Dream theater

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Final Night ha scritto:L'ultimo album è Un buon Album, apparte qualche scivolone ( Tipo Forsaken, Prhopets of War -_- ) è puro prog. L'unico davvero scadente nella discografia secondo me è Octavarium che, Suite messa da parte, non ha molto da offrire
These Walls è forse meglio della suite...
A me Forsaken piace, un po' ripetitiva. Secondo me gli album più o meno si equivalgono, forse poco migliore Systematic Chaos.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

These walls è una buona traccia, forse però un pò ripetitiva ma questo però è soggettivo :) SC invece ha traccie Spettacolari tipo in the presence of enemies o TDEN. Diciamo che poi in live la notte eterna rende da paura XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Re: Dream theater

Messaggio da Zodiark XII »

non centra una ceppa ma non sapevo dove scriverlo!

visto la mia ignoranza abbastanza elevata nel campo metal & Co, qualcuno mi può spiegare la differenza tra scream e growl?
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Dream theater

Messaggio da Higure »

Scream: http://it.youtube.com/watch?v=l79HbNhSnsw

Growl: http://it.youtube.com/watch?v=fTpQOZcNASw

Lo scream è più urlato, il growl è un suono quasi gutturale. Poi c'è tutta la parte tecnica che me l'avevan pure spiegata, ma l'ascolto è la cosa migliore XD
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: Dream theater

Messaggio da DarkSquall »

Cavaliere della Luce Mode On

Per stavolta lascio passare, ma vi pregherei di non fare più post di totale OT come questi. Higure, sarebbe stato preferibile che gli rispondessi via PM.
Presto cancello entrambi i post.

Cavaliere della Luce Mode OFF

Tra l'altro, i DT non utilizzano né Scream né Growl...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

DarkSquall ha scritto:Cavaliere della Luce Mode On

Per stavolta lascio passare, ma vi pregherei di non fare più post di totale OT come questi. Higure, sarebbe stato preferibile che gli rispondessi via PM.
Presto cancello entrambi i post.

Cavaliere della Luce Mode OFF

Tra l'altro, i DT non utilizzano né Scream né Growl...
Per fortuna, direi.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

Notiziona

Mike Portnoy ha annunciato qualche ora fa sul suo blog Copertina e Tracklist dell'album

Copertina

Tracklist

01. A Nightmare to Remember
02. A Rite of Passage
03. Wither
04. The Shattered Fortress
05. The Best of Times
06. The Count of Tuscany

Ecco le mie considerazioni

La Copertina mi ridà molto i primi periodi, Specialmente Awake e I&W Se la qualità almeno fosse quella... No, non mi metto strane idee in testa :mattoni:

Per quanto riguarda la tracklist..è curiosa la presenza di qualcosa inerente alla toscana. Mi ridà parecchio l'idea di un brano Unicamente prog rock.. Boh :sgamato:

Le mie previsioni per le varie traccie sono..

01. A Nightmare to Remember - Opener Ultracazziuta, Molto Dark Eternal Night :sisi:


02. A Rite of Passage - Potrebbe essere un brano lento che va in progressivo aumento.. Però essendo il singolo non saprei :shock:


03. Wither - Il brano Lento per eccellenza, Credo che assomiglierà a disappear :tots:


04. The Shattered Fortress - L'ultima parte della suite degli AA, 15 Minuti di Progressive Thrash, Speriamo in una degna conclusione :smt007


05. The Best of Times - Una Ballad in Stile TMOLS, Con Influenze Folk magari :smt110


06. The Count of Tuscany - Una Brano di 30 Minuti. Prog Rock A Palla seguito da numerose sfuriate Metal. Magari pure con un inframezzo Jazz :smt112

E Basta con sti Cacchio di Video. Se volete farne uno basta che facciate una visione da studio oppure qualcosa che non vi riguardi in prima persona :sgamato:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Uff, c'è da aspettare il 23 giugno. Lo comprerò originale...
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

Frenk ha scritto:Uff, c'è da aspettare il 23 giugno. Lo comprerò originale...
Per la fine del mese girano il video del singolo e sul loro myspace c'è un teaser di trenta secondi con spezzoni varii dalle canzoni.

Il teaser si trova anche su youtube, con canale destro e sinistro separato
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Dream theater

Messaggio da VertigoBlu »

Bha provai ad ascoltare l'ultimo album e non mi piacque, poi presi Images And Words e mi attirò un po dopo mi scese a noia.

Ah i Dream Theater non hanno mai fatto Progressive-Rock magari Prog-Metal ma il primo ha molto di differente dal secondo.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

VertigoBlu ha scritto:Ah i Dream Theater non hanno mai fatto Progressive-Rock magari Prog-Metal ma il primo ha molto di differente dal secondo.
E' sempre stato così, Fin dal primo album furono considerati Prog Metal. Io il lato Rock proprio non lo trovo :sgamato:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Dream theater

Messaggio da VertigoBlu »

Ehm scusa ma lo hai scritto tu che sarà una suite ProgRock :smt102
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

VertigoBlu ha scritto:Ehm scusa ma lo hai scritto tu che sarà una suite ProgRock :smt102
Se ti riferisci al Brano Count Of Tuscany.. Bè, poco sopra c'è scritto
Me ha scritto:Le mie previsioni per le varie traccie sono..
Black Clouds & Silver linings Deve ancora uscire, ho azzardato un ipotesi :smt005

Per quanto riguarda i testi del nuovo album il Testo Di Count Of Tuscany Sarà scritto Da Myung ( e non lo vedevamo più da Falling Into Infinity :D )
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
VertigoBlu
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 25 feb 2009, 22:21

Re: Dream theater

Messaggio da VertigoBlu »

Scusa ma forse non sto bene con la testa, mi vuoi spiegare dove hai spiegato che i Dream Theater non sono progrock?
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

VertigoBlu ha scritto:Scusa ma forse non sto bene con la testa, mi vuoi spiegare dove hai spiegato che i Dream Theater non sono progrock?
l'unica volta che mi sono riferito al prog rock Parlando dei Dream THeater è stato quando Ho Citato il Brano " Count Of Tuscany" Dell'Album Che deve ancora uscire

Ed ho detto
Final Night ha scritto:
Le mie previsioni per le varie traccie sono..

06. The Count of Tuscany - Una Brano di 30 Minuti. Prog Rock A Palla seguito da numerose sfuriate Metal. Magari pure con un inframezzo Jazz :smt112
Ho appunto fatto previsioni ( molto Poco attendibili per di più :asd: )

I Dream Theater Non sono Prog Rock Per una lunga serie di motivi Quali Ad esempio I Timbri della chitarra di petrucci, L'uso della batteria da parte di portnoy ( e di doppio pedale nel prog Rock non l'ho Proprio Trovato :sgamato: ) o per esempio Le sonorità usate da Rudess con la sua bella tastierona :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Musica”