Miglior Anime e/o Manga

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Cek »

1)Naruto: secondo me è un capolavoro a livello di storia.
2)Full Metal Alchemist: equilibrio perfetto tra risata e serietà.
3)Negima :-D :-D :-D

Berserk non posso valutarlo perchè non conosco la sua storia dall'inizio, ma devo ammettere che ha un tratto che spaventa :smt103 :smt119 Spettacolare.

Tra gli Anime ricito Capitan Tsubasa di Sabin_mn, ma anche un ricordo di infanzia che spero di rivedere: il suo nome originale era Slayers, ma da noi è giunto come Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina :-D
Quanto spero di poterlo rivedere :smt007
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Creed »

Difficile dirlo.
In base a quelli che ho letto/guardato finora dico:
Miglior Anime:
1)Naruto
2)Naruto
3)Naruto
4)Naruto
5)Dragonball
Naruto mi piace per moltissimi motivi, innanzitutto la trama, che parte un po banale (voglio divenire hokage! :asd: )che però poi si sviluppa dando vida ad intrecci bellissimi, come le saghe di Haku e Zabuza e quella di Orochimaru e di Akatsuki/Alba.
In assoluto prediligo la saga di Haku, una trama perfetta, strutturata nei minimi dettagli, il rapporto che lega i due ninja è descritto alla perfezione, poi vi è la prima trasformazione di Naruto in Kyubi, e poi naturalmente la morte di Haku e l'assassinio di Gato, quel pezzo è davvero commovente, mi ha regalato moltissime emozioni, complice anche una colonna sonora ost di prim'ordine.
E in conclusione gli scontri, che mi piacciono principalmente perché sono studiati, riflessivi e intelligenti, cioè io non vedo mai bambini di 11 anni volare e sparare onde energetiche che disintegrano una città in pochi secondi, piuttosto io vedo ragazzi di 12 anni che sudano, si sfiancano, combattono, lanciano coltelli, ma tutto nei limiti senza sfociare nel ridicolo, cioè tanto per farvi un esempio, il mio maestro di karate sa tirare calci volanti alla naruto, con me presente.

Manga:
1)Black Cat
2)Naruto
3)Dragonball

Black Cat, se il cartone fosse stato esattamente come l'anime naruto sarebbe stato relegato al secondo posto, ma purtroppo così non è stato.
Partiamo dai disegni, lo stile dei disegni di Black Cat mi attira molto, forse per le ombreggiature, per quel senso di movimento e di freneticismo, ma le illustrazioni di Yabuki Kentaro sono letteralmente favolose.
I personaggi poi, sono troppo fighi, ognuno ha una storia alle spalle e il modo in cui parlano o combattono è affascinante, in un momento particolare della storia ad esempio il protagonista Train, vestito elegantemente, si scontra a suon di mazzate contro un killer di nome Lugart Won, quel combattimento è eccezionale, calci, pugni, tutto disegnato perfettamente, e in ogni vignetta traspare figaggine.
La trama, purché non molto intrecciata, è piacevole e bella da scoprire poco a poco, personaggi come Creed, Train, Sven e i Kronos Numbers ti rimangono per sempre impressi nella mente.
Poi arriva l'anime e sconvolge tutto, animazioni sgorbie, storia strampalata e cambiata, personaggi che non centrano un cxxxo col manga (scusate l'espressione) e finale da schifo.
Il finale del manga era perfetto
Spoiler
Train sconfigge Creed, solo loro due, alla fine, la resa dei conti finale
e invece nell'anime mi ritrovo
Spoiler
una stupida arma biologica che svolazza nei cieli della città, ma andiamo va
.

Concludendo
MIGLIOR ANIME: Naruto
MIGLIOR MANGA: Black Cat
Ma se l'anime di Black Cat fosse stato uguale al manga in tutto e per tutto, sicuramente anche nella sezione anime avrei votato lui.
Immagine
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Lilin »

Anime:
1)Monster:anche se non lo conoscerà nessuno xD è un anime che merita tantissimo.Ambientato in Germania dopo la caduta del muro,affornta molte tematiche ancora attuali:razzismo,discriminazione.. detto così sembra una pizza xD invece è tutt'altro *-* direi che come genere sia un thriller :hihi:
2)Bleach :è una serie che ho scoperto da poco *___* ma mi piace un sacco **
3)Gintama *__________________*
4)Neo Genesis Evangelion

Manga:
1) Death Note
2) Ai video Girl
3) Hellsing
4) Full metal alchemist
5)Nana
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da master roxas »

Lilin ha scritto:
3)Gintama *__________________*
Anche tu conosci questo SPLENDIDO ANIME????Mio dio,fa troppo ridere.......

Anime:
1)Naruto,Naruto per me è perfetto sotto ogni punto di vista,è strepitoso.....
2)Gintama,aspetto il martedì solo per quello *_________________*
3)Full Metal Alchemist,anche lui ha dei buoni spunti comici,e la storia è perfetta

Manga:
1)Naruto,Kakashi Gaiden è come il cacio sui maccheroni,ma non solo:i disegni sono straordinari,ci sono magnifici colpi di scena,i personaggi sono caratterizzati perfettamente,basti pensare a Gaara....
2)FMA,non l'ho letto,ma se è meglio dell'anime.....
3)Kingdom Hearts Manga :asd: :asd:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Takuya_1591

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Takuya_1591 »

o cavolini di bruxell....... :asd: :asd:
gintama is :smt007 :smt007 :smt007 :smt007 :smt007
:asd: :asd:
cmq nn ho postato x dire qsto :asd:
ma per aggiungere l'anime di sakura che ho involotariamente tralasciato...... :smt110 :smt110
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Final Night »

Cardcaptor Sakura merita un premio sicuramente. è uno degli anime più belli che ho mai visto rovinato purtroppo da una censura pesante come il piombo :tots:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Takuya_1591

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Takuya_1591 »

Final Night ha scritto:Cardcaptor Sakura merita un premio sicuramente. è uno degli anime più belli che ho mai visto rovinato purtroppo da una censura pesante come il piombo :tots:
:hihi:
è uno degli anime + censurato...... :smt091
Spoiler
maledetta merdaset
:asd: :asd:
è il 2° anime che vorrei rivedere..... :hihi:
il 1° è saiyuki :smt007 :smt007 :smt007
Takuya_1591

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Takuya_1591 »

sembra anke a me che il finale nn è quello che hanno trasmesso :smt010 :smt010 :smt010
voglio andare in giapponeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :smt091 :smt091
Perhaps
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:36

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Perhaps »

come miglior anime non posso che votare Saint Seiya ovvero i cavalieri dello zodiaco. Davvero un capolavoro
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Mithrandir »

il genere manga continuerò a sostenerlo fino all'esaurimento è dominato dal grandissimo Angel Sanctuary...

Come anime voterei Slayer, assolutamente non in italiano, e Il mistero della pietra azzurra, che ha una traduzione italiana molto buona; anche se glissano sugli insulti e sulle scene dove nadia è più...discinta, il lavoro finale è apprezzabile(stranamente)
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Rinny »

Death Note sia come anime che come manga
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Greiver »

Manga: Prima Death Note, poi One Piece (originalissimo) e per terzo FMA... Poi Inuyasha
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da master roxas »

Ri-aggiorno la lista:
Anime:
1)Naruto Stupendo,è talmente stupendo che reputo ottimo anche ciò che ha fatto la Mediaset:le musiche sono perfette,sto sempre ad ascoltare il Naruto Main Theme e l'orochimaru Theme.Il miglior anime di sempre,per me.
2)Bleach bello,anche se il manga è nettamente superiore :sisi:
3)FMA la quarta opening resterà nella storia come uno delle opening migliori di sempre :sisi:

Manga:
1)Death Note:A pari merito con Naruto,la trama è stupenda,i disegni un pò meno,ma i personaggi sono assolutamente fra i migliori :sisi:
1)Naruto:Sono riuscito a recuperare tutti i volumi e ho notato il NETTO salto di qualità dei disegni,già visibile dal volume 8....Kishimoto è migliorato molto in questi 9 anni,e il manga ne ha (fortunatamente) risentito
2)Bleach:Trama all'inizio scocciante(mi ricordava molto DragonBall),ma dalla saga dei Vizard,Tite Kubo sforna personaggi carismatici come non mai(Shinji,Grimmjow...).Inoltre,è presente il mio Hitsugaya-kun U_U
3)One Piece:Stupendo,divertente,purtroppo i disegni non convincono spesso,ma sappiate che sono al volume 12 ancora,perciò... :smt005
4)Kingdom Hearts 2:finora ho letto i primi due capitoli,ma ho notato che in questo caso,il manga è molto dedicato sui personaggi(il primo capitolo è stupendo,l'inizio di Roxas sembra migliore di quello del gioco)
P.S.1000 messaggio :-D :-D
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Xabaras89
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 22 lug 2008, 08:20
Località: Originario di Como, mo stò a Genova
Contatta:

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da Xabaras89 »

Mmmm parlando di manga:

1.Berserk
2.Slam Dunk
3.Bastard!
4.Hellsing
5.Saint Seya
6.Yu Yu Hakusho
7.Naruto Shippuden (scritto a memoria XD)

Anime:

1.Excel Saga, Black Lagoon
2.Death Note e Neon Genesis Evangelion
3.Wolf's Rain
4.Saiyuki e GTO
5.Ken il Guerriero
6.Slam Dunk
7.Cowboy Bebop
8.Lupin III
9.La prima serie di One Piece

Molto variabili comunque :hihi: considerando che ne avrò dimenticati un botto
Ultima modifica di Xabaras89 il 10 set 2008, 04:52, modificato 2 volte in totale.
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Miglior Anime e/o Manga

Messaggio da darkhearts »

dunque dunque:
anime che reputo molto belli e degni di nota sono:
slayers (un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo) merita, anche se la merdaset l'ha censurato tantissimo difatti la versione japp è 100 volte meglio
il mistero della pietra azzurra anche questo anime è molto bello e da piccolo mi vedevo tutte le puntate
card captor sakura, mitico successone delle sorelle clamp anche codesto anime stracensurato dalla merdaset e l'ultima puntata non è mai andata in onda, comunque sul tubo si trova l'ultima puntata in italiano ed è intitolata " i sentimenti"
per quanto riguarda i manga:

fairy tail, manga creato da hiro mashima (stesso mangaka di rave) personalmente lo reputo un bel manga, è in fase di pubblicazione in ita e sono arrivati al 4 volume, ma la trama è molto intrigante e il passato dei pg è molto bello

naruto, bè che dire è uno dei miei manga preferiti, disegni molto belli, pg abbastanza caratterizzati e i combattimenti sono sempe ricchi di sorprese.
Rispondi

Torna a “Edicola”