Avete mai pensato di scrivere un libro?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Zell »

Io ci avevo provato anni fà e ho scritto 3 o 4 racconti fantasy nn erano usciti malaccio ma sn rimasti li..
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
alejo
User
Messaggi: 163
Iscritto il: 18 mar 2007, 12:22
Sesso: M
Località: Milano
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da alejo »

un mio amico sta scrivendo da anni un libro fantasy, che dovrebbe essere il primo di una trilogia. Per ora ha scritto circa 600-700 pagine, quindi è una cosa seria. Lo sta scrivendo dalle medie, e appunto ci ha messo anni ad inventare tutta la mitologia, la cultura e la geografia di questo mondo fantastico. ogni tanto mi fa leggere dei pezzi per avere dei consigli o opinioni in merito...Spero che lo finisca il prima possibile perchè sinceramente non vedo l'ora di leggerlo! Il titolo dovrebbe essere "L'era delle Sette Pietre", se ci saranno nuovi sviluppi vi terrò informati ;)
Cloud2727

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Cloud2727 »

Io ne ho scritti quattro, uno però l’ho fatto a pezzi e rimosso…
Pochi mesi fa mi sono messo al lavoro su un idea tirando giù una trentina di pagine rigorosamente fantasy. Poi nulla, per il momento sono bloccato, non per mancanza d’ispirazione ma perché fermo ad un bivio e indeciso su una scelta che andrà a condizionare il resto dell’avventura… :mmh: molto emozionante, sì.
Ad ogni modo se non mi saprò decidere su quale strada sia meglio prendere, le percorrerò entrambe fino in fondo... scrivendo così due volumi. :smt104 Sarà un successo? Non lo so, ma certamente ci sarà da divertirsi. :asd:
Avatar utente
Label
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 ago 2014, 22:27
Sesso: F
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Label »

Sì, un po' per sfida e poi perchè lo trovavo molto rilassante... aspetto l'occasione giusta di scoprire se possono vendere, altrimenti faranno parte della biblioteca di casa e basta.
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Tifa »

Oh si che ci ho pensato! ^^
In realtà ho scritto un libro (ma è rimasto sepolto nella mia camera)!
Subito dopo ne ho cominciato uno nuovo (fantasy) ma ad un punto BAM! Blocco dello scrittore!! Ahahaha
Nonostante tutto, mi stava davvero appassionando, forse un giorno continuerò a scriverlo :)
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Exdeath »

Avevo iniziato a scrivere un libro di aforismi con wordpad, poi ho perso il file. Altri li ho scritti su carta e li ho bruciati o buttati nell'umido. Comunque gli aforismi mi erano venuti bene; in realtà volevo scrivere un racconto, ma wordpad aveva come impostazione predefinita di saltare una riga dopo l'invio... così l'ho mantenuta.
Andreax
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 ago 2015, 18:28
Sesso: M

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Andreax »

Si, scritti due, un'ebook e uno cartaceo. Tutti e due pubblicati (uno autopubblicato e uno tramite casa editrice).
Tra qualche mese riprenderò è completerò (a tutti i costi) l'opera fantasy che cominciai l'anno scorso, anche se di fantasy nel classico modo di intenderlo avrà ben poco.

Consiglio sempre a tutti di scrivere, perché non abbiamo idea di quanto possiamo imparare da noi stessi, portando a galla informazioni che non sapevamo di sapere :-D
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Rufus_ »

E' un periodo che sono attratto dall'idea di scrivere un autobiografia, una cosa più per me che per il pubblico, del resto a chi potrebbe fregargliene qualcosa della mia vita, ben inteso, al punto da spenderci 15 euro per un volume?? :asd:
This is my story, eh sì, ma non così speciale.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
DarkAngel91
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 08 ott 2019, 11:40
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da DarkAngel91 »

Io ho scritto libricini. Poesie, ma più che per vendere l'ho fatto per soddisfazione personale. Parlano di me e di un angelo.
Rispondi

Torna a “Edicola”