Che libro state leggendo?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Rispondi
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ormai è da tipo quando sono nato che sto leggendo tutte le storie di Sherlock Holmes...ho appena finito la valle della Paura e ho iniziato da poco L'ultimo saluto. E per ora, il migliore resta Uno studio in rosso, il primo grande lavoro di Conan Doyle.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Macha »

Finita giusto ieri la tripletta di romanzi presi a prestito in biblioteca su Darkover: La Donna del Falco, I Regni di Darkover e Il Sapiente di Darkover. Quanto vorrei avere tutta la collana invece di dover elemosinare in biblioteca quei due o tre romanzi che hanno =.=
Prossime letture: La Città della Magia, Il Ribelle di Thendara e, se riesco, anche qualcosa della saga del Giglio Nero :sisi:

Sì, sono una fan di Marion Zimmer-Bradley :sisi:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Lord Remiem »

Già letto, ma in attesa del nono libro della Saga del Mondo Emerso ho rimesso gli occhi su un classico: "Il Corsaro Nero" di Salgari.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Macha »

Giorni di magia, notti di guerra di Clive Barker, secondo libro della saga di Abarat.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Gunblade00 »

Ulisse di James Joyce. Veramente bravo nell'utilizzo di differenti tecniche stilistiche anche se a volte eccede nel suo virtuosismo.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Xavin
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ott 2010, 21:11
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Xavin »

Ultimamente ho letto Hyperversum 1 e 2 di Cecilia Randall, il terzo ce l'ho conservato per quando avrò più tempo

Ora dovrei cominciare per la scuola Racconti del Terrore di Edgar Allan Poe... spero non mi annoi: sono di gusti difficili, io xD
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Vykos »

Hydra ha scritto:Iniziato da pochi giorni “Harry Potter e il calice di fuoco”. L'inizio è lento... più dei precedenti... ma visto che so già la storia, penso continuerà alla grande, come la mia incursione nel mondo cartaceo del piccolo-grande mago.
Beh, sei alla fine dei preamboli della serie, lì si comincia a fare davvero sul serio. Dubito che i libri ti deluderanno.

Io sto leggendo Le Cronache di Krynn, un libro della collana Dragonlance che racchiude 4 storie minori rispetto al filone principale ma che arricchiscono di dettagli tali da rendere più completa la visione dell'operato di alcuni dei personaggi. Essendo opera degli stessi autori della serie portante, la coerenza è massima e l'attendibilità anche, cosa che non si può invece dire di altri libri facenti parte degli approfondimenti della collana.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Higure »

Mi sto dedicando al libro nerd ( :asd: ) sulla fantascienza per eccellenza: Dune, di Frank Herbert. Sono più o meno a metà, trama che immagino debba ancora decollare a pieno ma comunque sempre godibilissima e ricca di personaggi ben creati e animati.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Macha »

Appena finito Uomini che odiano le donne, dovrò vedere se ci sono anche gli altri due romanzi della Trilogia del Millennium e soprattutto prendere a prestito La Sfida degli Alton e Il Ribelle di Thendara >_>
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Hydra »

Vykos ha scritto:
Hydra ha scritto:Iniziato da pochi giorni “Harry Potter e il calice di fuoco”. L'inizio è lento... più dei precedenti... ma visto che so già la storia, penso continuerà alla grande, come la mia incursione nel mondo cartaceo del piccolo-grande mago.
Beh, sei alla fine dei preamboli della serie, lì si comincia a fare davvero sul serio. Dubito che i libri ti deluderanno.
Zi, zi. Finito due sere fa. Ora sono passata all'Ordine della Fenice. Harry Potter all'inizio è irritante. Spero che ritorni il buon-“vecchio”-caro Potter meno incazzoso.
Vabbè, è un ragazzino... che deve combattere un nemico Oscuro potente più di chiunque altro... se gli girano i due minuti non è poi così strano.
:-D
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Higure »

Finito Dune (immenso capolavoro), devo finire Le Cronache di Narnia (lol), abbandonato tempo fa. Dopo mi dedicherò a Messia di Dune, il seguito. Nel frattempo leggo anche When Giants Walked the Earth, biografia monumentale di Mick Wall sui Led Zeppelin ;)
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Aura »

Ultimamente sono tornata sul genere fantasy con "Il guardiano degli innocenti" di Andrzej Sapkowski (all'inizio pensavo fosse un nome russo, invece è polacco XD). Una volta finito mi sa che passerò o al "Faust" di Gothe (che ultimamente mi sta attirando sempre più) oppure riprenderò per la terza volta "Hyperversum".
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Gunblade00 »

Iniziate le "Operette Morali" di Leopardi, prossimamente "Il mistero dei numeri primi" di Du Troy.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Macha »

"Scheletri" di Stephen King, una raccolta di racconti scritti in un ampio arco di tempo (17 anni) a tema horror.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Lord Remiem »

"Leggende del Mondo Emerso - Gli ultimi eroi."

Comprato domenica e digerito in tre giorni. Super. Fantastico. Bellissimo.
Credo che mi dedicherò ora ad altre saghe della stessa autrice.
Rispondi

Torna a “Edicola”