Original Soundtrack - OST

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Original Soundtrack - OST

Messaggio da Final Night »

Signori e Signore Parliamo qui delle Colonne Sonore che più vi sono piaciute.

Innanzituto vorrei dire che queste colonne sonore non siano solo quelle dei Film, valgono anche anime e Videogiochi :sisi

Una delle Soundtrack che io preferisco è sicuramente quella di Death Note, Composta quasi totalmente da Yoshihisa Hirano e
Hideki Taniuchi è una colonna sonora ricolma di Generi Musicali. Abbiamo richiami alla musica classica o ad un certo progressive Rock ( Mike Oldfield...) con il Tema di L o quello di Light ( Che poi sembra composto da un altro famoso compositore, Akira Yamaoka). Abbiamo Dell'ottimo Post Rock con Kodoku, Dies Irae a profusione con Domine Kira o lo stesso tema ricantanto a cappella. Tracce che si rifanno ad Ambient Molto Movimentato/IDM ( Tokuso Kira Han), Drum'N Bass d'atmosfera ( Yotsuba Group ) o addirittura un pezzo di Musica Classica ( Mikami Concertino). Ciò rende questo OST davvero molto particolare ed Eterogeneo, poichè i riferimenti musicali non mancano e la varietà non tende a scemare nemmeno dopo 10 Ascolti.

Se potete dategli un ascolto :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da sanji5 »

Io adoro Micheal Giacchino, in particolar modo la colonna sonora di Lost (il telefilm), tutte le stagioni e i film di animazione UP e Ratatouille. Poi mi piacciono le ost della triologia dei pirati dei Caraibi e del codice Da Vinci. Ho scoperto un po' di tempo fa l'Ost di Gunslinger Girl (anime) molto bella anche questa, e poi ovviamente Grey's Anatomy, che ha sempre delle canzoni stupende e grazie al quale ho scoperto tantissimi artisti che ora sono nel mio i-pod, in particolare Regina Spektor, Ingrid Michaelson e Adele.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da master roxas »

Phoenix Wright Trials And Tribulations.
Phoenix Wright Trials And Tribulations.
Phoenix Wright Trials And Tribulations.
Vale da sola bronzo, argento e oro.
Per gli anime, l'unica OST che mi colpì era quella di Naruto, ma di anime ne ho visti davvero pochi. Idem per i film, ora non riesco a ricordarmi particolarmente.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Perseo »

Bladerunner, intramontabile!!
Rocky, nell'ultimo cd si trova un'overtour dei vari episodi, da avere!!
Conan il barbaro, possente!
Il Gladiatore, molto bella.

al momento non me ne vengono in mente altre. :roll:
Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Otta »

A me è piaciuta particolarmente la colonna sonora di Moulin Rouge! La Kidman e Ewan Mc Gregor (sbaaaaaaav :smt007 ) hanno voci eccezionali, e ho trovato le 'cover' delle varie canzoni divertenti, azzeccate e originali!
Soprattutto il bolero 'suonato' nei titoli di coda è sublime *_*
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Ara »

Quoteggio sia Il Gladiatore che Moulin Rouge e aggiungo:
Pirati dei Caraibi: in una parola: stupenda!
Nightmare before Christmas: l'unico film di Natale che amo è anche uno di quelli con la colonna sonora più fiQua =)
Anche Stardust ha delle belle musiche :sisi:
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Teoskaven »

Film: Uhm... 300 (anche se non più di tanto) e Il signore degli Anelli.

Anime: Dragon Ball Z (in quanto perla della mia infanzia, sigh), Neon Genesis Evangelion (più che altro per "Fly me to the moon") e Full Metal Alchemist.

Videogames: oltre alle musiche di tutti i Final Fantasy (scontato), Eternal Sonata e God of War.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da master roxas »

Mi son ricordato la colonna sonora di "La Vita è Bella".
Come ho fatto a scordamene, mi domando
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Morpheus89
User
Messaggi: 166
Iscritto il: 10 mag 2007, 18:08
Località: Matrix (vicino al castello di Artemisia)

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Morpheus89 »

per quanto riguarda la categoria OST dei film cito sicuramente quelle del Gladiatore e della trilogia dei Pirati dei Caraibi.
Per gli Anime invece dico Wolf's Rain e Great Teacher Onizuka.
Per i videogiochi invece parlando di OST le vie sono Infinite....
le mie preferite variano da quelle del primo Metal Gear Solid, a Final Fantasy ( l'8 e il 10) finendo con quelle di Devil May Cry 3, che nonostante adori il 4, trovo le OST del 3 particolarmente epiche! La Primissima parte di Devils never Cry e la musica dell ultimo scontro con vergil sono la mia apoteosi! :wink:
Immagine


Welcome.... to the real world....
Ke pillola scegli? Pillola Azzurra o Pillola Rossa?
(Pillola Rossa gusto fragola, Pillola Azzurra gusto Puffo...)

Tremate perchè Lo Zio Morphy è Tornato!!! (Di Nuovo!) ma non temete...... d'ora in poi ci sarò solo di tanto in tanto...
P.S se vi interessa sono anche su Meta Gear Online, quindi se volete cercatemi XD
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Lleyton »

Tralasciando FF, tra gli altri videogames mi fa piacere ricordare la colonna sonora di Pilotwings 64, davvero rilassante ed atmosferica, quella di GTA Vice city (in particolare V-rock e radio Espantoso) e le varie di MGS (al momento non mi viene in mente nient'altro, poi magari aggiorno).
Tra gli anime, vorrei citare una ost del cartone grazie al quale oggi il basket è il mio sport preferito.
La musica è stupenda e coinvolgente, per me una delle migliori sountracks in assoluto:
Slam Dunk - Silent Passion
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Higure »

Lleyton ha scritto:[...] quella di GTA Vice city (in particolare V-rock e radio Espantoso) [...]
V-Rock REGNA! Mi ha aperto l'intero mondo musicale in cui tuttora vivo (Judas Priest, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Metallica, Slayer... alla faccia!).
La mia OST preferita, comunque, rimarrà quella dell'Ultimo dei Mohicani, con la spettacolare traccia/scena finale, che IMHO è una delle massime espressioni cinematografico-musicali di tutti i tempi.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Portu-The RPGamer »

OST preferite beh in campo di film penso domini qualunque cosa composta dal sempre eterno maestro Morricone, in particolare quelle dei western
in campo videogames direi le OST di FFVII, VIII e IX e quelle si Silent Hill di Akira Yamaoka, in particolare quella del 2... magnifica
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Cek »

Se parliamo di film, la prima che mi viene in mente è "Requiem for a Dream", mi piace parecchio, molto bella anche la versione remix(questa per intenderci) :sisi:
Per quanto riguarda l'animazione, Libera me from Hell (e l'altra versione, Rap is a man's soul) di Tengen Toppa Gurren Lagann è sicuramente quella che mi è rimasta di più impressa, mentre sto cercando di imparare a suonare Lacie di Pandora Hearts, Sadness and Sorrow di Naruto( di cui riconosco la presenza di molte belle OST :sisi: ) e Unmei no Yoru di Fate Stay Night.
Poi non saprei...
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Final Night »

Ho ascoltato le Ultime OST di Bleach, hanno fatto iniezioni di flamenco come non mai. Adesso tutte le puntante sembrano avere un sapore molto "Tarantiniano" xD

Comunque Applausi per l'OST di FFXIII, mi sta piacendo VERAMENTE TANTO *_*
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Original Soundtrack - OST

Messaggio da Axies »

In ambito film: Jurassic Park. Non esisterà mai nulla di più epico su grande schermo. :asd:
Anche Driving With The Top Down di Iron Man mi piace da morire; altre non ne ho in mente ora.

Mi sembra banale citare le varie OST dei FF in quanto sono palesemente meravigliose.
Ho apprezzato particolarmente quelle di FMA Brotherhood (L' anime più tatrale della storia fino ad oggi probabilmente :sisi: )
e ovviamente I'm Not Superman di Scrubs: Meravigliosa. :-D
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Rispondi

Torna a “Musica”