metal gear solid 2

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

metal gear solid 2

Messaggio da squall88 »

qui potete parlare del secondo capitolo della saga :wink:
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Sembrava un pò come il primo,ma ha qualcosa di migliore come il "freeze" :-D
Molto difficile prendere tutte le targhette :shock:
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

a me un pò a deluso sarà per il fatto che snake si usa solo per poco tempo :?
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

ha deluso anche me: disattivare bombe,stessa ambientazione,boss ridicoli,raiden.....ridicolo e froge....trama di cui ho cpt poche cose e cioe: i patriots,l'arsenal gear e che tutto il gioco è stata un'esercitazione...bah :?
Immagine
ciuca
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 mag 2007, 11:56
Località: Gargnano (BS)
Contatta:

Messaggio da ciuca »

A me è piaciuto moltissimo(L'ho finito 6 volte in 9 giorni) :-D però la tama e il fatto di usare Jack mi ha lasciato molto perplesso :? :? :?
Immagine

[quote]Gidan:Ho girato tutto il mondo e alla fine ho capito una sola cosa: che non ci capisco niente di niente![quote]

[quote]"L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori" (KH2)[quote]Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Beh,l'unico metal gear che mi piace di meno....=_=
Fin troppo facile:giocare col radar e col la visuale soggettiva è irrisorio....
Poi ci sono dialoghi al codec interminabili...
Nemici non all'altezza della saga :roll:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Messaggio da Creed »

E poi tutti quei filmati interminabili, tutte quelle sezioni ridicole, quelle gag di Raiden......e i boss.....delle me**e! Fortune: non la puoi colpire, stai li tre ore a schivare i suoi attacchi, Fatman, capirai, un ciccione con i pattini che non sa fare altro che bere alcolici e piazzare bombe, Vamp forse è l'unico nemico degno di nota, e anche lo scontro finale con i Metal Gear Ray e solidus è bello
Immagine
neko
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2006, 10:42
Località: Milano

Messaggio da neko »

A me invece é piaciuto moltissimo.
E' interessante a mio parere staccarsi dal personaggio "principale" per poi usare Raiden, che é identificato come un novellino, impreparato; secondo me ad alcuni invece non è piaciuto perché c'é una forma di strana "gelosia" verso il personaggio di Snake, abile e sempre pronto, che automaticamente crea un'immagine di Raiden sbagliata, quella del pivello belloccio capitato li' per caso.... Oppure ho preso un'abbaglio... magari mi sono lasciata abbindolare dai suoi capelli platinosi e il bel faccino :lol:

Forse l'unica cosa che scoccia un po' é Rose (in effetti scoccia parecchio.... :roll: ) e alcuni personaggi non sono caratterizzati dal punto di vista di background\psicologia come negli altri episodi.
darkangel88
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 dic 2007, 22:05

Re: metal gear solid 2

Messaggio da darkangel88 »

per me è il migliore sicuramente, :smt109 mi piace troppo la storia,peccato che duri poco e c'è raiden nella big schell al posto del leggendario snake
Immagine
Massimo peso della firma: 30 KB
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re:

Messaggio da the gangsta »

neko ha scritto:A me invece é piaciuto moltissimo.
E' interessante a mio parere staccarsi dal personaggio "principale" per poi usare Raiden, che é identificato come un novellino, impreparato; secondo me ad alcuni invece non è piaciuto perché c'é una forma di strana "gelosia" verso il personaggio di Snake, abile e sempre pronto, che automaticamente crea un'immagine di Raiden sbagliata, quella del pivello belloccio capitato li' per caso.... Oppure ho preso un'abbaglio... magari mi sono lasciata abbindolare dai suoi capelli platinosi e il bel faccino :lol:

Forse l'unica cosa che scoccia un po' é Rose (in effetti scoccia parecchio.... :roll: ) e alcuni personaggi non sono caratterizzati dal punto di vista di background\psicologia come negli altri episodi.
è vero. Sono troppo abituato a Snake. Ma è l'unico nel suo genere...Insomma, è realistico non come Raiden che un bamboccio biondo, bello e col perizoma =__='''
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: metal gear solid 2

Messaggio da Lenne »

Essendo stato il primo metal egar che ho fatto, all'inizio mi sembrava fantastico...Dopo aver giocato al primo però ho corretto un pò il tiro: la trama mi piace molto, i boss effettivamente sono facili (Vamp il mio preferito fra tutti) e il pg di Raiden non è il massimo. Bella invece l'introduzione della mira in visuale soggettiva (almeno con un colpo fai fuori i soldati se miri nei punti giusti) e le svariate missioni in VR della versione subsistance
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: metal gear solid 2

Messaggio da tidus_sol »

se sai giocare veramente bene anche su mgs..
Ave o lord sephiroth
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 2

Messaggio da Vykos »

Si, ma è innegabile che il realismo introdotto dalla possibilità di sparare in prima persona sia sensato e realistico, oltre che comodo.
Credo che questo capitolo sia il meno bello della serie, per mancanza di profondità di certi personaggi, per nemici alquanto buttati lì e per temi male sfruttati. Rimane comunque un gran bel gioco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Sayaka
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 gen 2008, 11:17
Località: Midgar

Re: metal gear solid 2

Messaggio da Sayaka »

a me è piaciuto molto, non come il primo ma comunque un sacco.
Avrei preferito muovere più Snake però .__. andava bene introdurre un nuovo personaggio ma era meglio se facevano usare poco Raiden e molto di più Snake :smt101
Immagine
“A kingdom sleeps and children make graons that are never diminished
nor can they hope.
A man is divided he faces a tragedy and is sent away
And to travel at night from destruction
is his other burden to bear every fear is his punishment
which he must endure throughout time and from it ascend”
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: metal gear solid 2

Messaggio da Mithrandir »

non sarebbe stata una novità... se conti snake lo userai solo più nel 4 (parlando del solid del 1)...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”