Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da Burbank »

Nessuno che abbia comprato l'ultimo episodio ?
Su', mi servono opinioni sul gioco in sé e se possibile sulle differenze fra le versioni old / next gen, se sono abbastanza trascurabili da potersi comunque godere appieno il gioco... vabé che è MGS, ma non so se mi voglio comprare la PS4 solo per questo :-)
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da LionHeart92 »

MGSV lo trovi anche su 360 e Ps3.

Le differenze con gli altri capitoli ci sono, il gameplay è molto diverso e l'intera struttura del gioco cambia, anche a livello di trama e narrazione.
Ciò non toglie che sia un giocone, quindi compralo e giocaci!
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da chaosx »

A Hideo "Troll" Kojima game :asd:

Posto giusto per esternare le sensazioni avute finendolo e vabbe', i problemi in Konami si sono saputi, ma escluso questo, il director non se l'è sentita di esplorare nel dettaglio la leggenda di Big boss e ha trovato un'escamotage.

Tutto sommato la leggenda di Big Boss secondo me ci guadagna. È vero
Spoiler
che a conti fatti non l'abbiamo vissuta veramente
ma per renderne l'idea, con la grafica, i budget videoludici di oggi e l'inventiva bizzarra di Kojima, ci vorrebbe molto di più di quanto chiunque sia disposto ad investire.

Ma ormai non importa più.
Se anche ci sarà un nuovo Metal Gear dopo quello degli zombi ( :-/ )
non sarà comunque lo stesso senza le idee partorite da Kojima...

... a meno che non venga narrata una buonissima storia sulla discesa caratteriale di Big Boss fino a Zanzibar, ma comunque molte cose inevitabilmente verranno perse, se concepite da nuove menti. E comunque a grandi linee ormai quello che c'era da dire su Big Boss è stato detto.

Un futuro più incerto di così non lo auguravo davvero a questa serie...
Avrei preferito che avesse chiuso Kojima... peccato.

Il gameplay del gioco è eccezionale per un Metal Gear invece, ma ho smadonnato troppe volte per la media di un gioco di questa serie. Molte cose mi hanno fatto storcere il naso, cito in particolare:

1) i rifornimenti da chiamare con l'I-Droid DURANTE i boss!! Ma perché!?
2) la grandezza delle due mappe presenta uno svantaggio. Non sempre si ha un mezzo sottomano nelle vicinanze, quindi dall'inizio alla fine mi son dovuto tenere stretto il D-Horse trascurando Quiet e il cane. Se si considera poi che i cambi di spalla sul campo si pagano ogni dannatissima volta...
3) Muoversi in Afghanistan non è molto comodo. Molti punti sono da circumnavigare per via delle montagne. Si poteva avere un opzione per spostarsi in elicottero senza ogni volta tornare al CCA.
Preferisco di gran lunga l'Africa, anche per le missioni con possibilità di pioggia.
4) Numero di boss davvero ridicolo, a voler essere generosi.

E mi fermo qui.
Buon gioco, ma sommando tutto, per la serie, sta sotto a tutti gli altri tranne i primissimi due (per ovvie limitazioni) a gusto mio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da darkflames87 »

concordo sul fatto delle nuove menti, non possono senza l'aiuto di kojima, ma più che per le sue idee. proprio per una questione di feeling!!!(molte volte magari impercettibile), a meno che di un "reboot" completo

per i punti del gioco:

2- se non avevi già D-horse, perché non ti facevi mandare direttamente il veicolo??? di 4x4 se ne trovano a iosa, il cavallo è utile più che altro nelle missioni in cui devi fuggire velocemente

3- dispiaciuto tantissimo anche a me, ma mi pare che in ground zero si potesse fare. non tanto per lo spostamento, ma per le possibilità sprecate, come segnare tutti i nemici e programmare un raid aereo, magari con l'aiuto di quiet

in generale credo che approcciarsi a questo gioco solo in modalità "stealth" sia controproducente, anche proprio a livello di immedesimazione, visto che sono comunque un gruppo di mercenari, e non più spie, e ogni missione andrebbe valutata a se!!!
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da chaosx »

darkflames87 ha scritto:2- se non avevi già D-horse, perché non ti facevi mandare direttamente il veicolo??? di 4x4 se ne trovano a iosa, il cavallo è utile più che altro nelle missioni in cui devi fuggire velocemente
perché me stupido! :asd:
No davvero, all'inizio non credo si possa fare perché non puoi farti mandare cose che non hai e i veicoli all'inizio non li puoi "fultonare". Stupido sono perché quando ho cominciato a prenderli non ci ho proprio pensato! Grazie della dritta. Visto che ho massimizzato il feeling col cavallo ora lo faccio con Quiet e D-Dog. ;)

Sulla questione dell'approccio sono d'accordo. Molte volte ho trovato più facile fare un blitz nudo e crudo che eliminare silenziosamente le guardie una ad una. E il cavallo era proprio essenziale una volta scatenatosi il putiferio.

Sul reboot sono indeciso. Preferirei non vederlo mai (per i caratteri dei personaggi e le situazioni modificabili) ma se Konami intende portare avanti la serie (come è molto probabile in ogni caso) a questo punto sarebbe la soluzione più auspicabile vista la dipartita di Kojima e potrebbero prendersi molte più libertà.

Riguardo al gameplay invece, sono speranzoso che continuino su questa strada. È davvero il migliore di tutti.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Metal Gear Solid V - The Phantom Pain e Ground Zeores

Messaggio da Mark Roleplayer »

Questa serie senza Kojima in realtà non ha molto senso, tutte le bizzarrie e le novità su gameplay, la sceneggiatura, le inquadrature e i colpi di genio erano tutti di Kojima, senza di lui potrebbe uscire comunque un buon gioco, ma non sarebbe il vero MGS.
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”