Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Vykos »

Ora che conosciamo diversi dettagli e ci sono diversi trailer, usiamo questo topic per attendere l'uscita del gioco e discutere delle aspettative.

Ricordatevi di mettere sotto SPOILER tutto ciò che concerne gli eventi di MGS: Ground Zeroes, è uscito da relativamente poco.

Cominciamo con quanto abbiamo sotto mano di recente:

Trailer E3 2014:
https://www.youtube.com/watch?v=QdP1IVIm6qo

Gameplay E3 2014:
https://www.youtube.com/watch?v=ggpBtOnq_AA

Sembra che in questo titolo si possa davvero fare di tutto. La mappa, tra l'altro, è davvero gigantesca (ed è una fortuna, trattandosi di un Opern World). Qua la si può osservare a confronto con le mappe dei precedenti capitoli:
http://i.imgur.com/NJuCqsP.jpg
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Moilektrek »

Io credo di non aver visto mai niente del genere.È stupendo.È qualcosa di indescrivibile.
Basta con l'idillio,passiamo ai contro.
Ma siamo sicuri che utilizzeranno bene questo gigantesco spazio?E cosa impedisce alla difficoltà di essere bassa?
Spero solo di non vedere un mondo spoglio,ho alte aspettative,ma pensandoci,Kojima quasi mai mi ha deluso.
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Vykos »

Il comparto grafico è certamente eccellente, credo sia il massimo visto finora in un videogioco, il che si discosta dalla tradizione: solitamente nessuna casa nipponica aveva superato gli standard grafici dei migliori titoli occidentali, pare invece che il Fox Engine ci riesca eccome.

La libertà d'azione sembra assoluta, sembra proprio che ci siano molti modi di percorrere una stessa area e di aggirare i nemici, questo, inutile a dirsi, è il miglior pregio che un MGS possa avere.

Sulla semplicità del gioco porti in primo piano un punto di primaria importanza: personalmente ho gradito la possibilità di velocizzare lo scorrere della giornata per osservare i percorsi di pattuglia delle guardie, ma questa faccenda di "evidenziare i nemici" per mantenerli sempre visibili mi sembra un po' stucchevole. MGS ha sempre mostrato tecnologie fantascientifiche inesistenti nell'epoca in cui il gioco si svolge, ma questa in particolare mi sembra davvero un aiuto non dovuto e non richiesto. Secondariamente, noto che i nemici continuano ad avere un campo visivo ridicolmente ridotto.
Mi auguro che i livelli di difficoltà più alti sopperiscano al secondo difetto e, personalmente, credo farò un uso più ristretto possibile di quella sorta di sistema SOP anti-nemico.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Moilektrek »

Oltre a ciò che ho detto prima,spero di vedere anche una enorme varietà d'armi di quell'epoca e degli anni'70,e non mi dispiacerebbe un'interazione tra esplosivi,paesaggio e stealth (faccio esplodere il terreno,l'esplosione scava una buca,Snake si nasconde nella buca e non viene beccato)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Vykos »

Sarebbe bello, però memorizzare ogni singolo cambiamento apportato dal giocatore alla mappa, soprattutto su mappe tanto enormi, temo sia ancora impossibile.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Metal Gear Solid - The Phantom Pain

Messaggio da Moilektrek »

Parliamo di un sistema che utilizzerebbe un ammontare di memoria indicibile,qualcosa di pesantissimo,credo dovremo aspettare la PS5 per questo sistema.
Sarebbe stupendo,ogni mondo sarebbe personale,ogni mondo avrebbe i fisici segni del proprio passaggio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”