Miglior Anime e/o Manga

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Cek »

darkhearts ha scritto:Arg la scelta è dura: miglior manga, La fenice di Osamu Tezuka.
Miglior anime: Ef a tale of memories/ Ef a tale of melodies (l'anime intero è diviso in due serie con nome diverso)
Dark ha sempre ottimi gusti :sisi:
Avatar utente
Alias
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 08 giu 2010, 10:23
Sesso: F

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Alias »

Vykos ha scritto: Una menzione d'onore la faccio per Yu-Gi-Oh, che non è "quello delle carte" come sembra dall'anime americano ed italiano, consiglio vivamente di leggersi il manga perchè il trattamento riservato a questa storia va molto al di là del termine "censura", non c'è proprio più niente lì.
Avrei da quotare diversi di voi, piglio solo Vykos perchè non posso non travarmi d'accordo. Pur non essendo il migliore nel suo genere - troppa fuffa buonistica fra un discorso sull'amicizia e l'altro - è un'opera brutalmente mutilata dall'adattazione ricevuta. Per coinvolgere un target di età inferiore è stata rimossa la parte iniziale del gioco delle Tenebre, che aveva dei toni decisamente più sadici :asd:

Mi pare impossibile decretare delle preferenze senza suddividere il tutto in categorie, non penso si possa rendere pienamente merito alle diverse opere senza tener conto delle tematiche - relative al target cui sono rivolte. Non essendo comunque una grande fruitrice, almeno di anime, i miei pareri risulteranno parecchio parziali e dettati dall'ignoranza.

Anime
Shojo: Versailles No Bara e Shoujo Kakumei Utena (trattato maluccio qua in Italia, ma davvero epico. Dei mindscrew al cui confronto Evangelion mi ha fatto ridere :asd:)

Seinen: Neon Genesis Evangelion di qualche spanna. Merviglioso anche Terra E... - e purtroppo pressochè sconosciuto.

Manga
Shonen: Sono al primo volume di Full Metal Alchemist e promette meglio di Naruto, direi. Protagonista originale, finalmente non si ricade nel topos del bonaccione con distubi bipolari.
Mi sta prendendo molto anche Bakuman, che probabilmente finirà scontatamente, ma ha il grande merito di far comprendere al lettore il funzionamento dell'editoria.

Shojo: Chobits,nonostante il fanservice imperante nei primi volumi, risulta veramente un'ottima lettura. Uno dei finali più soddisfacenti che abbia mai letto.

Seinen: Monster e 20th Century Boys di Urasawa sono qualcosa di spettacolare, delle trame a puzzle da cardiopalma con personaggi ottimamente caratterizzati.
Death Note mi è piaciuto parecchio, nonostante la misoginia di cui è permeato.
Quanto a letture più leggere ed eppose, Baroque di Yayoi Ogawa è un mescolone demenziale e assolutamente imprevedibile :asd:

Josei: Kimi Wa Pet e Kiss&Never Cry direi, sempre della Ogawa.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Cristian »

Anime
Virtua Figher,Street Fighter II Victory,Ergo Proxy,Gantz e Orange Road nn posso sceglierne solo uno i primi due sn delle miniserie ke seguivo sempre da bambino ogni tnt torno a guardarmele in streaming, non ke degli eccellenti pikkiaduro molto in voga negli anni anke se ultimamente messe fin trp in onda dalla Namco,Gantz è una miniserie anime (ma esiste anke il manga dv la trama è molto più lunga e complessa) dv tt ruota intorno ad un gioco per la sopravvivenza di persone ke hanno perso la vita nei modi più svariati,Ergo Proxy è una serie Cyberpunk ambientata in un futuro tecnologico in un mondo devastato vi sn dei contenuti filosofici notevoli e una trama difficile da seguire ,mentre il caro vekkio Orange Road beh ki nn si è visto i maldestri tentativi di Kyosue Kasuga di conquistare la bella Madoka Ayukawa? E nn solo questo questa serie mette completamente a nudo lo stile di vita degli adolescenti nei magnifici anni 80 ^_^

Manga
Anke qua nn ho un manga preferito vero e proprio ma svariati in particolare i capolavori di Tsutomu Nihei, Blame!,Noise e Biomega manga d'alto livello dv la trama la fantasia e l'azione sn spinti oltre l'immaginazione se vi interessa a settembre esce la ristampa di Blame in fumetteria sotto accesa rikiesta dei fan senza contare l'ultimo manga di questo autore "Knight of Cydhonia" per il resto mi piace parekkio Berserk,Battleroyale,Sun Ken Rock,Detonation Island e Vagabond
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

il miglior manga in assoluto che purtroppo so che non vedrà mai la luce nelle fumetterie italiane è Elfen Lied. Un mix perfetto tra splatter e sentimentalismo. Non mi stancherò mai di rileggerlo.. Mentre l'anime che preferisco ( un po stano a dirsi ) è il castello errante di Howl, che comunque mi ha commosso parecchio.
TheComet
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2013, 20:14
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da TheComet »

Mi vergogno a dirlo, ma di manga no ne ho mai letti. Cioè... nel senso mai terminati!
Avevo inziato con Dragon Ball poi non li portavano più.

Cmq i miei Anime preferiti tutt'oggi sono due: Naruto ed One Piece.

Naruto l'ho iniziato a seguire nell'Autunno del 2011. In un mese e mezzo ero già al pari delle puntate jappe.
One Piece invece questa estate, ed anche quì, sono pari.


One Piece è un anime che reputo davvero SERIO. Cioè... espone delle tematiche attuali. Il Governo Mondiale che dovrebbe essere buono ma in realtà non lo è. Apre gli occhi davvero.
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da sgarrou »

Hunter x Hunter e GTO sono indubbiamente i miei anime/manga preferiti!

p.s. Qualcuno sa dove trovo le scan/episodi di 20th Century Boys ???
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da VII_Sephiroth »

Noctis_Lucis_Caelum ha scritto:il miglior manga in assoluto che purtroppo so che non vedrà mai la luce nelle fumetterie italiane è Elfen Lied. Un mix perfetto tra splatter e sentimentalismo. Non mi stancherò mai di rileggerlo.. Mentre l'anime che preferisco ( un po stano a dirsi ) è il castello errante di Howl, che comunque mi ha commosso parecchio.
Elfen Lied è incredibilmente arrivato, non l'avrei mai detto neppure io che avrebbero portato un manga così violento in italia, incredibile, adesso aspetto la localizzazione delle puntate e la trasmissione su italia 1 alle 14:00 :asd:

Anche a me è piaciuto Elfen Lied ma i miei anime preferiti sono Sword Art Online e Guilty Crown, per quanto riguarda i manga ne ho letti molto meno rispetto a tutti gli anime che ho guardato, complice anche il fatto che in italia ne arrivano molti meno... sarà banale ma il manga di naruto è uno dei miei preferiti
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Actarus »

datemi dello scontato ma il miglior manga di sempre al momento in giro per me è ONE PIECE.
Ha tutti i sentimenti che ci possono essere nella razza umana, e poi soprattutto, contiene dei momenti e degli insegnamenti che mi fanno sempre emozionare :D :D :D
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Emerald »

Elfen Lied, Another e Mirai Nikki sono i migliori Splatter/ecchi
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
VII_Sephiroth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 263
Iscritto il: 29 dic 2009, 12:02
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da VII_Sephiroth »

Emerald Timer ha scritto:Elfen Lied, Another e Mirai Nikki sono i migliori Splatter/ecchi
Another non lo definirei ecchi...
Però mirai nikki è semplicemente fantastico, sono innamorato di Yuno XD
Se vuoi un bell'ecchi c'è high school DxD, o volendo anche HOTD
"Is this the pain you felt before... Cloud? Let me remaind you, and this time you won't forget!"
Final Fantasy 7 Advent children complete
**********************************************************************************************************************

"Nulla è reale, tutto è lecito"
Assassin's Creed
**********************************************************************************************************************

"Preferisci servire in Paradiso, o regnare all'Inferno?"
Darksiders
*********************************************************************************************************************

"La cosa più assurda è la follia del tuo cuore che osa sfidare la forza degli Uchiha"
Itachi Uchicha
*********************************************************************************************************************
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Moilektrek »

Amo particolarmente Berserk e Hokuto no Ken,il primo per la forte caratterizzazione dei personaggi,il secondo per i valori che mi ha inculcato.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
tidus79
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 17 mag 2015, 19:56
Sesso: M
Località: Bordighera

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da tidus79 »

Tra i manga in lettura i miei preferiti sono:berserk,ranma 1/2,l'usuraio e l'emblema di roto 1 e 2 serie.

anime: evangelion,cat's Eye,city Hunter,kenshiro,Saint seiya e captain tsubasa.
Immagine
Rispondi

Torna a “Edicola”