Dream theater

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Dream theater

Messaggio da Final Night »

Mi sono spulciato le pagine di Musica ma nn ho trovato un topic su di loro e quindi ora rimedio :-D
Li conoscete ?
Sono una delle band più tecniche degli ultimi tempi.
I Dream theater sono composti da

James LaBrie - voce e percussioni (anche se nn l'ho sentito molto sulla batteria xd) (1991 - presente)
John Myung - basso e chapman stick (1986 - presente)
Mike Portnoy - batteria, percussioni e voce addizionale (1986 - presente)
John Petrucci - chitarra e voce addizionale (1986 - presente) ( il DIO della chitarra e sul piano tecnico potrà essere superato da 1 massimo 2 chitarristi)
Jordan Rudess - tastiere continuum e lap steel guitar (1999 - presente) ( Bravissimo, Lui aggiunge a tutte le canzoni un tocco di Atmosfera )

Il mio album preferito è forse quello meno Progressive cioè "Train of Thought" ma la mia canzone preferita è senza il minimo dubbio la "cortissima ( :asd: )" Octavarium. Octavarium è quella che forse racchiude al meglio lo spirito dei dream theater che rifanno un percorso immaginario dal primo progressive ( anni 70°) al XX secolo.

Cosa ne pensate ?
:-D
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life