Garden Club Story Artbook (GCSA)

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Avatar utente
Aeli
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 mag 2009, 15:26
Sesso: F

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Aeli »

Premetto che sono Oushi, sto prendendo in prestito l'account per saldare dei vecchi conti (lol detta così sembra una minaccia). Di seguito alcune commissioni e vari disegni riguardanti il Garden, accumulate nel corso di mesi.

Calien: l'unico disegno di cui sono abbastanza soddisfatta, a parte per l'eccesso di pieghe e di punti luce sulle caviglie.
Calien random: non ricordo assolutamente da dove sia nata la cosa, ma ne ho approfittato per fare un po' di esercizio xD
Locke: risalente a molti, molti, molti, molti mesi fa, colorato semplicemente in scala di grigi perché rischiava di farmi impazzire. Quegli stivali sono davvero inguardabili, chiedo venia.
Cek: anche questo disegnato e inchiostrato mesi se non eoni fa. Se avessi il tempo (e la voglia) rifarei il disegno da capo <_<
Leon: colorato molto alla buona, perché dopo che hai ricominciato a colorare un disegno per 6-7 volte, o rifai la lineart perché c'è qualcosa che non va (dannato panneggio alla cxxxo, sto parlando con te) o ti accontenti e crolli stremato sulla tablet. Ho saggiamente scelto la seconda opzione <_<
Leon2: disegnato direttamente con la tablet, la mano mi sembra un po' grande
Varie: vari primi piani fatti un po' a muzzo (tranne quello con halverson, anche se a colorarlo non c'ho messo niente)
Elyon: semplice esercizio sulle espressioni fatto tanto per. Detesto il terzo, è lontano anni luce dalla sua idea iniziale <_< E i capelli (che spero di aver interpretato bene almeno nel primo :sgamato: ) fanno molto moccio Vileda. Ah, ovviamente gli occhi non mi piacciono perché come stile stonano parecchio col resto del volto /facepalm
TidLenne: lo posto solo perché non voglio rinnegare la sua esistenza, ma non posso fare a meno di scoppiare a ridere ogni volta che lo riguardo xD In realtà il disegno rappresenta l'eterna lotta tra il mio stile mezzo-manga/boh e la tendenza al realismo. Il risultato è una mano che sembra gigantesca, i bulbi oculari sparati fuori dalle orbite e pfff... quelle labbra xD Senza contare il virilissimo collo di Lenne XD

Prima di ritornare nell'oscurità avviso i gentili lettori che la sottoscritta apre commissioni di ogni genere, ma a pagamento.
In occasione nel raduno alla Fumettopoli dell'8 maggio, alla quale dovrei essere presente esclusi imprevisti *fa le corna* svendo la mia arte a prezzi dai 5 ai 10 leuri (fino a un massimo massimo di 15 euro, tutto in proporzione al tipo di lavoro), disegnando live, o anche meglio portandovi a mano la domenica della fiera eventuali richieste che potrei ricevere prima.
Anyway, chi fosse interessato troverà un modo per contattarmi /awe

E con questo mi dileguo :sgamato:
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da *Paine* »

Passo toccata e fuga per ringraziere Aura per il disegno su Paine di fiori! :3
Molto bello grazie mille! :wink:

Commentando brevemente i disegni, Logan nei bianco e nero somiglia vagamente a Dawson di Dawson's Creek! xD
Per quello a colori, è forse la parte destra del busto che sporge troppo facendo sembrar poco piacevole alla vista la spalla, ma niente di irrimediabile infondo! :-D

Infine ringrazio Oushi per aver terminato il disegno su Cek! :wink:
Uno dei miei preferiti è comunque quello in bianco e nero su Leon! u.u

Alla prossima! xD
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Sirius »

Spettabili disegnatrici del Garden Club Story Artbook, vorrei commissionare a chiunque sia interessata e disponibile alcuni disegni ritraenti il mio nuovo personaggio. Dovrebbero trattarsi di figure intere, a colori ed in abiti eleganti; per i dettagli potete leggere la scheda in firma o contattarmi direttamente. Ringrazio anticipatamente tutte coloro che si offriranno.
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Aura »

Sirius ha scritto:Spettabili disegnatrici del Garden Club Story Artbook, vorrei commissionare a chiunque sia interessata e disponibile alcuni disegni ritraenti il mio nuovo personaggio. Dovrebbero trattarsi di figure intere, a colori ed in abiti eleganti; per i dettagli potete leggere la scheda in firma o contattarmi direttamente. Ringrazio anticipatamente tutte coloro che si offriranno.
Che coincidenza! Proprio ieri ho finito un disegno su Sirius XD
Sirius Valantine
Non so bene come sia il nuovo personaggio ora (dalla descrizione nella scheda non mi pare cambiato), ma se ti va bene puoi considerare questo facente parte della richiesta.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Sirius »

Ecco cosa vuol dire svolgere un lavoro in un lampo. :asd: Il disegno va benissimo perché, come giustamente hai notato, non ho modificato le fattezze del mio personaggio, apprezzandole così com'erano, ma ho mutato la sa natura in vampiro (immagine random a scopo illustrativo).

Cercando delle immagini che potessero essere usate come spunto per gli abiti (la semplice definizione "eleganti" potrebbe non essere di grande aiuto), ho trovato questa; chiaramente è solo uno spunto e potete modificare gli abiti come meglio credete. :sisi:
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Starlight Extinction »

Bazzicavo in questo topic da un po' di tempo, ma non ho mai avuto il tempo di commentare.
Ora, prima che si levi un coro di "ecchissenefrega!" faccio le mie considerazioni. :sisi:

Allora, i disegni i Oushi che mi sono piaciuti di più sono quello di Calien random, soprattutto quello che è scritto nel baloon XD anche il tratto usato è abbastanza inusuale -almeno per quanto mi riguarda- e devo ammettere che mi ha colpita.
L'altro è quello di Leon, molto bello, anche se mi pare che il braccio sinistro abbia qualcosa di strano... E contrariamente a quanto dici secondo me è colorato bene, per quanto possa valere il giudizio di una profana.

Passando ad Aura, devo ammettere che mi piacciono tutti quelli che hai fatto. Hai un tratto molto preciso e pulito a mio parere, e i soggetti mi paiono proporzionati -ripeto, parlo da profana, magari qualcuno che è più ferrato in materia ci potrà vedere miriadi di piccoli errori-. Mi piace soprattutto quello di Sirius, tanto che sono tentata di commissionarti un lavoro a mia volta. :sgamato:

I lavori di Kary sono diversi dagli altri, lei usa dei tratti più "occidentali" e delle tecniche diverse da quelle usate dagli altri artisti che rendono i suoi lavori unici e peculiari. Personalmente ho molto apprezzato i disegni di Deimos e di Elyon, che nonostante alcune parti fossero palesemente abbozzate aveva un fascino tutto suo. E a ciò contribuiva abbondantemente il coniglio XD

Ultima cosa, intendo esprimere un apprezzamento a Sirius per aver fornito una così bella immagine di Alucard. :-D
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Kary »

I lavori di Kary sono diversi dagli altri, lei usa dei tratti più "occidentali" e delle tecniche diverse da quelle usate dagli altri artisti che rendono i suoi lavori unici e peculiari.
Oh, lo dice solo perchè mi sbrighi a postare i disegni sul suo pg al Garden XD

Ecco qua:
Sheyanna in abiti elfici
Questo lo posto più che altro per costringermi a smettere di modificarlo come un'ossessa fino all'inevitabile disintegrazione. Come al solito la scansione da acquerelli si rivela disastrosa ma vabbè, più che alltro serve a dare un'idea dell'abito u.u

Sheyanna in divisa
Di questo sarei anche soddisfatta, se il carboncino non mi avesse impedito di rendere certi minuziosi dettagli, vedesi stringhe delle scarpe. Come avrei voluto che il bastone fosse entrato nel foglio ç.ç

E con questo chiudo e mi prendo una pausa dal GCSA :boing: La causa sta nella miriade di altri progetti esterni che devo decidermi a portare entro la scadenza dei termini, niente che riguardi questo forum comunque. Chi ha bisogno di un disegno a tema può rivolgersi alle mie bravissime colleghe/i, chi proprio avverte l'urgenza di possedere un mio lavoro(chissà perchè poi :sgamato: ) si attacca e aspetta il mio ritornoXD

Ci si ribecca a maggio, e chissà che non torni con qualche sorpresa :wink:

:byebye:
P.S: mi spiace di non aver potuto commentare gli altri lavori ma vado veramente di fretta, rimedierò più avanti in forma privata
Avatar utente
Starlight Extinction
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 07 gen 2011, 20:16
Sesso: F
Località: Garden di Rinoa

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Starlight Extinction »

Ti sbagli Kary, non l'ho detto per quello, le mie erano semplici constatazioni, tranquilla.
Se avessi voluto dirti di sbrigarti te l'avrei detto; ma dopotutto l'arte richiede tempo.

Sono pienamente soddisfatta dei tuoi disegni, sono veramente belli e rispecchiano esattamente il mio personaggio.
Me la immaginavo proprio così :-D ti ringrazio infinitamente e chiedo venia per averti fatto dannare così tanto!

E buona fortuna per i progetti che ti terranno impegnata. :-D
We know what you are doing.
We will react.
And you will pay.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Sirius »

Mi complimento con Kary per le sue opere ma, da ignorante del disegno, mi permetto di esprimere alcune perplessità.

Nel primo disegno mi sembra che la postura di Sheyanna abbia qualcosa che non va, inoltre la gamba destra sembra uscire da un fianco e si nota anche una macchietta di colore verde, come la sedia retrostante; ciò m'induce a supporre che la gamba sia stata aggiunta in seguito.

Per il secondo disegno mi sorge più che altro un dubbio: la divisa femminile non aveva i pantaloni lunghi?
Avatar utente
Amila
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 lug 2010, 14:16
Sesso: F
Località: Space is the place.

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Amila »

si nota anche una macchietta di colore verde, come la sedia retrostante; ciò m'induce a supporre che la gamba sia stata aggiunta in seguito.
Anche io l'ho notata, ma guardando meglio in realtà si tratta del fermaglio che ferma la treccia in fondo, e anche il verde è un pò diverso rispetto a quello della sedia...escludo che la gamba sia stata aggiunta in un secondo momento.
Per il secondo disegno mi sorge più che altro un dubbio: la divisa femminile non aveva i pantaloni lunghi?
In effetti sì, ma (credo io) può darsi che Kary abbia fatto il mio stesso errore nel disegno di Lenne, dimenticando le cuciture e facendo sembrare i pantaloni a pinocchietto :sgamato:
Per quanto mi riguarda, preferisco il secondo disegno al primo, soprattutto per la posa e lo sguardo... :looksi:
Comunque, brava Kary :-D
"Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai." Hattori Hanzo, Kill Bill Vol.1
Avatar utente
Aura
Membro del Garden Club
Messaggi: 796
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:45
Sesso: F
Contatta:

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Aura »

Innanzitutto un complimenti a Oushi e Kary per i disegni splendidi.
Per Oushi c'è da dire che sono belli tutti, i miei preferiti sono Calien, la prima in versione intera, e Leon, sempre in versione intera. Sono tutti colorati divinamente (magari sapessi colorare così :asd: ). Non mi convince il disegno su Tid e Lenne, secondo me non è uno dei tuoi miglior disegni, hai fatto di meglio.
Riguardo ai disegni di Kary molto bello il primo su Sheyanna, molto figo il vestito :sisi: Anche il secondo disegni non è male, ma preferisco il primo. Belle le idee di fare i disegni con il carboncino e l'acquerello, originale.

Intanto ho terminato la richiesta di Ruben, posto qui di seguito lo studio del volto, della posa e della spada.
Ruben: studio volto e corpo
Ruben: studio spada, posa e tatuaggi
Ruben Shinra
Infine un disegno veloce su Drizzt fatto direttamente con la tavoletta. Non è molto curato, tuttavia mi sento soddisfatta :sisi:
Drizzt Do Urden
Via alle critiche XD

Edit: mi sono accorta solo ora che ho fatto una gamba più corta a Ruben rispetto all'altra :smt104 Mannaggia!
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da *Paine* »

Quello che preferisco è Drizzt! *-*
Sto sbavando! XDDDDDD
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Sirius »

Anche io l'ho notata, ma guardando meglio in realtà si tratta del fermaglio che ferma la treccia in fondo, e anche il verde è un pò diverso rispetto a quello della sedia...escludo che la gamba sia stata aggiunta in un secondo momento.
Urca, è vero. :smt005 Quando ho visualizzato l'immagine la prima volta per qualche strana ragione non potevo ingrandirla e non ho notato il particolare, chiedo venia. :oops:

Nutro ancora qualche perplessità sulla postura ma, non essendo pratico di disegno, potrei anche sbagliarmi.

Riguardo i disegni di Aura, li trovo molto belli, complimenti. Personalmente, dalle descrizioni fatte del suo personaggio, immaginavo Ruben più vecchio, con il volto maggiormente segnato dall'età.

Su Drizzt non penso di dover aggiungere nulla che non sia già stato esposto eloquentemente dallo sbavare di Paine. :-D
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da Nataa »

Posto velocemente per fare i complimenti ad Aura per il pg di Drizzt, lo trovo molto diverso dai suoi soliti disegni, ma forse proprio per questo risulta spettacolare !
Molto nel tuo stile Ruben (adoro gli studi che fai sui pg), mi piace un pò meno quello in versione colorata, ma probabilmente a causa del soggetto, che non rende :-D

@Kary (nemicaaaa) : Il primo disegno su *va a ricontrollare il nome* Sheyanna è un pò strano dal punto di vista delle proporzioni forse, ma visto che ha rischiato la disintegrazione ( O.o ) temo non sia soddisfacente neanche per te :roll:
Però complimenti per la colorazione, non avrei mai detto che è fatta ad acquarelli (ho inteso bene, vero? xD)


@Oushi (sushi/suski): Adoro il volto di Calien nel disegno "varie" è la perfetta esemplificazione del Pg. Non trovo molto di gradimento i lavori su Elyon e Tid&Lenne, sopratutto l'ultimo non sembra disegnato da te (il collo di Lenne virile.. beh si sa chi è l'uomo e chi la donna XDD) :looksi:



*Scappa nel nulla*
Avatar utente
*Paine*
Membro del Garden Club
Messaggi: 669
Iscritto il: 17 gen 2007, 16:33
Sesso: F
Località: Dove meno te lo aspetti....

Re: Garden Club Story Artbook (GCSA)

Messaggio da *Paine* »

Lista dei disegni in prima pagina aggiornata. :-D

Manca il disegno a figura intera di Logan Carter che non riesco ad aprire dal Link di Aura.
Nel caso in cui altri link non si dovessero aprire dalla pagina principale, scrivete se è nuovo o vecchio, di chi è ed il numero che lo precede che lo sostituisco! :wink:
E' stato linkato due volte il personaggi di Remiem di Soul Calibur fatto da Kary e Lonely e non il personaggio di Perseo che quindi manca del tutto.

Se Aura e Kary riescono a linkare le due cose, sono a posto! Grazie dell'attenzione! :wink:

Buon posting! :3

Ps: A tempo perso aggiungerò anche le varie scan su Soul Calibur di Lenne e Tidus! :sisi:
La sfera è perfettamente isometrica! cit.

"Attenti alla Vecchi Zia *Paine*, se fate gli utenti cattivi potrebbe trucidarvi! :twisted: "

Immagine
Scheda Paine

Oh, oh piccola Paine
Oh, oh piccola Paine
Piccola Paine stanotte hai picchiato
Tutti i nemici che ti hanno sfidato
Tutti i pazienti dell'infermeria
Che tempo e pazienza ti portano via...


[spoiler]
Le perle di zell987 ha scritto:
1: pota.... la fatina malvagia non credo sia mai esistita.... e se è esistita sta pur certa che o l'hanno uccisa o è morta per conto suo;

2: Io non ho una manica, ho un mazzo pieno di assi.

3: Tizio gay: Ma si, dai, bisogna essere aperti...

Zell (non conscio dell'orientamento sessuale del tizio): SI MA NON DA DIETRO!

4: il dialetto è l'arma che dio ha dato alle popolazioni locali per insultare i nemici con stile ed eleganza

5: dio non mi ha donato quella marcia in più, perchè, in quanto uomo, mi ha donato il pomello del cambio :-O

6: Parlando di problemi sentimentali della sottoscritta: Prova a vendergli un aspirapolvere, secondo me fai un affare! Te lo vendo a 10! No, lo voglio comprare a 15! 20! 30! Venduto!
Beh, però devo ammettere che forse 30 euro con un aspirapolvere rotto non glieli prendi
Lì ti ha fregato! :sisi: (una delle mie preferite! xD)

[/spoiler]
Rispondi

Torna a “Fan Zone”