Che libro state leggendo?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

DarkSquall89 ha scritto:Ho finito l'alchimista e mi sono buttato a capofitto su "Ti prendo e ti porto via",di Ammaniti : qualcuno l'ha letto?


Solo in parte. Come storia è ottima, ma c'è una descrittività così assillante che mi faceva venire voglia di strappare il libro. Ottimo romanzo comunque :wink:
neko
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2006, 10:42
Località: Milano

Messaggio da neko »

Per la scuola sto leggendo "Jack Frusciante é uscito dal gruppo", carino, anche se il linguaggio (molto peculiare) mi risulta un pochettino montato...
Per conto mio, sto finendo "SLY" di Banana Yoshimoto, bello ma mi sono piaciuti di più altri dei suoi romanzi; ho letto giusto 2 pagine de "Il Ritratto di Dorian Gray" di Wilde, che mi incuriosisce da morire. :wink:
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Ho finito Le Anime Morte di Gogol' (per chi non lo sapesse, un classico della letteratura russa ottecentesca) e adesso sto leggendo il secondo libro di Alexandros di Manfredi. Mi affascinano molto le narrazioni ambientate nell' antichità^^
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

rikku_ffx_it ha scritto:adesso sto leggendo il secondo libro di Alexandros di Manfredi. Mi affascinano molto le narrazioni ambientate nell' antichità^^


Io di Manfredi ho letto "L'impero dei draghi" e "L'ultima legione" : piacciono molto anche a me questo tipo di racconti.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

DarkSquall89 ha scritto:Io di Manfredi ho letto "L'impero dei draghi" e "L'ultima legione" : piacciono molto anche a me questo tipo di racconti.


Questi non li ho letti.
Tra quelli che ho letto, il mio preferito per ora rimane Le Paludi di Hesperia. Cavoli, mi ha veramente coinvolto...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

A.Griffiths:"Genetica" e W.Becker:"Il mondo della cellula".

[spoiler]Finiti.Finiti,capite?!Finiti!
Sono feliiice,più che feliiice:feliciiissimaaa!!!
Per la cronaca:non erano letture di piacere,ma i due umili tomi di 1230 pag ciascuno su cui ho preparato un esame terrificante...ma da oggi ho detto "Ciao" a questi compagni di 6 mesi di vita e l'ho fatto in maniera più che dignitosa anche...ora mi aspettano un po' di libri degni di tale nome.[/spoiler]
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

Rohain, come ti capisco!! Sei stata bravissima, hai sconfitto i due Terrificanti Tomi... :-D

Io ho preso il primo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco, "Il trono di spade". Dalle prime pagine sembra carino, speriamo in bene!
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Sto leggendo Ossa nel deserto, il libro che denuncia gli assassini delle ragazze in una città del messico , però ora ho ripreso in mano orgoglio e pregiudizio e leggo sempre dallo stesso punto XD
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Starlet ha scritto:Io ho preso il primo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco, "Il trono di spade". Dalle prime pagine sembra carino, speriamo in bene!

Uh...ce l' ho anch' io nella lunga lista di libri che ho in programma di leggere.
Mi hanno parlato molto bene della saga...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Messaggio da Starlet »

rikku_ffx_it ha scritto:
Starlet ha scritto:Io ho preso il primo volume delle cronache del ghiaccio e del fuoco, "Il trono di spade". Dalle prime pagine sembra carino, speriamo in bene!

Uh...ce l' ho anch' io nella lunga lista di libri che ho in programma di leggere.
Mi hanno parlato molto bene della saga...


Anche a me. ^^ Questo non può significare altro che con ogni probabilità la LLL (lista libri da leggere...ok, lapidatemi! :-D ) si stia per allungare a dismisura...
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Messaggio da rikku_ffx_it »

Aggiungici anche la L di "lunga"!
Ehm...ok...dopo queste ci possiamo anche eclissare :roll: :razz:

---FINE DELLE STUPIDATE - RITORNO IN TEMA----

Comunque della saga ho comprato, oltre al primo volume, anche Il Grande Inverno, che invece è molto più in fondo nella sequenza. Lo leggerò mooolto tardi suppongo. L'ho preso per un errore. Vabbeh, ormai ce l ho...
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
_dolceyuna_
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 15 lug 2007, 09:12

Messaggio da _dolceyuna_ »

sto leggendo il signore degli anelli:carino un po' lunghetto xò :-D
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

io devo leggere 4 libri di italiano, 2 di inglese e uno di francese per le vacanze:
di italiano devo leggere:
_i buddembrook
_narciso e boccadoro
_i racconti di pietroburgo
_anna karenina
sono uno più spesso dell'altro :shock:
di inglese (ovviamente edizione molto ridotta)
_macbeth
_the full monty
di francese non ne ho la minima idea anche perchè ho perso la scheda dei compiti

ovviemtne dopo aver finito questi libri riprenderò dal 1 al 6 i libri di hP in attesa del settimo, che sono molto tentati di prendere in inglese!

Però mi sa che aspetterò!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Macbeth mi affascina, ho deciso che voglio leggerlo...(non in inglese, però...)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

La metà oscura!
Rispondi

Torna a “Edicola”