l'avversario piu difficile di MGS3

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi

fate la vostra scelta!

ocelot
1
2%
the pain
1
2%
the fear
9
14%
the end
29
46%
the fury
1
2%
volgin
5
8%
the shagohod
2
3%
the boss
15
24%
 
Voti totali: 63

Mind
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 10 set 2007, 14:00

Messaggio da Mind »

*riporta in vita il topic*
Ora che sto giocando ad Europeo Estremo mi reso conto di alcune cose.
La tattica per The Pain e abbastanza semplice e banale in quanto si tratta di un nasconditi e spara. Per The Fear bastano riflessi e mira e magari il visore termico). The Fury è forse il più semplice anche se noioso. The Sorrow ... basta pazienza.. molta.

The End affrontato in modo normale è stupendo e difficile allo stesso tempo ma ci sono metodi .. meno .."legali"? per battelo come penso già sappiate.

Ora sono arrivato alla fine del gioco e The Boss mi sta lasciando a bocca asciutta,provo con uniforme neve+pittura neve ed ho il 95% di mimetizzazione e l'SVD pronto a colpire ma in 10 minuti gli tolgo massimo 3/4 di vita ">>
"Rosso come il sangue,
Bianco come le ossa,
Rosso come la solitudine,
Bianco come il silenzio,
Rosso come i nervi di una belva,
Bianco come il cuore di un Dio,
Rosso come l'odio che sgorga sciogliendoti,
Bianco come il dolore che ti agghiaccia,
Rosso come l'ombra che divora la notte,
come un sospiro che trapassa la luna.
Splende il bianco,si spegne il rosso."
Bleach n°17, Renji vs Byakuya
ciuca
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 mag 2007, 11:56
Località: Gargnano (BS)
Contatta:

Messaggio da ciuca »

Raga io ho fatto una faticaccia a far addormentare the fear per prendergli la mimetica......ogni volta che stavo per farcela si riprendeva sempre (a lv estremo europeo) :evil: :evil: :evil:
Immagine

[quote]Gidan:Ho girato tutto il mondo e alla fine ho capito una sola cosa: che non ci capisco niente di niente![quote]

[quote]"L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori" (KH2)[quote]Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
requiem
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 apr 2007, 17:11
Località: funerali o a dare fastidio a lavindor(se si fa vedere)

Messaggio da requiem »

ecco un riassunto della battaglia con the end: :smt071 :smt063 :cribbio: :censured: :smt068 :srambo ,cosi ogni volta con tutti i boss,non ce avversario che mi possa battere in tutte le modalità
Immagine

Would you believe in a night like this?
A night like this, when visions come true
Would you believe in a tale like this
A lay of bliss, we're praising the old lore
Come to the blazing fire and

See me in the shadows
See me in the shadows
SquallLeonhart91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 ott 2007, 23:19
Località: Dietro di TE! MHUHUHAHA!!!
Contatta:

Messaggio da SquallLeonhart91 »

the end.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
mi ha fatto correre su e giù per un sacco di tempo.
batterlo alla difficolta extreme è veramente difficilissimo.
anke the boss è brava, però.
Anonimo
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FATTO!!
ff7 no materia:in corso
ff8 no level up: FATTO!!!
ff8 no junction: provato, ma non riesco
ff9 level 1 challenge: FATTO!!!!
ff9 excalibur II challenge: FATTO!
ff12 122333 challenge: devo solo battere omega mark (-:b
ff12 Vaan solo 122333:prossimamente
ff12 solo no gambit: FATTO!!!
ff12 no licence board: ci proverò, anke se penso sia assurdo
ff7, ff8, ff9, ff10 solo:Manca solo l'8
ff4,ff5,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game:Tutti fatti tranne il 5, ke non riesco a trovare da nessuna parte
SquallLeonhart91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 24 ott 2007, 23:19
Località: Dietro di TE! MHUHUHAHA!!!
Contatta:

Messaggio da SquallLeonhart91 »

Ah, non trovate ke the fury sia un po' troppo facile?
forse hideo kojima ha fatto qualke errore di calcolo!
Anonimo
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FATTO!!
ff7 no materia:in corso
ff8 no level up: FATTO!!!
ff8 no junction: provato, ma non riesco
ff9 level 1 challenge: FATTO!!!!
ff9 excalibur II challenge: FATTO!
ff12 122333 challenge: devo solo battere omega mark (-:b
ff12 Vaan solo 122333:prossimamente
ff12 solo no gambit: FATTO!!!
ff12 no licence board: ci proverò, anke se penso sia assurdo
ff7, ff8, ff9, ff10 solo:Manca solo l'8
ff4,ff5,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game:Tutti fatti tranne il 5, ke non riesco a trovare da nessuna parte
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Messaggio da Squall1989 »

Per me è the fear prima di capire come stanarlo poi è facilissimo però the end è uno degli scontri più belli di MGS
Jino
New Entry
Messaggi: 22
Iscritto il: 05 nov 2007, 00:09
Località: Roma

Messaggio da Jino »

The End è abbastanza difficile da sconfiggere per via della tripla mappa e dei suoi nascondigli, ci vuole silenzio e mimetizzazione per arrivargli alle spalle. A difficoltà Difficile ho finito tutti i proiettili perchè ad un certo punto ha recuperato energia con la fotosintesi, perciò ho dovuto optare ad inseguirlo e sconfiggerlo a pugni dopo un pò XD
Ai primi tempi anche The Boss mi diede alcuni fastidi(a difficoltà Difficile però) ma basta intercettargli il CQC e il gioco è fatto
Immagine
"Kyouhu Wo Oshiete Yarou"
Immagine
E tu che personaggio sei?
Jino nel Garden
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

beh c'è da dire che the end una volta che gli hai fregato la mimetica ci metti 30 secondi a batterlo
Ave o lord sephiroth
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Per the end ci ho messo 11 minuti e 36 secondi 8=)
Per the Fear un qualcosa come 2 ore. Tutto merito del visore termico. L'oggetto che ho usato di più di tutti.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
NobodyXIII
User
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 dic 2007, 16:20
Sesso: M
Località: Ascoli Piceno

Re: l'avversario piu difficile di MGS3

Messaggio da NobodyXIII »

Gli avversari di MGS 3 nel complesso non mi hanno dato alcun fastidio... Solo The Boss, ma almeno il boss finale deve avere una spina dorsale d'acciaio. Solo Volgin mi ha dato un po' di filo da torcere. Poi è crepato come gli altri...

Mi sembrano una bazzecola questi boss... Anzi, vi dirò, ho battuto The End con la MK22 da lontano senza bisogno del visore. The Fear è ancora più semplice. Gli fumavo in faccia.

Penso che anche la Battaglia con lo Shagohod e l'inseguimento siano carini come scontri.
Premi Sagra...
Premio inventiva!
(Edizione X della Sagra di Caccia a Lindblum)

O.o KING OF THE PENCIL! o.O
Grazie Paine!
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: l'avversario piu difficile di MGS3

Messaggio da Final Night »

Mi sono rigiocato attentamente MGS3 e dirò una mia su tutti i boss :smt005

Squadra Ocelot: Non è proprio banalissima, specialmente perchè all'inizio non hai molta roba utile qundi ti devi arrangiare come puoi.
Ocelot: I modi per semplificare la battaglia sono tantissimi: Cobra, Calabroni, Cappello di coccodrillo, Giochetti con la SAA.. Insomma Normale ( Ma cosa si ottiene sconfiggendolo con i tranquillanti ?_? )

The Pain: Granate al fosforo e pistola. Bastano questi 2 oggetti per stecchirlo :smt005

The Fear: Senza Visore termico è un inferno, con è molto fattibile

The End: A me non ha mai dato tantissimi problemi: Mi mettevo in mezzo alla zona e mi facevo trovare, facevo comparire il mirino e mi nascondevo. Poi andavo da lui col visore termico e lo stecchivo ( Ma la mimetica non l'ho ancora ottenuta -_- )

The Pain: A me ha dato problemi ò_ò Io praticamente mi appostavo dalla parte opposta e lo bombardavo di tranquillanti ma mi ustionava comunque X3 Per me è stata una battaglia di pazienza

The Sorrow:
Spoiler
Mi facevo mazzuolare usando sigaro e Nemici X3 QUanto ci vuole per prendergli la mimetica ?
Volgin: Ogni Volta lo sconfiggo di fortuna :smt005 Mi servirebbe su di lui una strategia ben precisa XD

Shagohoad: Semplicissimo. Basta usare il trucco della ricarica veloce con l'RPG e il gioco e fatto. Quando si è a piedi invece bisogna semplicemente usare le postazioni fisse unite all'RPG

The Boss: Difficilissima ad alti livelli. Devo capire come contrastare il cqc ç_ç
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: l'avversario piu difficile di MGS3

Messaggio da Cloud91 »

Final Night ha scritto: The Boss: Difficilissima ad alti livelli. Devo capire come contrastare il cqc ç_ç
Bisogna premere cerchio al momento giusto, ossia un attimo prima che compaia il punto esclamativo ed inizi la presa, dopo un pò di pratica viene naturale.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
NobodyXIII
User
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 dic 2007, 16:20
Sesso: M
Località: Ascoli Piceno

Re: l'avversario piu difficile di MGS3

Messaggio da NobodyXIII »

Non è detto, poichè la presa non è specificata quando compare il punto esclamativo, serve solo a bloccare il braccio a The Boss, però non ti salva a mossa inoltrata.

Infatti, quando ti spinge con il braccio la testa e premi cerchio e la direzione opposta alla spinta, Snake si libera.
Oppure quando ti tira indietro, premi cerchio (o X perchè io premo quello. Riflesso condizionato da giocatore del Classico controller, sapete!) e avanti [direzione], ti liberi. Certo, devi farlo in un certo momento :smt005 .

Il modo più semplice per eliminare il boss in meno di 1 minuto (e ci sono riuscito a difficile). E' accovacciarsi subito senz'armi e cambiarsi di Mimetica (Neve e Italia [sono un giocatore patriota :supercool: !] sono perfette). A quel punto, Boss andrà dietro agli alberi in fila a ore 1 e Mezza (circa poco a destra). A quel punto, o uscirà allo scoperto e verrà avanti senza fare fuoco, o si affaccerà (e qui dovete essere svelti, sennò scappa di albero in albero e non la ripigliate più).
I modi sono due:
1. La atterri con la MK22. Solo tre colpi e va a terra per rialzarsi e se è silenziata non farà fuoco, non sapendo dove siete con l'udito. Sparate fino alla noia per finire il nemico, inerme di fronte al vostro mimetismo e silenziosità.
2. Mosin Nagant. Preciso e affidabile. 8 colpi alla testa e va in K.O. Però risponderà al fuoco. Attenti!

P.S. L'ho accoppata con l'RPG. Questo vi dimostra quanto è scarsa sulla lunga distanza :supercool: .

A Final Night: Da Ocelot ottieni la mimetica "Animale",
Spoiler
ottima sulla montagna e non fa vibrare la testa quando sei in modalità mirino di precisione
. The Sorrow
Spoiler
devi toccare lo scheletro in fondo al fiume
. Altrimenti non l'avrai accanto a te. Consiglio per Volgin (chi vuole giocare da giocatore interroghi i soldati invece di leggere lo spoiler, per i Metal Gear!):
Spoiler
Mettiti la maschera, spara ai tubi sul ponticello sopra l'arena (esce acqua), sparagli quando ricarica di elettricità, usa i funghi luminescenti per bloccare la sua elettricità, sparagli quando fa la scossona e l'aria diventa azzurra e quando lo distrae Ocelot. Ah, usa spesso granate stordenti, TNT, lanciarazzi e tutte le armi ad impatto.
Premi Sagra...
Premio inventiva!
(Edizione X della Sagra di Caccia a Lindblum)

O.o KING OF THE PENCIL! o.O
Grazie Paine!
salvofogliani
User Junior
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:57
Località: paternò ( ct )

Re:

Messaggio da salvofogliani »

squall88 ha scritto:per me the fear
Spoiler
ci ho messo una vita a capire che dovevo prendere la pillola per risvegliarmi
cmq per the end
Spoiler
potevi aspettare una settimana o mandare avanti l'orologio della play di una settimana e ti avrebbero chiamato dicendoti che the end era morto di vecchiaia
io 3 volte l ho finito e tutte e 3 volte c ho messo mezzora se nn d + per the end... cmq cos'è sta cosa dell orologio e quindi di una settimana avanti?
AL MOMENTO STO RIGIOCANDO FFIX , CRASH 3 E FFX
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: l'avversario piu difficile di MGS3

Messaggio da Vykos »

Se salvi durante il combattimento contro The End e poi non giochi per una settimana, quando andrai a ricaricare i dati vedrai una scena in cui Snake trova The End morto di vecchiaia. La storia dell'orologio è un modo artificiale di causare questa scena: siccome il gioco non ha altro modo di leggere la data se non quello dell'orologio interno alla PS2, se dalla regolazione dell'orologio e della data mandi avanti di una settimana i giorni e poi ricarichi il salvataggio vedrai comunque quella scena.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”