[SPOILER] metal gear solid 3

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Roxas_Zack
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 lug 2008, 16:47
Località: dietro di te!

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Roxas_Zack »

in pratica vai dietro ai soldati e premi cerchio e subito dopo R3 (cerchio devi tenerlo premuto :sisi: )
stai attento che rischi alcune volte di ucciderlo sgozzandolo :wink:
NobodyXIII
User
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 dic 2007, 16:20
Sesso: M
Località: Ascoli Piceno

Re: metal gear solid 3

Messaggio da NobodyXIII »

Ah, preciso una cosuccia di Master Roxas e rispondo a Final Night...

Con The End, non ti sarà data la mimetica, ma il suo prezioso fucile di precisione, il Mosin Nagant... (fucile di precisione Sonniferaio).

Per chi chiedeva di The Fear (aggiunta totalmente personale e non di risposta).
Inoltre è possiibile ottenere il visore termico durante una scampagnata nella Dremujichi Nord, prima del ponte. In una zona a destra del bivio, nella radura con l'erba. In un tronco a terra, strisciandoci, trovi il visore termico.
Un'ottima chicca per chi inizia l'avventura, insieme all'SVD...nella stessa zona.
Premi Sagra...
Premio inventiva!
(Edizione X della Sagra di Caccia a Lindblum)

O.o KING OF THE PENCIL! o.O
Grazie Paine!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 3

Messaggio da LionHeart92 »

NobodyXIII ha scritto: Con The End, non ti sarà data la mimetica, ma il suo prezioso fucile di precisione, il Mosin Nagant... (fucile di precisione Sonniferaio).
Si può ottenere anche la sua mimetica.
Bisogna "semplicemente" puntargli un'arma alla testa e "freezarlo" per tre volte.
NobodyXIII
User
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 dic 2007, 16:20
Sesso: M
Località: Ascoli Piceno

Re: metal gear solid 3

Messaggio da NobodyXIII »

"Freezarlo" in che senso? Io gli ho sparato in testa due volte e poi gli ho fumato in faccia... Ma la mimetica non l'ho nemmeno lontanamente vista... Solo lo scatolone con l'utile fucile.

P.S. L'ultima cosa che ho scritto è valida solo per la missione Virtuosa (per piccole coincidenze non ho mai fatto caso al fatto che ti levano tutti gli oggetti conquistati in missione...)
Premi Sagra...
Premio inventiva!
(Edizione X della Sagra di Caccia a Lindblum)

O.o KING OF THE PENCIL! o.O
Grazie Paine!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Non devi "sparargli". Devi puntargli la pistola alle spalle in modo da fargli alzare le mani. Fra gli oggetti che lascia c'è anche la sua mimetica.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Perseo »

a che servono quei pupazzetti verdi a forma di rana che si trovano nel gioco????



altra cosa: The Fear!!! mannaggia a lui che non sta fermo! avete qualche consiglio su come eliminarlo in fretta e magari fregargli pure la mimetica???
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 3

Messaggio da LionHeart92 »

Quelle sono le rane Kerotan. Se le colpisci tutte e 64 (?) sblocchi la Mimetica Ottica.
Un metodo velocissimo e facilissimo per battere The Fear è quello di usare la pillola di morte apparente: The Fear si avvicinerà a Snake dicendo "E' già morto?", quando si sarà voltato usate la pillola del risveglio, lanciate una granata stordente e The Fear comincierà a barcollare. A quel punto non vi resterà altro da fare che sparargli alle spalle finchè non muore.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Si, come metodo è tra i migliori. Un altro è - come già detto - assicurarsi di reperire prima il visore termico. In questo modo con il fucile a canna liscia (reperibile nella grotta dove si combatte con The Pain) non si hanno troppi problemi.

Di kerotan ce n'è uno per ogni area di gioco, anche quelle in cui si è obbligati (e veloci) nel movimento. Non dico altro per non spoilerare.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Mithrandir »

le kerotan del 3 fanno sclerare chiunque non legga le istruzioni... sinceramente non sono riuscito a beccarle tutte senza soluzione, e anche con quella con un paio ho avuto parecchia difficoltà... come facevo a beccarla mentre ero su una jeep che correva?? :smt005
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
NobodyXIII
User
Messaggi: 193
Iscritto il: 02 dic 2007, 16:20
Sesso: M
Località: Ascoli Piceno

Re: metal gear solid 3

Messaggio da NobodyXIII »

A proposito di The End...

Dopo averlo sconfitto ho piazzato delle trappole per topi (sto facendo una sfida [personale] speciale in cui non hai molto tempo per la caccia...). Sono tornato e c'ho trovato dentro un vermiciattolo strano...
Ho chiamato Para Medic e ha fatto un'insolita scena, di cui non ho capito una mazza. Che ha di speciale quel serpentello? Che poi non sembra neanche, data la sua scarsa lunghezza... Ma soprattutto, è commestibile sì o no?

Edit: Ho risolto. Era lo Tsuchinoko... Ma è comunque commestibile?
Ultima modifica di NobodyXIII il 05 ago 2008, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Premi Sagra...
Premio inventiva!
(Edizione X della Sagra di Caccia a Lindblum)

O.o KING OF THE PENCIL! o.O
Grazie Paine!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Puoi postare il link ad una foto, o scrivere almeno come si chiama? Così parlando di vermiciattoli capisco poco di cosa stai parlando... E Para-Medic cosa ha detto?
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Perseo »

dopo vani tentativi di rintracciare The End senza farmi beccare il vecchietto, mosso a pietà, è uscito allo scoperto ed è stato prontamente giustiziato. :twisted:

ma ora mi chiedo...non mi lascia nulla in regalo per la sua veloce dipartita?????



finora i boss nemici mi hanno un po' deluso, non tanto per il combattimento in sè, ma per l'assenza di carisma e per la loro natura sovraumana, ma dove li hanno trovati? al circo del paranormale?????

tra l'altro perchè esplodono tutti??????? :smt102
Immagine
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: metal gear solid 3

Messaggio da LionHeart92 »

Forse per tendere un'ultima trappola a Snake. :mmh:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Se ti fossi comportato da vero giocatore di Metal Gear Solid lo sapresti ;P hai provato a chiamare Sigint dopo uno degli scontri successivi al primo? Te lo dice lui perchè esplodono.
I regali di The End te li devi guadagnare: se riesci ad avvicinarti a lui senza farti sentire e gli punti la pistola ti lascia la sua mimetica, se lo sconfiggi con armi soporifere ti lascia il Mosin Nagant.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
ThinkingCloud
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 lug 2008, 01:25
Località: Torino,Piemonte.

Re: metal gear solid 3

Messaggio da ThinkingCloud »

avete mai provato a giocare a livello estremo europeo?io sono dopo the end,sto facendo una fatica bestiale,è più difficile di god of war a livello dio..una roba inumana :sisi: .
[Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.]


Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Edit MOD: il peso massimo della firma è 30 KB, controlla il regolamento
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”