Witch

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Witch

Messaggio da Rikku ~ »

Non so se qualcuno, o meglio qualcuna, si ricorda di questo splendido fumetto che quasi tutte leggevamo da bambine, o poco prima dell'adolescenza. Ho scoperto da poco che purtroppo witch è stato chiuso, da 2 mesi credo... :smt009
Per chi non lo sapesse si tratta di un fumetto nato nel 2001, tutto italiano ma con uno stile che rimanda molto ai manga giapponesi, e che ha avuto un successo straordinario in tutto il mondo. Ricordo quando, da bambina, non vedevo l'ora che arrivassero i primi del mese per andare in edicola e comprare il nuovo numero, le storie di will, irma ecc. hanno fatto sognare almeno una generazione.
L'ho acquistato fino al numero 50 saltando qualche numero, ma ormai crescendo avevo perso interesse, e per fortuna direi.
Perché se già le ultime serie avevano avuto un calo dal numero 50 quel magico fumetto si è trasformato in una schifezza pieno di notizie di gossip per bimbeminkia, e da lì a scendere... Ho scoperto che gli ultimi numeri ormai erano quasi solo pieni di notizie su justin bieber, tokio hotel e schifezze varie, le pagine di storia si erano ridotte ed erano diventate insignificanti episodi autoconclusivi, le protagoniste erano state snaturate e si era ormai persa ogni logica e senso del tempo all'interno della trama.
Alla luce di questo, che ne pensate della chiusura di Witch? Vi dispiace? o preferite così visto il notevole calo a cui era andato incontro. E di quello che vi ha lasciato? Avete come me bei ricordi, l'avete mai letto? Parliamone!
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Witch

Messaggio da Macha »

Credo di aver smesso di comprarlo intorno al numero 30, o poco oltre, e dopo aver visto com'è stato ridotto sono felice di sapere che sia stato chiuso. Era diventato una cosa obbrobriosa; che fine aveva fatto la trama?
Avatar utente
Rikku ~
User Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 dic 2012, 17:28
Sesso: F

Re: Witch

Messaggio da Rikku ~ »

Anch'io sono contenta che l'abbiano chiuso visto com'era stato ridotto, ma da un lato mi dispiace, è un peccato per un fumetto con molte potenzialità come witch. Mi chiedo se questa trasformazione sia dipesa dal cambio della direttrice, o se c'entra solo in minima parte.
Immagine
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Witch

Messaggio da MaryStark91 »

Anche io adoravo W.i.t.c.h. ma l ho mollato molto prima ovvero subito dopo la serie di Nerissa. Anni dopo avevo comprato qualche numero d'estate e sono rimasta disgustata. In ogni caso graficamente sono scesi molto prima di diventare una rivista pop. Dal numero 13 già si notava uno scarseggiare di impegno. La prima serie era la migliore sia graficamente che per la storia.
... Valar Morghulis ... :byebye:
Rispondi

Torna a “Edicola”