metal gear solid

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: metal gear solid

Messaggio da Tidus93 »

Scusate il doppio post, ma se edito non credo che ve ne accorgereste... :asd: Comunque ho un problema...O_O Ho appena sconfitto Sniper Wolf e devo cambiare CD, ecco, il problema è che non so come cambiare CD... :oops: Nel senso che scendo in quelle scale e appare la schermata stile Game Over con scritto Metal Gear Solid e sotto "Inserire CD 2"...Fin qui niente di stano, tolgo il CD 1, metto il 2 e premo start, il problema è che mentre carica il CD dice "Non è stato inserito il disco corretto"... :smt104 Allora ho provato a resetare col CD 2 inserito, ma poi mi chiede di inserire il CD 1...(Ma perché hanno fatto la grande cagata di non far salvare il gioco prima di chiedere di cambiare CD? =_=)Il bello è che anche qui faccio la stessa cosa e metto il CD 1, ma dice sempre che ho sbagliato CD! :smt005 Quindi il problema non è il CD 2... :nono: Ma allora qual'è il vero problema?Cosa devo fare?;_;
Comunque bel gioco, la trama è carina, Solid Snake è un mito e il gameplay è veramente figo, anche se devo dire che un po mi ha deluso, dato che me lo aspettavo tipo Metal Gear Solid 2 o 3, infatti non posso mirare in 1° persona, non posso nascondermi dentro gli armadi o cose cosi...T_T
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid

Messaggio da Holden »

Il procedimento corretto è quello che hai riportato. Togliere il CD1, inserire il CD2 e aspettare le istruzioni.

Immagino tu lo stia giocando su una PS2 vero? Mi chiedo se non si tratti di un problema di lettura della console, ho notato anch'io con MGS: Integral Missions che anch'esso richiede di cambiare CD inserendo prima quello di MGS per poi inserire quello di IM che mi segnala sempre il CD come sbagliato. Invece con la PS3 il problema non mi si presenta, il che mi fà pensare che per qualche strano motivo la PS2 abbia problemi con il CD swapping nel caso di MGS. Purtroppo non saprei bene come risolvere la situazione. Prova a mettere la console in verticale (facilita la lettura al laser) altrimenti spero che qualcun altro riesca a darti suggerimenti più utili. Sperando non ti tocchi scovare un'altra console per giocarci.
il gameplay è veramente figo, anche se devo dire che un po mi ha deluso, dato che me lo aspettavo tipo Metal Gear Solid 2 o 3, infatti non posso mirare in 1° persona, non posso nascondermi dentro gli armadi o cose cosi...T_T
Purtroppo è un prezzo da pagare quando si gioca a un gioco del 1998 dopo aver avuto un assaggio dei sequels. Ciò non toglie che anche se non lo si contestualizza nell'anno di uscita MGS possiede tuttora tocchi di classe unici e un gameplay levigato e raffinato come pochi. Offre meno opportunità tattiche rispetto ai seguiti, ma è fisiologico. Noterai la stessa cosa passando da Sons of Liberty a Snake Eater, o da quest'ultimo a Guns of the Patriots.
A volte mi capita nelle mie partite a Metal Gear Solid 3 di cercare di rotolare lateralmente mentre sono per terra, solo per rendermi conto che ciò è possibile solo nel quarto.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Kilmister
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 mag 2009, 11:26
Località: che ti importa? tanto non ci arriverai mai
Contatta:

Re: metal gear solid

Messaggio da Kilmister »

aaahhh metal gear solid ! :asd: questo si che è un gioco che può dare del filo da torcere a Final Fantasy xD.
Giocati tutti..anzi..quasi tutti,visto che non ho la ps3 .-.,comunque per me il migliore resta il primo senza ombra di dubbio!,con Snake,Liquid,Meryl,Otacon e il mitico Gray Fox.
Il doppiaggio per me è da nobel :D è davvero ben curato, non come Legend Of Dragoon (non sò se lo conoscete :D ) .-.
Ma anche il terzo non scherza xD con Big Boss e i suoi sigari Cubani :-D :-D (eh si i sigari sono la cosa che adoro di più di MGS3 XD),invece Metal Gear Solid 2 secondo me è la pecora nera della saga..non che faccia schifo per carita!..però non mi "aggusta".

We're not tools of the government or anyone else... Fighting was the only thing i was good at... But at least i always fought for what i believed in. Snake... Farewell...

:smt007
Sono Constantine..John Constantine..str***o
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: metal gear solid

Messaggio da Tidus93 »

Ho provato a cambiare il CD 2 con il CD 1 sulla PS3 e funziona!*_* Problema risolto! :-D Purtroppo però sono stato costretto a riiniziare il gioco, dato che ho i vecchi dati nella memory card...T_T
Kilmister ha scritto: Il doppiaggio per me è da nobel :D è davvero ben curato,
A me invece non piace molto...Troppo finto! :asd: Però mi piace il fatto che è doppiato in Italiano! :D
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid

Messaggio da Holden »

Tidus93 ha scritto:
Kilmister ha scritto: Il doppiaggio per me è da nobel :D è davvero ben curato,
A me invece non piace molto...Troppo finto! :asd: Però mi piace il fatto che è doppiato in Italiano! :D
La prima volta che ho giocato MGS ho trovato il doppiaggio molto ben fatto, professionale anche se un pò artefatto in certi momenti, ma comunque mediamente superiore a ciò che di solito si trovava nei videogiochi.
Però da MGS2 in poi ho iniziato a sentire i doppiaggi americani e devo dire che sono su un altro pianeta. David Hayter (Snake), Quinton Flynn (Raiden), Phil Lamarr (Vamp), Kim Mai Guest (Mei Ling) o Patric Zimmerman (Ocelot), per tacere della prova magistrale di Lori Alan nei panni di The Boss in MGS3 sono francamente su un'altro livello.
E non posso che complimentarmi con il fatto che da allora in poi il doppiaggio americano sia stato mantenuto anche in Europa.
Ultima modifica di Holden il 10 mag 2009, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: metal gear solid

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

il doppiaggio italiano faceva schifo, ma io l'ho sempre trovato perfetto :-D

è un gioco che si merita un oscar perchè è molto meglio di un film riguardo a trama.

kojima è un genio
sora994
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 06 set 2007, 19:29
Località: la fortezza oscura

Re:

Messaggio da sora994 »

Final Night ha scritto:Voi forse non mi credete (probabilmente) ma io alla veneranda età di 6 anni giocavo con metal gear solid e lo finivo anche ( a modalità facile facendo piano piano tutti i punti del gioco) poi man mano che aumentavo la mia abilità cambiavo modalità (da Ultra killer a Ninja muto) e difficoltà sono arrivato fino alla extreme! i miei pezzi preferiti sono la battaglia con il ninja Grey fox, quella con Psyco mantis (l'idea si spostere il joypad dall'entrata 1 alla 2 è geniale) e la favolosa battaglia finale.
Anche io ho giocato a metal gear a 6 anni :asd: e dire che mi bloccavo alla parte della tortura mai riuscito a farla fino ai 15 anni :grr: nooooooooooooooooooo povera meryl :tots:
"APRI IL TUO CUORE ALL'OSCURITÀ"
Avatar utente
CloudSeph
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 apr 2013, 19:43
Sesso: M

Re: metal gear solid

Messaggio da CloudSeph »

il primo gioco che ho finito su PSX!!!! Quanti ricordi e quante emozioni! :smt007
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: metal gear solid

Messaggio da hiro91 »

Hideo kojima ha svelato in un intervista a porte chiuse all'e3 2013 di essere alla ricerca di uno studio che sviluppi il remake di MGS1 utilizzando il FoxEngine. Kojima stesso non ha ancora confermato né smentito la fonte che riporta tale rumor.

Offtopic: Per tutti quelli che criticano i fan che esclamano "Vogliamo il/i remake di ffvi-vii-viii-ix": non penso sarebbe malaccio rifarne uno con il LuminousEngine (se non tutti sbav sbav)
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: metal gear solid

Messaggio da Ruben -.- »

La sezione ambientata a Shadow Moses di MGS4 era già superlativa su PS3 figuriamoci come sarebbe su PS4. Ma non solo a livello di grafica, ma anche pensando a quello che Kojima potrebbe mettere dentro un gioco del genere con le tecnologie attuali!

Offtopic: E diciamoci la verità; sul piano tecnico è più facile fare remake di MGS col FoxEngine, piuttosto che un FF qualsiasi col Luminous.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: metal gear solid

Messaggio da Actarus »

Se rifanno MGS sarebbe fighissimo farlo in stile MGS3, con magari qualche interno in più (anche solo una cavolata del tipo: magazzino di razioni, uno in ogni edificio e se le finisci devi per forza tornare lì) o qualche esterno molto più amplio (per esempio tutta la parte di sniper wolf molto più grande in stile the end)...
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: metal gear solid

Messaggio da hiro91 »

Ultimo aggiornamento, quasi una doccia fredda:
Ricordate che solo qualche giorno fa si parlava del fatto che Hideo Kojima aveva espresso il desiderio di vedere Metal Gear Solid sviluppato con il FOX engine per essere portato alle glorie delle nuove generazioni? Bene, Kojima tramite Twitter ha smentito tutto. O meglio, ha detto che la cosa sarebbe bella e gli piacerebbe, ma che un errore di traduzione della sua intervista originale ha fatto fraintendere le sue parole (tutto il mondo ha frainteso...).
Kojima non sta cercando nessun team, ma dopo le notizie che erano girate, qualche cosa è successo. i ragazzi dello studio Just Add Water gli hanno scritto una lettera pubblica per candidarsi ufficialmente alla riedizione di Metal Gear Solid, proprio sperando di poter usare il FOX Engine. Stiamo parlando del team che ha dato vita alle edizioni hd dei vari Oddworld. Evidentemente avevano tradotto male l'intervista anche loro.


Fonte Gamesurf
Immagine
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: metal gear solid

Messaggio da Actarus »

hiro91 ha scritto:Ultimo aggiornamento, quasi una doccia fredda:
Ricordate che solo qualche giorno fa si parlava del fatto che Hideo Kojima aveva espresso il desiderio di vedere Metal Gear Solid sviluppato con il FOX engine per essere portato alle glorie delle nuove generazioni? Bene, Kojima tramite Twitter ha smentito tutto. O meglio, ha detto che la cosa sarebbe bella e gli piacerebbe, ma che un errore di traduzione della sua intervista originale ha fatto fraintendere le sue parole (tutto il mondo ha frainteso...).
Kojima non sta cercando nessun team, ma dopo le notizie che erano girate, qualche cosa è successo. i ragazzi dello studio Just Add Water gli hanno scritto una lettera pubblica per candidarsi ufficialmente alla riedizione di Metal Gear Solid, proprio sperando di poter usare il FOX Engine. Stiamo parlando del team che ha dato vita alle edizioni hd dei vari Oddworld. Evidentemente avevano tradotto male l'intervista anche loro.


Fonte Gamesurf

Aveva ragione Guccini: Dio è morto
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid

Messaggio da Vykos »

Vedremo. Alla fine il motivo per cui le software house non fanno spesso remake del genere è perchè sarebbe la stessa mole di lavoro necessaria per un gioco nuovo ma senza l'attrattiva del nuovo titolo. Ok, nel caso di MGS sarebbe una leggenda che torna senza l'ostacolo della grafica obsoleta, ma il problema del "riprendono giochi di 15 anni fa" rimane.
Tanto la storia di Big Boss volge al termine e quella di Snake è finita, e per quanto Kojima sia geniale e possa probabilmente produrre giochi altrettanto belli in altra ambientazione o con altri personaggi, beh, MGS non campa senza uno Snake.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: metal gear solid

Messaggio da Actarus »

Vykos ha scritto:Vedremo. Alla fine il motivo per cui le software house non fanno spesso remake del genere è perchè sarebbe la stessa mole di lavoro necessaria per un gioco nuovo ma senza l'attrattiva del nuovo titolo. Ok, nel caso di MGS sarebbe una leggenda che torna senza l'ostacolo della grafica obsoleta, ma il problema del "riprendono giochi di 15 anni fa" rimane.
Tanto la storia di Big Boss volge al termine e quella di Snake è finita, e per quanto Kojima sia geniale e possa probabilmente produrre giochi altrettanto belli in altra ambientazione o con altri personaggi
Beh, non posso darti torto, diciamo che sarebbero più "favoriti" nel sapere come sono strutturate molte ambientazioni e come realizzare molti passaggi, però in effetti sarebbe dispendisoso come fare un nuovo capitolo...
Vykos ha scritto:beh, MGS non campa senza uno Snake.
Quotissimo!! :smt109 :smt109
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”