Metal Gear Solid 5

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Metal Gear Solid 5

Messaggio da LionHeart92 »

Spazio Games ha scritto:Dopo le dichiarazioni di Hideo Kojima, interviene Ryan Patton, assistente produttore di Metal Gear Solid 4, confermando che sarà sviluppato Metal Gear Solid 5. Lo stesso Patton ammette di porre tutta la sua stima nei confronti di Hideo Kojima, Ken Imaizumi e l'incredibile team di sviluppo per la creazione di un titolo di altissimo livello. Non sono state rilasciate altre dichirazioni, nè tantomeno una data di uscita.
Che ne pensate? :smt095
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Tots »

Penso che se riprenderanno la trama dei precedenti Metal Gear rovineranno un capolavoro.
Girano anche voci sul fatto che la konami abbia registrato il marchio "Metal Gear:Existance",ma probabilmente sarà solo l'espansione di MGS4 come era accaduto per il secondo e terzo capitolo ( Substance - Subsistence - Existence?) :tots:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

In realtà Payton ha affermato che "purtroppo non sarà presente per lavorare a MGS5 dato che sta per lasciare il team".
Payton è responsabile di tutte le commercialate presenti in MGS4. Se Kojima avesse continuato ad operare da solo sarebbe stato di gran lunga meglio. Ha forzato Kojima verso scelte di merchandising che lo hanno costretto a modificare la sua trama originale e a legarsi a determinati personaggi inseriti solo per puro fanservice. Lo stesso vale per le numerosissime retcon presenti in MGS4, per quanto ben gestite da Kojima restano alla base delle boiate assurde e non c'è bisogno di ipotizzare niente, MGS4 friziona gravemente contro i suoi stessi predecessori per quanto sia un gioco fantastico.
Payton è il Nomura della Konami, gloria al giorno in cui ha deciso di togliersi di mezzo, la sua assenza eviterà a Metal Gear la stessa orribile agonia che sta affliggendo FF.

Quanto a MGS5, l'importante è che si lasci in pace Snake. Ci sono molte storie che possono essere sfruttate, una su tutte quella ad Hanoi in cui Big Boss reincontra EVA o quella in cui Raiden salva Sunny e trova il corpo di Big Boss (spero la prima perchè Raiden ce l'ho sulle p***e non poco).
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Mithrandir »

quoto vykos sulla storia di raiden...

Spero non facciano un gioco su ZanzibarLand... Snake ormai ha finito la carriera...
Potrebbero anche usare la storia di Frank Jaeger o quella di Roy "Colonnello" Campbell...

Oppure ci stupiranno tutti e faranno un MetalGearSolid sulla vita di MacDonald Miller :asd:
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Ci sarebbe una cosa che varrebbe la pena fare, e cioè remakes di MG1 e 2. Conoscendo Kojima non credo accadrà, ma una riedizione dei due capitoli più in ombra non sarebbe troppo sbagliata.
Comunque spero si parlerà di Hanoi, c'è da porre nuovi nemici e nuove trame visto che quelle presentate finora sono chiuse.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Sonic »

Comunque spero si parlerà di Hanoi
sarà perchè non ci ho giocato,ma ho sempre creduto che ad hanoi avessero gia concluso tutto con portable ops...mi sbagliavo? :smt102
in ogni caso,sono d'accordo sui remakes di MG 1 e 2,però non ho capito una cosa di vykos...
MGS4 friziona gravemente contro i suoi stessi predecessori per quanto sia un gioco fantastico.
in che senso?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Spoiler
Intanto Big Boss. Big Boss rimane coinvolto in un enorme incendio nel secondo Metal Gear, ed in Metal Gear Solid si afferma che il corpo era così malridotto che il dna per gli esperimenti è stato estretto da un singolo capello visto che il resto era inservibile. Hai voglia a ricostruire con pezzi di Liquid e di Solidus, in MGS4 non doveva esserci più di un mozzicone. E dato che la sopravvivenza fino al 2014 di Big Boss sta alla base di ben pià di mezzo complotto in MGS4 vien da sè che tutte queste cose vengono fatte ignorando la seconda e la terza opera di Kojima.
Ocelot - che si autoipnotizza e su questo sorvolerei - che, da essere uno sporco doppiogiochista pugnalatore alle spalle sadico torturatore, diventa paladino della causa della libertà ha abbastanza del ridicolo.
Ora ho un bel po'da fare e mi fermo qua, ma disponibile a portare avanti il dibattito.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Sonic »

Spoiler
dunque,big boss,non ricordo il fatto del capello,però dopo zanzibar land il suo corpo viene recuperato da zero,e messo in uno stato di "ibernazione",chiamiamola così.Il resto del corpo sarà anche stato inservibile,ma ciò non vuol dire che Eva e Ocelot,con l'aiuto di naomi hunter(e quindi delle nanomacchine),non abbiano potuto "risistemare" il suo corpo.Ocelot,si è comportato da doppiogiochista,pugnalatore alle spalle da quando Big Boss venne sconfitto a zazibar land da solid snake.Quest'ultimo era il clone di big boss inviato da Zero,ormai nemico di big boss.Visto che Snake riduce in quello stato big boss,ocelot insieme ad eva,decide di fare tutto il possibile per vendicarlo,non uccidendo snake,ma tutti i patriots.Fin dal primo MGS,ocelot aveva gia in mente tutto il suo piano,conosceva solidus e decide anche di sfruttarlo.Quindi,direi che il suo aspetto da doppiogiochista è sempre stato usato per raggiungere il suo scopo,solo che noi ancora non lo sapevamo XD quindi è sempre stato quella specie di "paladino" che intendi XD
poi,sons of liberty non è proprio ignorato,visto che è da lì che parte la base delle IA del SoP,dall'arsenal gear :sisi: magari qualche incoerenza c'è,ma non di così gravi da renderlo una delusione a livello di trama...
in ogni caso,non bisognerebbe continuare la discussione nel topic di metal gear solid 4? :smt110
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Vykos »

Ti rispondo di là.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Holden »

Concordo con chi dice di lasciare ormai in pace il buon Snake. Senza star tanto a disquisire su ciò che è il messaggio finale di MGS4, direi semplicemente che uno dei principali punti di forza "emozionali" è di aver introdotto un protagonista (Snake) che per quanto eroico, soldato perfetto o quasi, dotato di abilità quasi fantascientifiche ecc... è pur sempre più "umano" del 99% dei protagonisti soliti del mondo videoludico. Soffre, si ammala, ha le sue debolezze come le abbiamo noi, lotta per cercare un senso alla propria vita come noi in piccolo, cerca in ogni modo di trovare battaglie degne per le quali lottare, ma sopratutto attraversa una parabola esistenziale che lo rende molto più vicino a noi. Lì dove Sam Fisher in Splinter Cell ci appare in ogni capitolo più giovane per motivi ignoti e sottoposto a un progressivo lavorìo di "infighimento" che lo porta dall'essere un attempato signore brizzolato nel primo Splinter Cell a una specie di George Clooney ringiovanito in Chaos Theory, Snake invece appare in ogni capitolo sempre più segnato dalle tracce che il tempo (unito a un invecchiamento precoce), le cicatrici, e in generale tutte quelle ferite che una vita sul campo di battaglia infligge al corpo e all'anima di un soldato. E il fatto di vederlo ormai vecchio e acciaccato in MGS4 non è un mero espediente narrativo, ma una scelta evidente se si considera la saga. Nessuno è immortale, e Snake non può rimanere a vita sui campi da battaglia, graziato da un eterna giovinezza. Direi che sia il personaggio David, sia il mito Solid Snake hanno ormai affrontato la propria ultima battaglia e si sono meritati una gloriosa pensione, pue rimanendo nelle menti di noi giocatori. Quindi un eventuale sequel di MGS4 mi sembrerebbe un'idea quanto meno indelicata. Per prima cosa perchè volente o nolente la saga è chiusa. Ulteriori sviluppi sarebbero una inaudita forzatura o comunque un volersi accanire su un opera che ha avuto il coraggio di chiudersi, cosa non da poco considerando quante saghe si trascinano stancamente, incuranti dell'età ma solo decise a lucrare ad libitum sull'affetto di un zoccolo duro di fans.

Non sono neanche convintissimo dell'idea di un prequel che vada a ricoprire lo spazio di cinque anni tra MGS2 e MGS4, ma concordo che sarebbe già un'idea molto più ragionevole sulla quale si può evidentemente discutere seriamente. Detto ciò il mio auspicio più profondo è che, se ci deve essere un MGS5, allora deve rinnovarsi totalmente, con nuovi personaggi, nuove storie, nuove sfide, senza Snake o Raiden, e senza rimandi a personaggi del passato che ormai si godono finalmente una pace troppo a lungo cercata. Non mi pare giusto lucrare sul nome di Snake per un eventuale nuovo capitolo, sarebbe una totale sconfessione di tutto ciò che in MGS4 è successo. Se si vuole fare un sequel bene, ma con il coraggio di ripartire da zero con idee e personaggi totalmente diversi. A quel punto difficilmente si potrebbe chiamare Metal Gear Solid ma tant'è. Una recente intervista di Kojima che dichiara di star lavorando a un Action-game che rivoluzionerà il genere mi basta. Non sarà un MGS, ma sarà sicuramente qualcosa in grado di essergli accostato senza sfigurare, se non di superarlo...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
legend player 2.0
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:51
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da legend player 2.0 »

io ho gicotato solo al 3 e al 4 cmq sono bellissimi
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da LionHeart92 »

legend player 2.0 ha scritto:io ho gicotato solo al 3 e al 4 cmq sono bellissimi
Grazie della notizia, ma in questo topic si discute di un possibile Metal Gear Solid 5.
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da Ruben -.- »


legend player 2.0
Non solo sei OT, il tuo messaggio è da chat e scritto coi piedi. E purtroppo non è l'unico che hai scritto sul forum con queste caratteristiche. Se non hai di che argomentare, tieni a freno il tasto di risposta. A lungo andare ("lungo" si fa per dire...) potresti incappare in un nuovo cartellino.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
legend player 2.0
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:51
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da legend player 2.0 »

ok scusa chi e il personaggio di mgs5 e percaso raiden?
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Metal Gear Solid 5

Messaggio da master xemnas »

kojima ha detto che l'idea di metal gear solid 5 si è trasformato in metal gear solid peace walker,per lui è peace walker il vero metal gear solid 5,per il rising si crede che ilo protagonista sia raiden
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Metal Gear Solid”