euro sarebbero un po' troppi anche per me, ho idea... .__. però la compro lo stesso >__< (forse) voglio vederla!! Anzi...via alla pubblicità spudorataaaa!!! ~

spargerò la voce u__u conta su di me :smt109
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Però l'immagine iniziale lascia un pò ha desiderare, con quella otaku sembra una copertina di "cioè" XDXDXDXD.
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: MANGAKA

Messaggio da Oushi »

Però l'immagine iniziale lascia un pò ha desiderare, con quella otaku sembra una copertina di "cioè" XDXDXDXD.
Ecco, quella è una cosa che mi preoccupa un po', il fatto che punti molto sugli stereotipi. D'altra parte hanno bisogno di un'immagine fortemente distinguibile. Con il tempo e l'esperienza si migliora sempre :wink:

Inoltre conosco bene i lavori di due delle autrici italiane nella rivista, e posso garantire che in quanto a stile di disegno e storie non hanno nulla di già visto o eccessivamente manga.

Le potete facilmente trovare nel net come Enrychan e Akachan. Entrambe hanno qualche capitolo di loro progetti online, oltre a delle gallery ben fornite~

Per i soldi non mi pare un prezzo eccessivo. Ci sono manga che costano molto di più.
Io piuttosto preferisco smettere di seguire altre serie giapponesi (per quanto ormai ne legga davvero poche...).
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Ora che la gp publishing ha reso noti alcuni soui titoli devo fare qualche taglio anch'io per permettermi di leggere questa rivista,spero che non mi deluda (e che non faccia la fine della rivista "yatta!").
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Comprato oggi e letto tutto:
come progetto mi ha colpito in positivo, la rivista pubblica 7-8 pagine a fumetto, in tutto i fumetti sono 4-5, di cui alcuni possono promettere bene.
Inoltre ci sono varie rubriche ed interviste su i disegnatori europei, e come disegnare i vari pg in stile manga.
Concludendo, il progetto è partito bene, ma alcune cose posso essere migliorate.

PS: è bimestrale e non mensile come tutti pensavano, meno male, cosi il mio portafogli può respirare un pò XD
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Re: MANGAKA

Messaggio da Lilin »

Scusa Dark,ma tu dove hai comprato la rivista?ç_ç

Sabato ho girato quattro edicole,fumetterie,librerie con reparti riviste fornitissimi a Milano,ma di questa rivista nemmeno l'ombra!!! q_q
Discorso tipo:
"Scusi ha una rivista che si chiama "MANGAKA" *scandisce bene le parole*??
"Cosa??!!"
"M-A-N-G-A-K-A!!!"
"EH?????"
"ok,salve...*fugge*"

Se non la trovo chiederò al mio edicolante di procurarmela ç_ç
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Io l'ho comprata in edicola,da me le copie sono arrivate.
Ma state tranquilli, è colpa del distributore, inoltre la rivista è uscita il 3 non il primo luglio, quindi pazientate un pò.
Lilin, la stessa cosa è successa anche a me XD:
entro in edicola
-Scusi che ha una rivista chiamata ma-n-ga-ka?
edicolante (un'anziana signora di 60 e passa anni):Uhmmm, prova a cercare, lì
Dopo 15 minuti a rovistare spunta fuori la famigerata rivista, l'aveva messa vicino alle riviste per ragazzine tipo "cioè".
Se ti interessa la casa editrice è la coniglio editore.
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: MANGAKA

Messaggio da Lucas »

io lo trovo molto bello *_*
si sà se alcuini andranno avanti o sono monocapitolo? ad esempio il capitolo del MMORPG o quello spaziale...
il mi preferito però è Carlos e Sakura. Carlos mi ricorda molto Jim de "la vita second Jim" :asd:
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Nono, andranno avanti tutti, come le riviste giapponesi
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: MANGAKA

Messaggio da Lucas »

dunque allora sarà il Jump all'europea XD

ma questa rivista, dato che è piena zeppa di artisti stranieri, è eita anche all'estero?
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: MANGAKA

Messaggio da darkhearts »

Bò, credo sia only italian XD
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: MANGAKA

Messaggio da Aeli »

Si credo anch'io....questa rivista è nata proprio per dare un supporto agli artisti italiani che vogliono farsi conoscere, soprattutto in Italia dove c'è ancora una sorta di ostilità verso i manga, più che altro da parte degli editori... :roll:
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: MANGAKA

Messaggio da Otta »

Si, è solo italiana, così ha detto un'altra disegnatrice della rivista presente su deviantart (il suo nick è dark-persian per chi vuole dare un'occhiata alla sua gallery :sisi: )
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Rispondi

Torna a “Edicola”