Avete mai pensato di scrivere un libro?

Dove parlare di Manga, Fumetti, Libri e Anime!
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Oushi »

Ara ha scritto:Però,dai:magari i nostri figli si ammazzeranno dalle risate,quindi teniamoli :smt005
Non avevo pensato all'eventualità... Potrebbe essere una buona idea :sisi:
Auron 3:16
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 02 gen 2008, 11:07
Località: Città senza nome, vicino di Deboroh La Roccia

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Auron 3:16 »

Io ho pensato più di una volta a scrivere un libro, anzi a volte ho anche cominciato a scriverlo, però ogni volta per un motivo o per un altro lascio perdere.
Auron 3:16 says: "I've just slashed Seymour's a**"
Ora! Questo è il momento di scegliere! Morire fuggendo dal pericolo o vivere affrontandolo! Plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Perle di quell'incommensurabile genio di Leo Ortolani:
Ci sono 3 tipi di persone: i geni e quelli così stupidi da non saper contare.
Chiudete un occhio e vivrete un'avventura di proporzioni ciclopiche.
"Ogni donna ha un segreto da nascondere" diceva sempre mia zia Ferdinando.
In Italia il punto e virgola (;) sta scomparendo; se come noi vuoi salvarlo entra nella LISPEV (Lega Italiana per la Sopravvivenza del Punto E Virgola); copia questa frase nella tua firma ed inserisci un punto e virgola anche; a; caso; nei; tuoi; post. Insieme possiamo salvarlo!
Kairi96
User Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 giu 2008, 20:13
Località: L'isola che non c'è

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Kairi96 »

squall leonhart12 ha scritto:
Kairi96 ha scritto:Sono piena di fantasia :wink:
Bè, in questo forum visto che si parla di FF...un po' di fantasia ci deve essere no? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
:asd: è varo hai ragione
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da TeraFlare93 »

Da grande vorrei fare lo scrittore. Ora ho 14 anni e mezzo e per ora mi alleno con alcune cosette, ma da grande ci terrei proprio :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da mixato »

onestamente parlando sono smpre stato bravo a scrivere storie, e la stesura di un libro mi ha sempre affiscinato, ho un paio di idee ma forse devo ancora migliorare la morfologia, allenarmi e dopo chissa..
sarebbe di sicuro una bella soddisfazione :D
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da squall leonhart12 »

Oppure anche solamente come hobby :sisi: . O magari dopo che uno è andato in pensione si mette a scrivere libri: e poi se hanno successo, è una vera fonte di guadagno :boing:
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da tidus_sol »

mmm si e ogni volta che sono un po fusello mi viene sempre l'ispirazione, che perdo la mattina dopo inesorabilmente
Ave o lord sephiroth
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Greiver »

Beh, io stavo raccogliendo le idee per una stesura mentale, purtroppo, causa tempo al pc e altri impegni dubito che raggiungerà mai una forma scritta.
Vabbè, sognare è bello XD
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da mixato »

squall leonhart12 ha scritto:Oppure anche solamente come hobby :sisi: . O magari dopo che uno è andato in pensione si mette a scrivere libri: e poi se hanno successo, è una vera fonte di guadagno :boing:
non penso che ad un autore interessi solo il guadagno, insomma se io fossi un scrittore di romanzi mi interesserebbe piu' che altro che il libro venga apprezzato dalle persone e letto il piu' possibile
far emozionare la gente sarebbe davvero stupendo
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da DarkSquall »

Più e più volte.
Purtroppo, per scrivere un intero libro mi manca la costanza.
Scrivo spesso racconti brevi, che - a volte! - faccio leggere ad alcuni amici o "pubblico" sul blog. Di solito piacciono, un amico mi ha addirittura consigliato di cercare qualche casa editrice che possa pubblicarmi...
A dire la verità, ciò che vorrei migliorare non è tanto lo stile quanto le idee, vorrei scrivere qualcosa di assolutamente originale, mai concepito dalla mente umana(o quasi...)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Lenne »

Devo ammettere che ci ho pensato molte volte.
Inizialmente non mi piaceva scrivere (temi scolastici o anche racconti da me inventati. Se anche avevo qualcosa in mente non lo buttavo mai giù), poi l'anno scorso ho iniziato a buttar giù un racconto per ammazzare la noia durante le lezioni di storia dell'arte :tots: (pesante come il marmo il prof, però mi dava parecchia ispirazione :sisi: ).
All'inizio erano solo fogli che riempivo e subito lasciavo a marcire in un angolo, poi però la cosa mi ha preso sempre di più: ho migliorato lo stile e la morfologia e ancora adesso cerco di portarlo avanti, ma vuoi la poca costanza, vuoi che le idee cominciano a scarseggiare, è fermo ormai da parecchio.
Qualche volta faccio leggere a due o tre persone (anche meno XD) quello che ho scritto, ma solitamente preferisco tenerlo per me.
Di certo sarebbe una bella soddisfazione scrivere un libro.
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Holden »

A 11 anni mi era venuto in mento di scrivere un romanzo western, l'ho cominciato e dopo due capitoli mi sono arreso, facevo schifo.
Da allora ho scritto parecchi racconti e molte poesie, ma per quel che mi riguarda non le faccio leggere a nessuno ( a meno naturalmente che siano dedicate a una persona in particolare, cosa comunque rara). Spazio in diversi generi (horror, avventura ecc...), ma con l'unica costante che pur avendo moltissime idee non mi piace mai ciò che scrivo e il modo in cui lo faccio. Disperando a questo punto di poter migliorare, continuo a scribacchiare (male) per diletto personale.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Lucrecia
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 26 feb 2007, 23:46
Sesso: F
Località: Nel mio mondo inventato

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Lucrecia »

Sì, ho già pensato molte volte di scrivere un libro e ora (un paio di mesi fa) finalmente mi sono decisa. Ne avevo già iniziato uno l'anno scorso, e stava anche venendo discretamente, ma poi l'ho un po' lasciato andare. E ora ne ho iniziato un'altro che è proprio l'opposto :asd: Ho già tutta la trama in testa, per questo ho paura che lo sto scrivendo un po' troppo in fretta per paura di dimenticare qualcosa. Ma diciamo che sono solo appunti, è l'abbozzo, so che lo modificherò tantissime volte prima che venga come voglio io.
Comunque credo che per scrivere qualcosa basti la fantasia (e certamente la voglia), ma anche se non viene un capolavoro per altri dev'essere prima di tutto bello per se stessi. Una volta finito magari non lo calcolerete più per mesi, ma quando lo riprenderete tra le mani e lo rileggerete sarà sempre bello pensare che tutta opera vostra e vi sentirete orgogliosi^^ Tutte le storielle che scrivo non le butto mai, nemmeno le più corte e stupide, perché ogni tanto ci ripenso e me le vado a rileggere e qualche sorriso ci scappa. Sono belle soddisfazioni. :D Spero però questo che è "in fase di costruzione" di riuscire a finirlo e non di lasciarlo andare come l'altro :smt009
Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto giovane.
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da leonida88 »

io sto scrivendo un racconto fantasy-comico che ha come protagonisti le parodie di me ed i miei amici....i primi 2 capitoli hanno fatto sbellicare un mio amico che mi ha pregato di continuare così lui con RPGmaker farà un videogioco mentre un altro farà il fumetto...poi penso che quando riuscirò a costruire meglio un romanzo farò dei libri interi....magari una raccolta di avventure....
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Alice93
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 nov 2008, 23:06

Re: Avete mai pensato di scrivere un libro?

Messaggio da Alice93 »

Sì, io ci ho pensato parecchie volte, e parecchie volte ho iniziato, ma poi mi fermo alla prima pagina, anche se la fantasia non manca, non so perchè ma mi blocco..eppure scrivere mi piace.
Deve essere un'esperienza molto bella comunque, specialmente sentire i commenti delle altre persone dopo che lo hanno letto..Scrivere un libro è un mio sogno nel cassetto (come si suol dire XD )e un giorno vorrei farne uno,ma non per farlo diventare famoso, semplicemente per soddisfazione.
Se dovessi riuscirci vi farò sapere! :-D
Immagine
I'm Alice in Wonderland.. Immagine
Rispondi

Torna a “Edicola”