Dave's Art.

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Innanzitutto buon giorno a tutta la community di Rinoadiary.it! Questa sarà la mia galleria di disegni dove aggiornerò giorno per giorno o quando ho tempo, postando i miei disegni. Come ho già fatto capire nella presentazione, sto cercando di adottare uno stile che si avvicina a quello marveliano ^^
Spider-Man and Mary Jane!
Questo è un nuovo disegno che ho iniziato due mesi fa, ma per vari motivi non ho terminato. E' un tributo a Spider-Man e a Mary Jane della serie "Ultimate" Spider-Man, però revisionata e disegnata interamente da me e secondo il mio stile, cercando di dare un idea più adulta a Peter, quasi come se fosse un ragazzo vicino alla maggiore età. Ho utilizzato una matita Hb Per il tratto iniziale, una 2B per le ombreggiature, e una penna a china per l'inchiostratura iniziale e un pennarello indelebile per Le campiture nere. Spero possa essere di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

il disegno mi piace ma per disegnare lascia perdere la hb che è abbastanza inadatta per cio che vuoi fare e utilizza solo delle 2 o 3b specie per le ombreggiature come giustamente hai detto tu, i particolari del viso non mi convincono molto, particolari come occhi e bocca della tipa mi sembrano leggermente sproporzionati o almeno questa è la mia idea comunque nel complesso sei abbastanza bravo ricordati solo di disegnare spesso e se puoi di non prendere nessuna proporzione e di non preparare nessuna costruzione del disegno l'occhio va allenato e non solo la mano il mio professore diceva spesso "non aver paura di sbagliare e non sbagliare" se disegni con questo spirito acquisterai sicurezza e se acquisti sicurezza guadagnerai velocita per quanto riguarda le tecniche per riempire il disegno non limitarti al bianco e nero cerca sempre di variare lo stile mi raccomando un giorno utilizza le matite colorate un altro il carboncino e la quadrella e cosi via diventa abile in tutto :)
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da Terra95 »

bel disegno Dave,anche se gli occhi e la bocca della ragazza sono un pò sproporzionati,comunque sei proprio bravo.aspetto altri tuoi disegni,non vedo l'ora!
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Terra95 ha scritto:bel disegno Dave,anche se gli occhi e la bocca della ragazza sono un pò sproporzionati,comunque sei proprio bravo.aspetto altri tuoi disegni,non vedo l'ora!
anche a te la stessa domanda... in che senso sproporzionati? Comunque grazie.
Cristian ha scritto:il disegno mi piace ma per disegnare lascia perdere la hb che è abbastanza inadatta per cio che vuoi fare e utilizza solo delle 2 o 3b specie per le ombreggiature come giustamente hai detto tu, i particolari del viso non mi convincono molto, particolari come occhi e bocca della tipa mi sembrano leggermente sproporzionati o almeno questa è la mia idea comunque nel complesso sei abbastanza bravo ricordati solo di disegnare spesso e se puoi di non prendere nessuna proporzione e di non preparare nessuna costruzione del disegno l'occhio va allenato e non solo la mano il mio professore diceva spesso "non aver paura di sbagliare e non sbagliare" se disegni con questo spirito acquisterai sicurezza e se acquisti sicurezza guadagnerai velocita per quanto riguarda le tecniche per riempire il disegno non limitarti al bianco e nero cerca sempre di variare lo stile mi raccomando un giorno utilizza le matite colorate un altro il carboncino e la quadrella e cosi via diventa abile in tutto :)
MMMM.. per le tecniche di colorazione, posso limitarmi solo ai pastelli, per il resto non compro carboncino o roba varia. Comunque.. in che senso occhi sproporzionati? Uno più grande dell'altro? comunque... le labbra le ho fatte grandi di proposito ^^
Immagine
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Dave's Art.

Messaggio da yuna2011 »

bello dave,davvero sei bravo!!puoi anche provare con la china a fare un disegno in bianco e nero,se hai modo esercitati sempre più,aspetto nuovi disegni :D
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

al di la del fatto che sono uno più grande dell'altro sono sproporzionati entrambi dovresti ridurre la loro dimensione per quanto riguarda le tecniche di colorazione non ti sto dicendo che devi comprare chissa quale materiale ti suggerivo solo di provare qualsiasi cosa che ti capitasse a tiro per renderti versatile sul fronte della creatività e di puntare dopo aver fatto questo sulla tecnica dove riesci meglio ps se un giorno volessi provare a colorare con gli acquarelli sappi che hai tutta la mia ammirazione in quanto sono difficili da utilizzare bene
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:al di la del fatto che sono uno più grande dell'altro sono sproporzionati entrambi dovresti ridurre la loro dimensione per quanto riguarda le tecniche di colorazione non ti sto dicendo che devi comprare chissa quale materiale ti suggerivo solo di provare qualsiasi cosa che ti capitasse a tiro per renderti versatile sul fronte della creatività e di puntare dopo aver fatto questo sulla tecnica dove riesci meglio ps se un giorno volessi provare a colorare con gli acquarelli sappi che hai tutta la mia ammirazione in quanto sono difficili da utilizzare bene
Ah.. ecco! COmunque è un erore di inchiostrazione. Perchè all'inizio avevan la stessa grandezza. Come si sa.. ono un pasticcio nell'inchiostratura! Comunque.. li faccio grandi in tal modo per mostrare un tratto più "fanciullesco" E poi perchè fa parte del mio stile. Basti prendere Bagley come esempio. Anche lui fa occhi per i personaggi giovani più grandi. Comunque... non per nulla... ma non compro tali cose perchè per ora non ho i soldi. Gli acquerelli sono davvero meravigliosi, e l'unica volta che li rpovai.. efu 6 anni fa... e fu un pasticcio!(comprensibile.. avevo 11 anni!) Se riprovassi ora.. verrebbe molto meglio! :) Grazie dei consigli!
yuna2011 ha scritto:bello dave,davvero sei bravo!!puoi anche provare con la china a fare un disegno in bianco e nero,se hai modo esercitati sempre più,aspetto nuovi disegni :D
Grazie mille Yuna! ^__^ M-ma... io ho usato la china XD Ho solo usato un pennarello indelebile per le campiture. Comunque grazie mille ^_^
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

per carità gli occhi sproporzionati poi sono una prerogativa di un qualsiasi autore manga salvo giusto l'eccellente creatore di Detonation Island che li ha voluti creare simili ai giapponesi reali e lo stimo molto per questo fatto :) detto questo però concorderai con me che prima di creare volontariamente una sproporzione come tali autori è necessario fare proprie alcune capacità basilari
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:per carità gli occhi sproporzionati poi sono una prerogativa di un qualsiasi autore manga salvo giusto l'eccellente creatore di Detonation Island che li ha voluti creare simili ai giapponesi reali e lo stimo molto per questo fatto :) detto questo però concorderai con me che prima di creare volontariamente una sproporzione come tali autori è necessario fare proprie alcune capacità basilari
No ma guarda che gli occhi so disegnarli abbastanza bene. E' quì che ho voluto realizzare il tutto più sproporzionato. non so se hai visto gli altri disergni su deviantART. Ad ogni modo, io lo faccio solo per dare fanciullezza, ma infatti il mio stile è in evoluzione e di sicuro questo potrebbe cambiare ^^
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

lo stile di chiunque è in evoluzione :) sarebbe grave il contrario per quanto riguarda gli altri disegni poi li guarderò
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:lo stile di chiunque è in evoluzione :) sarebbe grave il contrario per quanto riguarda gli altri disegni poi li guarderò
appena potrò ne posterò uno nuovo! e grazie!
Immagine
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Shiori
Questo disegno lo userò molto probabilmente per un GdR by forum su saint seiya. Il disegno l'ho realizzato utilizzando una 2 b per i tratti iniziali, e una hb per rifinire il tratto. Poi ho utilizzato una penna a china per i contorni e per le campiture nere ho utilizzato un pennarello indelebile. il disegno rappresenta una ragazza molto combattiva con un senso del dovere verso il mondo immenso. L'ho disegnato interamente oggi. Ho cercato di utilizzare uno stile tutto mio cercando di fare il più pulito possibile il tutto. Spero sia di vostro gradimento!
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Dave's Art.

Messaggio da Cristian »

Sei fissato con queste hb è ? ^_^ Questo disegno mi piace di più rispetto il precedente ps se lo vuoi usare per un gdr sarebbe molto più coerente se lo inserissi in un'avventura come inferno e paradiso rispetto saint seiya non credi? Le curve parlano chiaro :) per il resto sei stato bravo lo hai rifinito bene ed è abbastanza proporzionato purtroppo non riesco a criticarti uffa XD
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
DaveMacchan
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 23 ago 2011, 20:50
Sesso: M
Località: Napoli.
Contatta:

Re: Dave's Art.

Messaggio da DaveMacchan »

Cristian ha scritto:Sei fissato con queste hb è ? ^_^ Questo disegno mi piace di più rispetto il precedente ps se lo vuoi usare per un gdr sarebbe molto più coerente se lo inserissi in un'avventura come inferno e paradiso rispetto saint seiya non credi? Le curve parlano chiaro :) per il resto sei stato bravo lo hai rifinito bene ed è abbastanza proporzionato purtroppo non riesco a criticarti uffa XD
Io disegno meglio con le hb! ^^ Beh questa pg sarà nelle schiere di luciferop.. quindi.. XD COmunque.. mi fa piacere che non trovi errori.. eheh :3
Immagine
Avatar utente
xLightning91
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 24 ago 2011, 20:56
Sesso: F
Località: Alessandria

Re: Dave's Art.

Messaggio da xLightning91 »

si quoto molto più bello di quello precedente *-* e anche io dico che andrebbe invece che saint seya in qualcosa ti tipo infernale sarebbe figo.
Immagine
Rispondi

Torna a “Fan Zone”