Pokemon o Digimon?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!

Quale preferite?

Pokemon
42
37%
Digimon
47
42%
Entrambi
24
21%
 
Voti totali: 113

kupò
User
Messaggi: 172
Iscritto il: 30 ago 2007, 10:25
Sesso: M
Località: un posto che non riceve rai4... ma ora ho la parabola!!!

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da kupò »

adoro i pokemon per le carte e per i giochi del gamboy(possiedo e ci gioca ancora versione blu, rosso ,oro ,zaffiro,verde foglia). i digimon erano più belli nei cartoni , ho visto tutte e 4 le serie in tv , le migliori sono state le prime 2 ma l'ultima faceva pena dove gli umani erano loro stessi i digimon .il gioco per play uno non mi sembrava un gioco serio.l'ho provato da un mio amico , c'era coromon che aveva sempre fame e se ti addormentavi la faceva per terra. :smt119

comunque ho votato pokemon solo per i giochi : i migliori sono stati rosso e oro
nel primo sono riuscito a completare il pokedex catturando persino MEW il mio pokemon preferito o oro ha avuto una trama fantastica poco inerente al cartone così è stata molto meglio.
Kingom hearts ..........................THE BEST
ImmagineImmagine
Adozioni:Cloudstrife9999&Vykos
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Mithrandir »

sinceramente i pokèmon sono l'idea originale che ha spaccato, poi i digimo sono venuti sull'onda del successo dei mostri trasformabili...come goldrake-mazinga-jeeg robot su gundam se qualcuno ama le citazioni storiche...

I digimon brillano per trama e sviluppo... i pokèmon non sono comunque affatto male...soprattutto le prime 2 stagioni...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Gio the KH Player
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 15 gen 2006, 17:56
Sesso: M
Località: The Chamber of Waking

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Gio the KH Player »

Da piccolo ero fan sfegatato di tutti e due :roll: Quindi ho votato entrambi :wink: Dei Pokemon adoravo soprattutto i giochi, anche se guardavo spesso il cartone (ma dalla terza-quarta stagione era terribilmente ripetitivo U_U). Dei Digimon adoravo sia il gioco per psx (timo Tamagochi o come si scrive xD solo molto più figo *ç* chi l'ha giocato capisce :roll: ) ma soprattutto i cartoni: erano molto complessi come trama, conseidernado l'età del pubblico a cui erano destinati: si affrontavano temi importanti come l'amicizia, la sofferenza, la morte... senza contare che quando sentivo l'assolo di chitarra elettrica e poi "xxxmon SuperDigievolve" semplicemente godevo xDDD

P.S. Comunque, non è vero che i Digimon sono una copia dei Pokemon: hanno giusto il nome uguale, stratagemma usato dai secondi per sfruttare l'ondata di vendite dei primi, come diceva MIthrandir :wink:
*Insert cool signature here*
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Cek »

Gio the KH Player ha scritto:Dei Digimon adoravo sia il gioco per psx (timo Tamagochi o come si scrive xD solo molto più figo *ç* chi l'ha giocato capisce :roll: ) ma soprattutto i cartoni: erano molto complessi come trama, conseidernado l'età del pubblico a cui erano destinati: si affrontavano temi importanti come l'amicizia, la sofferenza, la morte... senza contare che quando sentivo l'assolo di chitarra elettrica e poi "xxxmon SuperDigievolve" semplicemente godevo xDDD

P.S. Comunque, non è vero che i Digimon sono una copia dei Pokemon: hanno giusto il nome uguale, stratagemma usato dai secondi per sfruttare l'ondata di vendite dei primi, come diceva MIthrandir :wink:
Da quanto so, i Digimon sono nati come derivazione del Tamagotchi...il concetto di base era lo stesso, infatti alcuni manga (es Digimon Next) parte proprio con la nascita dei digimon da un videogioco...
E personalmente li ho sempre preferiti ai pokemon per la maggior "serietà" e la trama con un obiettivo finale.
PS: Per quanto riguarda il discorso della colonna sonora e non, per una volta in italia hanno avuto l'intelligenza di tradurre direttamente dalla versione giapponese e non dall'americana come invece succede di solito. Infatti mi è capitato di guardare un episodio in inglese: hanno cambiato completamente la musica di sottofondo in maniera orribile :smt119 Si pensi al film uscito in Europa( esportato dai nipoti dello zio Sam :roll: ): in realtà sono 3 dei film usciti in giappone uniti insieme, e la traduzione italiana è stata fatta su quella americana, e infatti è orrenda :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Zeitgeist
User
Messaggi: 143
Iscritto il: 28 apr 2006, 18:15
Località: Casa mia, non è logico?

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Zeitgeist »

Chi ha detto che la trama del nuovo Digimon sarà peggiore?
Digimon Savers costituisce una novità vera e propria, con un cambio di target ed età media dei personaggi (prima tra i sette e tredici anni, ora tra i sedici e i diciannove).
Ci saranno scene un po' più crude e maggiore serietà, la serie sarà molto breve (48 ep.) rispetto a tutte le altre, quindi le puntate inutili saranno per lo più eliminate. :supercool:

Ecco la trama:
Wikipedia ha scritto:Da alcuni anni, qualcosa di strano e pericoloso sta accadendo a Tokyo, e non solo. Sempre più digimon infatti riescono a passare attraverso la barriera dimensionale che separa il mondo degli uomini da quello dei digimon e arrivano sulla Terra, combinando disastri e mettendo in pericolo la vita di molte persone.

Per far fronte a questa emergenza, i maggiori governi del mondo hanno istituito una speciale squadra di polizia, i DATS (Digital Accident Tactics Squad), composta da esseri umani e da digimon di fiducia. I DATS hanno il compito di contrastare tutti i digimon non autorizzati, ritrasformarli in uova e rimandarli nel mondo digitale tramite apposite macchine.

La squadra di Tokyo, guidata dal capitano Setsuma, è composta da Yoshino, Touma Norstein e Daimon Masaru. Quest'ultimo è il figlio del professor Daimon Suguru, un brillante scienziato che, dieci anni prima, aveva guidato una spedizione scientifica nel mondo digitale, che a seguito di numerose difficoltà era stata costretta a rientrare in tutta fretta. Daimon Suguru però era rimasto indietro, e da allora la sua sorte è sconosciuta.

Più tardi si unisce alla squadra anche Ikuto, un bambino che da piccolo era finito per errore nel mondo digitale durante un esperimento dei suoi genitori.

I DATS dovranno far fronte, oltre che alle numerose invasioni, anche alla pazzia di uno scienziato, Kurata, determinato a cancellare per sempre i digimon, da lui ritenuti semplicemente delle bestie feroci che coi loro poteri potrebbero mettere seriamente in pericolo il futuro dell'umanità.

Il loro ultimo nemico si rivelerà essere nientemeno che con il Dio del mondo digitale, Yggdrasil, che, seguendo al contrario il ragionamento di Kurata, tenterà di prevenire la collisione fra i due mondi cancellando quello degli umani.
Cujosho! :smt110
Sarei potuto diventare un soldato se avessi aspettato: sapevo più cose sulla ritirata di quante ne sapesse il tizio che l'ha inventata.
:smt028

Immagine

http://caffenerofreddo.forumfree.net/ <- redazione di un futuro giornale online, partecipate e otterrete anche voi la possibilità di esprimere le vostre opinioni, più siamo meglio è.
IceCold Rey
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 18 apr 2008, 19:15
Località: A brodo della normandy a sterminare geth

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da IceCold Rey »

già detto (credo) con il vecchio account, ma voto digimon, l'anime mi piaceva (e anche tutt'ora) un sacco, pokemon mi piacevano i giochi la serie animata non l'ho guardata molto. Comunqu ho iniziato a visionare la serie dei saver (rigoroso fansub, quanto amo il fansub :asd: )e devo dire che non è affatto male, e neppure il film ( anche se i film dei digimon hanno tutti la peculiarità di essere corti come se non meno di una puntata normale :asd: ).Comunque fra parentesi pure nella terza serie un digimon è nato da un gioco (anche se di carte :roll: ).E poi di giochi di digimon per psx non ne esisteva solo uno, oltre quello stile "tamagotchi" ce ne erano altri in stile GDR, di cui ne avevo uno , semplicemente fantastico...
Il sapore della sconfitta ha riempito la mia bocca, Il velo della morte mi ha offuscato la vista, Il silenzio della solitudine ha coperto le mie orecchie, ma rimango ancora qui a combattere tutti i giorni. Per vivere -
scheda cadetto reivax
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Creed »

Sinceramente non so cosa scegliere.
I Pokèmon hanno quel tocco di classe in più, e sinceramente Mewtwo mi è piaciuto tantissimo come personaggio, come tutto il film del resto.
I Digimon però sono più fighi nelle evoluzioni e nel combattimento...
Immagine
vendicagiusti

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da vendicagiusti »

Sono un pò indeciso ma dico pokemon. L'unica cosa che mi sta antipatica dei pokemon è il protagonista. Anni che viaggia ed è sempre un tappo e non cresce mai (ha sempre 10 anni). E poi dove trova i soldi per mangiare? è bello viaggiare senza fare un :censured: dalla mattina alla sera e mangiare gratis dalle presone che incontra. Viva il team rocket!!! Sconfiggete ash per il bene di tutto il mondo!!!
AstenSekriaDragowolf
Membro del Garden Club
Messaggi: 211
Iscritto il: 08 giu 2008, 20:18
Sesso: F
Località: DIETRO DI TE!

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da AstenSekriaDragowolf »

Assolutamente Digimon*_*sono troppo spupazzosi, i miei preferiti sono Ikkakumon(il tricheco con un corno) e Garurumon!(il lupo tigrato O.o)Anche se , veramente, sono stata appresso ai pokemon per anni(il mio primo gioco era pokemon giallo...a seguire ho finito argento, cristallo e zaffiro, tutti prestati, apparte rossofuoco che è mio e l'ho reiniziato per la decimilionesima volta :-D ), dopo aver visto di nuovo due cassette dei digimon con 3 episodi ciascuna della prima serie ho snobbato i pokemon e adesso adoro i digimon._.Troppo spupazzosi...*_* :smt007
Perle di saggezza ha scritto: Fuko Kameyama- A primo sguardo avevo letto: Devo colorargli le pal*e... °___° Al che mi son domandata che cacchio di disegni fai? XDXD
Teoskaven- Eh, si vede che Asten ha un'impennata ormonale XD.
---
Master Roxas- Non capisci niente eoe...I bambini mi amano: sono come la fatina dei denti. Solo che se osano rompere fino ad un certo limite, i denti glielo spacco io. U_U
Asten- Beh, ora sono migliorata, un po'. Il primo disegno faceva cagare: ma così cagare che andavi a farla da paolo.
Miku Hatsune- Oddio, mi si è impallato il cervello!
Miku Hatsune- Dio, dammi la forza... anzi no dammi la pazienza perchè se ho la forza spacco tutto!
NobodyXIII- eccola, la posizione N. 699 Made and Used and DOES by Doctor Xed!
---
Asten- perchè mi vieni in mente versione indiana jones? o.o
NobodyXIII- fai fantasie su di me?! \OoO/
---
Grazie! ->X/X

In Vykos we trust
Ma Vyskios è meglio!
Drawing Award
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re:

Messaggio da einas »

Pip ha scritto:Un'altra cosa insopportabile è quel maledetto Team Rocket... Basta!!!! :-D
Ma cosa dici, il team Rocket era l'unica cosa decente di quel cartone!!XD
Digimon invece proprio non mi piace, i mostri sono vermaente brutti e lo trovo molto piu insipido di pokemon!!
Quanto era bello Charisard!!(non so se si scrive cosiXD!!)
Di pokemon non sopporttavo Mysty e pikachu!Quel maledetto Pika pikà!!!!
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
brother90
User
Messaggi: 83
Iscritto il: 10 feb 2008, 18:56
Sesso: M
Località: Fiorano City

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da brother90 »

Digimon sicuramente..io li guardavo entrambi (quando ero giovane LooL) e concordo con chi dice che le prime serie dei digimon sono le migliori.. :-D i pokemon..bastaaa..ne inventano 200 nuovi ogni serie xD però mi vengono in mente le migliaia di partite che mi sono fatto coi mazzi..avevo tipo 3 raccoglitori strapieni di carte..mah :D
"The sorrow of my soul, earthbound and cold.. The tide will never turn
I've been dead for years, drowned in all my tears.. Have you forsaken me...?"

"Even if I say it'll be alright, still I hear you say you want to end your life
Now and again we try to just stay alive
Maybe we'll turn it around 'cause it's not too late, it's Never Too Late."
Rikku88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 253
Iscritto il: 24 mag 2007, 19:05
Sesso: F
Località: base albhed, deserto di bikanel

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Rikku88 »

io sinceramente preferisco i digimon... i pokemon nn mi piacciono... e vero che alcuni sono carini, ma come storia lascia un po a desiderare... e poi il team roket e troppo stupido non lo sopporto... invece i digimon sono molto piu seri, le battaglie sono piu emozionanti... non sai mai che ti aspetta, mentre nei pokemon e scontato che vince ash con pikachu...
Every heart wants to love a little better
Every heart needs someone on their side
Every heart seems a little broken and hurt
Every heart has someone meant to heal them
Every heart loves stronger than anyone knows
Every heart learns to give in and just be
Every heart knows what a love is
Every heart will lose intensely and strongly

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

FIERA DI ESSERE MEMBRO DELLA LEGA ANTI-TAKUMI

La mascotte della ex classe 5A XD
Angeal Hewley
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 02 lug 2008, 14:59
Località: torino

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Angeal Hewley »

vabbè grazie nel cartone pikachu è dio fatto pokemon riesce a combattere ad armi pari con pokemon leggendari o di 2 evoluzione Oo

almeno digimon un po di coerenza ce là preferisco i digimon si intende
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da Kairi96 »

Io adoro i digimon (1 e 2),e ho anche trovato la puntate su you tube,la sigla era bella,
Spoiler
ho scoperto cosa fanno da grandi i digipresceliti,per saperlo scrivete su you tube:Digimon 2 episodio 50 parte 1 (ITA)
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Pokemon o Digimon?

Messaggio da mixato »

Yuffie ha scritto:Voi cosa preferite i digimon o i pokemon??? A me i pokemon prima piacevano, tutti quegli esserini erano simpaticissimi! poi sono arrivati i digimon.....e ragazzi, non me ne frega niente se sono la copia ma li preferisco nettamente.

Si è vero, i pokemon sono carini....ma che noia un minimo di trama! questo cartone non ha una fine in cui ad esempio il protagonista diventa un capopalestra o roba del genere, è infinito! anche se sono stati fatti alcuni film, non concludono niente....si ritorna sempre agli episodi infiniti.

Se prendiamo in considerazione i digimon invece, notiamo una certa complessità della trama...a volte anche degli insegnamenti importanti, ma cosa fondamentale....UNA FINE! c'è una benedetta conclusione! questo per me è ovviamente più importante perchè più che gradire i singoli episodi, preferisco una bella trama con un finale...infatti questo è un pensiero puramente soggettivo.

Voi che ne pensate?
quando ero piccolo mi piacevano molto i pokemon, trama direi interessante, dopo ho perso nettamente interesse e con videogiochi ecc.. li ho odiati sempre di piu' :D
i digimon invece li ricordo vagamente e nn mi hanno mai attratto quindi voto pokemon
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Rispondi

Torna a “Edicola”