Pokemon o Digimon?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi

Quale preferite?

Pokemon
42
37%
Digimon
47
42%
Entrambi
24
21%
 
Voti totali: 113

Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Lucrecia »

Anche io all'inizio ero innamorata dei Pokémon :smt007 alcuni erano troppo carucci :3 e la storia era carina, ma quando sono arrivati i Digimon ho nettamente preferito loro, pur continuando a seguire entrambe le serie. Quindi se proprio devo scegliere, scelgo i Digimon. Le card le avevo di entrambi, alle elementari c'era un grande giro losco pure di figurine e c'era sempre la gara a chi finiva per primo l'album :smt005
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da sanji5 »

Digimon! E il gioco per la ps1/2 (non ricordo) dei digimon è fantastico! Un peccato che non so dove sia andato a finire, mi piaceva tantissimo! (anche se una volta il mio digimon mi ha abbandonato :sgamato: )
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

sanji5 ha scritto:Digimon! E il gioco per la ps1/2 (non ricordo) dei digimon è fantastico! Un peccato che non so dove sia andato a finire, mi piaceva tantissimo! (anche se una volta il mio digimon mi ha abbandonato :sgamato: )
di quale parli di preciso? xD
ne sono usciti sia per ps1 che per ps2,rispettivamente:
Digimon world 1,2,3 per ps1
Digimon world 4 per ps2
digimon rumble arena (non ricordo se per la 1 o la 2)
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da sanji5 »

Ahah, e chi se lo ricorda, era di un mio amico (io non avevo nemmeno la play!). Mi ricordo che all'inizio ti facevano un test (stile pokemon mistery dungeon), e ti davano un digimon diverso a seconda delle risposte. Poi dovevi "liberare" dei digimon che erano cattivi (e che erano quelli della serie) e che una volta sconfitti andavano in città e aprivano vari negozi. Dovevi dare da mangiare al tuo digimon e poi faceva la cacca :sgamato:
Alice93
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 nov 2008, 23:06

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Alice93 »

I Digimon, secondo me sono una "copia" ai Pokèmon, però li preferisco molto..prima guardavo i Pokèmon (si parla di parecchio tempo fa ^^), poi quando hanno tolto Misty, li ho mollati e sono passata ai Digimon.
Oggi non guardo più niente, anzi diciamo che la Tv l'accendo solo per vedere qualcosa che mi interessa, tipo qualche telefilm o film, però mi piacevano tanto i Digimon, e se qualcuno mi faceva perdere qualche episodio lo uccidevo :twisted: ..
Immagine
I'm Alice in Wonderland.. Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da sanji5 »

A proposito di trame, qualche giorno fa facendo Zapping su Boing mi è capitato di vedere "Pokemon Perla". Sarà da almeno 5 anni (se non di più!) che non guardo una puntata dei pokemon eppure ho capito tutto quello che era successo. Che strano, eh? :mmh:
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Otta »

Ho ripulito un bel pò (erano 8 pagine @o@) la discussione eliminando post come 'I pokémon sono più pucci' 'I digimon rullano' 'Siete eretici se preferite i digimon' e post di solo quote.
Argomentate fanciulli, argomentate :smt079
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Cek »

Un po' di serietà mista a esagerazioni non fanno mai male secondo me :sisi:
Ecco perchè ho votato i secondi :sisi:
E poi direi che tutto il mio pensiero si possa anche riassumere con quest'immagine :asd: :asd: :asd:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Balthier89 »

Sicuramente preferisco di gran lunga Digimon.
le prime due serie sono state fantastiche,poi nella seconda serie si vede il cambiamento dei personaggi Principali sia fisicamente che caratterialmente...invece nei Pokemon i personaggi rimangono uguali x tutte le serie.
Anche il design dei Digimon trovo che sia molto più interessante di quello dei Pokemon :-D
Immagine


Immagine



Immagine
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da AxelX3 »

Pokemon.....VADE RETRO SATANA! :smt091 preferisco di gran lunga i digimon, le digievoluzioni e soprattutto la dnadigevoluzione tra ex-veemon e l altro...l evoluzione del verme..nn mi ricordo come cacchio si chiama! :-D
comunque la "fusione" è Paildramon, il mio digimon preferito(avevo anche il pupazzetto da piccolo :-D )
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Gaara94pa
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 mar 2009, 17:11
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Gaara94pa »

Ovviamente preferisco i digimon anche se nn li vedo da un bel po'! L'altro giorno ho visto un nuovo episodio dei pokemon (nn avevo niente da fare xD) è ho notato che ash nn è ancora cresciuto...se facciamo il conto che è partito che aveva 10 anni ora ne dovrebbe avere minimo 14 invece è invece sempre un nano :mmh: i digimon sono molto meglio :sisi:
vendicagiusti

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da vendicagiusti »

Gaara94pa ha scritto:ho notato che ash nn è ancora cresciuto...se facciamo il conto che è partito che aveva 10 anni ora ne dovrebbe avere minimo 14 invece è invece sempre un nano :mmh: i digimon sono molto meglio :sisi:
I pokemon sono usciti in giappone nel 1995 (in italia nel 1996). Ash aveva 10 anni. Nella vita reale ora avrebbe 24 anni. Almeno potevano dargli 16 anni nel cartone. 10 anni è una cavolata.
Gaara94pa ha scritto:Ovviamente preferisco i digimon anche se nn li vedo da un bel po'! L'altro giorno ho visto un nuovo episodio dei pokemon (nn avevo niente da fare xD) :
Ma perchè, hanno ricominciato a trasmettere i pokemon? E su quale canale? Non ci credo che abbiano ripreso con un cartone così demente. Non è + emozionante. Ogni episodio è uguale. C'è sempre il team rocket e lo scemo di turno che ospita ashe a casa sua e gli parla dei suoi problemi.
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

da piccoli i pokemon erano un culto, adesso è diventata una commercialata( anche se lo è sempre stato :asd: )
ma si sa da bambini non ci frega di queste cose ^^

adoro di piu i digimon che i pokemon adesso anche se non li guardo nemmeno :asd: )
Gaara94pa
User Junior
Messaggi: 43
Iscritto il: 30 mar 2009, 17:11
Sesso: M

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Gaara94pa »

vendicagiusti ha scritto:Ma perchè, hanno ricominciato a trasmettere i pokemon? E su quale canale? Non ci credo che abbiano ripreso con un cartone così demente. Non è + emozionante. Ogni episodio è uguale. C'è sempre il team rocket e lo scemo di turno che ospita ashe a casa sua e gli parla dei suoi problemi.
Offtopic: si su jetix (sky) fanno i nuovi episodi ma di nuovo nn c'è prorpio niente :asd:
scusate per l'OT
ThebabyLici
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 mar 2009, 21:50
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da ThebabyLici »

Raga non c'è storia. POKèMON vincono e stra vincono
soprattutto per il gioco di carte,gio care con i Digimon è un po' più complicato...
nono,non c'è storia!! Pokèmon
L'alunno M. G. entra in classe vestito da vichingo con tanto di casco con corna, comincia a sventolare una rudimentale ascia e gridando ripetutamente "sono Pdor, figlio di Kmer..." e altre frasi sconnesse. Chiedo intervento di psicologo.

Durante la lezione di filosofia, l'alunno L. starnutisce ripetutamente; dopo avergli chiesto come sta, mi sento rispondere "mi scusi, sono solo allergico alle cazzate", con evidente allusione alla filosofia protagorea, argomento della lezione. Chiedo l'immediata sospensione

L'alunno L. B. dopo la sua pessima interrogazione mi minaccia dicendomi che se gli metto insufficiente mi defeca sul petto.
uhauhauha che grandi STIMO
Rispondi

Torna a “Edicola”