romanzo su final fantasy

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
leonhart84

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da leonhart84 »

Io ne sto scrivendo uno su Final Fantasy VIII. A breve aprirò un blog su splinder nella quale posterò brevi spezzoni di capitoli. Chi è interessato poi mi contatti anche tramite MP e gli farò avere il pdf.
Avatar utente
slo_ita
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 14 ago 2010, 22:18
Sesso: M
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da slo_ita »

Bravo.

Attendo estremi del blog!
<-slollo->
Avatar utente
leonheart84
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2012, 22:23
Sesso: M
Località: Roma

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da leonheart84 »

Io ho delle righe su Final fantasy VIII scritte da me. Se vi va di leggerlo fatemelo sapere che vi posto qualche riga qui ^^.
I'll be here... Why? I'll be waiting here... ...For what?
I'll be waiting for you so... If you come here..
You'll find me
I promise.
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Yuffie the ninja »

Io stavo scrivendo la storia del IX, ma sono ancora in alto mare...
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
leonheart84
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2012, 22:23
Sesso: M
Località: Roma

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da leonheart84 »

Vi posto i primi due paragrafi del primo capitolo. Non sono uno scrittore professionista, ma adoro scrivere lo stesso, non per mestiere, ma per passione. In questo caso la passione per FFVIII! Sono graditi suggerimenti, anche dalla regina del forum! ^_^ Ecco a voi:

Capitolo Primo – L’esame SeeD

1

Le spade scintillavano sotto il cielo stellato, scontrandosi in modo impetuoso nella pianura di Balamb. Troppo violentemente per essere solo un allenamento, ma tutto ciò a Seifer Almasy e Squall Leonhart non importava minimamente; il loro orgoglio veniva prima di tutto e l’uno doveva per forza avere la meglio sull’altro. L’esame per entrare a far parte dei guerrieri SeeD era ormai alle porte.
«Bamboccio!» esclamò Seifer.
«Bamboccio sarai tu e quei due scagnozzi che ti porti dietro!» rispose Squall tirando un fendente.
Seifer bloccò il colpo e facendo scivolare la sua spada su quella di Squall si trovò fianco a fianco col suo avversario e con una mossa ben assestata lo fece cadere a terra.
«Maledetto!»
«Cos’è ti ho fatto male? Oh poverino!» inveì Seifer.
Un colpo di magia del fuoco colpì Squall in pieno petto facendolo ricadere. Nuvole di polvere si sollevarono.
«Lo sanno tutti che sei il bamboccio di Quistis!»
«Cosa hai detto? Non è vero!» Squall si rialzò prendendo la rincorsa e cercando di colpire Seifer.
Tra i due non c’era mai stato un buon rapporto e lo si capiva dalla potenza e dalla sagacia con cui si scambiavano i colpi. Seifer riuscì a contrastare una stoccata e con un'altra magia scaraventò Squall ormai frastornato a qualche metro di distanza. Fu proprio in quel momento che il sangue bagnò per la prima volta la terra: Seifer diede un colpo di spada sul viso di Squall. Il taglio provocatogli dal suo avversario non era molto profondo ma partiva da appena sopra il setto nasale e terminava sotto l’occhio sinistro.
«Bastardo!» L’ira di Squall non si fece attendere: digrignando i denti e sentendo dentro di sé un energia furiosa, prese la rincorsa e facendo scivolare la punta del suo Gunblade sul terreno assestò un fendente verso l'alto e colpì Seifer in pieno volto facendo uscire fiotti di sangue. Si fece buio, poi tutti e due svenirono.


2

Quando Squall riaprì gli occhi si sentiva smarrito e dolorante; davanti a sé intravedeva una persona che non riusciva a riconoscere poiché la sua vista era leggermente appannata.
«Dove mi trovo?» chiese Squall.
«Sei in infermeria! Prova a dire il tuo nome. Ricordi come ti chiami?» domandò la dottoressa.
Per un attimo fece fatica ad aprire bocca, la lingua sembrava annodata su se stessa, poi parlò.
«S-Squall. Mi chiamo Squall Leonhart e sono uno studente del Garden di Balamb.»
«Bene. Pensavo avessi subito qualche trauma ma a quanto pare stai molto meglio di quanto credevo.»
«Dottoressa Kadowaki, ora la riconosco» rispose Squall provando ad alzarsi. Si sedette sul letto con la schiena poggiata sul cuscino e avvertì un leggero giramento di testa. Aveva la fronte fasciata e la garza era ancora impregnata di sangue.
«Posso sapere cosa è successo?» domandò la Dott. Kadowaki.
«Seifer… ci stavamo allenando fuori dal Garden e… mi ha colpito.»
«Ah! Quel ragazzo! È davvero un caso disperato» disse la dottoressa portandosi una mano sulla fronte.
«E meno male che era un allenamento. È uno stupido.»
«Squall, ma tu sai come è fatto Seifer. Perché hai voluto continuare?»
«Non avevo intenzione di scappare e fare la figura del codardo» rispose Squall a voce alta.
«Oh madre! Che età sconsiderata! Cercate di mantenere la calma! Farsi del male non serve a nulla.»
La dottoressa toccò la testa di Squall tastandogli vari punti chiedendogli sempre se sentisse dolore, poi gli diede un bicchiere d’acqua. Squall prese delicatamente il bicchiere e bevve un sorso.
«Tu sei sotto la supervisione di... vediamo un attimo!» La dottoressa prese un foglio dalla scrivania poi tornò vicino a Squall.
«Si, sei sotto la supervisione della Prof.ssa Quistis Trepe. Ora la chiamo.»
Prese un interfono e chiamò la professoressa dicendole di presentarsi subito in infermeria e di riprendere il suo allievo poi riattaccò.
«A breve sarà qui. Se non sbaglio oggi è il grande giorno giusto?» chiese la Dottoressa Kadowaki.
«Si. Avrei l’esame pratico SeeD, ma non so in quanti ci hanno presi. Spero solo che Seifer non ci sia.»
«Lo sperano un pò tutti. Non verrà mai promosso. Sono anni e anni che ci prova, ma ottiene solo scarsi risultati. Allora, buona fortuna Squall!»
«G-grazie.»
La dottoressa si allontanò e Squall in attesa di Quistis si sdraiò di nuovo sul letto. Da dietro la vetrata dell’infermeria sentì una voce soave salutarlo.
«Salve Squall, finalmente ci si rivede.»
Lui si girò e guardò attraverso la vetrata e vide una ragazza di bella presenza; aveva una magliettina bianca e una gonna verde chiaro. Appena i loro sguardi si incrociarono, lei si voltò e se ne andò. La testa ancora faceva male e in quel frangente si chiese se stesse avendo una visione oppure fosse realtà.
"Dove ti ho già vista?" pensava tra sé e sé.
Dopo qualche minuto la porta dell’infermeria si aprì ed entrò la Prof.ssa Quistis Trepe.
I'll be here... Why? I'll be waiting here... ...For what?
I'll be waiting for you so... If you come here..
You'll find me
I promise.
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Yuffie the ninja »

Complimenti leonheart, mi piace molto!
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
jerrylee
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2012, 23:19
Sesso: M

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da jerrylee »

complimenti davvero, il racconto è perfetto lo adoro! mi piace come hai raccontato questa prima parte, leggendola mi sembra quasi di giocarci! per caso hai continuato la storia, sono disponibili nuovi capitoli? spero di si, perchè è una bellissima cosa che hai fatto, e poi questo è il mio capitolo preferito! mi raccomando tienimi aggiornato e grazie ancora per quest'anteprima :)
mik
Cloud2727

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Cloud2727 »

Un romanzo su Final Fantasy IX scritto per benino, rievocativo dell'intera vicenda sarebbe una gran magnifica lettura.
Immagine
Avatar utente
Label
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2014, 22:27
Sesso: F
Località: Sardegna
Contatta:

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Label »

Boh... forse tempo fa, adesso però una cosa completamente simile mi annoierebbe... magari un riassunto del gioco tramite flashback ed un possibile seguito andrebbero molto meglio!
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Tifa »

Pensa, io per puro divertimento, stavo scrivendo per me stessa un romanzo su final fantasy 8! Purtroppo poi ho perso il file ed ero arrivata anche a buon punto... (Dopo Ifrit per intenderci...)
Mi piacerebbe molto leggere un romanzo su FF e non è da escludere che prima o poi uscirà fuori, visto che su Resident Evil è successo proprio così! ^^
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: romanzo su final fantasy

Messaggio da Tifa »

I miei complimenti a Leonhart84! Molto belli i tuoi capitoli!
Rispondi

Torna a “Edicola”