Metal

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Metal

Messaggio da Cloud_92 »

Secondo me il metal è il genere musicale migliore ... solo questa musica mi suscita delle emozioni che nessun'altro genere riesce a trasmettermi. Ovviamente mi piacciono tutti i generi musicali(tranne l'house e l'hardcore)

E voi?
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Silpion
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 giu 2007, 20:46
Località: Tirion l'Alta, in Valinor.

Messaggio da Silpion »

Hai perfettamente ragione.... anch'io adoro il metal, in particolare il Progressive, l'Heavy, il Power e l'Epic.... Ascoltarlo mi fa sentire bene.
Il mio gruppo preferito sono i mitici Dream Theater :!: :!:
La musica ke non sopporto è l'house, la tecno, l'hardcore e soprattutto il rap.
W il Metal :!: :!:
Dal Silmarillion
Silpion, il Bianco, primo dei due alberi magici di Valinor.

Dal Signore Degli Anelli:
Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra
Nove agli uomini mortali che la triste morte attende
Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

One Ring to the Dark Lord in Middle-Earth

Un bellissimo forum Metal di cui sono Mod:
Immagine
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Messaggio da Otta »

Il metal tira fuori della 'Signora' musica! Come avete già detto, è l'unico genere ke suscita emozioni. A me piace molto il power metal ma devo dire ke pure quello 'soft' non è male XDDD!!! Blind Guardian forever *__*!!!!!
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Messaggio da Lonelywolf »

Eh sì... E poi vorrei vedere altri generi combinati all'opera/classica!
Per me le "diramazioni" migliori sono il Power, l'Epic, il Symphonic e l'Opera Metal. In particolare adoro i Nightwish e quel genio di Luca Turilli....
Account disattivato il 17/06/2013
Warheart
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 mag 2007, 15:40

Metal

Messaggio da Warheart »

Il Metal è la mia fonte d vita... Lo adoro in tutte le sue forme a partire dall'heavy metal, passando x il Power metal e finendo al trash metal... Senza dimenticare tutte le altre sue forme. I miei gruppi preferiti sono Iron Maiden Slayer i miei connazionali Blind Guardian ma soprattutto quel pazzo d Ozzy Osbourne
Rohain
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 19 feb 2007, 19:06
Località: Nella biblioteca del Garden di Rinoa:bussare prima di entrare!!!
Contatta:

Messaggio da Rohain »

Il Metal non è un genere musicale, è IL genere musicale!
Mi piace praticamente tutto,anche quello più pesante (unica eccezione:gore-brutal-grind...ugh!Mica è musica)...anche io adoro i Blind Guardian!E anche il gruppo della cui canzone credo che tu abbia preso il nick :wink:
"Sing what you can't say,forget what you can't play"
Strife90,Gaaraofthedesert,Ary,Pip,Miss Kairi,DarkSquall89,Rikku91,Maru,Aeris92,Kyomi_Himawari,Fei Chan,Otta-Totta-Carlotta,*alexis*,Crystal(fratellino!),Lonelywolf,AURON13,¤$€þHïRØTH¤Vincent V. ...dimenticato qualcuno?Siete mitici
Grazie,Cloud!
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Messaggio da Cloud_92 »

Qualcuno finalmente che di musica ne capisce xD
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Anche io lo adoro in (quasi!) tutte le salse.
Adoro il Progressive, il power, l'epic, e l'heavy metal.
Però non amo il Death, il Black, il Brutal e tutti i generi simili con pesanti fasi screaming...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

anche io lo adoro sopratutto l'eavy metal e il nu metal
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Mi piace molto il metal e pogare è decisamente divertente, a il metal è un ambito musicale vasto e variegato e non tutto è bello. Ci sono un sacco di gruppi con la mano ignorante (non hanno tocchi di classe, vituosismi o belle voci) come gli Stormcrow ad esempio che è death metal. In generale tendenzialmente tutto il metal ignorante non è un gran che, salvo gli Slayer ad esempio che.. lascia fare.. RAYNING BLOOD!!! L'hevy metal è un gran genere a partire dai fondatori Black Sabbath, anche la frangia abbastanza moderna del Nu-metal è bella, oddio, i Korn sono molto bravi, abbastanza i Limb Bizkit e così via. Le ballate vicking sono divertenti da ballare, soprattutto i Finntroll e i Krpiklaani. Di epic sicuramente i Rhapsody (Of Fire) mentre imperdibili sono i Lordi. Di italiano abbiamo la nostra unica ironia con portbandiera Nanowr e Gli Atroci! (siete iscritti al partito IL SOLE ON LE BORCHIE, vero?). ltro bel gruppo sono i Pantera, per chi non li cooscesse, potrebbe inizire scaricando Walk. Di tedesco, beh, Rammstein sono d'obbligo, ma anche Die Apokaliptischen Reiter spaccano. Belle voci del metal? La cantante dei Within Temptation mi piace molto, la versione di Runnig Up The Hill di kate bush rifatta dai Within Temptation è bellissima. Quasi dimenticavo, gli Edguy sono bravi (WE DON'T FOLLOW KING FOOLS!), come i Dream Theater che piazzano suoni di sintetizzatore che arricchiscoo parecchio i brani (vedi "A Change Of Seasons I: The Crimson Sunrise"). Mi sono lasciato trasportare, un minim di panoramica è venuta fuori dai.
Ubi Maior, Minor Cessat
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Messaggio da Otta »

Il nu metal secondo me nn è vero metal...
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Ha dei ritmi originali, la batteria è nuova, ma molte parti di chitarra possono essere ricondotte al metal.
Ubi Maior, Minor Cessat
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Walzer, concordo con te in quasi tutto, ma per pogare il genere migliore è il Punk o lo Ska! :-D Non con tutto il metal si piò pogare, anzi..
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

E' vero, il punk (vedi, anzi, senti "The Seperation Of Church And Skate" dei NOFX) può essere ottimo, ma prendere pause per poi ricominciare con la chitarra pesante di "Rayining Blood" degli Slayer è impagabile. Lo ska per pogare? Non ce lo vedo molto.. Canzoni in particolare?
Ubi Maior, Minor Cessat
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Io amo i NOFX, le conosco (quasi) tutte le loro canzoni e quella è una delle mie preferite! :-D
Guarda, adesso canzoni Ska più "pesanti" del solito non me ne vengono perchè io solitamente non lo ascolto, ma seguo qualche band locale che fa ska e ti devo dire che si poga bene :-D

Comunque siamo OT, quindi per tornare IT, aggiungo che amo il Ghotic Metal, che prima mi ero dimenticato di menzionare! Ascotlate i Within Temptation! *.*
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Rispondi

Torna a “Musica”