Sarachan89 new Gallery

Fan Arts, Fan Fictions, Poesie, Cosplay e tutto ciò che i fans creano per la loro passione più grande: Final Fantasy. Ne trovate a bizzeffe sul Rinoa's Diary!
Regole del forum
Ogni iscritto può aprire un solo topic nel quale raggruppare le proprie opere: disegni, racconti, video e quant'altro. Non è ammessa la creazione di più discussioni.
Rispondi
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Sarachan89 »

Salve!
Ufficializzo il mio ritorno aprendo una nuova gallery!
So di avere quella vecchia di gallery, ma preferisco aprirne una nuova, perchè in questi anni il mio stile è migliorato^^
Avrei tanti disegni, su deviant e ancora su carta, ma non li vado a postare tutti, perchè sarebbero tantini . Ne posterò solo alcuni =)
Se poi volete vedere dei disegni non postati qui, in firma trovate il link che porta a Deviant.
Insomma. Nella mia Gallery posterò disegni relativi ai miei personaggi presenti su un mio gdr, fumetti e pokemon.
però per i fumetti eviterò di postare tutte le pagine assieme, dato che sono tantine. E e se posterò una pagina, posterò pagine, assieme ad altri disegni, solo per evitare di fare "flood" inutile ^^'

Faccio una premessa prima di postare: anche se lo stile è migliorato, devo ancora migliorare in altre cose. Tranne l'anatonomia. Io e lei abbiamo divorziato parecchi anni fa :asd:

Ed ecco alcuni disegni su alcuni dei miei pg (alcuni con uno stile diverso perchè fatti in periodi differenti, quindi non sono in ordine cronologico)

- Kiiro
Una Pg elfa che ormai ho abbandonato, dato che il carattere non mi piaceva più di tanto. Era una specie di Hippy pazza che amava animali e piante =P

- Takeaku: Una demone tigre, che nel corso degli anni è mutata molto nel look e sopratutto è migliorata caretterialmente ^^
- Takeaku, versione tigre: Yup, si può trasformare in questa bestiola.
- Takeaku con il vestito da festa: Questa poverina è stata liberamente costretta partecipare ad una festa, e quindi le ho disegnato un vestito apposta per l'occasione xD

- Yami: Una pg parecchio burlona e provocatoria. Ha un carattere particolare, e mi piace un botto xD
- Yami con il vestito da festa: già, anche lei!
- Nuovo Look per Yami: Le ho migliorato Il look e questa nuova Yami mi piace di più! ^^ per disegnarla, mi sono aiutata con una base.

- Sara: la vecchia sara, che credo che conoscete già. Ai tempi si chiamava Sarachan, ma mi sono stufata del "Chan" e l'ho tolto xD anche qui mi sono aiutata con una base.
- Sara con il vestito da festa: Ok, lei si è infiltrata XD

- Shiori: Vi è famigliare? Si? Il white angel non vi dice niente? Ebbene, si. Ho fatto una grossa modifica a riguardo, quindi è un pg a parte, ha un nome. è più tranquilla, ha un carattere tutto suo e alberga dentro sara e può uscire quando vuole, ma non allontasnarsi da lei. sapete, mi vergogno tutt'ora dei casini da nabba che ho combinato con questa qui all'accademia/Garden x°D

- Lio: avete mai visto un Ninja omosessuale molto burlone e che piace combattere? no? Eccolo qui! :asd:

- Yu: Un ibrido di angelo e demone, bianco e nero. E' un Playboy, ma gentleman!


Per adesso temino qui! al prossimo aggiornamento posterò altri disegni ^^
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Leon Feather »

Onestamente, non sono un grande esperto di disegno ma così ad occhio credo che dovresti rivedere un po' l'anatomia, a meno che questo non sia lo stile che hai scelto per te. In quel caso ti consiglio di rivedere lo stile XD

Edit: so che hai detto di aver divorziato con l'anatomia tempo fa ma... rivedi l'anatomia, sul serio :(
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Sarachan89 »

Più volte ho tentato di migliorare l'anatomia, ma proprio non riesco. Sto anche disegnando aiutandomi con le basi, in modo da aiutarmi a migliorare, ma... ancora nulla, mi spiace =/
I consigli e le critiche costruttive le seguo e accetto, ma faccio sempre quello che posso ^^'

Comunque, ho una piccola carrellata di disegni da postare xD

- Cryo: Questo disegnetto me lo aveva richiesto Aura tempo fa, e solo di recente ho potuto farlo.. mea culpa XD Il pg è di Aura ^^

- Yami & Geist: questa è un disegno basato su una scena di una ruolata fatta con un amico nel mio GDR. =3
In questa ho usato una base per aiutarmi ^^


Comunque, come avevo detto nel primo post, faccio anche delle web comic, però riguardano Pokemon. Praticamente sto facendo le nuzlocke comic, ma cosa sono le nuzlocke? In poche parole sono delle sfide, come I No materia in FF7, ma in questo si deve solo un pokemon per percorso e solo il primo che compare. Se vi va KO un pokemon, sono considerati morti, e dovete liberarlo e/o depositarlo permanentemente. Molti fanno pure delle storie a fumetti o fan fic basati alla partita che loro hanno fatto o stanno facendo ^^
Non posso linkare TUTTE le pagine perchè sarebbero veramente tante, quindi linko solo lacopertina (che avrà il link alle pagine)

- Fire Red: é una comic basato sulla partita a fire red che ho fatto quasi due anni fa. Il fumetto ha un anno di vita (quasi due), ha 200 pagine e lo sto ancora facendo. Manca poco alla fine, però ;3 non spaventate dai disegni e colorazione orrida delle prime pagine. Andando avanti, le cose migliorano. xD
Ps: La copertina l'ho fatta un annetto dopo aver iniziato il fumetto

- Heart Gold: Questa è basata su una partita di Heart Gold. Inizialmente doveva essere una storia seria, ma con i pg che si ritrova, ci sarà qualche gag a sdrammatizzare le situazioni seriose :asd: A differenza della fire red, questa è agli inizi

- Emerald: Anche questa è agli inizi, è basata su una partita a pokemon smeraldo. La protagonista è un pò... ehm... però il fumetto non avrà contenuti espliciti. Solo qualche parolina, ma niente di particolarmente eccessivo ^^

Per ora è tutto qui.
Come ho già menzionato,critiche costruttive e consigli sono ben accetti, li seguo e faccio sempre quel che posso ^^
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Leon Feather »

Capisco che è difficile l'anatomia e che hai deciso di rinunciare, ma voglio insistere perchè è importante conoscerla, è un punto di partenza che ti permette poi di sviluppare un tuo stile proprio. Hai provato a seguire dei tutorial o a iscriverti a un corso di disegno base? Lo dico anche perchè vedo che sei molto attiva su deviantart quindi ne deduco che disegni da tanto tempo.

Comunque, una piccola curiosità. Vedo che alcuni disegni sono fatti con Adobe Illustrator (correggimi se sbaglio, conosco il programma e mi sembra di riuscire a riconoscere i tratti dello strumento penna su alcuni disegni della tua galleria), che tecnica usi di preciso? Direttamente su programma o fai prima uno schizzo a mano?
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Sarachan89 »

Leon Feather ha scritto:Capisco che è difficile l'anatomia e che hai deciso di rinunciare, ma voglio insistere perchè è importante conoscerla, è un punto di partenza che ti permette poi di sviluppare un tuo stile proprio. Hai provato a seguire dei tutorial o a iscriverti a un corso di disegno base? Lo dico anche perchè vedo che sei molto attiva su deviantart quindi ne deduco che disegni da tanto tempo.
No, non ho mai seguito dei tutorial riguardo all'anatomia. ho provato una volta, ma poi non li ho più seguiti =/
Però lquando disegno con l'aiuto di una base, spesso imparo delle cose, e in un certo senso le basi mi aiutano un poco, anche se non sono sufficienti ^^'
Un corso non posso seguirlo, ma per tutorial forse riesco a fare qualcosa =)

[qupote]Comunque, una piccola curiosità. Vedo che alcuni disegni sono fatti con Adobe Illustrator (correggimi se sbaglio, conosco il programma e mi sembra di riuscire a riconoscere i tratti dello strumento penna su alcuni disegni della tua galleria), che tecnica usi di preciso? Direttamente su programma o fai prima uno schizzo a mano?[/quote]
Solitamente uso Gimp, e di recente ho iniziato ad usare i tracciati per fare i contorni. Una volta disegnavo su carta e poi ripassavo con il pennello di Gimp. Ora invece faccio tutto su computer ^^
Non uso la tavoletta, ma il mouse. Mi trovo meglio ad usare quello xD
Però non ho mai sentito parlare di Adobe illustrator. E' migliore di Gimp? Sopratutto è meno pesante?

In ogni caso grazie dei consigli! ^^
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Leon Feather »

Oh ho capito, anche GIMP ha i tracciati. Scusami ma io sono abituato con i programmi Adobe e l'ultima volta che ho aperto GIMP sarà stato... boh, 6 anni fa. Quindi usi il mouse... non è proprio la scelta più comoda per disegnare ma in effetti usando i tracciati è fattibile visto che permettono di generare qualsiasi tipo di curva.
Comunque Illustrator è un programma per fare grafica vettoriale e illustrazioni, e appunto permette l'uso dei tracciati. Non ti posso dire se è migliore di GIMP, da quel che ricordo GIMP è simile a Photoshop quindi fanno cose diverse anche se simili.
Riguardo all'anatomia, già che sei su DeviantArt: lì trovi parecchi tutorial, alcuni fatti anche molto bene. Se non puoi permetterti un corso ti consiglio di cominciare a cercare proprio su DeviantArt. :3
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Sarachan89 »

questo weekend ho seguito vari tutorial e consigli sull'anatomia. ho provato subito a mettere in pratica ciò che ho imparato.

- Anatomia 1
- anatomia 2
- anatomia 3
- èurl=http://sarachan89.deviantart.com/art/Le ... -409631768]Anatomia 4[/url]

so di avere sbagliato qualcosa qui, ma almeno è un inizio e sto a poco a poco imparando =)
A natale mi farò pure regalare un libro di anatomia, quindi non avrò più problemi ^^

Ho inoltre messo in pratica ciò che ho imparato questo weekend su una pagina di un fumetto che sto attualmente facendo
anche qui ci sono degli sbagli, come le teste grosse di profilo, ma almeno sono contenta che le teste, in generale, non siano gigantesche come al solito XD
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Sarachan89 new Gallery

Messaggio da Sarachan89 »

Scusate il ritardo! Ho altri disegni da postare!

Non ho disegnato molto. beh, si, ma solo pagine di fumetto che non posterò.
Per posterò alcune character reference di personaggi delle mie web comics =)

- Kiro
- Orion
- Takeaku (Occhio, Nudità! Però non è eccessiva per fortuna xD)
- Dhoube (questa è la protagonista di un web comic in arrivo nel 2014 ^^

Per ora è tutto qui! Alla prossima!
Rispondi

Torna a “Fan Zone”