Dream theater

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

rikku_ffx_it ha scritto: Però Fatal Tragedy me la ricordo benissimo e ci trovo tutto di piagnucoloso :asd:
E l'atmosfera in generale l'ho sempre trovata.... piagnucolosa :smt110
Qua allora mi domando che significa per te di piagnucoloso XD
A me l'unica di quel tipo mi sembra One last time, che però è molto bella :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Che poi piagnucolosa vuol dire triste? E cavolo, le canzoni tristi servono come il pane.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da rikku_ffx_it »

Ma certo, ci sono tante canzoni tristi e meravigliose.
Per "piagnucolose" intendo dire canzoni fastidiosamente melense, che hanno l'intento di rattristire/commuovere ma che a me fanno solo venire il prurito per l'irritazione.
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Dartfira
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 set 2008, 19:36

Re: Dream theater

Messaggio da Dartfira »

Li trovo ripetivi a morire e non mi attirano per niente, Petrucci fa esercizi di chitarra su esercizi di chitarra.
A Change Of Season mi annoia già al 5 ascolto, però Scenes From A Memory non mi dispiace molto, anche se il genere è il problema principale.
Va bhe se avete da consigliare qualche cosa magari cambio idea.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

[quote="Dartfira"Petrucci fa esercizi di chitarra su esercizi di chitarra.[/quote]
Questo dipende tutto dalle canzoni in se e per se. Ci sono canzoni in cui coniuga benissimo emozioni e tecnica ( Voices, Scarred, Hollow Years, Under a Glass Moon e un altro bordello ) Mentre altre in cui esagera ( Al momento solo As i Am mi pare di questo tipo ). Poi dipende tutto da come sei abituato a sentire la chitarra: Uno cresciuto a pane e Hendrix O Gilmour sicuramente non apprezzerà Petrucci se non dopo molti, moltissimi ascolti. Se invece sei abituato a una chitarra un pò shreddona e amante delle canzoni strumentali probabilmente lo apprezzerai più facilmente. Poi se proprio non lo digerisci amen XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Dream theater

Messaggio da Pip :> »

Secondo me un ottimo esempio di dove Petrucci esibisca anche una buona emotività è "The Spirit Carries On"...L'assolo prima dell'ultimo pezzo cantato mi fa venire i brividi ogni volta ed è anche decisamente ben fatto :sisi:

Quoto però che talvolta esagera, sembra che qualche volta suoni senza il minimo scopo se non quello di raggiungere la perfezione tecnica :smt005

Poi mi piace lo stesso eh, non dico che mi dispiaccia 8=)
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Studiandomi il significato di Scenes From A Memory, ho scoperto che è ispirato a "L'altro delitto", bellissimo film che ho visto più volte. Incantevole, direi, l'album.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
WaLzEr_123
Aspirante Guerriero
Messaggi: 333
Iscritto il: 17 nov 2005, 17:26

Messaggio da WaLzEr_123 »

Qualcuno ha da consigliarmi altre, passatemi il termine, operette rock tipo Octavarium?
Ubi Maior, Minor Cessat
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re:

Messaggio da Frenk »

WaLzEr_123 ha scritto:Qualcuno ha da consigliarmi altre, passatemi il termine, operette rock tipo Octavarium?
A Change Of Seasons?
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Dream theater

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

c'e poco da dire su questo gruppo.... e sdtrabilante.. le mie canzoi preferite sono sacrficed sons e forsaken da paura .. poi a me piace il power metal :smt035 ascolto anche i rhapsody stesso genre :asd: :asd:
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Dream theater

Messaggio da Higure »

xX_DarkAnima_Xx ha scritto:c'e poco da dire su questo gruppo.... e sdtrabilante.. le mie canzoi preferite sono sacrficed sons e forsaken da paura .. poi a me piace il power metal :smt035 ascolto anche i rhapsody stesso genre :asd: :asd:
Nè i Dream Theater nè i Rhapsody son power. Passi i secondi (che si rifanno al sound, starvolgendolo), ma i primi o_O
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

xX_DarkAnima_Xx ha scritto:c'e poco da dire su questo gruppo.... e sdtrabilante.. le mie canzoi preferite sono sacrficed sons e forsaken da paura .. poi a me piace il power metal :smt035 ascolto anche i rhapsody stesso genre :asd: :asd:
Immagine
Power metal una cippa.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
xX_DarkAnima_Xx
Aspirante Guerriero
Messaggi: 238
Iscritto il: 08 ott 2008, 22:44

Re: Dream theater

Messaggio da xX_DarkAnima_Xx »

io cosi sapevo..... cmq son bravi lo stesso :asd:
Ciao a tutti sto cercando di scambiare un acount di megaten ( shin megami tensei: imagine) al livello 29 con un ottimo equip, e la rara spada : god of thunder sword 4 demoni forti di cui uno ottimo per tutto, attacco cura e anche a darvi magie di supporto per alzare attacco e difesa, inoltre aggiungo un abbonamento xbox live gold da 3 mesi in cambio cerco un account di rappelz con un breeder/ soul breeder magari con qualche pet buono, o anche un buo livello, comunque un breeder/soul breeder xD
Grazie, ciao *_*
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Dream theater

Messaggio da Preside Cid »

I Dream Theater power metal??? Che mi tocca sentire...

Personalmente adoro quasi tutta la discografia dei Teatro del Sogno, ma gli ultimi album non riesco ad apprezzarli come i loro dischi più datati... i miei preferiti restano "Images and Words" e "Awake".
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

L'ultimo album è Un buon Album, apparte qualche scivolone ( Tipo Forsaken, Prhopets of War -_- ) è puro prog. L'unico davvero scadente nella discografia secondo me è Octavarium che, Suite messa da parte, non ha molto da offrire
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Musica”