Dave's Art.

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

Diciamo che il soggetto principale è decisamente...come dire...sexy. lo sfondo è venuto particolarmente bene e non vedo l'ora di vederne una versione a colori.
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Grazie!^^ sìsì, è molto sexy! XD
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Hypera #1 Cover Inking
Model of reference: Candice M from Ganja Girls
Questa è la prima cover del fumetto che sto' iniziando ad immaginare e sperimentare. Questa cover è stata davvero divertente da realizzare e mi piace come è venuta fuori. Ho pensato finalmente anche ad uno sfondo, e per alcuni "processi" ho preso ispirazione da un fumetto su Psylocke. Per la realizzazione a matita del disegno ho utilizzato principalmente 3 matite, ovvero: una 5H per lo schizzo veloce, una 3H per delineare le ombre dei capelli e delle montagne, mentre ho utilizzato una matita Hb2 per i contorni e per il tutto. Il lavoro mi lascia entusiasta. Per l'inchiostrazione ho usato un pennarello indelebile Tratto, una penna a china da 0,5 e una pennarello indelebile di media dimensione. Spero sia di vostro gradimento! ^^
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Dave's Art.

Messaggio da Pup :> »

Sei bravissimoooo!!
E che ragazze!! :asd:
Io a colorare sono particolarmente negato...
Beh, in realtà anche a disegnare, però a colorare ancor di più!
Cmq complimentissimi!!! :D
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

alexxx_90 ha scritto:Sei bravissimoooo!!
E che ragazze!! :asd:
Io a colorare sono particolarmente negato...
Beh, in realtà anche a disegnare, però a colorare ancor di più!
Cmq complimentissimi!!! :D
Grazie mille!! ^^ Anche io sono particolarmente negato.. ma almeno "provo" a combinare qualcosa di buono ^^
Grazie mille! :3
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Hypera#1 Sample Page
Questa è una pagina random che probabilmente devo "restaurare per bene" del fumetto che sto' progettando. Perchè restaurare per bene? perchè le uniche cose che ho fatto davvero quì sono la cameriera e qualche aggiustatina... il resto risale a maggio 2012! Alla fine questa pagina rappresenta solo una "scena romantica" tra la pseudo-protagonista ed uno della sua squadra. Per la pagina di fumetto ho utilizzato principalmente 3 matite: Una 5H per il bozzetto iniziale, una 3H per le rifiniture e le ombre iniziali, mentre ho utilizzato una Hb2 per la rifinizione delle linee base e per le gabbie delle vignette. Per l'inchiostratura ho utilizzato una penna a china da 0,5 e due pennarelli indelebili, uno di grandezza F, mentre l'altro molto più grosso. Per inchiostrare i contorni delle vignette ho utilizzato Adobe Photoshop CS4 per non consumare troppo inchiostro XD Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

il primo effetto non è male e i disegni sono molto ben fatti! I soggetti sono ben disegnati e nel generale posso dire che hai fatto un bel lavoro!
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Grazie Mille, Terra!^^
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Samantha Hypera
Questa è Samantha (in abbreviato Sam) ed è la protagonista di Hypera, di prossima uscita! Ha un carattere dolce e molto sensibile! Mi piace come è venuta fuori, forse non mi piacciono tanto le braccia, ma cosa posso farci? D: Per la realizzazione del disegno ho usato una 5H per la bozza iniziale, una 3H per le deliniazioni iniziali e una hb2 per la rifinitura a matita. Spero sia di vostro gradimento! (credo si veda che quel giorno non riuscivo proprio a disegnare, vero? XD)

Hypera #1 Another Sample Page
Questa è un'altra pagina esempio del mio fumetto alla quale sto' lavorando! In questa pagina, Samantha è alle prese con un amico di vecchia data (lo stesso della pagina precedente, solo che si è tagliato i capelli! XD). Hanno iniziato a capire che si piacciono l'un l'altra, pero' non so' se questa cosa sia continua o momentanea, sì vedrà!! Per la realizzazione della pagina ho utilizzato vai strumenti, dalla coppia di squadre, alle matite. La coppia di squadre è stata utilizzata per la realizzazione delle gabbie, mentre le matite per le varie "procedure" di realizzazione delle scene. Ho utilizzato una 5H per le bozze iniziali dei personaggi, e per avere un'idea più chiara di tutto. Ho utilizzato una 3H per varie ombre (come quelle sui pantaloni di Samantha) e per la delineazione dei personaggi, infine ho utilizzato una Hb2 per rifinire tutto e per qualche ombreggiatura (l'ombra di Samantha nella prima scena). E' solo la versione a matita, presto dovrei postare la versione a china! Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

Che ti posso dire, è vero che le braccia di Sam non sono venute molto bene, però il viso è venuto molto bene e la pagina del fumetto è a mio parere molto bella anche se non capisco bene lo sfondo...
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Lo sfondo dovrebbe essere l'uscio di una camera da letto ma.. lasciamo perdere!!! XD (si vede che sono negato, vero? XD)
Comunque grazie mille! Le braccia a volte per me sono un problema serio!! D:
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Samantha Hypera Colored
Questa è Samantha (in abbreviato Sam) ed è la protagonista di Hypera, di prossima uscita! Questa è la versione colorata del disegno che ho precedentemente postato. Ha un carattere dolce e molto sensibile! Mi piace come è venuta fuori, forse non mi piacciono tanto le braccia, ma cosa posso farci? D: Per la realizzazione del disegno ho usato una 5H per la bozza iniziale, una 3H per le deliniazioni iniziali e una hb2 per la rifinitura a matita. Per l'inchiostratura ho utilizzato solamente una Penna a China da 0,5. per la Colorazione ho utilizzato Adobe Photoshop CS4! Spero sia di vostro gradimento! (credo si veda che quel giorno non riuscivo proprio a disegnare, vero? XD)

Hypera #1 Issue Another Sample Page Inking
Questa è un'altra pagina esempio del mio fumetto alla quale sto' lavorando! In questa pagina, Samantha è alle prese con un amico di vecchia data (lo stesso della pagina precedente, solo che si è tagliato i capelli! XD). Hanno iniziato a capire che si piacciono l'un l'altra, pero' non so' se questa cosa sia continua o momentanea, sì vedrà!! Per la realizzazione della pagina ho utilizzato vai strumenti, dalla coppia di squadre, alle matite. La coppia di squadre è stata utilizzata per la realizzazione delle gabbie, mentre le matite per le varie "procedure" di realizzazione delle scene. Ho utilizzato una 5H per le bozze iniziali dei personaggi, e per avere un'idea più chiara di tutto. Ho utilizzato una 3H per varie ombre (come quelle sui pantaloni di Samantha) e per la delineazione dei personaggi, infine ho utilizzato una Hb2 per rifinire tutto e per qualche ombreggiatura (l'ombra di Samantha nella prima scena). Per chinarla ho utilizzato una semplice penna a china da 0,5 e un pennarello indelebile Tratto Marker. E' solo la versione inchiostrata, presto dovrei postare la versione a colori digitali! Spero sia di vostro gradimento!

Samantha preview
Questo è un piccolo preview della pagina a fumetti che ho precedentemente inchiostrato. Per realizzare la colorazione ho utilizzato Adobe photoshop CS4! Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

Che dire...Sam colorata da un bell'effetto e sinceramente l'inchiostratura della sample page rende meglio l'idea della stanza...Il preview è molto ben colorato, complimenti!
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Grazie mille! :3

Morrigan Aensland Colored
Questo è un tributo ad una delle donne più belle e sexy in tutto il mondo dei videogames, ovvero Morrigan della saga videolugica Darkstalkers ed è la versione colorata del disegno che ho postato precedentemente. Questo per me è stato un buon allenamento, soprattutto perchè era da tanto che non postavo disegni. Mi piace il suo viso e come l'ho reso, soprattutto il naso. Per la realizzazione di questo disegno ho utilizzato svariate matite, ovvero una 5H per l'abbozzo iniziale del disegno, una 3H per le ombreggiature e per varie linee guida e l'Hb2 per definire le linee guida ed il disegno in generale. Per l'inchiostratura ho utilizzato una semplicissima penna a china da 0,5 e mi ha divertito molto inchiostrarla, nonostante la penna quasi del tutto scarica. Per la colorazione digitale ho utilizzato il programma Photoshop CS4. Ho impiegato circa 3 ore nel realizzarlo senza l'ausilio di tavoletta grafica. Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

Morrigan, come già avevo detto, è uno dei personaggi femminili che preferisco se non parliamo di final fantasy, quindi non posso fare a meno di dire che è molto ben fatto, il colore è dato bene e i particolari sono ben disegnati.
Complimenti!
Rispondi

Torna a “Fan Zone”