Musica etnica

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Musica etnica

Messaggio da Vykos »

Ciao Ross, due note:

1) Il titolo del topic deve indicare di che cosa il topic tratta/intende trattare, non esclusivamente il contenuto del primo post, l'ho modificato per maggior chiarezza;

2) la sezione corretta è Musica: in Off Topic si discute di tutto quanto non è compreso nelle altre sezioni.

Buon proseguimento e buone feste anche a te!
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Musica etnica

Messaggio da hiro91 »

Ti consiglio di provare col Gospel.
E' etnica, nel senso che appartiene alla cultura e all'etnia Afro-Americana.
Inoltre nel corso degli anni, come ogni cosa, ha subito le influenze di altri correnti musicali, e siano esse Soul, Blues, Jazz, Rock, Pop, è riuscita a mantenere il suo carattere principale: parlare all'anima e elevarti verso qualcosa di più profondo (sia che credi o non credi nei testi).

Buone feste :smt114
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Musica etnica

Messaggio da Higure »

Anni e anni fa quando andavo in montagna col mio babbo metteva sempre dei cd di musica dei nativi americani, me ne ero innamorato!

Da quanto ne so questi Sacred Spirit sono un gruppo che fa roba sul genere...
In ogni caso di musica etnica ti consiglio assolutamente Loreena Mckennitt, forse la più famosa cantautrice celtica (nonostante sia canadese)

La mia conoscenza nel campo è un po' ristretta, ma se ti van bene anche contaminazioni rock/metal fa' un fischio che di quelli ne ho a bizzeffe :D
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
AliothVampire

Re: Musica etnica

Messaggio da AliothVampire »

Mi sento direttamente coinvolto dalla musica celitca essendo un grande appassionato di questo genere forse per la mia enorme inclinazione ad apprezzare il genere fantasy che queste musiche in se a volte o spesso nel mio caso rappresentano luoghi magici e personaggi incredibili
Rispondi

Torna a “Musica”