Cd Originali: chi li compra?

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da TeraFlare93 »

Io uso gli MP3, per fortuna non m' interessano i CD, spenderei solo soldi in più.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da mixato »

io compro i cd originali solo per i gruppi che mi piacciono particolarmente
per esempio ho tutti i cd dei linkin park, dei led zeppelim,dei deep purple,slipknot
poi per il resto se c'è qualche canzone che mi piace è inutile che vado a spendere 15 euro per il cd....
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Final Night »

Cd originali ? Di miei Non ne ho tantissimi ( Attingo alla collezione personale di papà xD ) Ma qualche volta se trovo delle offerte compro qualcosa ( Oddio, xD Il mio ultimo aquisto mi è costato 25 € ma ne è valsa la pena :sisi: )

Il vantaggio di comprare Cd originali è spesso il booklet, con i testi e illustrazioni da paura ( Vedi Tot dei DT, Davvero bellissimo il booklet). Trovo quindi che comprare roba originale sia un ottima abitudine, Sia per la qualità audio che per gli extra a volte contenuti ( Non nego però di avere una cartella musica con "solo" 50 Gb di Mp3 xDDDD)
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Alice93
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 01 nov 2008, 23:06

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Alice93 »

Io in genere non compro i CD, preferisco gli mp3, ma non perchè li disprezzo, anzi sicuramente hanno molti più pregi loro, è solo che dato che sono un tantino distratta e poco ordinata, ho paura che si graffino..e quando mi si graffia un CD mi prende un colpo, come nell'ultima esperienza del CD dei LP :-(, e da qui ho deciso che non li comprerò più.
ma se tu sei un tipo un po' più "attento" di me, i CD sono un ottimo modo per sentire la musica, per non parlare poi di alcune cover che fanno! ^^ e poi come diceva qualcun altro, c'è già il librettino con tutti i testi, senza che devi andarli a cercare su Internet e poi stamparli..quindi io sono pro-CD, ma non li compro :-D
Immagine
I'm Alice in Wonderland.. Immagine
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da DarkSquall »

Io adoro avere cd originali ma, salvo rarissime eccezioni, non ne acquisto.
Il motivo è principalmente una scelta economica: anche se costano relativamente poco, alla lunga mi convinco a non comprarli perché potrei spendere quei soldi in altro modo, magari più "costruttivo", visto che quei brani li ho già sul pc.
Inoltre, non sempre in un cd ci sono i testi delle canzoni: prendete ad esempio gli stupidissimi (XD) Nirvana: ho sia Bleach sia Nevermind originali e in nessuno di questi due c'è l'ombra dei testi delle canzoni.
L'ultimo acquisto di cui vado fiero è Dark side of the moon, dei Pink Floyd, che ho pagato la bellezza di 21 euro, ma è la versione rimasterizzata, che vanta un'ottima qualità audio.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
+ The Crow +
User Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: 03 ago 2006, 16:32
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da + The Crow + »

Secondo me se il mercato dei CD non avesse i prezzi esorbitanti che ha, la gente li acquisterebbe eccome. In fin dei conti comprare un CD significa riconoscere il valore dell'artista e trasdurre il valore artistico in valore economico. :sisi:
Ma finché i CD costeranno sopra i 20 euro, rimarranno sempre degli acquisti "speciali" per molte persone che non possono permettersi di ritenere "normale" comprare un disco come se fosse comprare il pane. A volte negli autogrill si trovano tantissimi CD degni di nota: Elvis, James Taylor, Iron Maiden, Metallica, musica classica e tutti solitamente a prezzi stracciati, tipo 9 - 10 euro, addirittura ne ho trovati a 7! Il fatto è che questi dovrebbero essere i prezzi normali di qualsiasi CD che esca sul mercato. Solo così la gente sarebbe più disposta ad acquistarli, è tutta una questione economica. Diciamocelo, in fin dei conti l'mp3 non perde così tanto rispetto al wave e per come stanno le cose al giorno d'oggi l'mp3 è gratuito mentre il wave si paga e pure caro (considerate che mediamente dividendo il prezzo di un CD per le canzoni contenute si ottiene un ammontare di 1,5 euro a canzone!!)... e di fronte a una simile differenza.. chiunque si pone il problema: "è il caso di spendere tutti questi soldi per una cosa che posso avere gratis?" perchè i prezzi così alti portano in secondo piano quella che dovrebbe essere la domanda giusta da porsi in primis: "questo artista si merita che acquisti il suo CD?". :mmh:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Perseo »

+ The Crow + ha scritto: "è il caso di spendere tutti questi soldi per una cosa che posso avere gratis?"
ehm...il termine giusto è rubare gratis, non mi pare infatti che gli mp3 vengano regalati, semmai si utilizzano vie ritenute illegali per appropriarsene e la pirateria in fondo è un furto.
che poi anche il prezzo di alcuni cd si possa ritenere un furto è un'altro discorso. :smt102

sinceramente a me non interessa molto da dove e come scaricate mp3, ma almeno chiamiamo le cose col loro nome. :-D
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Higure »

Più che per i soldi all'artista (che, se esso è famoso, non gli arriva praticamente niente delle vendite del nuovo CD, ci guadagna solo dai tour), per il booklet, per la confezione e per il resto... io definirei l'acquisto di un cd un acquisto per noi stessi.
Scaricare legalmente (iTunes) o non dei brani ci porta ad ascoltarli quasi passivamente, tanto dopo abbiamo pronte altre canzoni da ascoltare. Acquistare un cd invece ci fa vivere la magica esperienza del primo ascolto, della critica, del riascolto, dell'apprezzare ogni sfumatura dell'album.
Avrei tanto voluto vivere negli anni '80 anche per questo motivo: ogni CD acquistato era una perla da aggiungere alla collezione, da gustare fino a fondo perchè le prossime canzoni le avresti sentite quando avevi i soldi per comprarti il CD.
Insomma, comprare un cd è un modo per viverla la musica, a mio parere, e per poter dire di ascoltarla attivamente, e non come mero sottofondo...
Non nego che anche io, spesso e volentieri, non ascolto con dovuta attenzione brani, ma quando si acquista il cd ci si sente quasi in obbligo di farlo: tutto ciò, però, si perde con il mulo, con torrent o con altro, che ci danno subito cose nuove da ascoltare senza esaminare con la dovuta attenzione i brani/album precedentemente ascoltati.
Insomma, penso che lo scarico dei brani ci stia un po' facendo perdere il vero concetto di musica... e ovviamente, pure io mi sento incluso, nonostante faccia di tutto per procurarmi gli album a cui ci tengo veramente, gli album che non sono da "1 ascolto e via", ma gli album che riescono realmente a farci capire perchè la musica è un'arte: comprare un cd è come pagare il biglietto al museo.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Lonelywolf »

Come The Crow, anch'io ritengo che l'acquisto di un album sia un riconoscimento per il suo valore artistico, ma poco spesso il fattore economico conta veramente. Non fraintendiamo: artisti noti a livello mondiale ricavano fior fior di soldi con ogni uscita, ma per male che vada hanno sempre una buona etichetta discografica a sostenerli. Forse si può riconoscere ed apprezzare il valore economico di ogni album acquistato quando il gruppo è agli esordi, ma ritengo che un vero artista si senta più appagato per aver trovato qualcun altro che lo apprezzi piuttosto che per l'incasso (fermo restando che, se non vende, la casa discografica lo defenestra fin da subito :-D ).
L'acquisto del cd è il termine della mia attività di ascolto, che inizia con la sperimentazione del pezzo e dei pezzi, generalmente attraverso video in streaming. Dopo la sperimentazione decido se valga la pena di comprare l'album o se sia meglio scaricare gli mp3. Purtroppo compro pochi cd per motivi economici, eppure sono i beni di consumo per i quali spendo di più. Sarà perchè non amo comprare vestiti su vestiti che non metterò mai, sarà perchè penso che la musica, qualunque essa sia, aggiunga sempre qualcosa di nuovo alla mente e all'animo, adoro mettermi comodo ed ascoltare con attenzione. Forse è proprio il fatto di averlo comprato che porta a concentrarsi sul'album originale.
Alcuni cd poi perdono tutto il loro signifcato se ascoltati singolarmente come mp3; si smarrisce il filo conduttore dell'album oppure non si apprezza la sua particolare disposizione, la sua magia. Penso ad un pezzo come Lappi (Nightwish, album Angels Fall First), divisa in quattro parti, e ricordo di quando l'ascoltavo via mp3 e mi annoiavo prima che finisse la prima parte. Ora è una tappa immancabile del cd, una canzone che parla della Lapponia, che è la Lapponia, e la descrive con un occhio magico e fiabesco. Ecco cosa non si coglie dall'mp3.
Account disattivato il 17/06/2013
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Frenk »

Higure ha scritto:Più che per i soldi all'artista (che, se esso è famoso, non gli arriva praticamente niente delle vendite del nuovo CD, ci guadagna solo dai tour), per il booklet, per la confezione e per il resto... io definirei l'acquisto di un cd un acquisto per noi stessi.
Scaricare legalmente (iTunes) o non dei brani ci porta ad ascoltarli quasi passivamente, tanto dopo abbiamo pronte altre canzoni da ascoltare. Acquistare un cd invece ci fa vivere la magica esperienza del primo ascolto, della critica, del riascolto, dell'apprezzare ogni sfumatura dell'album.
Avrei tanto voluto vivere negli anni '80 anche per questo motivo: ogni CD acquistato era una perla da aggiungere alla collezione, da gustare fino a fondo perchè le prossime canzoni le avresti sentite quando avevi i soldi per comprarti il CD.
Insomma, comprare un cd è un modo per viverla la musica, a mio parere, e per poter dire di ascoltarla attivamente, e non come mero sottofondo...
Non nego che anche io, spesso e volentieri, non ascolto con dovuta attenzione brani, ma quando si acquista il cd ci si sente quasi in obbligo di farlo: tutto ciò, però, si perde con il mulo, con torrent o con altro, che ci danno subito cose nuove da ascoltare senza esaminare con la dovuta attenzione i brani/album precedentemente ascoltati.
Insomma, penso che lo scarico dei brani ci stia un po' facendo perdere il vero concetto di musica... e ovviamente, pure io mi sento incluso, nonostante faccia di tutto per procurarmi gli album a cui ci tengo veramente, gli album che non sono da "1 ascolto e via", ma gli album che riescono realmente a farci capire perchè la musica è un'arte: comprare un cd è come pagare il biglietto al museo.
Per questo mi piace analizzare a fondo un artista, prima di procurarmene altri. Odio gli ascolti superficiali.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Denden »

bè, io prima ascolto, poi se mi piace compro ed è comunque un emozione, togliere la plastica, leggere il boocklet, guardare il disegno bellissimo sul cd. alla fine sono "stupidaggini" come qualsiasi altra arte di collezionismo ma è giusto così.
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hades »

ma va! parlate di qualità dell'audio.. di collezionismo e mi tirate fuori i cd in tutta la loro freddezza musicale ed estetica?!
se sei un collezionista che AMA veramente ascoltare la musica a livelli superiori compri il VINILE!! Ma secondo voi perchè, se possono, i gruppi più famosi i loro album li fanno uscire anche su vinile?! ma scherzate?? daaaai, il vinile è un altro mondo che non ha niente a che spartire con cd ed mp3..
per come la vedo io il cd è destinato a morire superato dalla praticità ed economicità del download pirata ma il vinile non morirà MAI perchè i veri amanti della musica e i veri collezionisti continueranno a comprarli sempre..
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Hydra »

Io, se mi interessa tutto un CD, lo vado a comperare. Se mi interessa una canzone in particolare la compero in iTunes così faccio se mi interessano CD che non trovo in negozio (v. tutti quelli di Final Fantasy) e li acquisto alla qualità massima consentita.
Se posso però, preferisco il CD originale con la sua custodia e il suo libretto.

Per la questione vinile, ricordo che non conta solo il supporto musicale ma anche l'impianto con cui ascoltarlo e le casse acustiche. Una 500 col motore della Ferrari non corre comunque a 300 km/h (ammesso trovare un posto dove siano consentiti!).
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Higure »

Hades ha scritto:ma va! parlate di qualità dell'audio.. di collezionismo e mi tirate fuori i cd in tutta la loro freddezza musicale ed estetica?!
se sei un collezionista che AMA veramente ascoltare la musica a livelli superiori compri il VINILE!! Ma secondo voi perchè, se possono, i gruppi più famosi i loro album li fanno uscire anche su vinile?! ma scherzate?? daaaai, il vinile è un altro mondo che non ha niente a che spartire con cd ed mp3..
per come la vedo io il cd è destinato a morire superato dalla praticità ed economicità del download pirata ma il vinile non morirà MAI perchè i veri amanti della musica e i veri collezionisti continueranno a comprarli sempre..
Che il vinile sia tutto un altro mondo son d'accordo, ma i CD sono estremamente più pratici, semplici da trasportare, ascoltabili ovunque e trasferibili anche sul pc. Sono maggioramente reperibili e di costo molto minore. Senza contare che, come detto da tutti, farsi un buon impianto per leggere i vinili è costoso, e non tutti riescono ad ereditarlo da parenti vari...
I veri amanti della musica son sempre meno, e se comprano vinili, non disdegnano certo l'acquisto di CD. Non tutti possono permettersi di acquistare ogni singolo album in vinile.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Cd Originali: chi li compra?

Messaggio da Zodiark XII »

di sicuro il vinile è la scelta migliore, ma sono costosi, non comuni e girano solo su giradischi, non molto economici e comuni pure quelli...

poi sinceramente tu dici che i cd sono freddi, io dico che sono anni luce meno freddi di un mp3 (ancor di più se scaricato illegalmente) squallido sul desktop ingombro di cartelle e file, che ascolti una volta e poi cestini...

ovvio che però tutti preferirebbero il vinile, ma è una bella rogna anche per la deteriorabilità e il mantenimento della sua qualità
Rispondi

Torna a “Musica”