Miglior Anime e/o Manga

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da darkhearts »

attento, usa il comando spoiler :sisi:
Zodiark93
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:24

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Zodiark93 »

FullMetal Alchemist, sia il manga che l'anime. Secondo me è un capolavoro, storia bellissima e disegno sublime
Allora quale via sceglierai? Quella della luce o dell'oscurità?
Nessuna delle due camminerò nel mezzo...
Dunque scegli il sentiero del crepuscolo?
No, quello dell'alba...
Gaara94pa
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 mar 2009, 17:11
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Gaara94pa »

I miei anime/manga preferiti sono Bleach e Death Note ma in questo periodo anche Fairy Tail mi ha molto preso
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Zell »

Io dico Dragonball e Slumdunk
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Heather »

Death Note in primis ma Raiders ci sta andando dietro di brutto, è un manga fantastico e i disegni sono stupendi ! *.*
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Teoskaven »

Come anime One Piece, come manga Ubelblatt.
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Aerith Gainsborough »

L'unico anime per cui vado veramente pazza è Toward The Terra. Un anime che, sono sicura, nessuno conoscerà ^^"

E' una serie assolutamente da vedere. Riesci ad amare sia i buoni che i cattivi, perchè alla fin fine hanno tutto ragione ma hanno anche tutti torto, inoltre credo che Toward The Terra abbia uno dei villain meglio costruiti e mai visti. Non è il tipico personaggio sadico e crudele. Basti pensare che io adoro follomente l'antagonista Keith Anyan x°D
Per'altro è una serie piena di phatos. Non vi nascondo che sono innumerevoli i momenti in cui mi sono commossa.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Cek »

Aerith Gainsborough ha scritto:L'unico anime per cui vado veramente pazza è Toward The Terra. Un anime che, sono sicura, nessuno conoscerà ^^"

E' una serie assolutamente da vedere. Riesci ad amare sia i buoni che i cattivi, perchè alla fin fine hanno tutto ragione ma hanno anche tutti torto, inoltre credo che Toward The Terra abbia uno dei villain meglio costruiti e mai visti. Non è il tipico personaggio sadico e crudele. Basti pensare che io adoro follomente l'antagonista Keith Anyan x°D
Per'altro è una serie piena di phatos. Non vi nascondo che sono innumerevoli i momenti in cui mi sono commossa.
Conosciuto anche con il nome di "Terra e..." :sisi:
Il genere non è dei miei preferiti, però merita parecchio :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da ThebabyLici »

Manga...bhè ho letto solo "solamente tu" quindi mi vedo costretta a dire quello xDxD
Anime...Death Note e Card Captor Sakura :supercool:
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Higure »

Come manga assolutamente One Piece, uno dei pochi che trovo sempre originale e divertente senza mai cadere nel banale.
Anime, beh, son cresciuto con i Cavalieri dello Zodiaco (mi fa strano chiamarlo Saint Seiya :asd: ), e ormai ci sono affezionato, quindi direi quello!
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Lucas »

One Piece, sia come Anime che come Manga.
è il mio preferito in assoluto, soprattutto questa saga tuttora in corso negli spoiler *.*
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
falCie
New Entry
Messaggi: 19
Iscritto il: 07 ago 2009, 16:02

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da falCie »

Come anime direi Death Note nella versione giapponese. Dopo aver sentito il doppiaggio della versione italiana mi è sceso un colpo XD

Come manga... Fino al mese scorso avrei detto Berserk, adesso Vinland Saga è il manga che mi appassiona di più, dato che non ci sono magie, mostri, demoni e cose varie.
Edit Mod: Hai 70 KB da gestire tra avatar e firma
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Final Night »

E' Deludente vedere che in 9 Pagine sia stato nominato una sola volta...

Di chi parlo? parlo di Cowboy Bebop, Anime che ho scoperto ultimamente per cui nutro un folle amore.

Perchè lo metto tra i migliori ? Vorrei sapere perchè non mettercelo

Ambientazione assolutamente perfetta, Un Mondo in Bilico Tra Passato,Presente E Futuro Lancinato dai suoi abitanti. Dove La Fantascienza e gli anni 30 si Incontrano mettendoci in mezzo anche il 2000. Poi i Personaggi... Il vero punto forte della serie.

Come non amare il carattere dissoluto di Spike ? Perennemente Imbronciato dal suo passato ma comunque testardo come un mulo. E Jet invece ? Tormentato dal passato ma con lo sguardo perennemente rivolto al futuro, La sua abilità tecnologica ed il suo sangue Freddo. i Tradimenti subiti, Gli Amori Perduti, L'egocentrismo che lo ha rovinato..
Faye Invece ? Stiamo parlando di una ragazza che non ricorda niente di quello che era, Che preferisce non ricordare la ragazza che 51 anni prima si era fatta ibernare ( E non 514 come la Traduzione Italiana ha evidenziato), Che ha il vizio per il gioco, Sarcastica e schiva ma affezionata a chi sà che un giorno dovrà abbandonare per non essere abbandonata.
Ed invece è un genio del computer, Sociopatica, Schizzata,Assolutamente Nonsense ma dotata comunque della capacità di ragionare ed emozionarsi davanti alle piccole cose che il mondo ogni giorno gli Presenta. Infine Ein, una Cane/Cavia Intelligente ma comunque un Cane. La Mascotte del Bebop

Infine assoluta nota di merito alla regia, fantasmagorica nel 99% dei casi e assolutamente Strabiliante nell'altro 1% Regala continuamente scene toccanti e visioni assai fantastiche.

La Ciliegina sulla torta è data poi dalla colonna sonora così Dannatamente Jazz/Blues... Indescribile in quasi tutti i suoi brani. Dove il rumorismo e le paure del futuro incontrano il gusto del Vecchio. Quando il fumo sembra tangibile e l'alcol inizia a riecheggiare nella testa.

Cowboy Bebop è sicuramente degno di stare lassù, nell'olimpo dei Migliori. Un Anime Outsider, che non ha avuto seguiti apparte un film. Ma Comunque degno di essere guardato anche giusto per poter assaporare l'aria del Bebop, Per poter correre virtualmente dietro ad un ricercato spaziale. Anche solo per poter provare l'emozione di vedere l'amore del passato tornare davanti a noi e tradirci. CB è questo è molto più. Sarà Forse Arte ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Lucas »

Rettifico il parere da niubbo da me espresso poco sopra.
Il miglior manga mai creato è Le Bizzarre Avventure di JoJo *_*
One Piece viene subito dopo *_*
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
big zell90
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 15 dic 2009, 13:34
Sesso: M
Località: Verona

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da big zell90 »

One Piece senza alcun dubbio....storia avvincente,moltissimi personaggi,ambientazioni fantastiche...insomma 1 capolavoro
Rispondi

Torna a “Edicola”