Cd Originali: chi li compra?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da AxelX3 »

come avete già detto anche secondo me è meglio comprare i cd originali solo degli artisti che ci piacciono particolarmente o siamo dei fan sfegatati! certo ci sono anche dei pazzi come un mio amico che compra cd di cui non conosce i cantanti! :-D
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da VertigoBlu »

AxelX3 ha scritto:come avete già detto anche secondo me è meglio comprare i cd originali solo degli artisti che ci piacciono particolarmente o siamo dei fan sfegatati! certo ci sono anche dei pazzi come un mio amico che compra cd di cui non conosce i cantanti! :-D
Il tuo amico è una persona intelligente.
Io ho preso molti dischi diciamo a fiducia, molti mi lascio prendere da una recensione o da una parola che mi colpisce, alcuni perchè mi hanno detto che prendonos spunto da alcuni artisti, altri perchè sono innovativi, altri da consiglio di amici. Mi rompo di prendere album che conosco già a memoria perchè ho scaricato.
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Mattone »

Io personalmente mi sto occupando, in questo periodo, di riunire tutti i CD dei Maiden. Io sono un gran collezionista, e quando qualcosa lo amo, non posso tenerlo masterizzato o falso. Allora inizio a collezionare le cose originali. Il che è tutt'altra musica, perchè anche avere una custodia con il booklet a me fa star meglio, e poter vantare di avere una collezione di CD ORIGINALI è gran cosa.
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Lleyton »

Il discorso della qualità regge fino ad un certo punto. La codifica mp3 comprime si il suono, ma lo comprime in modo da togliere le onde di frequenze che un essere umano neanche percepisce, per cui una buona compressione mp3 garantisce sostanzialmente la stessa qualità del cd. Certo se poi si va a quantizzare a 60Kbs allora poi è normale che si sente male, dato che si va ad "azzoppare" tutta la canzone.
Detto questo a mio avviso i cd originali non sono uno spreco di soldi (quello forse le compilation :asd: ) e per un vero appassionato di musica sono un qualcosa di sacro da custodire gelosamente.

Ps:lo dico da fiero possessore di tutta la discografia dei guns di quasi tutti i cd di rhcp,bon jovi, e di tantissimi altri artisti (chiaramente cd originali).
Immagine
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Lucauron ha scritto:Il discorso della qualità regge fino ad un certo punto. La codifica mp3 comprime si il suono, ma lo comprime in modo da togliere le onde di frequenze che un essere umano neanche percepisce, per cui una buona compressione mp3 garantisce sostanzialmente la stessa qualità del cd. Certo se poi si va a quantizzare a 60Kbs allora poi è normale che si sente male, dato che si va ad "azzoppare" tutta la canzone.
Detto questo a mio avviso i cd originali non sono uno spreco di soldi (quello forse le compilation :asd: ) e per un vero appassionato di musica sono un qualcosa di sacro da custodire gelosamente.

Ps:lo dico da fiero possessore di tutta la discografia dei guns di quasi tutti i cd di rhcp,bon jovi, e di tantissimi altri artisti (chiaramente cd originali).
La compressione a 128kbs viene spacciata come "qualità cd", ma fidati che anche a 320kbs la differenza si sente eccome. Ci vogliono orecchi allenati, ma c'è divario...
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Final Night »

Frenk ha scritto:
Lucauron ha scritto:Il discorso della qualità regge fino ad un certo punto. La codifica mp3 comprime si il suono, ma lo comprime in modo da togliere le onde di frequenze che un essere umano neanche percepisce, per cui una buona compressione mp3 garantisce sostanzialmente la stessa qualità del cd. Certo se poi si va a quantizzare a 60Kbs allora poi è normale che si sente male, dato che si va ad "azzoppare" tutta la canzone.
Detto questo a mio avviso i cd originali non sono uno spreco di soldi (quello forse le compilation :asd: ) e per un vero appassionato di musica sono un qualcosa di sacro da custodire gelosamente.

Ps:lo dico da fiero possessore di tutta la discografia dei guns di quasi tutti i cd di rhcp,bon jovi, e di tantissimi altri artisti (chiaramente cd originali).
La compressione a 128kbs viene spacciata come "qualità cd", ma fidati che anche a 320kbs la differenza si sente eccome. Ci vogliono orecchi allenati, ma c'è divario...
Se è a Bitrate variabile la differenza si può sentire ma non c'è sto immenso divario qualitativo. Su un sistema di ottima qualità si ha un minore avvolgimento sonoro, mica tutta sta distorsione
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Final Night ha scritto:
Frenk ha scritto:
Lucauron ha scritto:Il discorso della qualità regge fino ad un certo punto. La codifica mp3 comprime si il suono, ma lo comprime in modo da togliere le onde di frequenze che un essere umano neanche percepisce, per cui una buona compressione mp3 garantisce sostanzialmente la stessa qualità del cd. Certo se poi si va a quantizzare a 60Kbs allora poi è normale che si sente male, dato che si va ad "azzoppare" tutta la canzone.
Detto questo a mio avviso i cd originali non sono uno spreco di soldi (quello forse le compilation :asd: ) e per un vero appassionato di musica sono un qualcosa di sacro da custodire gelosamente.

Ps:lo dico da fiero possessore di tutta la discografia dei guns di quasi tutti i cd di rhcp,bon jovi, e di tantissimi altri artisti (chiaramente cd originali).
La compressione a 128kbs viene spacciata come "qualità cd", ma fidati che anche a 320kbs la differenza si sente eccome. Ci vogliono orecchi allenati, ma c'è divario...
Se è a Bitrate variabile la differenza si può sentire ma non c'è sto immenso divario qualitativo. Su un sistema di ottima qualità si ha un minore avvolgimento sonoro, mica tutta sta distorsione
Io la differenza l'ho sempre sentita su impianti audio piuttosto scarsi, cioè niente di trascendentale, normali stereo o 2.1. Non so come si comporterebbero impianti più seri, rimane di fatto che una quantità di informazioni tale non può non essere sentita, si varia dai 700 ai 100 mb per album, mica noccioline. Solitamente per fare i furbi mantengono le frequenze basse e tagliano diverse frequenze medio alte perchè teoricamente i nostri orecchi "fanno più attenzione" a quelle basse, viene più o meno automatico pensare che più il suono è profondo, più è di qualità. Se poi si vanno ad ascoltare i vinili si capisce la differenza.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

ciò che viene tagliato non è tanto il messaggio musicale in sè, quello rimane piuttosto invariato, ma tutte quelle informazioni sonore che vanno poi a ricreare l'ambiente d'incisione o l'ambiente che si voleva ricreare all'ascoltatore, sono note marginali che un ottimo impianto è in grado di riprodurre, se ci sono. :sgamato:

il problema sta proprio nel "se ci sono", la qualità d'incisione di molti cd orginali è piuttosto scarsa, se si va poi a togliere ulteriormente si avranno degli mp3 sgradevoli all'udito, non che si sentano male, ma che ad un orecchio abituato a sentir musica risultano "difettati".
Immagine
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da GizLand »

Non ne compro, tranne qualche rara occasione. Però mi piacerebbe molto. Il fatto è che costano parecchio, e quindi i soldi per mo, essendo minorenne, non li trovo, tali da spenderli in questo. Poi, ascolto rap italiano, con artisti che non sono conosciuti, e quindi comprare i loro dischi, e soprattutto trovarli, è un impresa abbastanza ardua. Solo da internet si potrebbero ordinare.

Ma soprattutto, odio quelli che dicono che chi li compra è un fesso.
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Higure »

http://timtirelli.com/2011/11/14/anno-n ... /#comments

Tiro fuori il topic dalla Naftalina con questo articolo: ormai il mercato musicale sta virando proprio nella direzione che lo ha portato sull'orlo del baratro, il download. Significativa la frase:
"per i ragazzi di oggi la musica è una “cosa” che si trova sul web e che si ascolta dopo averla scaricata gratuitamente"
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

la morte del cd è annunciata ormai da parecchio, da qualche tempo case importanti e marchi prestigiosi stanno lavorando sulla musica liquida, non esattamente l'mp3 che viene scaricato gratuitamente, piuttosto un formato di qualità superiore che comunque viene venduto, non certo regalato.

il problema però è che non tutti sono audiofili, i più ascoltano la musica senza troppo prestare orecchio alla qualità, il cd almeno offre un contenitore, la copertina, i testi (spesso rari), se vogliono vendere anche ai giovani non basta abbassare il prezzo, sempre se lo fanno visto che scaricare musica a pagamento costa quasi come comprare un cd, ma occorre anche offrire qualcosa in più
Immagine
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Mr.Vercetti »

la morte del cd è annunciata ormai da parecchio, da qualche tempo case importanti e marchi prestigiosi stanno lavorando sulla musica liquida, non esattamente l'mp3 che viene scaricato gratuitamente, piuttosto un formato di qualità superiore che comunque viene venduto, non certo regalato.
E diciamoci la verità. Se la Netiquette riuscisse a distruggere il download illegale gli artisti comincerebbero a riguadagnare TANTO dalla vendita dei dischi. Eliminando così il famoso contratto a 360°.

Comunque la musica, DEVE essere comprata e supportata.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Sniper »

Io penso che ascoltare i CD originali sia come leggere il giornale: :wink:
E' vero che adesso c'è l' iPad e si può leggere tutto sul Tablet però sfogliare le pagine con mano e sentire la fibrosa carta sotto le dita è sicuramente meglio di sfiorare uno schermo di freddo vetro... :smt009 così come mettere un CD che si è acquistato coi propri risparmi è una cosa unica :D ,e poi chiunque può scaricarsi un CD da Internet e ascoltarselo con Media Player,ma solo i veri Fan vanno a cercare un Cd del 1985 in un negozio specializzato...
Io per esempio sono appassionato dei Megadeth,qualche CD l'ho ascoltato in MP3,ma vi giuro che dopo avere ascoltato il CD sul lettore mi sono sentito un bambino da quanto quella musica era carica,non spenta come quella dell'MP3!

Quindi...comprate i CD originali! :mmh:
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Rufus_ »

Tiro fuori il topic dalla Naftalina con questo articolo: ormai il mercato musicale sta virando proprio nella direzione che lo ha portato sull'orlo del baratro, il download. Significativa la frase:
"per i ragazzi di oggi la musica è una “cosa” che si trova sul web e che si ascolta dopo averla scaricata gratuitamente


Dietro la pirateria ci sono spesso siti i cui fondatori incassano bei soldoni grazie alla pubblicità presente nei loro domini e che vanno a finire su c/c esteri.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Musica”