Metal Gear Solid Ground Zeroes

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Ma come? Non eravate voi a sostenere che riciclare i personaggi è una caduta di stile?
Inserire The Boss nella Seconda Guerra Mondiale non è un riciclo, è fare un gioco su qualcosa che sappiamo già esser successo, fare un titolo che permette di giocare una parte di storia già scritta fin dalle origini del personaggio. Inserire Mantis in un gioco precedente o Volgin in uno successivo quando il loro ruolo narrativo è già esaurito è riciclare. Inserire Big Boss vivo in MGS4 è stato un riciclo, fare un gioco su Big Boss per fare MGS3 non lo è stato.

Per Metal Gear Solid uscire su console è una scelta vincente, il target della serie difficilmente non ha o PS3 o 360 e solo relativamente pochi hanno PC in grado di reggere i giochi di ultimissima uscita. Incrementare la grafica, raggiunto il livello di quel trailer, è sommamente inutile.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Leggere novità su MGS:GZ qui:
http://www.eurogamer.net/articles/2012- ... ng-screens
( in italiano qui: http://www.gamesource.it/News/24015/met ... ciali.html)

Ci sono pure nuovi screenshot
Immagine
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

Per quanto riguarda il gioco su The Boss, Kojima deve darsi una regolata... The Boss è una leggenda e tale deve rimanere, non c'è bisogno di raccontare la sua vita nei dettagli. Per me vale la pena ritornare sulle storie di Outer Heaven e Zanzibarland e raccontarle un po' diversamente, alla luce di tutto ciò che c'è stato di nuovo. Preferisco vedere uno young Snake e un Big Boss in piena carriera, piuttosto che The Boss e la squadra Cobra nello sbarco in Normandia (peraltro solo The Boss e The Sorrow sono un minimo caratterizzati).

Per quanto riguarda Ground Zeroes è probabile che uscirà anche per PC, oltre che per PS3/X360, visto che Kojima Productions sul sito Gamasutra ha offerto posti di lavoro anche per programmer con richiesta di saper fare level design per giochi su PC e console.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

The Boss è una leggenda e tale deve rimanere, non c'è bisogno di raccontare la sua vita nei dettagli.
Mi sembra un dogma abbastanza gratuito. Sarebbe come dire che Snake era quello leggendario di Outer Heaven e Zanzibar Land e che non c'era bisogno di fare Metal Gear Solid, o ancora più calzante che Big Boss era la leggenda Big Boss e non si dovevano fare Metal Gear Solid 3 e Peace Walker. Se i personaggi diventano leggende ci sono dei motivi ed un gioco che tratti nello specifico questi motivi può essere fatto bene o male come qualunque altro gioco.
Troverei invece piuttosto indegno da parte del Kojima Group mostrarmi altri aspetti di giochi già fatti, o li rifanno in grafica aggiornata integrando le novità o è bene che evitin simili trovate alla Square-Enix maniera. Idem per altri giochi su Snake e Big Boss: non c'è molto "tempo rimasto libero" nelle loro vite per inserire altri giochi, forzare le timeline è roba da sceneggiatori di serie C.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da LionHeart92 »

E se i due ragazzini di cui si parla fossero Snake e Liquid?
E se il tizio sfigurato fosse Major Zero? Che ne pensate?
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

ehm come dirlo: nel video si parla di Chico(il bambino imprigionato) e di Paz(una ragazza, non un maschio)
Spoiler
siamo nel 74 e Liquid e Solid avrebbero due anni....................
Inoltre Major Zero in MGS4 non è affatto sfigurato cosi, Hideo non farebbe una sciocchezza simile tra l'altro.
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da LionHeart92 »

hiro91 ha scritto:ehm come dirlo: nel video si parla di Chico(il bambino imprigionato) e di Paz(una ragazza, non un maschio)
Spoiler
siamo nel 74 e Liquid e Solid avrebbero due anni....................
Inoltre Major Zero in MGS4 non è affatto sfigurato cosi, Hideo non farebbe una sciocchezza simile tra l'altro.
Sicuro? Non è Peace Walker ad essere ambientato nel '74?
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Sicuro? Non è Peace Walker ad essere ambientato nel '74?
Infatti. Nel filmato Kaz dice: "Dieci giorni fa c'è giuntà notizia che Paz è ancora viva" E' stata salvata da un "Belizean fisherman" (un pescatore) che l'ha trovata alla deriva nei Caraibi" (Infatti il campo è a Cuba)... Non credo che un essere umano può sopravvivere a lungo in mare aperto, dunque se dice "Dieci giorni fa" siamo ancora nel 1974, stesso anno degli avvenimenti del Peace Walker (al massimo Big Boss ha festeggiato il capodanno del 1975, ma non credo proprio :asd:)
Immagine
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

Vykos ha scritto:
The Boss è una leggenda e tale deve rimanere, non c'è bisogno di raccontare la sua vita nei dettagli.
Mi sembra un dogma abbastanza gratuito. Sarebbe come dire che Snake era quello leggendario di Outer Heaven e Zanzibar Land e che non c'era bisogno di fare Metal Gear Solid, o ancora più calzante che Big Boss era la leggenda Big Boss e non si dovevano fare Metal Gear Solid 3 e Peace Walker. Se i personaggi diventano leggende ci sono dei motivi ed un gioco che tratti nello specifico questi motivi può essere fatto bene o male come qualunque altro gioco.
Troverei invece piuttosto indegno da parte del Kojima Group mostrarmi altri aspetti di giochi già fatti, o li rifanno in grafica aggiornata integrando le novità o è bene che evitin simili trovate alla Square-Enix maniera. Idem per altri giochi su Snake e Big Boss: non c'è molto "tempo rimasto libero" nelle loro vite per inserire altri giochi, forzare le timeline è roba da sceneggiatori di serie C.
Non sono d'accordo. Per quanto riguarda il paragone che hai fatto, posso appoggiarti sulla parte che riguarda Big Boss e quindi il fatto che The Boss debba rimanere leggenda può sembrare contraddittorio o dogma gratuito come hai detto tu. Però attraverso il passato di Big Boss abbiamo scoperto The Boss e secondo me ci dev'essere una figura che rimane sopra alle altre. Io mi ricordo quando giocavo a MGS1 quanto fosse leggendaria la figura di Big Boss e devo dire che vedere Naked Snake in MGS3 un po' l'ha smontata. Questo ha portato a tante cose positive, ma il leggendario Big Boss di cui si parlava in mgs1 per me era morto.
Può sembrare un po' contorto come ragionamento, il punto è che trivellare dentro la vita dei personaggi non per forza è positivo. Kojima quando ha creato il personaggio di The Boss aveva uno scopo e l'ha pienamente realizzato. Ogni personaggio ha la sua dignità e abusare della sua figura può scalfire questa dignità. Ogni storia ha la sua fine e non si può nemmeno vivere solo di prequel.

Nonostante questo, sono convinto che narrare nuovamente la rivolta di Outer Heaven e i disordini di Zanzibarland possa essere un'ottima scelta di trama e non si tratterebbe di un remake, perchè i vecchi Metal Gear hanno tanto da dire in più di quanto non abbiano già fatto, alla luce di tutto ciò che la mente di Kojima ha partorito. Si tratterebbe di giochi nuovi, alcune cose andrebbero proprio stravolte, ma credo che ogni fan della saga che si rispetti non veda l'ora di vedere in HD Solid Snake vs. Gray Fox combattere fino alla morte su un campo minato.
Quindi mi auguro che prima o poi vedremo Outer Heaven/Zanzibarland.
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Nonostante questo, sono convinto che narrare nuovamente la rivolta di Outer Heaven e i disordini di Zanzibarland possa essere un'ottima scelta di trama e non si tratterebbe di un remake, perchè i vecchi Metal Gear hanno tanto da dire in più di quanto non abbiano già fatto, alla luce di tutto ciò che la mente di Kojima ha partorito.
Intendi un parziale Reboot??(tipo i batman di Nolan rispetto ai precedenti batman)
Questo "solo" per inserire la parola Patriots nei primi due MG?
Mi piacerebbe molto giocare MG e MG2 come se fossero nati su PS3 ,ma se poi devo subirmi una ex-storia fantastica contaminata da innesti forzati, mi dispiace, ma passo e nella mia testa lascio indelebile quanto ascoltato negli originali.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Però attraverso il passato di Big Boss abbiamo scoperto The Boss e secondo me ci dev'essere una figura che rimane sopra alle altre.
E perchè The Boss?
Ripeto: prima questa figura era Big Boss, poi è uscito MGS3 ed abbiamo avuto un capolavoro assoluto della storia videoludica. Se lo stesso venisse fatto con The Boss non capisco perchè angustiarsi.
Io mi ricordo quando giocavo a MGS1 quanto fosse leggendaria la figura di Big Boss e devo dire che vedere Naked Snake in MGS3 un po' l'ha smontata. Questo ha portato a tante cose positive, ma il leggendario Big Boss di cui si parlava in mgs1 per me era morto.
E' sacrosanto che sia così, il Big Boss leggendario è quello di Outer Heaven. Nessuno nasce leggenda, sarebbe stato a dir poco ridicolo offrire un Big Boss giovane ma già troppo figo per il mondo conosciuto.
Nonostante questo, sono convinto che narrare nuovamente la rivolta di Outer Heaven e i disordini di Zanzibarland possa essere un'ottima scelta di trama e non si tratterebbe di un remake, perchè i vecchi Metal Gear hanno tanto da dire in più di quanto non abbiano già fatto, alla luce di tutto ciò che la mente di Kojima ha partorito. Si tratterebbe di giochi nuovi, alcune cose andrebbero proprio stravolte, ma credo che ogni fan della saga che si rispetti non veda l'ora di vedere in HD Solid Snake vs. Gray Fox combattere fino alla morte su un campo minato.
Sarebbe un'aberrazione bella e buona. I MGS "nuovi" approfondiscono proprio quel mondo in cui si sono svolte le missioni di Outer Heaven e Zanzibar Land, non un altro. Non stanno inserendo dati che ai tempi dei primi MG non c'erano e che quindi rendono necessaria una rivisitazione di essi, stanno invece proprio spiegando come mai in quei giochi le cose sono andate come sono andate. Non c'è niente da aggiungere, se vuoi vedere quei giochi alla luce di ciò che sai non hai che da rigiocarteli alla luce di ciò che sai e fare i collegamenti, perchè mai dovrebbero citare cose della trama che ai tempi di OH e ZL non avevano motivo di essere presentate? Un remake in HD va benissimo, cambiare la trama no perchè torna tutto perfettamente così com'è nonostante le forzature di MGS4, sarebbe una porcata disumana cambiare pezzi dei primi giochi che già così sono coerenti con quelli nuovi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da hiro91 »

Io capisco il punto di vista di entrambi e sono più dalla parte di Vykos, però se lascio da parte la mia opinione da player e penso agli sviluppatori arrivo ad un solo punto:
Se il team kojima si mette a fare un MG su OH o Zanzibar Land, al 100% non si limiterebbe a trasformarlo in un gioco PS3 per poi ricopiare pari pari i dialoghi.
Rifarlo su PS3 è come farlo ex-novo, magari mi accorcio il lavoro utilizzando i modelli di MGS4, ma una volta che mi metto a far sto lavoro mi accontento di un porting? Anche solo per un mero discorso di denaro sarei spinto a "rinnovare" il titolo.
Poi da player e da fan con la mia modesta opinione (sperando che qualcuno non mi venga a tacciare di gratuità ancora) dico che sarebbe una boiata.
Immagine
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

E perchè The Boss?
Ripeto: prima questa figura era Big Boss, poi è uscito MGS3 ed abbiamo avuto un capolavoro assoluto della storia videoludica. Se lo stesso venisse fatto con The Boss non capisco perchè angustiarsi.
Perchè The Boss è l'origine (è una semplice risposta al tuo perchè).
E' sacrosanto che sia così, il Big Boss leggendario è quello di Outer Heaven. Nessuno nasce leggenda, sarebbe stato a dir poco ridicolo offrire un Big Boss giovane ma già troppo figo per il mondo conosciuto.
Non ho mai detto che doveva nascere leggenda, manco The Boss sarà nata leggenda. Si è voluto tornare indietro al "Big Boss" (Naked Snake) giovane per raccontare tante cose (Zero, Fondazione Patriots, ecc.). Non vedo che bisogno ci sia di continuare a scavare indietro. Ogni storia ha un inizio e una fine. Si può giocare con i prequel un po', ma continuare andare a ritroso mi sembra una porcheria.
Sarebbe un'aberrazione bella e buona. I MGS "nuovi" approfondiscono proprio quel mondo in cui si sono svolte le missioni di Outer Heaven e Zanzibar Land, non un altro. Non stanno inserendo dati che ai tempi dei primi MG non c'erano e che quindi rendono necessaria una rivisitazione di essi, stanno invece proprio spiegando come mai in quei giochi le cose sono andate come sono andate. Non c'è niente da aggiungere, se vuoi vedere quei giochi alla luce di ciò che sai non hai che da rigiocarteli alla luce di ciò che sai e fare i collegamenti, perchè mai dovrebbero citare cose della trama che ai tempi di OH e ZL non avevano motivo di essere presentate? Un remake in HD va benissimo, cambiare la trama no perchè torna tutto perfettamente così com'è nonostante le forzature di MGS4, sarebbe una porcata disumana cambiare pezzi dei primi giochi che già così sono coerenti con quelli nuovi.
Aberrazione mi pare una parola esagerata. I vecchi Metal Gear sono stati progettati su vecchia console. Pensare di poter far solo un remake in HD è ingenuo. Solo la trama rimarrebbe uguale (con qualche aggiunta al massimo), ma tutto dev'essere stravolto a partire dalle ambientazioni.
Ripeto... Gray Fox vs Snake, dovrebbe bastare come esempio.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Vykos »

Perchè The Boss è l'origine (è una semplice risposta al tuo perchè).
The Boss non è l'origine di un bel niente, è solo l'ennesimo agente legato a ciò che poi saranno i Patriots.
Non vedo che bisogno ci sia di continuare a scavare indietro. Ogni storia ha un inizio e una fine.

Non vedo che bisogno ci sia di continuare a scavare indietro. Ogni storia ha un inizio e una fine. Si può giocare con i prequel un po', ma continuare andare a ritroso mi sembra una porcheria.
Andare a ritroso, nel caso specifico, è possibile fino alla fondazione dei Filosofi e, se in un gioco che la tratta si rivelassero altri particolari del passato, si potrebbe andare ancora più indietro. Inoltre si rimuoverebbe una delle cose più stucchevoli degli ultimi MGS, e cioè la tecnologia eccessiva. Uno stealth militare funziona molto meglio in tempi novecenteschi con tratti di fantascienza che in scenari futuribili che sacrificano molta plausibilità.
Sicuramente non è meglio l'andare a toccare giochi già scritti modificandoli in modi che poi magari renderebbero le loro storie incoerenti con quanto fatto. Ogni storia ha un inizio e una fine, quelle di MG e MG2 sono raccontate dall'inizio alla fine, se si vuole fare un gioco nuovo l'unica scelta è andare all'indietro in quanto in avanti non ci sono più i Patriots, vera radice della storia di MGS.
Aberrazione mi pare una parola esagerata. I vecchi Metal Gear sono stati progettati su vecchia console. Pensare di poter far solo un remake in HD è ingenuo. Solo la trama rimarrebbe uguale (con qualche aggiunta al massimo), ma tutto dev'essere stravolto a partire dalle ambientazioni.
Ripeto... Gray Fox vs Snake, dovrebbe bastare come esempio.
Se fai un remake lo fai quanto più uguale al primo gioco ti sia possibile aggiornando esclusivamente grafica e gameplay. Aberrazione sarebbe intervenire su storie già scritte aggiungendo dati che in quelle storie non-devono-esserci in quanto tali dati sono rivelati nei MGS usciti dopo.
Tu hai scritto:
non si tratterebbe di un remake, perchè i vecchi Metal Gear hanno tanto da dire in più di quanto non abbiano già fatto, alla luce di tutto ciò che la mente di Kojima ha partorito.
e questa E' un'aberrazione. Non potresti MAI citare i Patriots in quei giochi, ad esempio, perchè in quei giochi nulla devi sapere su di loro. Se i personaggi sapessero dei Patriots fin da Outer Heaven non potrebbero comportarsi come hanno fatto dando luogo a Zanzibar Land e Shadow Moses. MGS ha una storia complessa e dettagliata nella quale tutto quadra. Smuovere dettagli solo "perchè sennò la trama è uguale" non è una cosa fattibile in un gioco di Kojima. Se è un remake la trama deve essere uguale quanto più possibile e il gioco deve dire esattamente ciò che diceva prima. Idem le ambientazioni. MGS4 è dimostrazione eccellente di come possa essere aggiornata la grafica di vari luoghi lasciandoli nella forma identici a com'erano nella forma più arretrata.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Auronno
User Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: 13 lug 2009, 15:12
Località: Novara
Contatta:

Re: Metal Gear Solid Ground Zeroes

Messaggio da Auronno »

Scusami tanto il ritardo
The Boss non è l'origine di un bel niente, è solo l'ennesimo agente legato a ciò che poi saranno i Patriots.
Beh dopo questa frase non so quanto si possa continuare la discussione... direi che The Boss non è l'origine di nulla è una bestemmia bella e buona visto che il mondo di Metal Gear Solid è completamente influenzato da Zero (Patriots) e Big Boss, i quali interpretano a loro modo il lascito di The Boss, e sia i loro ideali che il loro conflitto derivano da una data interpretazione (o rinnegazione) della vita e del pensiero di The Boss.

Veramente riduzionistico e poco argomentativo rispondermi così.
Andare a ritroso, nel caso specifico, è possibile fino alla fondazione dei Filosofi e, se in un gioco che la tratta si rivelassero altri particolari del passato, si potrebbe andare ancora più indietro. Inoltre si rimuoverebbe una delle cose più stucchevoli degli ultimi MGS, e cioè la tecnologia eccessiva. Uno stealth militare funziona molto meglio in tempi novecenteschi con tratti di fantascienza che in scenari futuribili che sacrificano molta plausibilità.
Sicuramente non è meglio l'andare a toccare giochi già scritti modificandoli in modi che poi magari renderebbero le loro storie incoerenti con quanto fatto. Ogni storia ha un inizio e una fine, quelle di MG e MG2 sono raccontate dall'inizio alla fine, se si vuole fare un gioco nuovo l'unica scelta è andare all'indietro in quanto in avanti non ci sono più i Patriots, vera radice della storia di MGS.
Ha senso fino a un certo punto il tuo discorso, visto che Peace Walker è un bel salto indietro rispetto ai vari MGS (eccetto il 3 ovviamente), eppure presenta tecnologie che definire stucchevoli è un eufemismo... vedi le IA,
Spoiler
compresa quella di The Boss.
Per non parlare dell'equipaggiamento di Big Boss... MGS1 è paleolitico rispetto a Peace Walker.

In ogni caso sotto questo aspetto potrei essere d'accordo con te, ma ho poca fiducia in Kojima a tale proposito.
e questa E' un'aberrazione. Non potresti MAI citare i Patriots in quei giochi, ad esempio, perchè in quei giochi nulla devi sapere su di loro. Se i personaggi sapessero dei Patriots fin da Outer Heaven non potrebbero comportarsi come hanno fatto dando luogo a Zanzibar Land e Shadow Moses. MGS ha una storia complessa e dettagliata nella quale tutto quadra. Smuovere dettagli solo "perchè sennò la trama è uguale" non è una cosa fattibile in un gioco di Kojima. Se è un remake la trama deve essere uguale quanto più possibile e il gioco deve dire esattamente ciò che diceva prima. Idem le ambientazioni. MGS4 è dimostrazione eccellente di come possa essere aggiornata la grafica di vari luoghi lasciandoli nella forma identici a com'erano nella forma più arretrata.
Anche qui dimostri che non sai di cosa stai parlando.
Ovviamente non sono così sciocco da dire che i personaggi devono sapere dei Patriots, io sto parlando del videogiocatore e questo deve trapelare attraverso retroscena o filmati vari. Big Boss sa benissimo chi sia Zero o chi siano i Patriots... tu vuoi veramente vedere sviluppato un gioco in cui impersoni Solid Snake e nemmeno sai chi sia Big Boss? Non vuoi vedere un filmato che ti mostri Big Boss parlare con uno dei suoi subalterni o filmati del genere, prima non disponibili? Ok, liberissimo di avere questi desideri, ma trattare un eventuale remake con la stessa cecità che aveva il videogiocatore ai tempi dell'MSX mi sembra la cosa più anacronistica che si possa fare..
Comunque dicevo, non sai di cosa stai parlando perchè anche in MGS1 ci sono i Patriots, sebbene non se ne parli mai. Aggiungerli non significa rovinare tutto, basta leggere il "In the darkness of shadow moses" che è un testo favoloso per capire quanto possa essere bello rivedere certi fatti alla luce di nuove informazioni. Il testo non rovina in alcun modo la storia, non è che all'improvviso Solid Snake diventa cosciente della situazione attorno a lui... semplicemente si utilizza il pretesto di un altro personaggio (Nastasha Romanenko) per spiegare gli eventi attraverso nuove angolazioni per mettere alla luce argomenti totalmente bui in MGS1.
E se dici che questa è un'aberrazione posso lasciartelo dire solo se prima leggi il libro. Ma in ogni caso non potrei mai essere d'accordo con te.

Comunque per carità, de gustibus non disputandum est, però eviterei di dire robe tipo "The Boss non è l'origine di nulla" perchè mi sembra solo un attacco (a vuoto) verso chi ti sta parlando ed è veramente poco argomentativo (oltre che sbagliato).

Edit by Ruben: Occhio agli spoiler.
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”