Shunsuke Kida e Motoi Sakuraba

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Shunsuke Kida e Motoi Sakuraba

Messaggio da Moilektrek »

Questi due compositori sono i compositori dei tre giochi della Soul Series,ovvero Demon's Souls,la cui colonna sonora è stata scritta dal primo,Dark Souls e Dark Souls 2,la cui colonna sonora è stata scritta dal secondo.
Ora chiedo a chiunque abbia giocato ai tre giochi quale sia il vostro compositore preferito,ed il pezzo che più vi ha emozionato.
Io non ho proprio un preferito,amo entrambi i compositori,infatti i pezzi che mi hanno più colpito sono Return to Slumber,da Demon's Souls,e.Queen Of Drangleic,da Dark Souls 2.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Locke88
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 08 giu 2011, 22:31
Sesso: M

Re: Shunsuke Kida e Motoi Sakuraba

Messaggio da Locke88 »

Passato un po' di tempo ma rispondo lo stesso. :-P Sono un grande fan di Motoi Sakuraba ma ho giocato e terminato solo Dark Souls 3. Per me è incredibile constatare la maestria con la quale Sakuraba passa dai tecnicismi progressive delle OST dei molti JRPG per cui ha composto, alle orchestrazioni più oscure che caratterizzano il suo lavoro sui Souls. C'è da dire che gli altri compositori di questo capitolo a mio a viso non sono stati da meno, tuttavia devo dire che l'accompagnamento sonoro allo scontro col Re Senza Nome mi è rimasto nel cuore.

[youtube]watch?v=PrYPqtWWB3s[/youtube]
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Shunsuke Kida e Motoi Sakuraba

Messaggio da Dark Auron »

A me piacciono la musica di Sir Alonne in DkS 2 e quella del Soul of Cinders in DkS 3.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Musica”