[SPOILER] metal gear solid 3

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Ho finito MGS3 proprio ieri. Mi sono commossa ç.ç
Spoiler
Inoltre mi sono innamorata di The Boss, è un personaggio meraviglioso, una donna forte, che in realtà non ha mai disertato, tutto quello che ha fatto lo ha sempre fatto restando fedele alla sua patria, per lei è persino morta. E il merito della sua missione non le verrà mai riconosciuto, verrà solo ricordata come una criminale, sia dagli USA che dalla Russia. Non è giusto ç_ç
Una cosa non ho capito,
Spoiler
Ocelot alla fine parla di triplo gioco. Ha lavorato per l'URSS, ha lavorato per l'America come ADAM (non capisco per quale motivo poi abbia lasciato fare tutto a EVA) e poi? Qual'è la terza persona per cui ha lavorato?
*Invoca il sapiente Vykos u.u*
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Beh...
Spoiler
Per il governo russo, per le forze di Volgin e per gli USA.
Quanto al secondo interrogativo...
Spoiler
...non ha lasciato fare tutto ad EVA e lo dimostra il fatto che le abbia lasciato un falso film: si è preoccupato personalmente della sopravvivenza di Snake, all'uscita delle fogne manca il colpo perfino nello scontro finale alla roulette russa le pistole sono caricate a salve. Certe volte, poi, come nelle prigioni, non poteva salvarlo davanti a Volgin.
edit: Se vuoi un consiglio, comunque, rigiocalo. Non pesa per niente, io durante le vacanze di Pasqua del 2005 me lo sono giocato letteralmente una volta al giorno. Ci sono parecchie varianti minori nello svolgimento della trama, su due piedi mi vengono in mente quelle nel (possibile) combattimento contro The End, ma anche i vari modi di affrontare i boss ed il giocare senza uccisioni o senza fasi di allerta è un ottimo passatempo in questo gioco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Holden »

Vykos ha scritto:
edit: Se vuoi un consiglio, comunque, rigiocalo. Non pesa per niente, io durante le vacanze di Pasqua del 2005 me lo sono giocato letteralmente una volta al giorno. Ci sono parecchie varianti minori nello svolgimento della trama, su due piedi mi vengono in mente quelle nel (possibile) combattimento contro The End, ma anche i vari modi di affrontare i boss ed il giocare senza uccisioni o senza fasi di allerta è un ottimo passatempo in questo gioco.
Condivido pienamente e scontatamente.
La saga ha sempre avuto nel suo DNA un grado di rigiocabilità altissimo, ciò non solo per cogliere le varie sfumature della trama ed approfondire dettagli che spesso sfuggono (basta pensare a quante cose sfuggono se in determinati momento non si chiama al codec qualcuno dei nostri contatti), ma anche per sbloccare oggetti e ricompense varie, e (sopratutto aggiungerei) provare i più diversi stili di gioco. Credo che sia questa in assoluto la parte più divertente, dal giocare in pieno Rambo-style ai livelli di difficoltà più bassi, al finire il gioco passando totalmente inosservato.

Su The Boss dico solo che la ritengo uno dei personaggi più riusciti della saga, se non il migliore in assoluto (e dire ciò con un cast stellare come quello della saga non è poco). Dal mio punto di vista la sua figura supera persino quella di Big Boss di Solid Snake, e lo dice un fan-boy di Snake. Kojima ha fatto un lavoro impressionante, realizzando un personaggio in cui si mischiano drammaticamente la sensibilità e l'amore represso di una madre e la fredda spietatezza di una soldatessa. L'ideale che sacrifica tutto per una causa, quella causa che crudelmente la ucciderà e butterà il suo nome nella fogna della storia ufficiale.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Vykos »

Puntualizzo che nel capitolo in questione è spettacolare rivedere soprattutto le minuzie e le sfumature comportamentali di
Spoiler
Ocelot
che solo col senno di poi lasciano trasparire il loro vero significato.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Aerith Gainsborough »

edit: Se vuoi un consiglio, comunque, rigiocalo. Non pesa per niente, io durante le vacanze di Pasqua del 2005 me lo sono giocato letteralmente una volta al giorno. Ci sono parecchie varianti minori nello svolgimento della trama, su due piedi mi vengono in mente quelle nel (possibile) combattimento contro The End, ma anche i vari modi di affrontare i boss ed il giocare senza uccisioni o senza fasi di allerta è un ottimo passatempo in questo gioco.
Condivido pienamente e scontatamente.
La saga ha sempre avuto nel suo DNA un grado di rigiocabilità altissimo, ciò non solo per cogliere le varie sfumature della trama ed approfondire dettagli che spesso sfuggono (basta pensare a quante cose sfuggono se in determinati momento non si chiama al codec qualcuno dei nostri contatti), ma anche per sbloccare oggetti e ricompense varie, e (sopratutto aggiungerei) provare i più diversi stili di gioco. Credo che sia questa in assoluto la parte più divertente, dal giocare in pieno Rambo-style ai livelli di difficoltà più bassi, al finire il gioco passando totalmente inosservato.
Essendo MGS un gioco con una trama un tantino complessa mi stò occupando interamente di capire e di trovare tutte quelle sfumature che non sono riuscita a cogliere nella prima giocata, se poi trovo qualche giocattolino utile, ben venga :p
(Ma poi mi chiedo, esisteranno altri silenziatori oltre a quello predefinito? o.O)
Su The Boss dico solo che la ritengo uno dei personaggi più riusciti della saga, se non il migliore in assoluto (e dire ciò con un cast stellare come quello della saga non è poco). Dal mio punto di vista la sua figura supera persino quella di Big Boss di Solid Snake, e lo dice un fan-boy di Snake. Kojima ha fatto un lavoro impressionante, realizzando un personaggio in cui si mischiano drammaticamente la sensibilità e l'amore represso di una madre e la fredda spietatezza di una soldatessa. L'ideale che sacrifica tutto per una causa, quella causa che crudelmente la ucciderà e butterà il suo nome nella fogna della storia ufficiale.
Io adoro Snake, Big Boss, Gray Fox, Liquid, Ocelot, persino Raiden, ma The Boss è un personaggio davvero meraviglioso. E' un onore poter finalmente vedere un donna con gli attributi. Una donna capace di sostenere una tale responsabilità senza mai cadere. Sono stata troppo abituata a vedere la classica donna gnè gnè, quella che riesce a malapena a stare in piedi, quindi per me The Boss è stata una vera sorpresa.
Puntualizzo che nel capitolo in questione è spettacolare rivedere soprattutto le minuzie e le sfumature comportamentali di
Spoiler
Ocelot
che solo col senno di poi lasciano trasparire il loro vero significato.
Spoiler
Effettivamente sin dall'inizio ho sempre pensato che Ocelot, provasse ammirazione e rispetto nei confronti di Snake, sperando di poter avere una rivincita finale. La motivazione mi è sembrata più che plausibile sopratutto durante lo scontro con Volgin. Sicuramente le sorti dello scontro non sarebbero state stabilite da lui, perchè la Aerith è un mostro (xD), ma alla fin fine, è il pensiero quello che conta u.u
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Holden »

Aerith ha scritto:Io adoro Snake, Big Boss, Gray Fox, Liquid, Ocelot, persino Raiden, ma The Boss è un personaggio davvero meraviglioso. E' un onore poter finalmente vedere un donna con gli attributi. Una donna capace di sostenere una tale responsabilità senza mai cadere. Sono stata troppo abituata a vedere la classica donna gnè gnè, quella che riesce a malapena a stare in piedi, quindi per me The Boss è stata una vera sorpresa.
Sottoscrivo al 100%. Le donne nel mondo videoludico si dividono generalmente e sostanzialmente in poche macro-categorie con annesse e abbastanza trascurabili sfumature:
Quelle che per qualche motivo sono lì solo per farsi salvare perchè rapite, in pericolo ecc... Il classico stereotipo della Principessa Peach insomma. Svenevoli, incapaci di badare a se stesse, totalmente amorfe e senza spina dorsale. Sono insignificanti, e forniscono solo una scusa come un'altra per mandare il protagonista in capo a mille traversie.

La seconda categoria è quella delle bamboline. Di solito sono PNG o protagoniste minori del gioco, ma si percepisce chiaramente come il loro unico scopo sia quello di allietare l'occhio del giocatore (presumibilmente maschio) e fornire ai responsabili del marketing la giusta dose di curve femminili da sbattere sulla copertina del gioco o nelle riviste. L'intero cast femminile di Dead or Alive credo sia l'esemplificazione migliore. E taccio di quella immane porcata che è Xtreme Beach Volleyball, un insulto all'intelligenza media di qualsiasi giocatore >_>

Poi ci sono le ragazze che però sono ragazze solo di nome. E' quella nutrita schiera di eroine o co-protagonisti che solitamente hanno la sola funzione di dire "anche noi abbiamo una ragazza protagonista, siamo sensibili a queste tematiche", ma se si analizza il tutto sostituendo immaginariamente alla ragazza un maschio il risultato narrativo ed emozionale rimarrebbe identico. Non c'è nulla di femminile in esse (se non il fisico), nulla che ne sottolinei l'essenza femminile, che ne esalti le peculiarità. Per citare qualche esempio, Samus Aran in Metroid o Lara Croft in Tomb Raider. Sono donne, ma avrebbero potuto benissimo essere maschi senza che il gioco cambiasse di una virgola.

Poi per fortuna ci sono quelle protagoniste femminili che non si lasciano soverchiare dal solito stereotipo, e pur ricadendo spesso in thopoi narrativi e caratteriali consolidati riescono a dare un senso al loro essere donne e protagoniste di un videogioco. Aeris, Yuna, Tifa, Ayame, The Boss, e molte altre... La stessa Eva del medesimo MGS3. A prima vista il suo essere esplicitamente provocante e il suo comportamento la potrebbero far catalogare in un certo modo, ma basta soffermarsi sul tutto a gioco concluso per rendersi conto di quale rivoluzione abbia compiuto Kojima con questo personaggio. Una donna forte, indomita, che anche quando esibisce le armi prettamente femminili della seduzione lo fa non per appagare il voyeurismo del giocatore, ma con un fine ben preciso e pienamente funzionale alla trama.
The Boss da un certo punto di vista mi ha ricordato Olga in Sons of Liberty, un personaggio generalmente poco considerato, ma che personalmente adoro e che molto probabilmente si può definire il seme concettuale che Kojima ha poi portato a piena fioritura con The Boss.
Spoiler
Olga come The Boss è una soldatessa inflessibile, una guerriera che sacrifica per questa "missione" qualsiasi sentimento e qualsiasi concessione alla femminilità per non diventare apparentemente altro che un'asessuata macchina da guerra. Ma entrambe sono portatrici di un istinto materno fortissimo che fa vivere loro dolorosamente questa vita. Entrambe costrette dalla guerra a separarsi dagli affetti più cari, entrambe dilaniate da questa perdita. La stessa tragica e glaciale ambivalenza.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Zell_dincht92

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Zell_dincht92 »

io lo fatto lo scontro contro the and il visore e inutile perche il telescopio del fucile scintilla.....a livello difficile qusto dettaglio e utilissimo perche ti danno il minimo essenziale nel gioco :supercool: :supercool: :supercool: :sisi: :sisi:
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Ruben -.- »

Tan Nelrdan ha scritto:Ho metal gear solid 3 subsistense ma non avevo mai pensato di usare l'online.
Voi lo avete usato?
Perchè adesso che vorrei giocarci non mi si connette.
Sapete se il server è ancora attivo.
Cmq se ci avete giocato come vi è sembrato me ne potreste parlare?
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Lleyton »

Non so se questa è la sezione giusta, ma volevo chiedere: qualcuno sa il nome della musica che esce nel game over?
Nonn mi pare di averla trovata nell'album delle ost
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 3

Messaggio da master xemnas »

é questa? se è quella che cerchi dovrebbe chiamarsi come indicato nel video
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Lleyton »

Sisi, pensavo avesse qualche nome particolare. Chissà perchè non sta nell'album delle ost :smt102
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 3

Messaggio da master xemnas »

Bhe non credo che ha tutti interessa la musica del game over XD,a me piace moltissimo snake eater e calling to the night di portable ops
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Lleyton »

master xemnas ha scritto:Bhe non credo che ha tutti interessa la musica del game over XD,a me piace moltissimo snake eater e calling to the night di portable ops
Si hai ragione. E solo che mi serviva una musica da sostituire alla fanfara di FF come jingle di spegnimento del pc :asd:
Immagine
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: metal gear solid 3

Messaggio da Even »

[# Spoiler #] Inoltre mi sono innamorata di The Boss, è un personaggio meraviglioso, una donna forte, che in realtà non ha mai disertato, tutto quello che ha fatto lo ha sempre fatto restando fedele alla sua patria, per lei è persino morta. E il merito della sua missione non le verrà mai riconosciuto, verrà solo ricordata come una criminale, sia dagli USA che dalla Russia. Non è giusto ç_ç [ # Fine Spoiler #]


Una cosa non ho capito,
[# Spoiler #] Ocelot alla fine parla di triplo gioco. Ha lavorato per l'URSS, ha lavorato per l'America come ADAM (non capisco per quale motivo poi abbia lasciato fare tutto a EVA) e poi? Qual'è la terza persona per cui ha lavorato? [ # Fine Spoiler #]

*Invoca il sapiente Vykos u.u*
Da Metal Gear Solid 4 sappiamo che (SUPERULTRAMEGASPOILER)
Spoiler
Ocelot lavorava per i Patriots, ( erano loro la 3 "persona" del triplo gioco...)inoltre, sappiamo che Ocelot era figlio di The Boss e The Sorrow, notare come il vero nome di The Boss sia The Joy,(Come tutti i boss di MGS3 prima di morire urla il suo nome, appunto The Joy, quindi in netta contrapposizione con il suo partner The Sorrow. Le notizie sono attendibili, Kojima docet.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: metal gear solid 3

Messaggio da xthegame89x »

rispondo ai primi post dove si parlava di The Fear: io l'ho ammazzato (usando l'Mk22) in meno di un minuto... utilizzando le rane freccia e il visore termico... :/ the end basta seguire le impronte una volta che lo trovi utilizzando il microfono ed è tutto più semplice... anche per lui al massimo dieci, venti minuti (perchè dipende da dove lo trovi all'inizio)... ricordo che giocando a modalità European Extreme con un amico avevamo preso praticamente tutto dalla A alla Z, comprese la mimetica ottica (senza scervellarsi con le rane, ma con 0 allerte), la pistola Z e altre cavolate simili... abbiamo preso anche tutte le mimetiche... cavolo mi sta facendo venir la voglia di giocarci... o.O

mollo il forum e vado su MGS3 ciauu! ;)

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”