Red Hot Chili Peppers

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.

Canzone preferita??

Under The Bridge
3
10%
Californication
13
43%
Dosed
0
Nessun voto
By The Way
5
17%
Scar Tissue
3
10%
Snow
6
20%
Get On Top
0
Nessun voto
 
Voti totali: 30

Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

io non trovo quei gruppi "cambiati"... sembra una scelta imposta...

direi piuttosto maturati... lo stile si riconosce sempre...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
cloud211
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:33

Messaggio da cloud211 »

sapete la data ed il luogo concerto a udine?
cmq ho scaricato la discografia da poco e in effetti si nota il cambio tra i vari
album soprattutto in stadium arcadium!!!!
Boy oh boy, the price of freedom is steep...Embrace your dreams,and whatever happen, protect your honor...as soldiers!!
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Ho il nuovo album (ben 27 canzoni! :smile2: )e mi piace molto...
Amo Hard to concentrate,if,make you fell better ed especially in michigan :D
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
=Ikari=
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 ott 2007, 10:47
Località: Rocca Di Papa(Roma)

Messaggio da =Ikari= »

ah! i Re hot! li ascolto dai tempi di californication praticamente da quando ero un pupetto li ascolto tutt'ora sono dei grandi canzone preferita: Soul To
Squeeze non è presente in nessun album è un brano inedito che si trova in un gratest hits non ricordo quale però... ciemmeqù stadium arcadium non è sta grande cosa se lo paragoniamo a Blood Sugar Sex Magik oppure a One Hot Minute è un buon album orecchiabile lo stesso...
#Evangelion Abuser#
Alex_UNLIMITED
Guerriero
Messaggi: 449
Iscritto il: 30 ago 2007, 09:51

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

a me non piacciuono affatto :x non fanno rock .. secondo me la ninna nanna :x :razz: (mia opinione = italia=PAESE =LIBERO= OPINOINI LIBERE) :-D
=Ikari=
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 ott 2007, 10:47
Località: Rocca Di Papa(Roma)

Messaggio da =Ikari= »

non c'è bisogno che scrivi che l'italia è un paese libero=opinioni libere dato che è un forum questo(o sbaglio?) ed è fatto per esprimere le proprie opinioni...
comunque ti do un consiglio rivediti alcune canzoni come One Hot Minute Oppure Mellowship Slinky o ancora Aeroplane(vecchie songs) credo che cambierai opinione
8=)
#Evangelion Abuser#
cloud211
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 feb 2007, 18:33

Messaggio da cloud211 »

alex_UNLIMITED ha scritto:a me non piacciuono affatto :x non fanno rock .. secondo me la ninna nanna :x :razz: (mia opinione = italia=PAESE =LIBERO= OPINOINI LIBERE) :-D


ogniuno ha le proprie opinioni è a me piacciono molto *_*
comunque prova ad ascoltare album come Blood Sugar Sex Magik li secondo me erano all'apice della loro carriera :P
Boy oh boy, the price of freedom is steep...Embrace your dreams,and whatever happen, protect your honor...as soldiers!!
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Grandi i Red Hot...l'ultimo lavoro è proprio ben fatto (ben 27 canzoni!)
Mitico Flea.. :-D

p.s:ognuno senza la "i"!!!! :D
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da Final Night »

La mia preferita è di gran lunga Can't stop, Insuperabile.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
MontBlanc93
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 lug 2009, 11:06
Sesso: M
Località: Archadia

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da MontBlanc93 »

Squall_87 ha scritto:ma solo io ho votato scartissue???? O_O

Non ti preoccupare anche io l'ho votata....anche se ci sono canzoni molto belle tipo Animal Bar e Dani California (ne cito solo alcune,sennò finisco domani :asd: )...comunque non penso che siano decaduti anzi,al contrario,credo che con il "nuovo" album Stadium Archadium (a proposito Jupiter è bellissimo,ma anche Mars non è male :asd: ) credo siano diventati più popolari....Saluti e VIVA I PAZZI RHCP!!!!! :smt109
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da Lleyton »

Personalmente adoro i Red Hot Chili Peppers. Oramai non li ascolto più con la costanza di quando andavo alle medie - primi anni di liceo, ma mi limito a risentire qualche canzone ogni tanto sempre con molto piacere. Hanno rappresentato la tappa fondamentale della mia evoluzione dal punto di vista musicale:
Varie schifezze sentite in giro e su mtv -> RHCP -> GNR -> un po di tutto il Classic Rock (Bon Jovi, Europe, Beatles, Queen, Lynyrd Skynyrd e via dicendo) -> apertura ancora più generica.
Non ho votato per la migliore canzone perchè non saprei quale scegliere, da un lato c'è By the way che me li ha fatti conoscere, ma poi ci sarebbero Scar tissue, californication, around the world, suck my kiss, give it away, aeroplane(bella lo stesso, anche senza john).
Se invece si fosse votato per il miglior album, non avrei avuto dubbi a gettarmi a fionda su Californication.
E' uno degli album migliori che possiedo e che custodisco gelosamente, ne adoro quasi tutte le canzoni. Quell'album ha un non so che di particolare che lo rende speciale, non posso che consigliarvi di comprarlo qualora non lo aveste.
Anche BSSM e By the way, sebbene profondamente diversi tra loro sono davvero splendidi album. One hot minute lo considero un poco più trasversalmente degli altri, data l'assenza di Frusciante.
Poi ci sarebbe l'ultima fatica, stadium arcadium. Bell'album, per carità, ma per me non al livello di quelli sopra citati.
Infine degli album pre-BSSM, possiedo solo un best of (per la cronaca "What Hits"). Si percepisce uno stile ancora acerbo, ma che non manca di regalare pezzi piacevoli da ascoltare (al momento mi vengono in mente Higher ground e Knock me down). Finito, mi dileguo.
Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da pieroware91 »

quelle che adoro di più di questo gruppo sono sia by the way che snow, anche se almeno la prima poi non so l'altra è un pò vecchiotta però davvero niente male
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da Pip :> »

Snow fa parte del "nuovo" (si fa per dire) CD, l'ultimo uscito. Genere un pò diverso, si alza l'età e inevitabilmente qualcosa cambia, ma sempre i cari vecchi Red Hot. Anche se preferisco di gran lunga album come Californication e Blood Sugar Sex Magik; diversi, ma l'apice dei diversi stadi che hanno attraversato. :sisi:

Mi sembra di aver sentito che Frusciante abbia lasciato il gruppo. La cosa non può fare altro che dispiacermi, amo Frusciante ed i suoi suoni, vediamo come sarà, e se sarà, il nuovo chitarrista :-(
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da pieroware91 »

penso che by the way sia del 2003 almeno così mi dice ai dettagli su sta canzone sul pc. Hai ragione infatti si sente la differenza della musica che cambia col passare del tempo con la canzone snow (per ora sono state le uniche canzoni che ho ascoltato di questo gruppo). Non conosco chi fa parte del gruppo però avevo già sentito che qualcuno aveva lasciato il gruppo.....
Avatar utente
pad93
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2017, 20:00
Sesso: M
Località: Ivalice

Re: Red Hot Chili Peppers

Messaggio da pad93 »

Tra quelle presenti ho votato Scar Tissue, ma affettivamente la mia canzone preferita è Desacration Smile, di Stadium Arcadium.
L'album di By The Way è del 2001 ;)
Comunque, che ne pensate degli ultimi due dischi?
I'm with you non è male, ma non è memorabile. E' il primo con Josh Klinghoffer e purtroppo si sente la mancanza di Frusciante.
The Gateway invece l'ho apprezzato di più. Certo, non è comunque a livello di un Blood Sugar o di uno Stadium Arcadium, però ho apprezzato che cercassero di rinnovarsi e Josh l'ho sentito molto meglio adattato nel gruppo rispetto ad I'm with you.
Rispondi

Torna a “Musica”