metal gear solid 4

Solid Snake, l'agente segreto dell'unità Foxhound che sventò la minaccia dei Metal Gear e divenne leggenda. In questa sezione si parla di tutti i capitoli della saga, dal primo Metal Gear fino a Metal Gear Solid Snake Eater, senza escludere il già attesissimo quarto capitolo.

Moderatore: Ruben -.-

Rispondi
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Final Night »

Spoiler
Adesso non ricordo se è Sorrow chicchessia ma compare anche un fantasma fotografando il poster di Policenauts a Shadow Moses, o per meglio dire, compare in alto a destra la posizione del Poster :asd:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master xemnas »

Si nel gioco
Spoiler
a shadow moses ci sono vari fantasmi il mio amico li ha fotografati tutti,se volete li posto tutti.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Ruben -.- »

Posta pure. metti i link magari, non le immagini intere.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master xemnas »

Magari io intendevo postare ad esempio la zona es. eliporto e hangar del carro armato poi i nomi dei fantasmi che trovi e la zona in cui fotografare si può fare?
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Ruben -.- »

Ahhh, si può fare anche quello!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master xemnas »

Preciso
Spoiler
i fantasmi sono tutti a shadow moses e per individuarli devi tenere equipaggiati la bambola the sorrow e la macchina fotografica.Poi bisogna andare sull album fotografico per esorcizzare i fantasmi fotografati.
Spoiler
ELIPORTO E HANGAR DEL CARRO ARMATO
• Nishimura: Al centro della piattaforma di atterraggio dell'eliporto.
• Muraoka: A sinistra della stessa piattaforma, vicino al filo spinato.
• Soldato Genoma: Dentro a un magazzino dell'eliporto.
• Tanaka: Sul lato sinistro della facciata dell'hangar con il carro armato.
• Shigeno: Sul lato destro della facciata dell'hangar con il carro armato.
• Master Miller: Nel condotto di ventilazione che conduce all'hangar con il carro armato.
• Soldato Genoma 2: A uno dei lati del carro armato nell'hangar.
• Decoy Octopus: Al portellone di uscita dell'hangar.
• Donald Anderson (Signit): All'inizio del passaggio che va dall'hangar al canyon.

CANYON E MAGAZZINO DELLE TESTATE NUCLEARI
• Kobayashi: All'inizio del canyon, sopra una delle rocce a sinistra.
• Vulcan Raven: All'estremità finale del canyon, a sinistra.
• Korekado: All'estremità finale del canyon, a destra.
• Makimura: Tra la fine del passaggio e il magazzino, in una cavità a sinistra.
• Soldato Genoma 3: Vicino alla punta di uno dei missili coperti con teloni.
• Shimizu: Nello scantinato del magazzino, sul soffitto distrutto di un corridoio.
• Matsuhana: Nello scantinato del magazzino, sulla parete del corridoio per il laboratorio di Otacon.
• Kantoku: Nello scantinato del magazzino, nel vecchio laboratorio di Otacon.
• Kenneth Baker: Nello scantinato del magazzino, nel vecchio laboratorio di Otacon.
• Takabe: Nello scantinato del magazzino, nel vecchio laboratorio di Otacon.

CAMPO INNEVATO, TORRE DI COMUNICAZIONE E SALA FUSIONE
• Nakamura: All'inizio del campo innevato, appena scendi giù.
• Shinkawa: Alla prima delle due torri di comunicazione.
• Sato: All'angolo nordest del campo innevato, superate le torri.
• Sniper Wolf: All'estremo nord del campo innevato, sulla grata N-A2.
• Hirano: Nell'ala sud della sala di fusione, vicino all'area centrale.
• Sasaki: A metà dell'ala nord della sala di fusione.

BASE SOTTERRANEA E GALLERIA DI RIFORNIMENTO
• Kaneda: Vicino alle scale del corridoio iniziale della base.
• Negishi: Fluttua nell'area con i balconi pattugliata dal Gekko.
• Liquid: Sopra il Metal Gear Rex.
• Kimura: Ai piedi del Metal Gear Rex.
• Cyborg Ninja: Ai piedi del Metal Gear Rex.
per chi dovesse avere ancora qualche difficoltà posto anche i link di un video diviso in due parti.
http://www.youtube.com/watch?v=kfCbtKCYI-A PARTE 1
http://www.youtube.com/watch?v=OLF7--UhImM PARTE 2
Ho messo tutto sotto spoiler per sicurezza e per non rovinare il gioco a qualcuno.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master roxas »

Visto che probabilmente prenderò la console Sony a inizio luglio,e questo gioco fa parte dei miei progetti,avrei qualche domanda:
1)longevità e rigiocabilità?
2)C'è per caso qualche collegamento col PS Store? (avevo letto da qualche parte che potevi scaricarti gratuitamente i dossier di tutti i personaggi x.x)
3)MG Online è compreso con MGS4?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master xemnas »

allora neanche io possiedo la play 3 ma la prenderò verso ottobre ho quasi finito di raccimolare soldi ma ti posso aiutare un po'.
1Il gioco è abbastanza longevo e se vuoi ottenere tutto lo dovrai rigiocare per forza,certe armi e oggetti (c'è anche il costume di altair da usare come mimetica) li sblocchi finendo più volte il gioco ad esempio se vuoi ottenere il brano Snake Eater per l'ipod devi ottenere tutti gli emblemi che ti danno a fine gioco (se hai giocato al 3 quando finisci il gioco ti dicono il tuo rango ad esempio fox-hound in pratica sono quelli lì) poi se vuoi fare la "missione secondaria" dei fantasmi devi rifare il gioco perchè quando lo finisci ti danno la macchina fotografica che è di vitale importanza.Poi se cerchi qualcosa di veramente difficile c'è da prendere l'emblema big boss che a quanto pare è veramente tosto da prendere.

2 Si,dal PS store ti puoi scaricare pacchetti che contengono mappe e personaggi aggiuntivi per la versione online l'ultimo che è uscito mi sembra che poteva permetterti di giocare con Raiden e Vamp.

3 Non vorrei sparare una cavolata ma mi sembra di si per sicurezza chiedi ad altri.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Personalmente ho rigiocato MGS4 5 volte per un totale di due mesi e mezzo-tre, in modo consono ai miei impegni. Dopo allora (un anno fa) sto giocando a Metal Gear Online e non mi è ancora venuto a noia. Credo inoltre che quest'estate me lo rigiocherò.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Holden »

master roxas ha scritto: 1)longevità e rigiocabilità?
La mia prima partita a MGS4 è durata una ventina di ore, ma và detto che me la sono presa comoda, comodissima. In seguito lo finisci senza sforzarti troppo anche in cinque, anche meno. Da notare che i filmati aggiungono anche loro la loro bella parte al computo delle ore se uno decide di guardarli tutti (cosa ovviamente indispensabile durante la prima partita). C'è da aggiungere che il gioco in certe aree ti dà moltissima libertà di esplorazione, e ad esempio il secondo atto ambientato in Sud America presenta delle mappe enormi, buona parte delle quali può anche passare inosservata la prima volta.
Questione rigiocabilità, credo che Xenmas e Vykos abbiano detto tutto. Non solo è un gioco che si può giocare in mille modi diversi, ma ci sono tantissimi segreti e oggetti bonus da sbloccare per non parlare degli emblemi. Partendo dall'impegnativo Big Boss Emblem al Chicken Emblem.
Personalmente ho in corso la mia settima traversata di MGS4, al solo scopo di cercare e scattare fotografie interessanti e curiose.
2)C'è per caso qualche collegamento col PS Store? (avevo letto da qualche parte che potevi scaricarti gratuitamente i dossier di tutti i personaggi x.x)
Credo tu ti riferisca al Metal Gear Solid Database, praticamente la bibbia di MGS. Si tratta di una specie di enciclopedia interattiva che contiene tutto ciò che c'è da sapere sulla saga canonica, con schede dettagliate dedicate a ogni singolo personaggio, organizzazione, arma, evento e così via mai apparso dai tempi del primo Metal Gear. Comprende inoltre una completissima sezione cronologica che ripercorre tutta la storia narrata dalla serie. Comunque il database lo puoi scaricare anche senza avere MGS4, ma solo completando quello sbloccherai nel Database alcune sezioni che altrimenti rimangano "nascoste", allo scopo di non spoilerare nulla.
3)MG Online è compreso con MGS4?
La versione base (Starter Pack) di MGS Online è compresa nel disco di gioco, e permette di iniziare subito a giocare senza spese aggiuntive (superando prima però la tediosa fase di registrazione). Inoltre sono state rilasciate due espansioni (Meme e Scene), acquistabile anche sul PS Store che permettono di sbloccare nuove mappe, nuove modalità di gioco, e l'intero cast di personaggi.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Una piccola nota sull'online: dopo un po'di tempo dall'uscita di un'espansione a pagamento (ad esempio chiamiamola A), circa all'uscita di quella dopo (chiamiamola B), le mappe e le modalità di A diventano disponibili gratuitamente nell'opzione di abbinamento automatico, ovvero quella che colloca più giocatori di livello simile in una stessa partita (quella più conveniente se devi farti una partita da una mezz'ora o da un'ora, io fino ad oggi ho giocato scegliendo la partita solo 3-4 volte). Quindi insomma, se uno non ha fretta ha quasi tutto gratis.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master roxas »

Visto che oramai siamo entrati nell'argomento....
1)È possibile fondare clan su mgonline?
2)I server Konami sono ottimi o funzionano come quelli di Pro Evolution Soccer(che evito a tutti)?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: metal gear solid 4

Messaggio da master xemnas »

1 Si si può fondare,puoi anche mettere il motto del tuo clan e creare una pagina personale.
2 Dicono che i server sono buoni solo che a volte in quelli troppo affollati ci possono essere dei lag.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Vykos »

Confermo entrambi i punti.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: metal gear solid 4

Messaggio da Sephar »

master xemnas ha scritto:1 Si si può fondare,puoi anche mettere il motto del tuo clan e creare una pagina personale.
2 Dicono che i server sono buoni solo che a volte in quelli troppo affollati ci possono essere dei lag.

Almeno il 60 % delle stanze affollate diventano bersagli dei lag ( esperienza personale, e la cosa non dipende dalla vostra banda larga ).

Sempre riguardo l'aspetto online, è deprimente come ancora dopo mesi di debutto dall'ultima espansione, solamente 3-4 gatti partecipano ai match creati nelle nuove mappe.
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Rispondi

Torna a “Metal Gear Solid”