Dream theater

Le vostre preferenze in fatto di musica: rock, r n b, metal, pop, acid.. e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Pip :>

Regole del forum
Il rispetto dei gusti e delle passioni altrui è essenziale per il quieto vivere: mettersi nei panni degli altri, evitare la facile ironia, non alzare i toni e non usare parole pesanti è sinonimo di civiltà. In caso di intervento di un Moderatore, i provvedimenti vanno accettati di buon grado, eventualmente chiedendo spiegazioni in privato. Infrangere questa semplice regola porterà ad un richiamo.
Rispondi
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Dream theater

Messaggio da vaan92 »

Pip ha scritto:Quoto, perchè certe volte ho sentito più la ricerca della perfezione e dell'esercizio tecnico fine a sè stesso, piuttosto che la comunicazione di una qualsiasi sorta di emozione.

Ovviamente non sto parlando di tutte le canzoni, solo che ce ne sono alcune che, pur essendo tecnicamente spaventose (Petrucci non è normale, Portnoy pure :smt104 ), per me rimangono...anonime, da ascoltare quando ho voglia di esaltarmi per la loro incredibile bravura :asd:

Per il resto...touchè, sono formidabili :lol:
Intoccabili dal punto di vista tecnico, infatti se non si và sul gusto personale è meraviglioso sentire tali capolavori.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Ora che sono a buon punto nello studio del gruppo, voglio rianimare la discussione.

Devo ammettere che è uno dei gruppi che più mi ha affascinato nello scoprirlo, a questo livello solo i Led, ultimamente (parlo solo di "fascino", non intendo dire che è il miglior gruppo in assoluto).
Images And Words è un album stupendo, non trovo una sbavatura, mi piace dall'inizio alla fine; fra tutti gli altri ho approfondito A Change Of Seasons (la title track è qualcosa di epico) e quasi interamente Scenes From A Memory, che trovo ancora una volta affascinante. Poi molte cose sparse fra gli album, ma preferisco tornare su ognuno con calma, poi.
Petrucci a volte esagera con i tecnicismi, ma anche se manca di intensità rispetto ai chitarristi che ascolto di solito, mi piace. E mi convince anche Labrie, per me è perfetto per il contesto del gruppo, metterci un tizio in growl o comunque qualcuno con una voce "pesante" avrebbe tolto molte possibilità in fatto di armonia.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

[quote="Frenk"]Ora che sono a buon punto nello studio del gruppo, voglio rianimare la discussione.

Devo ammettere che è uno dei gruppi che più mi ha affascinato nello scoprirlo, a questo livello solo i Led, ultimamente (parlo solo di "fascino", non intendo dire che è il miglior gruppo in assoluto).
Images And Words è un album stupendo, non trovo una sbavatura, mi piace dall'inizio alla fine; fra tutti gli altri ho approfondito A Change Of Seasons (la title track è qualcosa di epico) e quasi interamente Scenes From A Memory, che trovo ancora una volta affascinante. Poi molte cose sparse fra gli album, ma preferisco tornare su ognuno con calma, poi.
quote]

Images and Words è (secondo me) Il miglior Album degli anni 90°: Ogni traccia è un capolavoro ( Learning to live poi è qualcosa di prettamente insuperabile :smt007 ). L'unica sbavatura che si può trovare è quella provocata dalla nostra bava mentre lo ascoltiamo :asd: Anche Awake o Acos non sono da meno. Invece Scenes from a Memory è un discorso da fare a parte XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Final Night ha scritto:
Images and Words è (secondo me) Il miglior Album degli anni 90°: Ogni traccia è un capolavoro ( Learning to live poi è qualcosa di prettamente insuperabile :smt007 ). L'unica sbavatura che si può trovare è quella provocata dalla nostra bava mentre lo ascoltiamo :asd: Anche Awake o Acos non sono da meno. Invece Scenes from a Memory è un discorso da fare a parte XD
Cioé?
Awake l'ho ascoltato poco, ma Scenes From a Memory sembra piacermi molto di più, il fatto del tema ricorrente di Metropolis Part 1, quel riff che si sente quasi in continuazione... E in quell'album si sente di tutto, non per nulla una traccia esclusivamente tecnica (The Dance Of Eternity) è seguita da due ballate, One Last Time e The Spirit Carries On... Mi sembrano un gruppo veramente completo anche per questo.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

Che sia Awake che A Change of Seasons secondo me sono ben pari a I&W ma non lo superano. Le atmosfere di Awake sono insuperabili e la "canzone "( non la sò definire :smt005 ) chiamata space dye vest è praticamente il canto del cigno dio Kevin Moore primo tastierista della band. Solo Space Dye vest vale un album normale e su ACOS cosa possiamo dire ? Un Epico Manifesto del Progressive metal seguito da alcune cover ( Funeral For a friend :smt007 ) Fatte in modo a dir poco magistrale. Invece su scenes of a memory quoterei direttamente il tuo post perchè mi pare che dice tutto quello che c'è da dire :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Si Space Dye Vest è bellissima. Anche se non la farei valere un album.
Images And Words è sopra a tutti gli altri, non per niente è venuto prima di Awake e ACOS, ma comunque ha qualcosa in più. Io credo.
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Re: Dream theater

Messaggio da nico »

Sono il gruppo che mi ha cambiato la vita...stupendi!
ho tutti i loro cd e devo dire che non c'è canzone che mi abbia delusa...quando ho ascoltato l'ultimo album mi sono chiesta: ma come fanno a creare ogni volta una piccola opera d'arte?
ad esempio "octavarium"....più di venti minuti di canzone e più la ascolto e più mi piace...per non parlare di "in the presence of enemies pt2"...
vederli dal vivo è stato come l'esaudirsi di un sogno.
In tre parole i dream theater: sono-una-droga!
forse sarò un pò ossessionata...
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

Il bello è che non si finisce mai di scoprirli XD

Tipo Scarred di Awake io l'ho sentita l'altro giorno per caso e me ne sono innamorato :sisi:

Adesso devo procurarmi i demo :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Gidus
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 11 set 2008, 20:18
Sesso: M

Re: Dream theater

Messaggio da Gidus »

Iniziati a sentire da veramente poco, la canzone che mi piace di piu' finora è "Forsaken", poi mi piace molto "Another Day"
Seifer:Cos'hai, paura?
Squall:No...Perchè grazie a te neanche il nemico piu' spregevole potra' battermi.
Seifer:Allora un giorno mi ringrazierai!

Tidus: Listen to my story, this is maybe our last chance...
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da rikku_ffx_it »

In linea generale, guardando la discografia nel complesso, non mi piacciono. Nel prog (sia rock che metal) ci sono tanti gruppi che preferisco di gran luuuunga.

Images and Words è l'unico disco che mi piaccia veramente. Anche A Change of Season è bella.
Whan Dream and Day Unite è bello musicalmente, peccato che la voce lo rovini un po'.
Awake è adoratissimo, ma a me non è mai piaciuto, a parte un brano.
Scenes from a Memory sinceramente mi fa addirittura venire l'ulcera. Lo trovo una roba fastidiosamente piagnucolosa e melensa. Mah, de gustibus :tots:
Nemmeno gli altri rimanenti mi piacciono. Specialmente Octavarion mi fa abbastanza schifino :smt110
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
nico
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 08 set 2008, 13:39

Re: Dream theater

Messaggio da nico »

....La prima volta che ho sentito i dream theater mi facevano proprio schifo...davvero!soltanto sentirli mi davano sui nervi!...poi ho provato ad Ascoltarli....
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

rikku_ffx_it ha scritto:In linea generale, guardando la discografia nel complesso, non mi piacciono. Nel prog (sia rock che metal) ci sono tanti gruppi che preferisco di gran luuuunga.

Images and Words è l'unico disco che mi piaccia veramente. Anche A Change of Season è bella.
Whan Dream and Day Unite è bello musicalmente, peccato che la voce lo rovini un po'.
Awake è adoratissimo, ma a me non è mai piaciuto, a parte un brano.
Scenes from a Memory sinceramente mi fa addirittura venire l'ulcera. Lo trovo una roba fastidiosamente piagnucolosa e melensa. Mah, de gustibus :tots:
Nemmeno gli altri rimanenti mi piacciono. Specialmente Octavarion mi fa abbastanza schifino :smt110
Che ci trovi di piagnucoloso in The Dance Of Eternity ad esempio? :asd:
Bè comunque l'atmosfera di quell'album è qualcosa di incredibile, e questi ti passano dalla traccia appena citata a One Last Time con scioltezza...
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Dream theater

Messaggio da Final Night »

Frenk ha scritto: Che ci trovi di piagnucoloso in The Dance Of Eternity ad esempio? :asd:
Bè comunque l'atmosfera di quell'album è qualcosa di incredibile, e questi ti passano dalla traccia appena citata a One Last Time con scioltezza...
Dance of eternity :asd: ? E allora in Fatal Travedy :asd: ? Overture ? Stranje Deja vu :asd: ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Frenk
Aspirante SeeD
Messaggi: 769
Iscritto il: 19 set 2007, 22:20
Località: Laggiù
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da Frenk »

Final Night ha scritto:
Frenk ha scritto: Che ci trovi di piagnucoloso in The Dance Of Eternity ad esempio? :asd:
Bè comunque l'atmosfera di quell'album è qualcosa di incredibile, e questi ti passano dalla traccia appena citata a One Last Time con scioltezza...
Dance of eternity :asd: ? E allora in Fatal Travedy :asd: ? Overture ? Stranje Deja vu :asd: ?
Stavo per scrivere Fatal Tragedy ma sapevo che mi avrebbe risposto "Già solo dal titolo". :asd:
Membro del club Anti-Yuna FFX-2 (come si può rovinare un personaggio perfetto).

Immagine

La tua migliore fonte di risorse per Adobe Photoshop



Banner in corso di modifica.
rikku_ffx_it
Guerriero
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 giu 2007, 09:22
Località: Bikanel Island =P
Contatta:

Re: Dream theater

Messaggio da rikku_ffx_it »

Frenk ha scritto:Che ci trovi di piagnucoloso in The Dance Of Eternity ad esempio? :asd:
Bè comunque l'atmosfera di quell'album è qualcosa di incredibile, e questi ti passano dalla traccia appena citata a One Last Time con scioltezza...
L'ultima volta che ho risentito quel disco saranno stati 2 anni fa. Quindi adesso non lo ricordo precisamente e Dance of Eternity non ce l'ho bene in mente.
Però Fatal Tragedy me la ricordo benissimo e ci trovo tutto di piagnucoloso :asd:
E l'atmosfera in generale l'ho sempre trovata.... piagnucolosa :smt110
Immagine

Cloud91 ha scritto:ma se poi uccidi Sin, ci sarebbe un mondo senza Sin.... e quindi un mondo senza Nutella :shock:

Fondatrice del Club Anti-Yuna FFX-2
Rispondi

Torna a “Musica”