Dragon Force!!!! *____*

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da vaan92 »

Sentito qualche canzone, bah...
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da TeraFlare93 »

vaan92 ha scritto:Sentito qualche canzone, bah...

Già, anch' io ho cambiato idea...
Sono tutte uguali e non sono neanche un granchè, è sempre lo Speed di chitarra e basta... sono ripetitivi e noiosi. Non dico che facciano schifo, visto che un paio di canzoni sono carine, ma sono troppo monotoni.
Buona continuazione :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Cloud91 »

Tralasciando il fatto che le canzoni sono tutte identiche, sarebbero un buon gruppo se smettessero di esibirsi in live.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Affo »

Che dire... Sam Totman e Herman li sono due chitarristi ottimi! Anche il cantante ha una voce veramente potente... Però credo che i loro pezzi speed/epic metal risultino molto ripetitivi e anche poco godibili in termini acustici... Il suono della chitarra è praticamente indistinguibile da quello di un sintetizzatore!
Comunque ogni tanto li ascolto! Per esempio se metti come sveglia fury of the storm :-D (oppure quando hai bisogno di una svegliata) è meglio della droga! L'assolo è fantastico! Anche through the fire and flames è fantastica!

Ultimamente mi sono spostato da quel genere!
Se vuoi un consiglio... ascolta lamb of god, all that remains, buckethead e gli alter bridge! Sono tutti fantastici! Scusa non voglio uscire dal topic! :-D :boing:
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da TeraFlare93 »

Si, i chitarristi sono bravi, su questo non c'è dubbio, però la loro musica è sempre monotona...
Inoltre non sono Speed Epic Metal, perchè nell' Epic c'è il Growl ed è più fantasioso del Power (mentre sinceramente una sfilata di 4 minuti di sola chitarra Super Speed non mi dice nulla di fantasy O__O)

Sono semplicemente Speed Power, e a parere mio dovrebbero cercare di cambiare stile di canto e di musica, e potrebbero fare molto, visto che chitarristi sono bravi :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da vaan92 »

Ho sentito Trail of Broken Hearts, effettivamente se viene ascoltata da uno non molto abituato potrebbe sembrare triste,ma io sono abituato al doom e sinceramente se quella è triste i finley sono poco conosciuti dalle truzze.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Higure »

TeraFlare93 ha scritto:Si, i chitarristi sono bravi, su questo non c'è dubbio, però la loro musica è sempre monotona...
Inoltre non sono Speed Epic Metal, perchè nell' Epic c'è il Growl ed è più fantasioso del Power (mentre sinceramente una sfilata di 4 minuti di sola chitarra Super Speed non mi dice nulla di fantasy O__O)

Sono semplicemente Speed Power, e a parere mio dovrebbero cercare di cambiare stile di canto e di musica, e potrebbero fare molto, visto che chitarristi sono bravi :sisi:
Nell'epic non c'è il growl, al massimo qualche sprazzo di Scream (vedi Eric Adams) O_O
E mi viene difficile catalogarli sia Speed che Powe =\
Power fatto bene -> http://it.youtube.com/watch?v=u14doIBp-Xc
Speed fatto bene -> http://it.youtube.com/watch?v=jHqzi9RRyOk
Insomma, non vedo cosa possa farli rientrare in ognuno di questi due generi =\
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da vaan92 »

Higure ha scritto:
TeraFlare93 ha scritto:Si, i chitarristi sono bravi, su questo non c'è dubbio, però la loro musica è sempre monotona...
Inoltre non sono Speed Epic Metal, perchè nell' Epic c'è il Growl ed è più fantasioso del Power (mentre sinceramente una sfilata di 4 minuti di sola chitarra Super Speed non mi dice nulla di fantasy O__O)

Sono semplicemente Speed Power, e a parere mio dovrebbero cercare di cambiare stile di canto e di musica, e potrebbero fare molto, visto che chitarristi sono bravi :sisi:
Nell'epic non c'è il growl, al massimo qualche sprazzo di Scream (vedi Eric Adams) O_O
E mi viene difficile catalogarli sia Speed che Powe =\
Power fatto bene -> http://it.youtube.com/watch?v=u14doIBp-Xc
Speed fatto bene -> http://it.youtube.com/watch?v=jHqzi9RRyOk
Insomma, non vedo cosa possa farli rientrare in ognuno di questi due generi =\
C'è una band epic, i battlelore che usa i growl nelle canzoni.
Concordo con te che quei video hanno power e speed fatto bene.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Affo
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2008, 14:12

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Affo »

Si avete ragione tutti e 2 per me :-D
TeraFlare93 ha scritto:... e a parere mio dovrebbero cercare di cambiare stile di canto e di musica, e potrebbero fare molto, visto che chitarristi sono bravi :sisi:
In quanto a questo... Bè parliamo dei Dragonforce, non del gruppetto corale della chiesa :-D Credo abbiano già fatto molto :mmh: :sisi:
ImmagineImmagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
FFX: Tidus Wakka Rikku e Yuna tutto 255. Media HP squadra: 58000.
FFX-2: 98%. Trema battuto. Mascotte ottenuta.
FFXII: Pantheon di Ambrosia.

"Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!" (Cit. Auron FFX)
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Frenk »

Affo ha scritto:Si avete ragione tutti e 2 per me :-D
TeraFlare93 ha scritto:... e a parere mio dovrebbero cercare di cambiare stile di canto e di musica, e potrebbero fare molto, visto che chitarristi sono bravi :sisi:
In quanto a questo... Bè parliamo dei Dragonforce, non del gruppetto corale della chiesa :-D Credo abbiano già fatto molto :mmh: :sisi:
Io credo di no, non musicalmente almeno.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
XIfrid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 21 apr 2008, 15:57
Località: Quartier generale C.A.N.N.A.- Ufficio Fiamme Infernali
Contatta:

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da XIfrid »

E' mai possibile che ogni volta io legga questo topic trovo solo commenti negativi? Oramai li avete distrutti 'sti poveretti! Vedo solo discussioni sul perchè non vi piacciano.

Comunque sia, purtroppo questa volta devo unirmi alla massa...
Ho da poco preso il nuovo album Ultra Beatdown...che ne penso?
Chiedetemi invece che ne penso di Inhuman Rampage....sono praticamente identici!
Bello? Sì, a me piacciono e non ne faccio mistero...ma spendere 25€ per avere la copia di un altro album mi fa girare vorticosamente le scatole!
Speravo in un cambiamento...qualche innnovazione...invece nulla! Sempre i soliti testi semi-apocalittici e assoli interminabili di chitarra a velocità X2. L'unica variazione sensibile si può trovare fra il 1° album ed il 3°.
A me piacciono, ma non credo che faranno ancora molta strada se continueranno così. E mi dispiace perchè hanno dimostrato di avere talento (o almeno di averne molto di più di altra gente che è arrivata più lontano), ma probabilmente questa monotonia che accompagna il loro brani proseguirà ancora per un bel po'...
Spoiler
Vedremo al prossimo album....se ci sarà!
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da vaan92 »

C'è proprio una monotonia generale che non mi piace in questo gruppo, sebbene continuo ad ascoltarne qualche pezzo per cercare di farmeli piacere.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da squall leonhart12 »

Sentiti qualche volta: non male :sisi:
einas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 09 gen 2007, 18:49

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da einas »

Final Night ha scritto:
mixato ha scritto: e allora??? guarda che voleva dire che se nelle canzoni cambiassero delle note gli farebbe bene, anzi a dir la verità nn è positivo che un chitarrsita usi piu' chitarre... o almeno i grandi chitarristi ne hanno usata solo una o due
Perchè dovrebbero cambiare le note, scusa tanto O.o ?
Forse perchè alla lunga scoccia?
Insomma, io ho sentito l'assolo del tanto acclamato "through fire and flames"(9/10 ho sbagliato titolo) ed è sempre lo stesso. L'ha gia detto qualcuno, ma non ricordo chi di preciso. C'è una bella differenza tra saper suonare uno strumento(padroneggiare tutte le tecniche di questo mondo e quello che vuoi) e saper comporre. E quest'ultima cosa loro non la sanno fare. La buona musica non si basa sulla veloctà degli accordi, ma della armonia che c'è tra di essi. E li non ce n'è. C'è solo chiasso. Strimpellamento.
Ripeto: saranno bravi a suonare la chitarra, ma non sanno fare musica.

Alla fine, se non si impara a variare, si finisce per fare canzoni-fotocopia tutte uguali.

Comunque ho risposto tardi lo so, ma mi ero completamente dimenticata del topic XD.

Xifrid, scusa se ti quoto:
Speravo in un cambiamento...qualche innnovazione...invece nulla
Come puoi vedere, anche un appassionato dei dragon force se ne rende conto che alla lunga, variare non gli farebbe male...
Verba volant, scripta manent! Della serie: "leggete bene i post prima di scrivere sciocchezze!".
Immagine
Il mio moguri cristalloso Cipollino Acquario
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: Dragon Force!!!! *____*

Messaggio da Balduc93 »

Alcune mi piacciono moltissimo, come Through the fire and flames o Black Fire, in effetti le loro canzoni sono tutte molto simili.
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Rispondi

Torna a “Musica”