Che libro state leggendo?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
darkhearts
Aspirante Guerriero
Messaggi: 358
Iscritto il: 08 apr 2008, 17:19
Località: tra l'alba e il tramonto...

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da darkhearts »

I fiori del male e altre poesie C. Baudelarie
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Lord Remiem »

"Son venuto per servire", di Don Andrea Gallo. Certo che è fuori, 'sto prete...
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Higure »

Messia di Dune, secondo libro della saga di Frank Herbert.
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Pup :> »

Al momento sto leggendo "La svastica sul sole" di Dick, che racconta un'alternativa storica al mondo attuale: Roosvelt è stato assassinato ed a seguito di ciò giapponesi e nazisti hanno vinto la seconda guerra mondiale.
Cmq libro è interessantissimo e narra le vicende con una credibilità incredibile!! :)
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da cappe95 »

"i marziani siamo noi" di Giovanni Bignami :smt109 :-D
uno dei pochi libri che ho letto in vita mia
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Higure »

La raccolta completa dei racconti di Robert E. Howard su Conan Il Barbaro (ma va, non l'avrei mai detto dall'avatar :sgamato: )
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Pup :> »

Finito il precedente, sto iniziando Nel segno della pecora di Haruki Murakami. :)
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Higure »

La collina dei conigli di Richard Adams...
e chi l'avrebbe mai detto che mi sarei appassionato ad un libro su dei conigli :D
Molto appassionante, ha creato una "mitologia lapina" interessante e ben dettagliata.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Pup :> »

Ravviviamo un po' questa discussione, susu!!!
Cmq ora sto leggendo I guerrieri del ghiaccio, di Martin.
Per l'esattezza, il libro è il 10° della serie "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", saga che mi ha appassionato al punto che da maggio ho letto tutti i 9 libri prima di quello che sto leggendo ora... Hihhihihi!! :asd:
Finito questo e quello successivo... Beh, allora ci penserò, a cosa leggere! XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Vykos »

Beato te: a me manca metà dell'ultimo capitolo proprio del successivo. Stasera lo finirò e poi dovrò pensare a cosa leggere da qui a Lucca, quando dovrebbe appunto uscire La Danza dei Draghi, dodicesimo. <___<
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Gunblade00 »

Appena finito di rileggere l'Ulisse di Joyce, ora penso di iniziare il primo libro Finnegans Wake. Se non è troppo impegnativo vedrò di finire l'opera.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Vykos »

Ah, comunque, Alexxx, puoi riempire i tempi morti tra i libri de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" con "I Re di Sabbia", la sua raccolta di racconti brevi alcuni dei quali sono davvero bellissimi e tutti caratterizzati dalla tipica morale spietata di Martin.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Aura »

Ho cominciato da un paio di giorni "La mano sinistra di Dio", di Jeff Lindsay. Per chi forse lo ha già sentito, è praticamente il libro che ha ispirato la serie televisiva "Dexter" (o forse è il contrario? Mah, credo che sia stato scritto prima il libro e poi la serie). Sono già a metà della storia... ed è FANTASTICA! :smt007
Se lo trovate, consiglio caldamente di leggerlo, perchè non capita tutti i giorni di leggere di un uomo che è al contempo investigatore e serial killer. Un libro unico ed imperdibile!
E dopo questo la scena passa a "Misery", di Stephen King. Pur essendo un amante del thriller, non ho mai letto un suo libro e la cosa mi dispiace molto. Ma ora che è fra le mie mani si meriterà sicuramente il suo posto fra i miei libri preferiti, ne sono certa. Anche se ho visto la trasposizione cinematografica e so già come andrà a finire XD
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Pup :> »

Vykos ha scritto:Ah, comunque, Alexxx, puoi riempire i tempi morti tra i libri de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" con "I Re di Sabbia", la sua raccolta di racconti brevi alcuni dei quali sono davvero bellissimi e tutti caratterizzati dalla tipica morale spietata di Martin.
Quello l'ho finito e ho appena iniziato i fuochi di Valyria...
Sto odiando Martin in una maniera indecente!! Cmq grazie mille del consiglio, anche se in realtà ci sono fin troppi libri che aspettano di essere letti... (senza contare quelli universitari! :S )
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Che libro state leggendo?

Messaggio da Leon Feather »

A Dance With Dragons di G.R.R. Martin, e non capisco perchè non mi prende come i precedenti! Non lo trovo malaccio ma ci sto mettendo una vita a leggerlo...
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rispondi

Torna a “Edicola”