Metal Gear Solid "CONSTRUCTION" (Spoiler)

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Metal Gear Solid "CONSTRUCTION" (Spoiler)

Messaggio da Dadario Manuel »

Metal Gear Solid "CONSTRUCTION"

In un lontano 1900 nasce un'organizzazione chiamata "I Filosofi".Questo gruppo era formato da persone di un certo spessore dell'America,Russia e Cina.

-nel 1922 viene alla luce una bambina il cui padre,all'epoca,faceva parte dell'organizzazione "I Filosofi".La ragazza,crescendo,diventerà una soldatessa leggendaria.

-nel 1935 nasce quel bambino che tutti chiameremo Naked Snake,il cui vero nome è John ,in futuro "BIG BOSS"...
-in un periodo che và dal 1930 al 1939 morirà l'ultimo componente fondatore de "I Filosofi".L'rganizzazione a quel punto inizia a prendere una strada diversa(ma non si scioglie), il responsabile del riciclaggio dei capitali fugge con il denaro.Scoppia la Seconda Guerra Mondiale e gli attuali Filosofi continuano a fare una politica di guerra parallela a quella dei Governi del periodo.

- 1942: la bambina nata nel 1922 ora è una soldatessa veterana, impegnata ad addestrare soldati scelti in un'unità segreta chiamata "Unità Cobra" finanziata dalle Forze Alleate di quell'epoca.All'interno di questa forza speciale, la donna viene chiamata "The Joy"(nell'est la chiamavano Voyevoda).

-Nel 1944 la"Unintà Cobra" partecipa allo sbarco in Normandia.La Germania nazista,che occupava le terre, fu costretta alla ritirata davanti alla mole non indifferente delle Forze Alleate che padroneggiarono il conflitto con bombardamenti aerei e navali. Parigi è libera il 25 agosto 1944(data Storica... in realtà i tedeschi si ritirarono trà il 25 ed il 30 di quell'epoca).Durante questa guerra, The Joy partorirà un bambino,avuto con il suo compagno The Sorrow.Il neonato verrà immediatamente portato via dai Filosofi.Il bambino sarà il futuro Ocelot conosciuto per la prima volta in MGS.

-Nel 1947,quindi dopo la Seconda Guerra Mondiale, L'Unità Cobra si scioglie e quì,dopo valorose gesta, a "The Joy" viene assegnato il titolo di "The Boss".

( ...dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna)

-Nel 1950, John(Naked Snake),dopo aver fatto parte dell'esercito degli Stati Uniti e ad aver combattuto nella Guerra di Corea,incontra The Boss dalla quale segue un addestramento di tecniche speciali ovvero il "CQC" (Close Quarters Combat).
-Tra il 1951 ed il 1954 vengono effettuati molteplici test nucleari(dopo il primo test nucleare ad Alamogordo in New Mexico '45) e sia The Boss che Naked Snake sono esposti ad ingenti radiazioni.
-Nei primi anni '60 nasce l'unità "FOX"(force operation X) una divisione di servizi(molto)speciali proposta dal Majior Zero(vero nome Cipher).Questo sistema operativo speciale supporta gli agenti con una tecnologia avanzata tra cui ricordiamo in parte: Il sonar attivo,il sistema di intercettazione di movimenti e il sensore antiuomo .Un Ottimo equipaggiamento per missioni TOP di infiltrazioni.
(riferimenti Storici)
"CHE" GUEVARA e FIDEL CASTRO

-1961: "Invasione della Baia dei Porci".The Boss è a capo di un reparto della CIA che combatte contro le truppe del governo cubano appoggiando militarmente la forza mercenaria antirivoluzionaria.La CIA promette pieno supporto con le forze armate statunitensi e rifornimenti bellici.Tuttavia,in seguito ad una serie di errori politico-militare,i rifornimenti non arriveranno mai.The Boss si sentirà TRADITA dagli Stati Uniti,perdendo,tra l'altro,anche molti soldati tra cui molti fatti prigionieri.Brutto colpo per un "Patriota" come The Boss,sentirsi tradita dal proprio Paese!

(durante la Guerra Fredda)
METAL GEAR 3-Snake Eater (per PS2 e PS3)

-Tra il 1962(la crisi dei missili cubani)ed il 1964, in Unione Sovietica,un certo scienziato di nome Sokolov è tenuto segregato dal suo stesso governo per lavorare forzatamente e segretamente ad un nuovo progetto di guerra,lo "Shagohod" la forma,per così dire,primordiale del Metal Gear T-Rex.Ed è proprio il 24 agosto 1964 che l'unità FOX assolda Naked Snake per una missione di infiltrazione solitaria per recuperare e portare in salvo, in occidente, lo scienziato Sokolov.Intanto "the Boss"ha disertato dall'America nell'Unione Sovietica. Naked Snake riesce a recuperare lo scienziato ma entrambi fuggendo vengono sorpresi dal GRU(un'agenzia di intelligence sovietica) cui fanno parte Volgin(anch'esso come The Boss è figlio di uno dei membri dei Filosofi ed ha ereditato dal padre una somma di denaro sufficiente per finanziare anche i lavori per completare lo "Shagohod"),Ocelot(figlio di The Boss che in quel periodo si faceva chiamare Adamska).Ma insieme a questi vediamo comparire anche The Boss che aveva disertato in Unione Sovietica portandosi come spalla anche alcuni ex compagni dell'Unità Cobra: The End; The Fear; The Joy;The Fury e The Sorrow che è anche il compagno dal quale ha avuto il bambino,ovvero Ocelot.Dunque Sokolov viene nuovamente catturato e Naked, ferito dopo uno scontro con The Boss, è costretto a ritirarsi.
Una settimana dopo Naked è di nuovo sul territorio nemico ed inizia per la FOX l'operazione "Snake Eater",ma questa volta oltre a recuperare Sokolov sarà vincolato ad eliminare The Boss(che per il Governo americano aveva disertato ma allo stesso tempo era considerata una minaccia per la Russia che voleva mantenere una certa diplomazia con l'America),distruggere lo Shagohod ed affrontare ovviamente tutti i nemici principali.Ocelot coprirà un ruolo fondamentale a partire da adesso per la storia di MGS in quanto farà il doppiogiochista per una fazione e l'altra per scopi personali riguardo l'eredità dei Filosofi,un piatto molto importante per le ambizioni di un fanatico Patriota.Comunque,anche se amici-nemici(per colpa,spesse volte, di una politica militare)sia The Boss,Naked Snake e Ocelot coltivano lo stesso,o quasi, sogno patriottico,ovvero "Outer Heaven",il paradiso dei soldati,ma a differenza di Naked che durante la missione è all'insaputa dell'eredità dei Filosofi,sia The boss,Ocelot e Volgin,si competono l'eredità per i propri scopi.

Nel corso degli eventi Naked incontrera anche Eva,anch'essa una figlia dei Filosofi rimasti nella Repubblica Popolare Cinese.Anche lei coprirà un doppio gioco tra Russia ed America per mettere le mani sull'eredità dei Filosofi per conto della Cina.
In effetti questa "Eredità dei Filosofi," patrimonio di USA,Unione Sovietica e Cina, fa gola a tutti,sia ai figli dei Filosofi che alle cariche governative dei diversi Stati.Solo Naked Snake fino ad allora non ne era a conoscenza. Cmq Naked riesce a portare a termine la missione, anche se non salva Sokolov riesce ad annientare Volgin(che però non dovrebbe essere morto...) e lo Shagohod e, alla fine,per non compromettere la politica militare tra Stai Uniti ed Unione Sovietica eliminerà anche The Boss,così la FOX con il presidente degli Stati Uniti gli conferirà il titolo di "BIG BOSS"(Naked Snake).Intanto Eva,che aveva recuperato,da The Boss prima che morisse tra lo scontro con Naked, un microfilm contenente l'ubicazione dell'eredita dei Filosofi, torna in Cina.Il microfilm non è quello originale che,invece, si trova nelle mani della CIA.Così Eva fugge ad Hanoi in Vietnam,inseguita dagli agenti del governo cinese.Ma di lei si perdono le tracce.
L'episodio si conclude con una scena commovente (tanto che a Dadario Manuel è caduto il Joypad dalle mani rompendo così il tasto R1)nel cimitero militare,con il saluto di BIG BOSS rivolto a The Boss nella propria tomba.
Ocelot,facendo il suo doppio gioco con Unione Sovietica e Stati Uniti,riesce a mantenere sempre celata la sua vera identità e le sue intenzioni facendo parte,dopo il 1964, in una squadra speciale di polizia.Successivamente verrà reclutato nella FOXHUND,quella che abbiamo conosciuto in MGS.

"Anni ricchi di avvenimenti importanti"

MGS portable Ops (per PSP)

-Nel 1970 il Major Zero si separa dall'unità FOX( forse o sicuramente lo fa per creare un diversivo) e, un membro di essa,Gene(che è in realtà un clone di The Boss), vi assumerà,in parte,il comando.Intanto l'America può recuperare una parte dell'eredità dei Filosofi grazie al microfilm in mano alla CIA.Sempre nel 1970,Gene schiera delle truppe della FOX sulla penisola di San Hieronymo e complotta con il Major Zero per impossessarsi dell'eredità dei Filosofi cercando di finanziare il progetto del Metal Gear.Il progetto doveva essere mandato avanti,segretamente, sulla penisola.Nel frattempo la FOX rapisce BIG BOSS e lo portano sulla penisola di San Hieronymo, dove viene incarcerato, ma grazie all'aiuto di un'altro prigioniero,Roy Campbell,riesce a fuggire.Sconfigge Gene e le sue ambizioni, libera anche Null,un soldato elaborato dalla CIA il cui vero nome era Frank Jaeger(il futuro Gray Fox di MGS) e distrugge il Metal Gear Raxa. Ed è in questo stesso anno,durante la vicenda nella penisola di San Hieronymo,che alcuni funzionari degli Stati uniti,tra cui Zero, riescono ad acquisire il residuo dell'eredità dei "Filosofi" grazie ad Ocelot che assassinò il direttore della CIA e fornendo al Major Zero anche la tecnologia del Metal Gear ottenuta da Sokolov prima che morisse.

"LA-LI-LU-LE-LO"

Insieme,Ocelot ed il Major Zero,o finanziano un qualche cosa già esistente(visto che in MGS3 si allude alla parola "lalilulelo" che in codice serviva per riferirsi ai Patriots) o fondano un'altra misteriosa organizzazione chiamata "I Patriots"che riesce a controllare l'intera economia ed informazioni militari dell'intera America,persino il Presidente può essere considerato una marionetta al cospetto dei "Patriots".

-Nel 1971,BIG BOSS fonda la FOXHOUND,dopo la sfortunata vicenda sulla penisola di San Hieronymo,lo scopo della nuova compagnia era principalmente quello di eliminare FOX.
-I Patriots iniziano esperimenti genetici a scopo militaristico.

"Les Enfants Terribles":
-Siamo nel 1972 il progetto di "soldato perfetto" vede come modello il solo,imparagonabile BIG BOSS.Già preso piede l'anno precedente,il progetto voluto da "I Patriots" e cioè "Les Enfants Terribles"prevede la clonazione di BIG BOSS.Dunque riescono a produrre tre cloni:
Solid, liquid e Solidus. Solidus è considerato il clone perfetto di BIG BOSS. Ocelot ne è entusiasta!...Eva fece da "madre surrogata" per l'esperimento!!...(e gia! ^_^)

Ocelot finge di sottostare agli ordini di Zero mentre lavora segretamente per BIG BOSS.
BIG BOSS rimanendo allibito dall'esperimento, temendo i Patriots si allontana da quella realtà.Diventa così un soldato solitario nutrendo sempre più il suo sogno primordiale,quello di un luogo per coloro che non riuscivano a vivere senza combattere e che non volevano essere vincolati da nessuna corrente politica-militare..."Outer Heaven". Sebbene per BIG BOSS questo è un luogo che non ha una posizione fisica, geograficamente, ma sono solo degli ideali da poter sviluppare in qualsiasi parte del mondo, una ideologia di libertà militare un pò contorta da quella che invece The Boss aveva sempre sostenuto e cioè di Patriottismo e lealtà,durante gli episodi di MGS "Outer Heaven" tuttavia verrà menzionato spesse volte, soprattutto per fare riferimento a posizioni strategiche di guerra.BIG BOSS, Lavorerà anche come istruttore di combattimento.Con l'avanzare degli anni, Zero trasferisce la sua volontà da membro dei Patriots nella "IA" di JD(operatore diretto della "IA" che costituisce i Patriots)poi fà perdere le sue tracce e il pianeta è sotto il diretto controllo di JD che diffonderà informazioni false per nascondere l'esistenza dei Patriots.Infatti se funzionari di governi o ufficiali militari cercano di parlare dei Patriots le nanomacchine all'interno dei loro corpi si attivano e invece di Patriots viene pronunciato il suono "LA-LI-LU-LE-LO" pertanto il nome o l'esistenza dei Patriots rimarrà protetta da questo sistema e ne occulterà l'esistenza.

Arriviamo ora nel 1974:


MGS Peace Walker (per PSP e PS3)

Siamo in Costa Rica,in un certo senso nell'attuale "Outer Heaven" di BIG BOSS che insieme al vicecomandante degli MSF(Miller) vengono informati,da un certo Galvez e la sua allieva Paz che dei mercenari della CIA stanno invadendo le terre per scopi militari.Il destino vede BIG BOSS impegnato a raggiungere un laboratorio situato nel cratere del vulcano Irazu dove sconfiggerà l'arma Pupa,con intelligenza artificiale .Questo è solo l'inizio di un'altra avventura dove il Soldato questa volta dovrà combattere,non solo contro dei militari ma anche contro un arsenale bellico dotato di una certa I.A.(armi progettate dal Dr.Huey,che poi sarebbe il padre di Otacon visto per la prima volta in MGS).Dopo aver saputo chi è a capo dei mercenari,non ci pensa due volte e sbarazzandosi di una grossa arma volante,dotata sempre di I.A.,con un cannone elettromagnetico e lanciarazzi fa fuori anche i militari di turno e un altro carro armato(il Cocoon con I.A.) molto potente.Snake viene catturato,però,dal braccio destro dei mercenari(una scienziata di nome Strangelove)e sarà portato in una sala torture dove riuscirà a fuggire.Raggiunto l'hangar,BIG BOSS affronta un certo Metal Gear,il Peace Walker(anch'esso progettato dal Dr.Huey),in questo scontro la macchina non viene annientata e si sposterà in Nicaragua,in una base militare.
Cosa farà il nostro eroe? Dopo aver fumato un buon sigaro cubano(e che caz*o,ci vuole pure 'na pausa no?!) si dirige verso la base dove riceverà una sorpresina dal KGB.Il capo dei mercenari della CIA,infatti, viene tradito da quello che doveva essere un collaboratore per il nuovo progetto MG ma,come in ogni episodio della serie che si rispetti,tradire è meglio che essere traditi.Dunque il traditore svela la sua identità dicendo,appunto,che è in realtà un agente segreto del KGB.Il piano dell'Unione Sovietica e quello di far credere all'America che il proprio nemico fosse del proprio continente lanciando,da quella posizione,un misile nucleare(grazie alla nuova arma MG) su Cuba,a quel tempo alleato URSS,in modo tale che gli USA non avessero più appoggio militare dal resto del continente americano.Prima che ciò accadesse,il capo dei mercenari della CIA(il tradito)cerca di simulare,con la nuova arma,un attaco missilistico trasmettendo a Washington i datti dell'attacco(fittizio)facendo credere che avvenga da parte dei russi.BIG BOSS,tempestivamente,smentisce la notizia al portavoce della camera dei deputati che gli crede.Ma non tutti i membri della camera sono consenzienti,dunque decidono di lanciare,anche loro,dei missili contro l'Unione Sovietica.

Ora,il Metal Gear dotato di I.A. si autodistrugge per non provocare una catastrofe mondiale.
Il traditore del KGB verrà ucciso in uno scontro a fuoco da BIG BOSS.A questo punto Paz,l'allieva di Galvez che avevano informato Snake dei mercenari della CIA,prende il controllo di un Metal Gear, ZEKE, che era stato creato segretamente in "Outer Heaven".Inutile dire che BIG BOSS riesce a sconfiggerlo... ..infatti!
Paz,prima di essere eliminata,rivelerà al buon Snake che aveva collaborato sia con il KGB,con la CIA ed il Major Zero per il progetto!!..Come se non bastasse ad intrecciare la storia,Miller rivela a BIG BOSS che aveva usato Galvez e Paz per impossessarsi della famosa base missilistica dove veniva progettato il Metal Gear... ..

"avanti con la storia"

-intanto,nel 1979 Frank Jaeger(NULL oppure Gray Fox colui che diventerà il Ninja Cyborg in MGS)impegnato nella guerra civile in Rhodesia, salva Naomi,una ragazza rimasta orfana(la futura dottoressa in MGS).Successivamente sarà BIG BOSS a riportare i due malcapitai negli Stati Uniti,aiutandoli a rifarsi una vita normale.Frank e Naomi vivranno insieme come fratello e sorella per qualche anno fino a quando la ragazza non inizierà gli studi universitari e Jaeger sarà assoldato,in seguito, dalla FOXHOUND con il nome in codice di Gray Fox .
-Anni '80.Solidus Snake(il clone perfetto di BIG BOSS),durante la guerra civile della Liberia,rapisce ,sul campo di battaglia,molti bambini per farne dei soldati.Uno tra questi è Jack(il futuro Raiden in MGS2).Solidus,in un certo senso,diventerà il padre adottivo di Jack.Insieme affrontano la guerra della Liberia e Jack,sotto il comando di Solidus,diventa una vera macchina da guerra e sarà noto con il soprannome di "Demone Bianco" o "Jack lo Squartatore"...dopo l'adolescenza, di Jack si perdono le tracce... ..
-'80-'90: L'Armstech,una società privata che si occupava di materiale bellico, agli inizi degli anni '90 proporrà alla DARPA, da cui sarà finanziata grazie ai fondi neri del Pentagono,il programma di costruzione del Metal Gear.In quell'epoca Hal Emmerich(Otacon) era uno dei ricercatori della società e sviluppatore del progetto Metal Gear.

il ritorno di BIG BOSS

-Anni '90. BIG BOSS rientra a far parte dell'esrcito USA come comandante della nuova unità FOXHOUND che vedrà anche l'ascesa del colonnello Roy Campbell ed il lavoro da dietro le quinte di Ocelot che è stretto collaboratore di Naked Snake.In questo stesso periodo due ragazzi,che fanno parte di un'altra forza speciale,la SIS, delle Nazioni Unite,in Kuwait stanno combattendo la "Guerra del Golfo".I due militari sono Solid e Liquid Snake.Liquid verrà fatto prigioniero mentre Solid(il cui vero nome era David),che riuscirà a cavarsela, verrà assoldato dalla FOXHOUND.Insieme a lui anche Gray Fox portato in America da BIG BOSS.

-1994:Liquid Snake viene liberato dalla prigionia e riportato negli Stati Uniti

La cospirazione di BIG BOSS

-'94-'95: la CIA viene a conoscenza della creazione di una fortezza armata in Sudafrica dove vengono effettuati esperimenti per la realizzazione di un carro armato bipede,il Metal Gear. La Fortezza si chiama Outer Heaven. Pianificata da BIG BOSS da molti anni, e all'insaputa di Campbell e Solid, mentre era ancora a capo della FOXHOUND, Outer Heaven,questa volta era una vera e propria fortificazione dove Naked Snake ,per i militari della fortezza, era il colonnello "Vermon Ca Taffy".Ora sarà BIG BOSS a fare il doppiogioco,preso dall'immancabile maledizione di guerrafondaio ,attraverso i suoi ideali ormai distorti,usa le sue forze militari per costruire il Metal Gear, la sua arma.

(1995 operazione intrude n313)

METAL GEAR (per NES; MSX2 e PS3)

A questo punto gli Stati Uniti incaricano la FOXHUND ad indagare.Campbell,in accordo con BIG BOSS, invierà,in questa missione,Gray Fox.Il soldato cadrà vittima del complotto di Naked Snake che invierà anche Solid Snake ordinandogli di liberare Gray fatto prigioniero.BIG BOSS verrà smascherato quando,una volta che Solid avrà liberato Gray Fox, si troverà davanti il colonnello Taffy che in realtà è BIG BOSS.Quindi Campbell ed altri membri dell'unità speciale capiranno che dietro ad "Outer Heaven" c'era sempre stata la mente di BIG BOSS per questa costruzione del nuovo Metal Gear.Solid,nello scontro con Naked, ha la meglio e lascia BIG BOSS in fin di vita ad Outer Heaven in fiamme dove c'era anche Gray Fox che verrà salvato dai filosofi.
Roy Campbell diventa il nuovo capo della FOXHOUND.Solid Snake si ritirerà dall'unità speciale.Naomi Hunter stà studiando sulla "tecnologia delle nanomacchine"alla ATGC .


METAL GEAR 2-Solid Snake- (per MSX2 e PS3)

-1999: Zanzibarland(nazione inventata esclusivamente per la storia di MGS che non ha nulla a che vedere con la Zanzibar della Tanzania che conosciamo),Kio Marv,un importante biologo ceco,sta studiando sull'oilix,un biocarburante che, al posto del greggio,sarebbe più economico...(NOI in Italia lo Vogliamo!! ^_^)ma durante le sue ricerche con le biomasse per lo sviluppo di prodotti agrochimici migliorati, viene rapito dalle forze militari di Zazibarland che vuole ottenere il monopolio sull'oilix.
Ancora una volta gli Stati uniti,preoccupati(o meglio dire "interessati") incaricano la FOXHOUND ad indagare.Roy Campbell,ormai a capo della unità speciale,richiama Snake che già da qualche anno si era ritirato.Solid accetta,comincia così una nuova missione di infiltrazione,la "Operazione Intrude F104".Nello stesso anno Ocelot viene reclutato nella FOXHOUND,mentre i Patriots eseguono un intervento chirurgico sul corpo di Gray Fox.
Snake,oltre ad avere un radar che intercetta i movimenti,sara supportato anche via radio dall'istruttore(vicecomandante MSF)Miller,esperto in flora e fauna di Zanzibarland e George Kessler che gli trasmette informazioni militari.Lo scopo della missione è di salvare Kio Marv e di scoprire cosa stava accadendo a Zanzibarland.il nostro soldato speciale scoprirà presto che a capo della nazione c'è l'ex comandante della FOXHOUND, BIG BOSS.
Intanto il dottor Marv non è sopravvissuto alle torture dei militari,che volevano sapere degli esperimenti sull'oilix,probabilmente per usarlo per far muovere macchine da guerra.Snake,furtivamente,riesce ad evitare vari pericoli e nemici di pattuglia fino ad incontrare un ex compagno di squadra...Gray Fox(rimesso in forze dai Patriots) che stà pilotando il nuovo Metal Gear!..La storia vuole che Snake sconfigga i cattivi di turno!
Dunque distrugge prima il Metal Gear, poi in uno scontro corpo a corpo, uccide Gray Fox su un campo minato e per finire sconfigge BIG BOSS ...ma lui,BIG BOSS é Leggenda quindi..non morirà! ... ... ..il corpo di Gray Fox verrà recuperato,ancora una volta,dai Patriots che interverrano sul suo corpo rivestendolo con un esoscheletro rinforzato."Riesumato"in Ninja cyborg", nutrirà un particolare rancore contro il proprio uccisore,Solid Snake.

Il nuovo comandante di FOXHOUND
Dopo i disordini di Zanzibarland, Campbell si dimette dal reparto speciale e anche Snake,tra quelli che abbiamo finora conosciuto rimarrà solo Ocelot ...ciò che ne consegue è l'inizio di un nuovo capitolo di MGS.Ora il comandante della FOXHOUND è Liquid Snake.

METAL GEAR SOLID (per PSone e PS3)

[Chi di noi non ha mai giocato alla migliore avventura stealth per ps-one?...Continui pure a far saltare Mario Bross... oppure a mangiare banane a Donkey Kong, con tutto il rispetto dei due titoli ! ^_^]
-2005: Siamo sull'isola di Shadow Moses in Alaska.Qui,un'impianto di smaltimento per armi nucleari serviva,segretamente, per lo sviluppo di altri armamenti.Durante un'esercitazione di addestramento militare,l'unità FOXHOUND da il via ad una rivolta facendo prigionieri,sull'isola, il capo della DARPA ed il presidente della ArmsTech che si trovano sul posto per avere i dati dei test su un nuovo tipo di arma(indovinate quale?...la pistola ad acqua!!...ok ok..il Metal Gear), chiedendo agli Stati Uniti un riscatto ,per la liberazione degli ostaggi,che consiste nell'avere...i resti di BIG BOSS,che credevano morto, per creare un "esercito perfetto"di soldati e fondare una nuova "Outer Heaven" su Shadow Moses.
Sull'isola la DARPA stava finanziando la ArmsTech per la costruzione del -Metal Gear REX-e Otacon ne era il progettista,lui aveva anche sviluppato una serie di nuove tecnologie tra cui ricordiamo la mimetica ottica.
"Sons of BIG BOSS":
Gli attuali membri della FOXHOUND,oltre a Liquid Snake ed Ocelot (che quì si farà chiamare Revolver Ocelot)sono:Decoy Octopus,Psycho Mantis, Sniper Wolf, Vulcan Raven e Meryl Silverburgh che però si rifiuterà di partecipare alla rivolta e sarà fatta prigioniera sull'isola dai propri compagni.Sarà Solid a liberarla e i due cerceranno di fermare il complotto.
Il governo statunitense,dunque, si avvarà degli ex membri della FOXHOUND ed invierà sull'isola Solid Snake, supportato dal suo ex capo Roy Campbell,Natasha Romanenko,Mei Ling e Naomi Hunter.Durante la missione farà la sua presenza anche un certo... Miller (l'istruttore del capitolo precedente)ma che in realtà dietro il suo travestimento si nascondeva il suo "clone gemello",Liquid Snake che userà la falsa personalità,interferendo via radio,per seguire i movimenti di Solid Snake all'interno della base di Shadow Moses.

Naomi Hunter si era interessata ad iniettare a Solid, prima che partisse per la missione,varie sostanze di cellule tecnologiche(nanoidi)in grado di poterlo far meglio interagire con l'ambiente circostante.Naomi,guidata dalla CIA,impiantò segretamente,oltre questi nanoidi,anche il FOXDIE,un virus mortale,sul quale stava studiando da tempo nella propria società biotech(ATGC).In pratica il virus artificiale era in grado di uccidere esclusivamente determinate persone con una specifica sequeza genetica tra cui alcuni membri di FOXHOUND: Solid,ignaro del FOXDIE, doveva fare da portatore del virus verso l'obiettivo che,per la CIA, non erano altri che il Presidente dell'ArmsTech,poichè a capo del progetto del nuovo Metal Gear REX.Il Presidente in ostaggio,prima di entrare in contatto con Solid Snake,era stato torturato da Revolver Ocelot che era riuscito a farsi dare,anche dal capo della DARPA,i due codici di detonazione della testata nucleare che poteva essere lanciata solo dal Metal Gear, e lo scopo dei nuovi membri della FOXHOUND era proprio quello di usare il REX contro gli Stati Uniti se non avessero rispettato il riscatto.Avere in cambio i resti di Naked Snake.Il Presidente morirà dopo aver incontrato Snake che gli trasmetterà il FOXDIE.
Solid sarà costretto a duellare ed eliminare i vari assi della nuova FOXHOUN,Ocelot,durante lo scontro con Snake,perderà la mano destra ma non morirà e Solid ,ancora una volta,affronterà Gray Fox, ora il Ninja Cyborg un soldato genomico che grazie al lavaggio del cervello esercitato da Psyco Mantis si era unito,ma solo temporaneamente,alla nuova FOXHOUND.
Snake incontrerà poi il progettista del REX,Hal Emmerich(Otacon) e insieme cercheranno di scongiurare un eventuale lancio nucleare da parte di Liquid che nello scontro finale salirà sul REX per cercare di eliminare Solid.A questo punto rientrerà in scena il Ninja Cyborg che affronterà per prima il Metal Gear in uno scontro formidabile.Gray Fox questa volta morirà definitivamente(...ma MAI dire MAI con Kojima!^_^!)da eroe voltando l'ultimo sguardo verso il suo amico-nemico Solid Snake che distruggerà il REX.Solid e Liquid se le daranno di santa ragione ma Liquid verrà colpito dal virus FOXDIE e morirà.(...vai con le fanfare!!) Missione compiuta anche questa volta.Otacon,Snake e Meryl abbandoneranno l'isola,il Pentagono cercherà di tenere nascoste le prove dell'incidente avvenuto sull'isola.Snake, che era ormai venuto a conoscenza del FOXDIE e di essere portatore del virus, non lavorerà più per l'esercito rinnegando,ancora una volta,anche FOXHOUND.Ocelot venderà i dati tecnici del Metal Gear al mercato nero e a Solidus Snake.Nello stesso periodo,dopo aver recuperato il corpo di Liquid, si farà sostituire chirurgicamente la sua mano destra, persa durante lo scontro con Solid Snake,con quella di Liquid Snake diventando così Liquid Ocelot(la mente di Liquid Snake nel corpo di Revolver Ocelot).

Il nuovo Liquid farà anche prigioniera Naomi Hunter che la costringerà ad analizzare sul "sistema di controllo su campi di battaglia", creato inizialmente dall'ArmsTech, che vedrà la luce in MGS4.Il sistema si chiamerà "Sons of The Patriots".

-PRELUDIO- (MGS2)
" Il nemico numero uno del Metal Gear"

-2005, 2006 nasce "Philantropy", gruppo anti-Metal Gear:
Natasha Romanenko,che collaborò per la missione di Solid su Shadow Moses ed essendo al corrente di tutte le comunicazioni radio nel corso dell'operazione,scrisse un libro, "la verità non autorizzata",nel quale si poteva apprendere ciò che era realmente accaduto sull'isola attraverso tutti gli sforzi che Snake fece per fermare una minaccia che proliferava negli anni,contrastando il Pentagono e il governo degli Stati Uniti che avevano sempre celato la verità diffondendo,per Shadow Moses,false notizie.
La Romanenko con una buona parte del denaro ricavato dal Libro, decise di finanziare la squadra anti-metal gear a cui i componenti diedero il nome di "Philantropy".Ne facevano parte la stessa Natasha,Solid Snake,Otacon e Mei Ling.
La squadra indagava su eventuali sviluppi del Metal Gear e rendeva pubbliche su internet ogni informazione confacente.Tra il 2006 e 2007,Philantropy scopre che la Marina degli Usa trasportava,a bordo di un tanker,il nuovo Metal Gear -RAY- .
Solid scatterà prove fotografiche ma nel frattempo farà la sua comparsa Ocelot(Liquid Ocelot) che affonderà la nave cercando di incolpare Snake e prendere la nuova "arma"tradendo il suo collaboratore di infiltrazione russo Sergei Gurlukovich che era sul tanker,nel tentativo di rubare il RAY, insieme ai suoi uomini e sua figlia Olga che dopo essersi messa in salvo dall'affondamento della nave partorisce una bambina,Sunny il suo nome e verrà rapita dai Patriots subito dopo la nascita.

"Metal Gear Solid 2 -Sons of Liberty-" (per PS2 e PS3)

-2007; 2009 : Al largo di Manhattan, in seguito all'affondamento del tanker,un'ingente quantità di greggio si riversa in mare.Il governo prende provvedimenti costruendo una barriera di contenimento.Una volta ripulita la zona contaminata viene costruita un'enorme piattaforma di decontaminazione marina,la "Big Shell".Tuttavia,sotto l'apparenza di una protezione ambientale,la piattaforma era un impianto dove gli interessati si adoperavano per la costruzione di un nuovo gioiello bellico,"l'Arsenal Gear" una corazzata speciale munita di numerosi missili e con tutti i suoi giocattolini di Metal Gear.Il progetto era finanziato dai Patriots.
A questo punto la famosa o meglio l'ormai famigerata FOXHOUND che,ricostruita artificialmente dai Patriots mediante un programma digitale, avendo una funzione esclusivamente virtuale,decide di mettere sul campo un soldato speciale...no no non è Snake! l'eroe di turno sarà Jack,il "ragazzo soldato" rapito da Solidus durante la guerra civile della liberia,con il nome in codice di Raiden che in questi anni di accadimenti era stato asservito,dagli stessi Patriots, a vari addestramenti in RV(una realtà virtuale dove i soldati erano sottoposti a specifiche situazioni di combattimento,e con le armi e a mani nude)cercando di migliorarlo facendo del ragazzo un soldato perfetto,i così detti "Soldati Genomci" come lo era stato anche Gray Fox.Raiden prima di entrare in azione sulla Big Shell aveva alle spalle più di 300 missioni in RV.
Intanto Solidus Snake,che aveva ricevuto tramite Liquid Ocelot il progetto del Metal Gear RAY, (terzo clone di BIG BOSS) si schiererà contro i Patriots ed insieme ad alcuni suoi compagni,Vamp,Fatman , Fortune e chiaramente di turno Liquid Ocelot, decide di impossessarsi dell'impianto.I quattro si faranno chiamare "Sons of Liberty"che prenderanno in ostaggio l'allora Presidente degli USA ( nella storia di MGS2 si chiama James Johnson)anch'egli una pedina dei Patriots.
L'obiettivo di Raiden sarà principalmente salvare il Presidente e neutralizzare i Sons of Liberty ma per i Patriots chiaramente questa missione contava molto di più poichè se Jack l'avesse compiuta secondo le loro intenzioni avrebbe salvato l'Arsenal Gear di cui Raiden ne era ancora all'oscuro come anche sapere, all'inizio della missione,che sarà supportato da quello che potrebbe sembrare il colonnello Campbell e la sua ragazza Rose ma che in realtà,abbiamo capito, erano solo una realtà virtuale creata nella mente di Raiden,comunque Rose esisteva anche nella vita reale privata di Raiden.Queste comunicazioni virtuali via codec provenivano direttamente dall'arsenale ingegnato dai Patriots, Arsenal Gear.

Durante questa complessa missione di infiltrazione Raiden incontrerà su Big Shell anche un certo tenente di nome Iroquois Pliskin che in realtà era Solid Snake creduto morto nell'incidente con il tanker due anni prima,Solid supportò Raiden durante la missione.Raiden scoprirà che la figlia di Olga,Sunny,rapita dai Patriots è legata biologicamente alla sua vita tramite un impianto di nanomacchine studiate per farla morire in simultanea con Raiden.Olga dunque sarà costretta a proteggere il Soldato per garantire la vita di sua figlia.Infatti,dopo l'incidente della nave,Olga viene completamente trasformata dai Patriots nel nuovo prodotto di casa,il Ninja Cyborg perfezionato rispetto a quello che era diventato Gray Fox.Tuttavia Olga morirà durante la missione scontrandosi con Solidus Snake.
L'obiettivo di Solidus Snake, sulla Big Shell,era quello di recuperare l'elenco dei Patriots,ora i suoi nemici.Siccome il nucleo dell'Arsenal Gear, chiamato GW,una enorme banca dati a livello globale,era stato creato dai Patriots,Solidus presumeva che contenesse anche i nomi dell'Organizzazione speciale che voleva definitivamente eliminare per poter,quindi, liberare Manhattan e gli Stati Uniti dai Patriots, creando così una nuova Outer Heaven.Si impossessa dell'Arsenal Gear e studia la sua prossima mossa.
Raiden,intanto,grazie anche all'aiuto di Pliskin(Solid Snake)eliminerà i cattivi di turno,metterà in salvo anche la sorella di Otacon, Emma, che lavorava sulla Big Shell ma ignara della vera entità della piattaforma,la ragazza però verrà uccisa da Vamp che sarà sconfitto da Raiden.Jack venuto a conoscenza della verità sul sistema virtuale impiantatogli dai Patriots, decide di disattivare il GW,dovrà affrontare ed eliminare prima tutti i Metal Gear RAY senza pilota,ci riuscirà e così disattiverà il GW.Nel frattempo uno dei collaboratori di Solidus,Liquid Ocelot,gli rivela che era un agente segreto dei Patriots i quali avevano anche manipolato Raiden.A questo punto Solidus Snake si ritrova da solo e nel tentativo di eliminare i Patriots si schianta con l'Arsenal Gear contro il Federal Hall di New York.
Avendo perso il GW,Solidus ritiene di poter scoprire l'elenco dei Patriots nelle nanomacchine all'interno del cervello di Raiden.I due si affronteranno in un duello all'ultimo sangue dove Raiden riuscurà ad avere la meglio.Comunque i Patriots recupereranno il corpo di Solidus Snake.
Raiden deciderà ora di salvare la figlia di Olga cioè Sunny, ci riuscirà e la affiderà a Snake ed Otacon .Liquid Ocelot recupererà GW all'interno di quel che ne rimane dell'Arsenal Gear.

"Gli Eroi del Futuro"

-2012: Raiden viene catturato dai Patriots e verrà usato come cavia per diversi esperimenti chirurgici di potenziamento dell'esoscheletro.Diventerà una nuova "Macchina da Guerra".
Eva,che "tecnicamente" sarebbe la madre di Solid,dopo l'esperimento genetico con BIG BOSS fondò la squadra "Paradiso Perduto"(una Outer Eaven per Eva che aveva il proprio quartier generale nell'europa dell'Est)un gruppo di resistenza anti-Patriots e si preoccupò anche di liberare Raiden ,vittima degli esperimenti cibernetici.

"La Guerra è cambiata"

-2010: Dopo l'incidente di Big Shell gli USA ricorreranno all'impiego di compagnie militari private.Il fantasma della società di sicurezza militare ArmsTech,ora chiamata AT security beneficerà di ingenti somme di denaro per la propria introduzione massiccia delle CMP(compagnia militare privata), soldati sottoposti ad iniezioni di nanomacchine contenenti un'identità esclusiva.Infatti tutte le armi prodotte dopo l'avvento del sistema contengono un controllo ID che necessita di essere decodificato,grazie al sistema di nanomacchine impiantato nei soldati, per poter usare,appunto,questo tipo di armi.Questo valeva pert tutto l'arsenale bellico specifico delle CMP, sia per un uso semplice di fucile ed armi più sofisticate, e per la guida di mezzi di trasporto.

-Metal Gear Solid 4 "Guns Of The Patriots"- (per PS3)

-2014: Siamo in Medio Oriente,Solid Snake stà lavorando per conto del colonnello in pensione Campbell.In questo periodo il nostro eroe,oltre ad affrontare la sua missione principale,combatte anche spiritualmente contro il suo invecchiamento precoce che era stato predeterminato mediante la modifica genetica studiata durante il progetto "Les Enfants Terribles".Questo per evitare che le forze nemiche potessero duplicare il suo codice genetico.L'invecchiamento accelerato gli aveva anche procurato una mutazione del virus FOXDIE di cui ricordiamo ne era portatore.Proprio questa trasformazione del virus avrebbe portato il corpo di Solid ad interferire non solo con determinate persone ma con chiunque fosse stato a contatto con il soldato,rendendolo,dunque, un'arma ambulante di distruzione di massa.

Secondo i dati di Campbell Liquid Ocelot si trovava in Medio Oriente che Grazie all'aiuto dell'analizzatrice Naomi Hunter, era riuscito ad impossessarsi del sistema dei "Sons of the Patriots" (SOP)rinominando il nome nell'operazione "Guns Of The Patriots" che consiste nel disattivare tutte le armi in codice dei CMP ed impossessarsi quindi della nuova arma da guerra dei Patriots, una nuova "Arsenal Gear".

In questa nuova operazione Liquid Snake sarà supportato da una squadra eterogenea ,i componenti saranno: Otacon,Roy Campbell,Drebin, Meryl,Naomi Hunter,Raiden,Eva(Big Mama in questo episodio),Mei Ling e anche dalla piccola Sunny(la figlia di Olga ) visto che sul campo di battaglia avrà a disposizione un ottimo compagno di squadra...il "mitico"(^_^)" Metal Gear Mk.II" che programmato da Otacon e Sunny il robottino è in grado di tenere la comunicazione in video tra Solid e i suoi alleati,mimetizzarsi eseguendo brevi ricognizioni, trasportare armi, sferrare attacchi con scossa elettrica,azionare interruttori e disattivare trappole.
Il nostro eroe affronterà soldati CMP,robot con "IA" tra cui i pericolosissimi Gekko bipedi e Gekko Nano muniti di tre bracci meccanici,oltre ad un reparto di soldati freelance,il reparto "B&B"(La Bella e la Bestia) quattro belle donne,capeggiate da Vamp sotto il comando di Liquid Ocelot,anch'esse dotate di nanomacchine impiantate nei loro corpi.E sono:
Crying Wolf, Raging Raven, Laughing Octopus e Screaming Mantis.

Vamp,che si era salvato dall'incidente della Big Shell dopo aver combattuto con Raiden,fu sottoposto ad esperimenti genetici risalenti a risultati ottenuti da Naomi quando faceva parte della ATGC,quindi le nanomacchine lo tenevano in vita come una specie di zombie.Solo disattivando quel tipo di nanomacchine che aveva in corpo avrebbe potuto morire.
Durante la missione Snake incontra Drebin che gli fornirà supporto con armamenti solitamente studiati per CMP e siccome,ricordiamo,che per far funzionare armi del genere occorreva il nuovo sistema di impianto di nanomacchine,Debrin propone al Soldato uno scambio di materiale bellico che consisteva in un baratto delle armi recuperate da Snake sul campo di battaglia con quelle riciclate senza ID da Debrin oltre ad un servizio di sblocco delle armi con ID ma...per tutto c'è un prezzo da pagare e per far funzionare le armi di nuova generazione, Solid ha bisogno che le nanomacchine siano quelle specifiche,quindi si fa fare una bella "iniezione tecnologica" da Debrin che sotto l'ordine dei Patriots gli inietterà,all'insaputa del nostro povero Serpente, anche il nuovo FOXDIE,insomma una bella iniezione di vita no?
I bersagli del nuovo FOXDIE per i Patriots sono chiaramente chi è contro l'Organizzazione e cioè in primis Liquid Ocelot che vuole impossessarsi del sistema GW(ricordiamo, compiuter centrale di Arsenal Gear); Eva (Big Mama) che si era sempre opposta ai Patriots dopo l'esperimento genetico con Naked Snake;Naomi Hunter che stava studiando segretamente sul FOXALIVE, un virus letale per GW .Ed in fine...BIG BOSS...(gia! perchè lui non muore MAI,secondo Kojima)anche lui contrario al sistema dei Patriots.
Raiden entrerà in campo condividendo il piano di Snake e distruggendo le macchine cibernetiche più avanzate,dove il nostro Snake avrebbe faticato 27 camicie,si scontrerà in un primo duello con Vamp.Solid,intanto grazie anche all'appoggio di Meryl e la propria squadra militare,si farà largo tra i nemici compresa la "B&B".Riuscirà a liberare Naomi, prigioniera di Liquid Ocelot,che gli spiegherà che il virus FOXDIE nel suo corpo ,trasformato in un virus letale a causa dell'invecchiamento precoce,lo porteà ad essere una vera minaccia per il mondo intero.Ma non sarà cosi,poiche il nuovo virus impiantatogli da Debris entrerà in incompatibilità con quello vecchio generando così un regresso del FOXDIE (che Cu*o,per l'umanità, eh!?).
Liquid Ocelot,intanto,si dirige a Praga dove aveva saputo che il DNA di BIG BOSS,contenuto nel cadavere di Solidus Snake, era sorvegliato da Big Mama(Eva).Liquid voleva impossessarsene per accedere con facilità ai comandi di GW.Così anche Snake,Otacon,Naomi e Raiden ,che doveva essere curato dopo le ferite riportate durante il combattimento con Vamp,si diriggono in Europa.Snake incontrerà sua "madre"..Eva che gli darà spiegazioni riguardo al suo concepimento e a chi erano,all'epoca,i Patriots e che gli rivela le intenzioni di Liquid Ocelot.Sul fiume Volta si assisterà alla battaglia tra gli uomini di Liquid Ocelot e le forze militari di Meryl che supporteranno Snake, che subirà una brutta ferita.Liquid riuscirà a procurarsi il DNA,per sbloccare il sistema GW e con i poteri acquisiti sulle CMP farà una carneficina tra la quale morirà anche Eva. Meryl si salverà e Snake sarà portato in salvo da Debrin.Chiaramente ora Liquid potrebbe attuare il suo piano finale se non fosse per il satellite dei Patriots(JD) che controlla parte del motore del sistema di GW(chiaramente penserà di farlo fuori con...la pistola ad aria compressa!!..no eh?!)e l'unico modo per distruggerlo è usare il cannone a rotaia del Metal Gear REX localizzato sull'isola di Shadow Moses(un bel ricordino per il nostro Snake).
Quando Solid arriverà sull'isola,Liquid avrà già rimosso il cannone dal Metal gear e il nostro Serpente sarà ostacolato da Vamp e da alcuni Gekko.I rinforzi arrivano ancora una volta da Raiden ed in due si occuperanno sia di Vamp che delle macchine da guerra.A questo punto entra in scena Naomi che aveva affidato a Sunny il compito di portare a termine FOXALIVE(virus letale per GW),la ragazzina ci riesce e Naomi, presa da un certo senso di responsabilità, decide di farla finita iniettando a se stessa e a Vamp gli inibitori di nanomacchine.Infatti si viene a sapere che Naomi,essendo esposta ad alte dosi di radiazioni, durante i suoi studi, era da tempo malata di cancro,ed era tenuta in vita dalle nanomacchine.Snake affrontera,guidando il Metal Gear REX,Liquid Ocelot che pilotava invece un MG-RAY.Dopo questo scontro liquid riesce a fuggire,mentre Raiden e Solid Snake feriti sono recuperati da una vecchia conoscenza a bordo di una corrazzata militare.Il Capitano è Mei Ling.

Ora si studierà un piano di attacco per poter penetrare all'interno di Arsenal Gear ed eliminare GW grazie al virus creato da Naomi e Sunny.Questo sarà l'ultimo sforzo di Solid Snake che riuscirà a farsi strada nella sala server anche aiutato,ancora una volta, dal suo fedelissimo compagno di guerra Raiden.Il virus FOXALIVE non solo distrugge GW ma elimina anche il satellite dei Patriots (JD).Ora Solid e Liquid(Ocelot) si ritroveranno faccia a faccia,e come lo scontro a mani nude tra i due avvenuto a Shadow Moses qualche anno prima,se le ridaranno di santa ragione!...Ocelot o Liquid Ocelot(come preferite) morirà a causa del FOXDIE attivo ancora all'interno del corpo di Solid Snake.

L'episodio va concludendosi con l'eliminazione definitiva(o forse, chissà!!...) dei Patriots ed il loro sistema.Meryl si sposerà con una delle sue reclute,Otacon continuerà a prendersi cura di Sunny come se fosse sua figlia.Raiden,dopo essersi ripreso dalle ferite,penserà a trascorrere i suoi giorni con la compagna Rose che le aveva dato un bambino, suo figlio....

Solid Snake,preso da un forte "colpo di depressione"(non per la disoccupazione giovanile eH!!),vuoi per il FOXDIE,vuoi perchè era frutto di un esperimento genetico,vuoi perchè era affetto da una sindrome acuta di invecchiamento precoce,vuoi per le troppe ferite riportate in battaglia,vuoi perchè non c'erano più nemici da servire,vuoi per chi più ne ha più ne tolga..decide(giustamente direbbe qualcuno affetto da un senso di irrimediabile sconforto nei confronti del Serpente)di togliersi la vita nel cimitero militare..ma per sua sfortuna verrà fermato da...BIG BOSS.
Naked Snake ha con se il Major Zero su una sedia a rotelle ormai tenuto in vita solo come un vegetale,raccomandando a Solid di non portare più avanti nessuna guerra compie un gesto di "eutanasia assistita"togliendo la vita a Zero e avvicinandosi alla tomba di The Boss,dopo un ultimo saluto militare si fà accendere un buon sigaro cubano da Solid, si prende la tanto meritata pausa di guerra e spira tra le braccia del figlio a causa del FOXDIE. Solid Snake contemplerà i consigli del padre vivendo i suoi ultimi giorni di vita da uomo libero...
...
Commentino.. ...ino ino.
Chiaramente con una storia così avvincente e complessa Kojima, tra episodi principali ed eventuali infiniti spin-off,potrebbe deliziarci a giocare ancora per altri 150 anni... sempre ammesso che i suoi Fans siano disposti a fare uso di iniezioni di nanomacchine specifiche!!!

^_^...un salutone a tutto il Forum!
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid "CONSTRUCTION"

Messaggio da hiro91 »

Uno che NON CONOSCE la storia della saga appena vede quanto è lunga sta paginata non avrà voglia nè di leggerla tutta nè (forse) di avvicinarsi al gioco.
Uno che CONOSCE la storia non ha bisogno di questo topic.
Inoltre vorrei segnalare, per quelli che magari CONOSCONO SOLO UNA PARTE della storia, uno spoiler piccolo piccolo:
giusto l'intera paginata

Lo so, sono antipatico, ma qualcuno deve pur dirle certe cose :wink:
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Metal Gear Solid "CONSTRUCTION"

Messaggio da Ruben -.- »

Uno che NON CONOSCE la storia della saga appena vede quanto è lunga sta paginata non avrà voglia nè di leggerla tutta nè (forse) di avvicinarsi al gioco.
Se uno non conosce la storia perché è disinteressato a Metal Gear non entrerebbe nemmeno nella sezione. Se uno non conosce la storia ma gli interessa, potrebbe trovare interessante farsi una SANA lettura una volta tanto. Sembra strano ma c'è ancora gente a cui piace leggere.
Uno che CONOSCE la storia non ha bisogno di questo topic.
Non è detto. C'è gente che conosce la storia ma potrebbe voler approfondire alcuni punti e collegamenti o conoscere la trama dei Metal Gear che non ha avuto la possibilità di giocarsi.
Inoltre vorrei segnalare, per quelli che magari CONOSCONO SOLO UNA PARTE della storia, uno spoiler piccolo piccolo:
giusto l'intera paginata
Chi conosce solo una parte della storia credo sia abbastanza intelligente da capire che ci possono essere spoiler appena legge la prima frase del post; frase che ha ben poco di spoileroso. Quindi può interrompere tempestivamente la lettura.
Comunque giusto per pura pignoleria lo segnaleremo nel titolo del topic.
Lo so, sono antipatico, ma qualcuno deve pur dirle certe cose
Grazie per le tue considerazioni. La prossima volta magari lasciale fare ad un moderatore.
Un moderatore ti potrebbe anche spiegare che il tuo post è di sola critica gratuita e come tale potevi anche risparmiartelo.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid "CONSTRUCTION" (Spoiler)

Messaggio da hiro91 »

Non vedo cosa c'è di gratuito nella mia critica; è basata su quanto ha scritto l'altro utente.
A mio avviso una critica è gratuita se si basa su preconcetti, pregiudizi, sentimenti non obiettivi.
Poi, va bene, faccio un passo indietro e chino la testa.
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: Metal Gear Solid "CONSTRUCTION" (Spoiler)

Messaggio da Ruben -.- »

No. La tua critica è basata sul mero fatto che l'utente abbia scritto, non su ciò che ha scritto. In pratica è come se avessi detto "Hai fatto un lavoro inutile". Questo non invoglia a nessun dialogo costruttivo. Semmai il tuo post "antipatico" può solo infastidire l'autore della discussione.
Un commento sulla qualità del lavoro o sulla sua accuratezza (sia in negativo, sia in positivo), fatto nei giusti toni, sarebbe invece stato pertinente.

CHIUDO il discorso invitandoti ad astenerti dallo scrivere altri commenti molto poco velati sugli interventi di moderazione, in questa o in qualsiasi altra discussione.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid "CONSTRUCTION" (Spoiler)

Messaggio da xthegame89x »

io sono un fanatico di questo gioco e conosco alla perfezione la storia di MGS, ma rileggerla non mi ha fatto di certo un dispiacere ;) grande lavoro!

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”