Metal Gear Solid 5

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Sirius »

Possibile, però sarebbe un po' forzata come trovata: Mantis nel primo Metal Gear afferma di portare la maschera antigas per una sorta di terrore e di volontà di isolarsi, non ce lo vedo molto ad andare in giro con il cappello a gentiluomo e a dare ordini agevolmente.
Questo è vero ma ricordo anche che la sua personalità è radicalmente cambiata dopo essersi spinto troppo nella mente di un assassino; potrebbe essere d'allora che indossa la maschera. :smt102
Inoltre Mantis se non erro è nato negli anni '70 e mi sembrerebbe un po' strano che ad una ventina d'anni circa possa essere già stato nel KGB, nell'FBI e poi nella FOXHOUND (questo è il suo "curriculum"), nella FOX addirittura non ricordo se abbia mai militato.
Messo così sembra assai poco plausibile, in effetti; mi sono fatto suggestionare dal volto sfigurato che mi ha indotto a pensare a Mantis. :smt005

La FOX, però, è stata inserita solo in Snake Eater se non erro. Inoltre mi domando: cosa ci fa Big Boss nella FOX se al termine di Peace Walker fonda Outer Heaven? :smt104
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Questo è vero ma ricordo anche che la sua personalità è radicalmente cambiata dopo essersi spinto troppo nella mente di un assassino
Non esattamente, Mantis leggeva nella mente di chiunque l'unico desiderio di trasmettere la propria discendenza. Nella mente del padre lesse disgusto nei suoi confronti ed odio per via del fatto che era morta dandolo alla luce, quindi dette fuoco al suo villaggio in una specie di raptus. La maschera serve per evitare che gli altri possano trasmettergli pensieri su pensieri, una sorta di filtro, non è molto chiaro se lo sia davvero o se sia un'idea di Mantis.

FOX "è stata inserita" in Snake Eater ma fa parte comunque della timeline, non c'è stato revisionismo. Su cosa si basi questo capitolo lo vedremo, magari la cosa ha a che vedere con il gettare via le toppe della FOX dall'elicottero.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da hiro91 »

Più che altro: cosa ci fa nella FOX dopo gli eventi del 1974 (Incidente Peace Walker) se la FOX è stata sciolta nel 1970???
Infatti nel video compare la scritta -Snake is back in "FOX"- abbastanza enigmatica, ci sarà sicuramente qualcosa sotto. E poi l'uomo sfigurato non sembra affatto della FOX. Lui e i suoi uomini hanno il marchio al rovescio XOF e poi se lo tolgono dagli indumenti, lo rimuovono persino dall'elicottero, come se fosse stato solo un travestimento taroccato. C'è qualcosa sotto che solo la trama del videogioco potrà svelarci.
Immagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Sirius »

FOX "è stata inserita" in Snake Eater ma fa parte comunque della timeline, non c'è stato revisionismo. Su cosa si basi questo capitolo lo vedremo, magari la cosa ha a che vedere con il gettare via le toppe della FOX dall'elicottero.
Non ho detto che c'è stato revisionismo. Intendevo dire che, essendo stata aggiunta dopo la FOX, è logico che nel primo capitolo non fosse citato il passato di Mantis in essa (ipotizzando che possa esserne stato un membro).
C'è qualcosa sotto che solo la trama del videogioco potrà svelarci.
Oh, non c'è dubbio alcuno che sarà una trama intricata e complessa come ogni Metal Gear. :smt007
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Non ho detto che c'è stato revisionismo. Intendevo dire che, essendo stata aggiunta dopo la FOX, è logico che nel primo capitolo non fosse citato il passato di Mantis in essa (ipotizzando che possa esserne stato un membro).
Ma è una logica sbagliata. Quella giusta è: se Mantis avesse militato in FOX l'avrebbero citata già nel primo Metal Gear Solid (a meno di rivelazioni attuali tipo "era nel KGB e nell'FBI come infiltrato di FOX").
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da hiro91 »

Bè sicuramente quello non è psyco mantis(nato nel 1970), non saremmo cosi vicini altrimenti agli avvenimenti del Peace walker(1974): nel video si parla di Chico e Paz.Il bambino con gli auricolari penso sia proprio Chico, che ha avuto l'ultimo contatto radio con Snake 40 ore fa (credo che nel petto abbia conficcato un codec nascosto=P).
Altra osservazione: il campo in cui si trova Chico come si capisce dalla bandiera e dalle parole di Snake e Kaz si trova a Cuba ma è americano "Black site- a slice of American pie on communist soil". Quando l'uomo sfigurato se ne va, prima di salire in elicottero dice che "Il cavallo di Tro.ia è dentro" quindi loro non sono americani, ma nemici dell'america, saranno del KGB o altro. A me il tizio ricorda molto Volgin anche se è morto (a meno che non è sopravvissuto ed è tutto sfigurato)
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Anche quello è possibile, ma è piuttosto poco massiccio per essere Volgin.
Onestamente mi auguro sia un nemico nuovo, riproporre nemici già visti se non è una cosa accuratamente preparata dai capitoli precedenti è una grossa caduta di stile.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da hiro91 »

Quoto al 100%, non ci resta che aspettare il 2013 :asd:......... o il 2014 :smt091
Immagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Sirius »

Ricordo un'intervista in cui Kojima affermava di non aver mai pensato, durante la lavorazione dei suoi giochi, ad una grande trama che unisse fra loro i capitoli di Metal Gear; questo lo costrinse poi a delle piccole forzature nel quarto capitolo per far si che tutti i pezzi combaciassero. Prendendo come presupposto che quell'intervista fosse veritiera, non mi sorprenderei se volesse forzare un po' le cose anche in questo capitolo.

Dopo tutto, non ricordo che negli anni settanta esistessero mappe olografiche; anche i giganteschi robot affrontati come boss in Peace Walker stonavano, sia con il periodo storico scelto, sia con i capitoli successivi, dove i Metal Gear richiedevano stranamente un pilota. Nessuno però si è lamentato della cosa, dunque Kojima potrebbe anche sentirsi libero di modificare leggermente quanto detto nei precedenti capitoli (mi riferisco in particolare al Rex che doveva essere il modello più avanzato, almeno prima di scoprire l'esistenza del Peace Walker, del Cocoon o dello Zeke).

Riguardo a Volgin, sarei propenso ad escluderla come possibilità. Non solo perché mi sembrava bell'e morto in Snake Eater, ma anche perché era una sorta di bobina di Tesla ambulante che lanciava fulmini anche senza volerlo (alludo alla scena iniziale del ponte). Mi sembra strano che si trovi in così buone condizioni ma privo delle sue folgori.

Riguardo al riproporre nemici già visti, Ocelot non aveva motivo di trovarsi in Snake Eater (nel senso che non era mai stato citato un'incontro fra lui e Big Boss in Russia) ma essendo un personaggio amato hanno pensato di fargli ricoprire un ruolo di prim'ordine. Anche Mantis, a dire il vero, ha fatto la sua comparsa in Gun of the Patriots come spirito (insieme a molti altri).
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

questo lo costrinse poi a delle piccole forzature nel quarto capitolo per far si che tutti i pezzi combaciassero.
MGS4 era abbastanza una schifezza, in fatto di forzature. Il master medio di gdr ne fa meno. Poi la storia era avvincente, eh, ma il ritirare fuori dagli armadi tutti quei personaggi è stata una parentesi molto bassa per la serie.
Dopo tutto, non ricordo che negli anni settanta esistessero mappe olografiche; anche i giganteschi robot affrontati come boss in Peace Walker stonavano, sia con il periodo storico scelto, sia con i capitoli successivi, dove i Metal Gear richiedevano stranamente un pilota. Nessuno però si è lamentato della cosa,
Non accosterei le due cose: questo fa parte dell'ambientazione storico-fantascientifica di Metal Gear, una forzatura invece rimane una forzatura perchè è una cosa a monte che riguarda quanto la trama quadra. I robot sono faccende d'ambientazione, le forzature di trama sono difetti di sceneggiatura.
Riguardo al riproporre nemici già visti, Ocelot non aveva motivo di trovarsi in Snake Eater (nel senso che non era mai stato citato un'incontro fra lui e Big Boss in Russia) ma essendo un personaggio amato hanno pensato di fargli ricoprire un ruolo di prim'ordine.
Aspetta: ha tutto il senso del mondo che si spieghi come Big Boss ed Ocelot si sono incontrati, anche se ovviamente poteva essere nell'operazione Snake Eater come in altre. Mantis invece ha già un background "esaurito" e lo stesso vale per Volgin.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da hiro91 »

Riguardo al riproporre nemici già visti, Ocelot non aveva motivo di trovarsi in Snake Eater (nel senso che non era mai stato citato un'incontro fra lui e Big Boss in Russia) ma essendo un personaggio amato hanno pensato di fargli ricoprire un ruolo di prim'ordine.
Quoto l'osservazione di Vykos: Ocelot e Big Boss DOVEVANO essersi incontrati, poichè Big Boss ha fondato la FOX-HOUND e accolto Ocelot tra i suoi membri ed è giustissimo che si siano incontrati nel corso dell'operazione Snake Eater poichè dalla morte di The Boss sorgeranno i Patriots di cui, ancora, i due sono membri e fondatori =p.

Per quanto riguarda la tecnologia, i gruppi FOX e FOX-HOUND hanno sempre attrezzature più avanzate rispetto alla norma si dal primo metal gear solid, vedi radar soliton e codec. E a mio avviso il Rex è superiore al Peace Walker (probabilmente è l'hardware delle diverse console che "abbassa" la potenza del REX)
Immagine
Bloccato

Torna a “Metal Gear Solid”