Cd Originali: chi li compra?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

io conosco molti audiofili e nelle loro case il cd non è bandito.

ovvio, un buon orecchio preferirà di sicuro il vinile, ma quanto costa farlo suonare bene????

senza contare poi la praticità del supporto digitale!!!!


è vero, il vinile non è morto, ma è diventato di nicchia, dunque fuori dal mercato, mentre il cd sarà sostituito dal superaudiocd che a detta degli esperti del settore nulla ha da invidiare al vecchio vinile.ù


staremo a sentire. :-D


ps la PS3 è anche superaudiocd, ma ovviamente non basta, anche il supporto deve essere un superaudio e l'impianto non deve essere da meno. :wink:
Immagine
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Zodiark XII »

beh comunque il vinile sta prendendo sempre più piede, quello bisogna dirlo...

per la questione Sacd e Dvd-audio non sono molto convinto che diventeranno il futuro del cd, o meglio lo diventeranno ma molto più avanti...
sono già in commercio da un po' questi nuovi supporti, ma i cataloghi di musica possiedo ben pochi sacd e ancor meno dvd-audio...

è un po' come la questione macchine a idrogeno, esistono ma non le usa nessuno :asd:
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hades »

Per la questione vinile, ricordo che non conta solo il supporto musicale ma anche l'impianto con cui ascoltarlo e le casse acustiche. Una 500 col motore della Ferrari non corre comunque a 300 km/h (ammesso trovare un posto dove siano consentiti!).
guarda che a un qualunque mercatino dell'usato pui trovare tranquillamente dei buoni giradischi a 50-60€
ma i CD sono estremamente più pratici, semplici da trasportare, ascoltabili ovunque e trasferibili anche sul pc.
le canzoni in mp3 le metti su una chiavetta e sono ancora più pratici, per questo dico che il cd è un ibrido destinato a morire..
Sono maggioramente reperibili e di costo molto minore.
1-qualunque negozio di cd abbastanza serio oltre ai cd ha pure i vinili
2-guarda che il cd ha lo stesso prezzo del vinile (di solito 10€ per quelli un po' più vecchiotti e 20€ per le novità.. è ovvio che se vai a cercare la prima stampa di "Darkside of the Moon" dei pink floyd i prezzi salgono alle stelle..)
Senza contare che, come detto da tutti, farsi un buon impianto per leggere i vinili è costoso, e non tutti riescono ad ereditarlo da parenti vari...
vedi sopra
I veri amanti della musica son sempre meno, e se comprano vinili, non disdegnano certo l'acquisto di CD. Non tutti possono permettersi di acquistare ogni singolo album in vinile.
ma non ho mai detto questo.. XD dico solo che se lo stesso album devono prenderlo in vinile o in cd scelgono il vinile, poi se lo vogliono sull'i-pod si scaricano tranquillamente l'mp3 da eMule che se possiedi il vinile è pure legale..
ma sono costosi, non comuni
mo mi dovete spiegare da dove viene sto luogo comune che i vinili coostano un occhio della testa..
ma è una bella rogna anche per la deteriorabilità e il mantenimento della sua qualità
i vinili d'oggi sono fatti con materiali diversi da quelli di una volta ed hanno quindi una deteriorabilità nettamente inferiore..
io conosco molti audiofili e nelle loro case il cd non è bandito.
vedi sopra :P
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Hades, ti informo che i giradischi che compri tranquillamente a 50 euro fanno suonare i vinili peggio di come suonano i cd su un computer con un impianto 2.1 da 30 euro. C'è gente che per l'alta qualità si spende migliaia di euro, pensi che con 50 euro tu possa ottenere un risultato simile?
Il cd poi non è affatto un ibrido, visto che gli mp3 teoricamente li prendi proprio dai cd, comprimendoli con qualsiasi programma demenziale, anche windows media player (credo che sia molto più diffuso questo metodo che non l'acquisto di mp3 dalla rete).
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Zodiark XII »

beh ci sono lettori cd che costano un occhio della testa, per esempio il naim cd555 (28.000 €), non solo giradischi
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Zodiark XII ha scritto:beh ci sono lettori cd che costano un occhio della testa, per esempio il naim cd555 (28.000 €), non solo giradischi
La differenza infatti è che a bassi costi, i cd rendono molto di più dei vinili.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hades »

bhè io so solo che un mio amico ha preso un giradischi a 65€ e dà un suono nettamente superiore a quello di uno stereo..forse ha avuto una fortuna della madonna.. forse no..
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Hades ha scritto:bhè io so solo che un mio amico ha preso un giradischi a 65€ e dà un suono nettamente superiore a quello di uno stereo..forse ha avuto una fortuna della madonna.. forse no..
Se paragonato allo stereo di Topolino, senza dubbio.
Troppo vaghe, come affermazioni...
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hades »

Frenk ha scritto: Se paragonato allo stereo di Topolino, senza dubbio.
Troppo vaghe, come affermazioni...
ma che stereo di topolino e stereo di topolino!
se per te sono troppo vaghe mi spiego meglio:
quel mio amico ha uno stereo da + o - 120€ e il giradischi sopracitato dà un suono migliore, ora ti va bene come affermazione?
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

uno stereo da 120 euro è poco più che uno stereo di topolino. :roll:

la testina del mio giradischi l'ho pagata 50 euro, poi ovviamente c'è il giradischi e lo stereo a cui è attaccato.

l'amplificatore abbisogna di un buon ingresso phono, cosa che ormai molti non hanno più.


il vinile solitamente ha un suono più caldo ed avvolgente e questo si sente anche con impianti a basso costo, se invece si sale un po' col prezzo si cominciano a sentirne tutti i difetti, questo perchè un impianto costono è in grado di tirar fuori maggiori informazioni dalle incisioni.

nel caso del cd essendo digitali è più facile a prezzi non troppo esasperati avere una buona qualità, col vinile se si vuol spendere poco è necessario rivolgersi al mercato dell'usato.
Immagine
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hades »

Perseo ha scritto:uno stereo da 120 euro è poco più che uno stereo di topolino. :roll:
al mio amico è costato comunque di più del giradischi.. :sisi:
ps: ammazza quanto sei colto.. se ho bisogno di consigli per l'acquisto di uno stereo saprò a chi rivolgermi :sisi:
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

ho passato anni a correr dietro agli impianti stereo, prima col car audio, poi con lo stereo di casa...


...qualcosina avrò pur imparato. :-D
Immagine
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Mattone »

Io gradirei moltissimo avere molti CD originali, perchè adoro il collezionismo e tutto, ma purtroppo questo non è del tutto possibile perchè la musica che ascolto io non è reperibile facilmente in giro e soprattutto non nel mio remoto paesino/provincia.
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hydra »

Un'idea. Provato con iTunes?
C'è sia per Mac che per PC. Grazie a questo SW ho acquistato una valanga di canzoni anche difficili da trovare nel mercato normale (tipo tutti i CD di FF - tranne il XII che non è ancora uscito) e molte colonne sonore.
Per le copertine, io mi diverto a crearmele. Ok, non hai la confezione originale (cioè niente libretto interno), ma piuttosto che non ascoltare la musica che piace, rinuncio anche al resto.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

da provare anche alltunes!!!!

un intero album arriva a costare intorno ai 2 dollari ed un singolo brano si parla di 20 centesimi di dollaro ed è legale. :-D

unica pecca è che è difficile caricare i soldi, una volta accettava la maggior parte delle carte di credito mentre ora pian pianino sono stati boicottati, giusto perchè legalmente non riuscivano a farli chiudere.

se non ho capito male l'unico modo di caricare i soldi sono di caricarli su altro sito ed utilizzare questi ultimi come "banca on line", ma è tutto in inglese e non ho ben capito come.


se volete provare... :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Musica”