Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi

Qual'era il vostro anime preferito da bambini?

Gundam
1
1%
Sailor Moon
34
18%
Dragon Ball
75
39%
Mila & Shiro
3
2%
Lady Oscar
4
2%
Hamtaro
2
1%
Altri cartoni che ho omesso involontariamente(sorry!!)
71
37%
 
Voti totali: 190

Kairi Hyuga
Aspirante Guerriero
Messaggi: 331
Iscritto il: 13 nov 2006, 17:13
Località: Konoha, residenza del Clan Hyuga
Contatta:

Qual è il cartone animato che ha segnato la vostra infanzia?

Messaggio da Kairi Hyuga »

Da bambina ho sempre adorato Sailor Moon, andavo completamente pazza per quella ragazzina bionda e un po'maldestra che si trasformava in una guerriera pronta a tutto pur di salvare il pianeta. Inoltre a Carnevale mi vestivo sempre da lei, anche se a dir la verità la mia Sailor preferita era Sailor Mercury (quella con i capelli blu, un tantino secchiona!! :-D ).
Anche oggi vorrei tanto che ricominciasse di nuovo, sarebbe per me un ritorno al passato!!
Ho seguito tutte le saghe mente dei film vidi solo il primo (credo sia quello con il protagonista di nome Fiore, o mi sbaglio?).

E VOI?? Quale cartone animato ricordate con nostalgia? (a dir la verità andavo pazza anche per Lady Oscar e Mila & Shiro!! :-D aaah, voglio tornare ad avere 2 anni!!!!!!!!!!)
Immagine . . . Life Less Serious .
Laguna
User
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 lug 2006, 10:56
Sesso: M

Messaggio da Laguna »

Dragonball senza dubbio é il re incontrastato mi appassionai alla prima serie che faceva su JTV poi l'ha fatto su italia uno e quindi il successo ma l'avevo già tenuto d'occhio u.u.
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Messaggio da phaenicis »

Tsk, Sailor Moon, ma dove vivi Kairi?? Sulla Luna (giusto per restare in tema!!)?? AAHAHAHAHAH :-D :-D :twisted: :twisted:
Comunque, io sono NATO, CRESCIUTO e (spero!) MORIRò, con Dragon Ball!!! Il miglior anime mai creato, grazie al genio Akira Toriyama! A Carnevale però mi vestivo da Zorr, xkè?? :roll: E se adesso non fate salire di voti Dragon Ball, al 100 e 1 per cento, mi trasformo in GOGETA SSJ 4 e saranno cavoli amari x voi!!!! :smt074 :smt093


IHIHIHIHIHIHIHIH!!!!!
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
fra93
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 24 dic 2006, 16:53
Località: Alghero SS

Messaggio da fra93 »

il primo cartone animato che ho visto e stato Holly e Benji,poi a seguire mi sono appassionato a:Dragon Ball,Cavalieri dello Zodiaco,One Piece e ora Naruto
$tep
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 lug 2006, 21:33
Località: Badlands

Messaggio da $tep »

Dragonball indubbiamente....a rivederlo ora per la 4 volta inizia a essere scontatello....ma da piccolo ero un fogato paurosoo!! :-D
fate una donazione, grazie! http://s4.bitefight.it/c.php?uid=55993

anke qui sotto ke c'è un vampirello anemico XD
http://s11.bitefight.it/c.php?uid=15943
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Messaggio da Oushi »

Ho votato Sailor Moon, che è stato decisamente il mio primo amore e recentemente sto ricominciando ad apprezzarlo :-D
Ero indecisa su Dragonball a dire il vero, ma visto che ora in qualsiasi posto mi trovi sento gente che ne parla non lo sopporto più :evil:
(E poi preferisco un altro tipo di Son Goku :-D )
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Ho votato altri.
Sono nato con "Il mistero della Pietra Azzurra", cresciuto con "Capitan Tsubasa" (Holly e Benjy) e "City Hunter" e maturato con "Evangelion" e "Ranma 1/2".

Ero tentato da Lady Oscar, ma Nadia mi piace di più ^^.
Degli altri Gundam ho visto poco, anche se mi era piaciuto (anche quella vecchia), Dragon Ball mi piace, ma è troppo lungo, Mila e Shiro guardato all'inizio solo per spirito sportivo, poi piaciuto interamente.
Sailor Moon...sinceramente...non mi uccidete, ma non lo sopporto proprio [spoiler](l'unica cosa che sopporto è Sailor Mars, il mio tipo di ragazza ideale)[/spoiler] mentre hamtaro mai guardato.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

altri...

KEN SHIRO...mitico
Holly e Benji
Il mistero della Pietra Azzurra...bellissimo...vai Nadia

un altro che non mi ricordo come si intitolava...AIUTATEMI... perlava di una strega che intraprendeva un viaggio per imparare la magia nera... VI PREGO
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

lol,io ho votato altri

dunque,non so quanti si ricordano del vecchio galaxy express 999 o della vecchia serie di teknoman...
quelli me li ricordo proprio bene perchè li facevano la mattina presto su italia uno ed erano gli unici cartoni decenti.

poi mi son visto praticamente tutte le vecchie serie classiche dei robottoni,tipo daitarn 3 o daimos,jeeg,gaiking.....

sailor moon e capitan tsubasa li odiavo e continuo ad odiarli


il mistero della pietra azzurra mi mancano le ultime puntate da vede,grrr :E


e poi sono passato ai manga/anime =D
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Cek »

Laguna ha scritto:
Mithrandir ha scritto:Un altro che non mi ricordo come si intitolava...AIUTATEMI... perlava di una strega che intraprendeva un viaggio per imparare la magia nera... VI PREGO

Forse si tratta di Slayers dovrebbe essere quello u.u.

che da noi è stato tradotto in "Un incantesimo perduto tra i petali del tempo per Rina" :-D
cmq un grandissimo anime :wink:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

sicuramente dragonball...lo seguo da quando ero piccolo è ancora oggi mi viene la pelle d'oca quando goku diventa super sayan
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

dragonball è il cartone piu bello del mondo e pensare che da quando ho iniziato a vederlo io la serie z e gt neanche esistevano in italia
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Laguna ha scritto:
Mithrandir ha scritto:Un altro che non mi ricordo come si intitolava...AIUTATEMI... perlava di una strega che intraprendeva un viaggio per imparare la magia nera... VI PREGO

Forse si tratta di Slayers dovrebbe essere quello u.u.



non dirmi che è guru guru il girotondo della magia xDDDDD

oddio mi faceva tajare xD
Yuna18

Messaggio da Yuna18 »

il primo cartone animato che ho visto è stato biancaneve e i 7 nani :shock: :D :-D , poi ero costretta da mia sorella a vedere mila e shiro e lady oscar (ero piccola e nn capivo se lady oscar era maschio o femmina :lol: ), poi ho cominciato a vedere di mia volontà sailor moon e dragonball e poi tutti i cartoni animati possibili e immaginabili
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Messaggio da Otta »

DAITAN III!!!!!!!!!!!!

Lo stanno rifacendo su MTV!!!!! Benjo era il mio dio *___*!!!
E poi ho sempre amato tutti i cartoni robottonici come Gundam, Gig Robot, Mazinga etc... (fra me e mio fratello nn si capiva ki era + fomentato!!!).
Poi la prima serie dei Power Rangers (ke nn è un cartone ma ke ho amato alla follia... Peccato ke le altre serie facevano caghere).
'The Slauers' era meraviglioso, non me ne ero persa una puntata!!!
Poi amavo alla follia Riu, il ragazzo delle caverne Palla al centro per Rudi.
Uh!!! Tutti in campo con Lotty, il tizio ke giocava al golf mi teneva incollata alla TV x ore!!!
Di Guru Guru ho visto solo 1 paio di puntate, e mi pareva deficentemente stupido (nel senso buono).
Dragon Ball, va bhè, è stato un fenomeno quando ero piccola, ma ora a rivedere puntate passate 5456789 volte in onda mi rompe un pò...
Cmq la mia femminilità la si vedeva fin da piccola....

Benjo 4ever *___*!!!!! W Daitan!!!!
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Rispondi

Torna a “Edicola”